Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday, 1 May 2012


Greenpeace contro la Federico II, il diciottesimo impianto industriale più inquinante di Europa: i danni in termini di vite umane provocati dal carbone sarebbero enormi.
Dopo le associazioni, anche gli enti locali si preparano a dar battaglia al Governo Monti contro l'ennesimo taglio agli incentivi alle rinnovabili.
Giro di vite sui rifiuti indifferenziati a Milano: dal 15 maggio dovranno essere conferiti solo nel sacco trasparente.
Nuova richiesta per un enorme permesso di ricerca di petrolio e gas in Sicilia: 68.166 chilometri quadrati a disposizione dei petrolieri.
L'applicazione del grafene alle celle fotovoltaiche di nuova generazione porterebbe un boost notevole delle prestazioni del sistema. Grandi aspettative per gli studi.
Per Greenpeace Hollande e Sarkozy, candidati alle presidenzali francesi, non sono realmente interessati a organizzare un'exit strategy dal nucleare.
Il WWF diffonde i dati del rapporto "Coste: il profilo fragile dell'Italia". I risultati parlano chiaro: oltre il 50% dei litorali è a rischio.
Anche in Italia, finalmente, sarà possibile riciclare bicchieri, posate piatti usa e getta in plastica. Sarà però fondamentale non gettarli sporchi.
Per il Primo Maggio, il 15% degli italiani scelgono l'agriturismo come meta vacanziera: sarà un vero e proprio ponte ecologico.
Agriturismo: alcune immagini di mete agrituristiche sia in Italia che in Europa, con le attività naturalistiche connesse, come l'agricoltura.
Una ricerca AIAB svela come i prodotti biologici siano più ricchi di vitamine, soprattutto la C, e di antiossidanti rispetto a vegetali classici.
Scarlett Johansson afferma di essersi convertita alla dieta vegana cruda, per recuperare la forma fisica da eroina nel film "The Avengers".
Scarlett Johansson: le immagini dell'attrice convertita alla dieta vegana per le riprese di "The Avengers".
È nata KNÄPPA la prima macchina digitale in cartone riciclato di IKEA: un progetto innovativo che sposa il rispetto per l'ambiente con la tecnologia.
KNÄPPA la macchina digitale di Ikea ecocompatibile in cartone riciclato: scatti del prodotto e immagini generate dalla fotocamera.
La bolletta dell'elettricità dal primo maggio sale di 4,3 punti percentuali a causa degli incentivi sulle rinnovabili.
La Germania continua a crescere ma diminuisce i suoi consumi. E si prepara a sostituire completamente le sue centrali nucleari.