Roberto Abraham Scaruffi

Friday, 3 February 2012




Buona settimana a tutti

E ben ritrovati con l'appuntamento settimanale
con la newsletter di ChiCucina.it !!!
Vieni a scoprire la pagina di ChiCucina.it su facebook!!!
Ecco una delle tante novità: "Dì la tua!": a grande richiesta ogni settimana pubblicheremo su facebook la foto di una delle migliori ricette di ChiCucina.it!! Un modo simpatico per coinvolgervi e rendervi partecipe: inutile dirvi che ci aspettiamo tanti "Mi piace" e tanti commenti da parte vostra :-)
Cosa stai aspettando, clicca sulla foto e dicci subito cosa ne pensi con un bel commento!!! E se l'iniziativa ti piace, condividi la foto così che anche i tuoi amici possano conoscerci!!!
Ecco la ricetta della settimana scelta per voi:
Un tipico dolce del carnevale che cambia nome da regione a regione!
Per conoscere le altre ricette dedicate al carnevale visita la sezione dedicata su ChiCucina.it!!
Questa settimana: Cibi da strada. Panini e crocchette come al fast-food, entrano nei nuovi stili di vita diventando un'idea originale anche per inviti informali tra amici. Nella seconda parte della newsletter vi presentiamo il menù della settimana scelto per voi: Mare d'inverno. Dall'antipasto al secondo tutto a base di pesce, per gustare anche in inverno tutto il sapore del mare.
Vogliamo ricordare a tutti gli innamorati che tra pochi giorni si festeggerà San Valentino!!! Su ChiCucina.it troverete una sezione interamente dedicata a questa romantica festa!! Visitate subito la pagina per conoscere tante curiosità, idee regalo e deliziose ricette da dedicare al vostro partener...
Bene non ci resta che augurarvi una buona lettura e
un buon weekend da tutto lo staff!!
Per gli ospiti improvvisi che ormai sono di casa, perchè non arrangiare una semplice ma gustosa serata con "Cibi da strada"?? Di seguito abbiamo selezionato quelle che, secondo noi, sono le migliori ricette:
SECONDO:
Hamburger guarniti
Hamburger preparati con uno speciale impasto a base di manzo e erbe aromatiche, serviti con fette di crescenza e di pomodori e completati con filetti di acciuga arrotolati.
SECONDO:
Hamburger in camicia con speck e patate
Un semplice piatto quotidiano trasformato in un secondo insolito e stuzzicante. Hamburger di manzo avvolti prima da un morbido strato di senape aromatizzata e poi un croccante involucro di speck. Il tutto servito con piccoli cubetti di patate al forno profumate al rosmarino e panna acida.
ANTIPASTO:
Crocchè di patate
I crocchè di patate, o tipicamente chiamati "Panzerotti", sono una specialità culinaria campana ma famosissimi in tutta Italia. Sono semplicissimi da preparare e ideali come antipasto o come pietanza da buffet. Spesso vengono venduti per strada o nelle rosticcerie più famose di Napoli ed è difficile resistere ala tentazione di gustare questi favolosi e piccoli spuntini ripieni di fiordilatte filante e saporito salame.
ANTIPASTO:
Arancini di riso
Gli arancini, o meglio arancine, sono uno dei piatti tipici della cucina siciliana, il cui nome deriva dalla forma sferica e dal colore che la rendono somigliante in tutto e per tutto ad un'arancia. Si presentano in grosse sfere di riso, farcite tradizionalmente con uno speciale ragù di carne, poi impanate e fritte. Numerose sono le varianti di condimento di questi sfiziosi supplì. Le più comuni sono quelle con sughi alle sarde, alle melanzane, alle zucchine e alla ricotta.
CONTORNO:
Spicchi di patate alla paprica
Croccanti spicchi di patata fritti in abbondante olio conditi con sale e profumata paprica, a seconda dei gusti, dolce o piccante.
CONTORNO:
Chips fritte in forno
Sottilissime fettine di patata passate in forno con un filo d'olio per un risultato croccante e leggero.
Di seguito vi presentiamo il menù della settimana scelto per voi:
ANTIPASTO:
Terrina di pancarré e salmone
Un antipasto soffice e gustoso composta da un morbido guscio di pancarré imbevuto in latte e uova e farcito con un delizioso ripieno di formaggio cremoso.
PRIMO:
Zuppa bianca con vongole e bacon
Un delicata zuppa di patate arricchita da vongole veraci e cubetti di bacon. Il profumo del timo e dell'alloro esaltano al massimo il sapore del mare.
SECONDO:
Calamari alla romana
Anellini di calamaro soffritti con carciofini e peperoncino. Un piatto di mare particolare dal profumo inebriante.
FRUTTA:
Macedonia alla neve di cocco
Una fresca macedonia di frutta di stagione aromatizzata al brandy, servita con una spolverata di cocco in polvere e piccole foglie di menta fresca. Un modo simpatico e diverso per chiudere un pranzo o una cena fra amici.