Roberto Abraham Scaruffi: E.Letta si fa prestare soldi [su cui dunque pagherete interessi] pure dagli arabi e li spaccia come investimenti...
E.Letta si fa prestare soldi [su cui dunque pagherete interessi] pure dagli arabi e li spaccia come investimenti...
Il social network di Zuckerberg festeggia dieci anni di vita con risultati economici straordinari e una penetrazione eccezionale nelle vite degli 1,2 miliardi di persone iscritte - E se qualche giovane lo abbandona ci sono gli iscritti più anziani a compensare (record in Italia)...
All’europarlamento l’inquilino del Colle fa marcia indietro: “Serve una svolta”. I renziani esultano e impallinano il governo: “E’ un discorso che avrebbero dovuto fare Letta e Saccomanni”. Anche Cuperlo in linea: “Di sola austerità si muore”. E ora come farà Palazzo Chigi a difendere ancora il vincolo del 3%?...
Unicredit, Monte e Banco Popolare sarebbero pronte a intavolare la trattativa con gli emissari dell’imprenditore indonesiano che si è già fatto garante a titolo personale dei debiti pregressi – (circa 200 mln) – L’esposizione finora era sempre stata garantita a livello personale da Moratti…
Il canale più visto della piattaforma Sky è Fox: nel 2013 ha raggiunto il 2,6% di share sul target commerciale. Record di Fox Crime - Che flop Elisabetta Canalis a “Zelig”: la trasmissione perde ascolti (il format è logoro?) - Salvini come Renzi: da pischello ha partecipato alla trasmissione “Doppio Slalom”…
Jessica, che interpreta il ruolo della nuova moglie di di Jon Hamm, è distesa in lingerie sulla moquette di un vecchio hotel o in piedi accanto a tende vintage. Aveva già scaldato gli spettatori nella quinta stagione, esibendosi sensualmente in "Zou Bisou Bisou", uno striptease in stile burlesque…
La ragazza, di 23 anni, ha ottenuto un risarcimento di 30mila yuan (circa 3700 €) oltre alle scuse dell'impresa che ha rifiutato di assumerla perché non avrebbe potuto svolgere alcuni compiti tra cui quello di cambiare le bottiglie nel distributore di acqua…
Mentre il Cavaliere comincia l'imbarcata dei tranfughi per arrivare al magico 37%, anche il Rottam'attore tiene aperto il dialogo con quello che resta di Sciolta Civica e con i vendoliani - Tre mesi prima delle elezioni il Cainano farà il nome del suo candidato, che potrebbe essere Marchini...
I Sony World Photography Awards hanno selezionato fra le 140.000 immagini di fotografi provenienti da 166 paesi. E’ il numero più alto mai registrato per l’evento che si tiene da sette anni. Ad aprile si terrà la mostra a Londra….
Marcia indietro del premier socialista Ayrault sul progetto di legge sulla famiglia e esultano tutti i movimenti conservatori, cattolici ma anche musulmani che avevano manifestato contro l'approvazione - Protestano invece i partiti della sinistra e i Verdi "hanno vinto i reazionari"...
Nell’articolo Messora descrive dettagliatamente il suo sogno: “L’associazione immaginifica di Mara alla fellatio è stata automatica. Per Mariastella, il contrappasso. Si dice così tanto in giro che abbia sodomizzato la scuola. La Prestigiacomo? La sua natura imprenditoriale le conferiva una qualità di penetrazione attiva, tipica dello stupro”…
Letta: “I risultati di questa visita nel Golfo, a cominciare da Alitalia, dimostrano che la stabilità paga” - Per Palazzo Chigi la svolta serve sulla comunicazione: far conoscere al popolo i traguardi teorici: la cacciata (pelosa) di Mastrapasqua, la vendita di Alitalia agli arai, il rientro dei capitali…
Accettare il ruolo di ‘spingitore di riforme’ per Renzi significa rinunciare alla politica del trapano a favore di quella del cacciavite e ritrovarsi a fare i conti con un centrodestra che marcia diviso (Fi, Ncd, Casini, Lega) per colpire unito – L’idea che il sindaco possa finire nella palude del governo porta il Cav a frenare sulle elezioni anticipate…
I 168 giornalisti di Rcs Periodici sono riuniti in assemblea per votare un accordo che prevede l’adozione di un contratto di solidarietà al 30%, come chiesto dal sindacato della Fnsi, e l’avvio di un nuovo stato di crisi. Arriverà un verdetto definitivo o succederà come a “Repubblica”, dove la redazione si è spaccata e la trattativa è passata a livello nazionale?...
La Beghina, che è anche capo della Chiesa Anglicana, arriverà in Vaticano insieme al suo Filippo di Edimburgo - Bergoglio in questi mesi ha incontrato la qualunque: Putin, Blatter, Netanyahu e Carlos Tevez, la squadra di calcio del Mirabello Sannitico, Hollande, Abu Mazen e Cristina Kirchner - Mancano solo i due leocorni…
L’impegno è stato assunto nel corso della visita nel Qatar - D’altronde se navi da crociera e transatlantici non potranno più passare dalla Laguna, occorrerà trovare qualche altra fonte di guadagno per la città - I legaioli veneti promettono guerra: “Siamo pronti alle barricate per fermare un simile progetto”…
Per Befera “importanti basi sono state messe dal piano Destinazione Italia”, ricordando l’help desk dedicato agli investitori esteri e anche il rafforzamento del cosiddetto “ruling internazionale”, la procedura con cui il Fisco negozia in anticipo con le multinazionali le regole e i livelli del prelievo…
Chiesta dall’Europa nel ‘99, si chiamava Saet, poi, Civit, dal 2012 Anac – Bruxelles ci bacchetta per l’inefficacia dell’Authority e gli investimenti esteri in Italia sono crollati del 70% - Il magistrato Davigo: ‘Mandiamo in giro degli agenti in incognito a offrire mazzette. Chi le prende lo sbattiamo dentro. E diamo una ripulita’
Come nel film "The Innocent" I due hanno ammazzato la coinquilina (che stava cambiando casa per scappare da loro), hanno messo il cadavere in una valigia per scaricarlo nel Lago di Como, dove però era troppo affollato - Sono quindi andati al Lido di Venezia da dove poi sono tornati in taxi...
Nella serata di presentazione della mostra di Giacometti e del varo dell’associazione Mecenati della Galleria Borghese, il braccio destro di Berlusconi fa capire con eleganza che ora il Letta più “famoso” è il nipote: ‘Scipione Borghese ebbe il titolo di Cardinal Nepote, voi dovete accontentarvi di uno zio’…
Dopo il voto del 2013, Flores D’Arcais scrisse una lettera al M5S invitando all’azione (e all’alleanza con Pd e Sel) - Anche Barbara Spinelli inviò un “appello” con altri intellettuali - Ora dopo lo scontro con la Boldrini, tutti fanno dietrofront e raffreddano gli entusiasmi…
Piroso a “Libero”: “Beh, parlavano di un giornalista entrato in politica, non mi sembra che ce ne siano molti al momento. Non lo hanno nominato, o almeno io non l’ho sentito, ma gli indizi fanno una prova” - Dai quattro amici al bar di Fini, alle conversazioni della Prestigiacomo, il giornalismo “origliato” ha precedenti eccellenti…
Il francese Dieudonné voleva andare in Regno Unito a dare il suo appoggio ad Anelka, il calciatore punito per aver esultato con la “quenelle”, gesto simil-nazi - Invece il governo di Cameron ha emesso un “ordine di esclusione” che avverte le compagniee aeree: non può essere imbarcato su voli verso l’Inghilterra…
A Sochi sarà attivo il Sorm, un sistema che legge e registra telefonate, messaggi, traffico social, internet. Decripta password, crea database, compila profili che il governo può archiviare per 3 anni. Più qualche migliaio di telecamere - Il prode controspionaggio USA: “Non usate il computer e levate la batteria al cellulare” (annamo bene)...
“È avvenuto con una decisione che non rientra nelle facoltà della presidente Boldrini, che deve dimettersi. E' un fatto gravissimo, avvenuto per la prima volta nella storia della Repubblica. D'ora in poi, ogni discussione parlamentare può essere annullata, qualunque decreto-legge può essere approvato senza modifiche”...
Dopo l’esposto dell’allora sindaco Alemanno e l’apertura dell’inchiesta da parte del pm Palamara quella di ieri doveva essere un’ispezione di routine per verificare lo stato della struttura – Gli okkupanti definiscono cruciale la scadenza del 12 febbraio e denunciano ‘l’incapacità delle amministrazioni a dialogare con la società civile’…
A Gallarate un commando affronta armi in pugno gli agenti della polizia penitenziaria e libera l'aspirante boss ma uno dei componenti (suo fratello) muore in ospedale poco dopo - Un altro fratello si costituisce in serata, anche lui leggermente ferito, e il cerchio si stringe sui fuggitivi...
Ancora guai per Chiodi, già accusato di aver favorito l’amante per un incarico alle Pari opportunità e per averle affidato la gestione dei fondi post-sisma: la Regione ha assunto anche la sorella della donna – Il governatore (che oggi sarà sentito dai pm): ‘È stato l’errore di una sera, lei non mi ha mai chiesto niente’….
Ieri l’ad di Alitalia Del Torchio ha incassato dalle banche un finanziamento di 165 milioni sui 200 attesi: 140 sono stati versati equamente da Intesa e Unicredit, 15 dalla Popolare di Sondrio e 10 dal MPS. Restano in sospeso 35 milioni che verranno raccolti nei prossimi giorni. Mancano ancora gli accordi coi sindacati e sul debito…
Siamo senza speranza: dalla corruzione sui pannoloni dei ricoverati al Pio Albergo Trivulzio alle megatangenti versate dalla Fiat per vincere gli appalti, dallo scandalo Enimont a quello del San Raffaele, il crac Fonsai, le ruberie della Lega fino all’infermiere in Puglia che per 20 euro “faceva saltare la fila”…
Il partito è spaccato tra chi ragiona in termini di coalizione (e vede la vittoria a portata di mano) e i super-falchi che cannoneggiano su Casini - Ma tutti sono d'accordo sulle bordate ad Angelino Jolie che continua a fare da stampella al governicchio di Enrichetto...
Il capo del Cremlino, sempre più nervoso, grida al ‘complotto di chi vuol solo denigrare la Russia’ anche se quando va in tv rassicura: ‘Tutto andrà bene, non ci saranno sorprese’ - Il blogger Navalnyj lo accusa per appalti sospetti concessi agli amici e Putin gli vieta di avvicinarsi a Sochi ‘per compiere atti di provocazione’…
“Repubblica” soffia sul fuoco. Oltre a Battista, Bignami, Casaletto e Orellana c’è un gruppo di malpancisti anche alla Camera e attendono solo il momento giusto per mollare gli ormeggi - Il deputato Ivan Catalano: “Messora è una delusione. Caro Casaleggio, riprenditi i consulenti che ci hai mandato” - Gli ortodossi invece vogliono “processare” i dissidenti…
“Sono stato becero come è stata becera lei. Prima Daria ha messo in relazione Di Battista e il fascismo. Poi ha fatto entrare Augias e gli ha fatto dire che i nostri militanti hanno atteggiamenti squadristi. Uno schema chiaro. Letta interviene a difendere la Bignardi perché lei fa parte di un sistema che si autodifende”…
I listini europei aprono in negativo sulla scia dei forti cali registrati da Tokyo (-4%) e Wall Street (Dj -2%), ma Milano resiste (-0,10%) - Bene Intesa Sanpaolo (+1,5%), Banco Popolare (+0,84%) e Bper (+0,77%) - Positiva anche Enel (+0,18%) nel giorno dei conti. Male Telecom Italia (-1,69%) e Saipem (-1,47%)...
Il Cav zittisce gli alleati e ripesca Casini - Tutti contro Grillo: “Barbarie” - Marò in India, verso lo sblocco del processo - Assalto al furgone del carcere evade il boss della malavita - Abruzzo, i favori del governatore assunta anche la sorella dell’amante…
Ma in realtà c’è poco da stupirsi per almeno due motivi. Il primo è che l’Italia è tra i pochi paesi “sviluppati” dove non ci sono leggi sui matrimoni omosessuali e dove l’omofobia non è reato. Il secondo è che dipendiamo dagli scambi commerciali con Mosca non solo per il gas, ma su tantissimi fronti…
A Ponzano veneto ci si domanda se le serrande si abbasseranno solo nei punti vendita legati ai marchi minori che l’azienda vuole cedere (playlife e killer loop), oppure se la luce si spegnera’ anche in quelli connessi ai marchi di punta benetton e sisley, entrambi in fase di rilancio…
Lo snowboarder della squadra olimpica canadese Sebastien Toutant ha twittato la foto delle regole dei bagni olimpici - Chi usa le toilette di Sochi non può farsi le pere, non può vomitare, ma soprattutto non si può portare dietro la canna da pesca e lanciare l’amo nella tazza. La pesca di stronzi non è una disciplina olimpica...
Il tweet del finanziere che vive a Londra a molti è sembrato inappropriato. E qualcuno comincia a domandarsi se le provocazioni di Serra non siano in un certo senso volute, nella consapevolezza che anche un cinguettio che finisce sui giornali porta con sé notorietà e popolarità. E forse facilita il “fund raising”, cioè la raccolta di soldi da investire…
‘Torture porn’ è un’accusa pesante finora rivolta a film di genere o a cattivi ragazzi come Tarantino – Ma i limiti del mostrabile si sono parecchio allentati negli ultimi decenni: proprio qui sta la linea di difesa di McQueen: ‘O si gira un film sulla schiavitù o si decide di non farlo. Io ho deciso di farlo’…
Letta, "Italia in ritardo sulla banda larga" (sulle bande larghe invece siamo in anticipo) - Sallusti, "Renzi ha le palle" (dopo Scalfari, i complimenti di Sallusti, massima solidarietà a Renzi) - Il Banana "conquisteremo gli indecisi con fiori e caramelle" (come il vecchietto ai giardinetti)...
Downing Street tiene le tasse per le aziende molto basse per favorire l'insediamento delle big corporations - Ma non è solo un fisco "amico" ad aver attirato Marpionne e gli altri manager a Londra: ci sono anche i servizi efficienti e la facilità nel reperire personale qualificato e multilingue...
Luca Remmert, zio di Carlà Sarkozy e di un paio di Agnelli periferici, prenderà il posto di Chiamparino alla Compagnia Sanpaolo - Ma il suo vero dante causa, Bazoli, ha già detto che sul sistema duale (che tiene in vita la poltrona di Bazoli stesso) si deciderà solo allo scadere delle cariche, tra due anni…
Parla una delle due ‘lolite’ coinvolte nel giro di prostituzione: ‘Guadagnavo anche 600 euro al giorno, non mi sono fatta mancare nulla, i soldi li spendevo per vestiti e telefonini’ - Intanto sono comparsi in aula i primi 5 clienti indagati - Si va verso il giudizio immediato o il rito abbreviato…
Secondo il "Financial Times", Intesa starebbe studiando una società interna al gruppo dove fare confluire crediti di difficile esigibilità per un valore lordo di circa 55 miliardi. E Unicredit ha annunciato di avere ceduto prestiti in sofferenza per circa 700 milioni ad Europea Anacap Financial Partners...
Le intercettazioni telefoniche dell'allenatore indagato a Napoli dall'antimafia per riciclaggio e frode sportive – Tallonato giorno e notte dai creditori gabbati dalle sue informazioni sballate, Cuper si dice pronto a restituire i 200mila euro, anche se si dichiara vittima, a sua volta, di una truffa: ‘Sono pentito di aver fatto questa cosa’…
Di morti celebri se ne contano a decine - Whitney Houston è morta di overdose, Lindsay Lohan entra ed esce dalla riabilitazione, John Belushi morto per una pera di cocaina ed eroina insieme - River Phoenix, ucciso dalla droga - Il grande Jack Nicholson non ha mai nascosto il proprio attaccamento alla bottiglia…
Funziona la trasposizione al cinema dell’opera teatrale tutta al femminile. I maschi, padri, zii, figli, amanti e fidanzati, sono nulli o quasi. Si limitano a scopare, ma solo nei flashback - Le rughe della bella Julia Roberts, che si mostra invecchiata, ma brava attrice, la svagatezza di Juliette Lewis, che è favolosa come Karen….
Ogni volta che i grillini aprono bocca, si grida attentato alla democrazia e nel frattempo sparisce l'argenteria di Stato - Dopo aver letto le considerazioni di Ferrara su Grillo, voterò per la prima volta 5 Stelle - “Scusi Moretti”, “Scusi Giletti” ma nelle foto della scorsa estate, i due non sembravano darsi molto del lei…
Dopo averlo anche lui più volte insultato "Fini e Casini sono persone orride, le mie più grandi delusioni politiche" il Cainano benedice il ritorno di Pierfurby nel centrodestra - E bacchetta anche i suoi sostenitori più agguerriti che avevano alzato le barricate contro Casini e Alfano...
Cent’anni fa si moriva per un parto o un‘influenza, non c’erano frigoriferi ed eravamo analfabeti. Oggi in una casa ci sono più bagni e telefoni che abitanti, passiamo metà della vita a divertirci e il più povero di noi rientra comunque nell’1% dei ricchi del pianeta. Siate grati. E non rompete i coglioni…
Le eruzioni del vulcano, alto 2.460 metri e rimasto in sonno per 400 anni prima di tornare a sputare lava nel 2010, si erano intensificate a inizio gennaio quando almeno 20mila persone erano state fatte evacuare - Ma gli abitanti sono stati colti di sorpresa quando il Sinabung ha iniziato a sputare lava e pioggia di ceneri che hanno raggiunto i 2mila metri d'altezza…