Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday, 3 September 2013


MAL DI PANCIA A SINISTRA PER LA SCELTA DELLA BELLA MANSI AI VERTICI DELLA FONDAZIONE SENESE - LA NEO PRESIDENTE DISSE NO A DENIS VERDINI CHE LE OFFRÌ LA CANDIDATURA DEL PDL ALLA REGIONE

La 39enne erede di un impero chimico è molto amata da Squinzi, e ha superato le candidature di Pizzetti e del renziano Landi - Per la prima volta a Siena una donna e una che non viene dall’area Pd, anzi Verdini la voleva candidare alla Regione - E non intende dimettersi dal direttorio di Confindustria…


DA UFFICIO SINISTRATI A SAGRESTIA DEI DEMOCRISTI – FRANCESCHINI SI BUTTA SU RENZI (CON I LETTIANI ALLA FINESTRA), BERSANI RIPIEGA SU CUPERLO: MA GLI EX PCI NON CONTROLLANO PIÙ LA “DITTA” (IL COMUNISMO E’ DAVVERO FINITO!)

Franceschini, che ha contrastato il Rottamatore fin dal 2009 a Firenze, apre la breccia renziana alla scalata del Pd – Ironie di Civati (“Contrasterò le larghe intese dc-Renzi”) e del “turco” Orfini: “Renzi farà la rivoluzione con Franceschini, Fassino, Fioroni, Veltroni, Bettini?”…

IL MILAN AVEVA BISOGNO DI KAKÀ? ETÀ E CONDIZIONE ATLETICA NON SONO PIÙ QUELLE DI UN TEMPO MA RICCARDINO SERVE COME PLACEBO PER I TIFOSI – I RITORNI SONO SEMPRE (O QUASI) DEI FLOP

5 kaka milan 001
A volte ritornano e il “Milan cunt’ el coeur in man” li riaccoglie tutti - Prima del “figliol prodigo” Kakà, altri 5 precedenti: dopo Gullit, seguirono i casi di Donadoni e Simone, Leonardo (che già studiava da dirigente) e Shevchenko (che segnò 2 gol in 26 sfide) – Sarà il Faraone a fare spazio a Riccardino?...

1. A PRANZO COL PAPA FRANCESCO A FERRAGOSTO L’ULTIMO SFOGO DI BERTONE: “SE NESSUNO QUI IN VATICANO MI DIFENDE DA CHI MI HA DEFINITO CORROTTO, È MEGLIO FINIRLA QUI” 2. IL TARCISIONE DI FERRAGOSTO E’ PROFONDAMENTE FERITO DAI TWEET PESANTI COME PIETRE SPARATI IL 28 E IL 29 FEBBRAIO 2012 DALLA TRENTENNE FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI, NOMINATA, A SORPRESA, IL 19 LUGLIO SCORSO DA BERGOGLIO MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLE FINANZE VATICANE: “BERTONE È UN CORROTTO. PARE CHE CI SIA DI MEZZO L’ARCHIVIO SEGRETO E UN’AZIENDA VENETA” 3. A GETTARE SALE SULLA FERITA DEL CARDINALE ANCHE LA “TIEPIDA” DIFESA DEL VATICANO 4. BERGOGLIO, CONFERMANDO AL LORO POSTO TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA SEGRETERIA DI STATO DI BERTONE, HA RIFILATO UN ULTERIORE SCHIAFFO AL CARDINALE



1. PER FARE UN REGALINO A CHI POSSIEDE UNA CASA, A DISPETTO DI QUANTO È RICCO E DEL FATTO CHE LA CASA È TASSATA IN TUTTO L’OCCIDENTE, LETTA E BRUNETTA E PDL TUTTO HANNO TOLTO RISORSE DESTINATE ALLA LOTTA CONTRO LA DISOCCUPAZIONE E L’EVASIONE FISCALE. UNA SCELTA DEL GENERE HA UN SOLO NOME: POLITICA DI DESTRA. E ANCHE DELLA PIÙ OTTUSA, PERCHÉ A FRONTE DI UN AUMENTO DELLA DISEGUAGLIANZA NON CORRISPONDE ALCUN RILANCIO DELL’ECONOMIA, MA SOLO UNA MANCIA ALLA RENDITA 2. LINGOTTI IN FUGA! L’ULTIMA MARPIONATA: LA FIOM TORNA IN FIAT. MA NON TROVA NESSUNO 3. NANO DECADENCE! SEMPRE IN VACANZA ALL’ESTERO L’AVVOCATISSIMA PAOLA SEVERINO, CHE PURE POTREBBE TANTO ILLUMINARCI SULLA SUA LEGGE. COMINCIAMO A PREOCCUPARCI PER LA SUA INCOLUMITÀ, VISTO CHE ORMAI NON DÀ NOTIZIE DA MESI

knel46 marzano berlusconi

L’AUTUNNO DELLA DECADENCE – L’ULTIMA IPOTESI? CHIEDERE LA GRAZIA A RE GIORGIO (MA SILVIO NON VUOLE) – IL CAV. INTANTO SI PREPARA AL PEGGIO: FARE IL ‘’BEPPE GRILLO” DI SUA FIGLIA MARINA…

La parola “grazia” si riaffaccia nei conciliaboli di Arcore ma Berlusconi sta limando il discorso da pronunciare in Senato per tumulare le larghe intese – Gianni Letta lo invita alla prudenza, il Cav tentenna: trasformarsi da vittime giudiziarie in carnefici politici della grande coalizione sarebbe un errore…

RE GIORGIO, SALVAMI TU – VERTICE “ECONOMICO” AD ARCORE CON CONFA E DORIS ED ERMOLLI: IL BANANA SI TAGLIA LE UNGHIE E ASPETTA DAL COLLE LA GRAZIA OPPURE LA COMMUTAZIONE DELLA PENA (MA IN CASO DI NIET, NON FARÀ SALTARE IL GOVERNINO)

Vertice ad Arcore con i legali e gli uomini delle sue aziende: l’ultima speranza è il Colle – Se Napolitano dovesse rispondere picche, al Cav resterebbero due strade: accettare senza drammi che il Pd lo cacci dal Parlamento. Oppure tornare all’opposizione e scontare la pena (in attesa del voto: non prima del 2015)…

1. SE KERRY SI ATTOVAGLIAVA IN UN RISTORANTE COME DUE VECCHI AMICI CON IL SUO “HITLER” ASSAD, NAPOLITANO NEL 2010, IN COMPAGNIA DI CLIO, SI RECÒ PER BEN QUATTRO GIORNI IN VISITA DI STATO IN SIRIA, CON TANTO DI SCAMPAGNATA AL SITO ARCHEOLOGICO DI EBLA E DICHIARO’ A SKYTG24: “ROMA E DAMASCO MAI COSÌ VICINE” (VIDEO) 2. DEI BUONI RAPPORTI CON IL REGIME NE E’ PROVA ANCHE LA COPERTINA CHE “FAMIGLIA CRISTIANA” DEDICO’ A LADY ASSAD ASMA CON INTERVISTA: “UNITI CONTRO LA POVERTÀ”

BRUNETTA, PIZZICATO DAL “FATTO” SULL’ESENZIONE DELL’IMU PER LA SUA CASA DI CAMPAGNA, REPLICA TIRANDO IN BALLO ‘’GLI EDITORI PASSATI E PRESENTI’’ DI MARCO LILLO (SE HA LE PROVE, RENATINO LE TIRI FUORI)

Brunetta infilzato dal “Fatto” sulla sua casa esentata dall’Imu: “Peccato che Marco Lillo si applichi da tempo al sottoscritto e al suo patrimonio e non mostri altrettanta determinazione ad esempio nei confronti dei suoi editori passati e presenti” – Insomma, Carlo De Benedetti: Lillo lavorava all’Espresso…


1. MESI E MESI DI PREPARAZIONE. E POI TUTTO SI CONSUMA IN MENO DI NOVANTA MINUTI. BENVENUTI AL ‘’BURNING MAN’’, L'EVENTO CHE SI TIENE DA ORMAI 27 ANNI ABLACK ROCK DESERT, IN NEVADA, LA CITTÀ CHE ESISTE SOLO UNA SETTIMANA ALL'ANNO 2. UNA SETTIMANA NEL GRANDE DESERTO SALATO, DI “RADICALE ESPRESSIONE DI SÉ E RADICALE FIDUCIA IN SÉ”. E A DETTA DI LARRY HARVEY, UNO DEI SUOI FONDATORI, VOLERLA DESCRIVERE “SAREBBE COME CERCARE DI SPIEGARE UN PARTICOLARE COLORE A UN CIECO” 3. UN CALEIDOSCOPIO DAVVERO FOLLE DI INSTALLAZIONI ARTISTICHE, PERFORMANCE E MUSICA NEL BEL MEZZO DEL NULLA CHE CULMINA CON L'INCENDIO DELL'ENORME FANTOCCIO

ABBADO A DAGOSPIA: ‘’NON HO MAI AVUTO RESIDENZA IN MONTECARLO, NÉ MAI, HO "ACCETTATO LA CONTESTAZIONE" IN TAL SENSO DEL FISCO” – BENE, PERCHÉ TALE LETTERINA IL NEO SENATORE A VITA NON LA INDIRIZZÒ ANCHE A “REPUBBLICA” CHE RIPORTÒ (2008) QUANTO DA NOI IERI PUBBLICATO?

habb 68 claudio abbado figlia alessandra
Ultimata la mia collaborazione con il Teatro alla Scala ho trasferito la mia residenza all'estero, prima a Londra quindi a Lucerna, per la mia attività professionale ed artistica… Da alcuni anni ho riportato la mia residenza in Italia, a Bologna dove vivo attualmente….

1. FERMI TUTTI! FRANCESCHINI & LETTA PRONTI A SALTARE SUL CARRO DEL ROTTAMATORE! 2. DOPO IL BAGNO DI FOLLA ALLA FESTA DEL PD A GENOVA, I POST- DEMOCRISTIANI DI PALAZZO CHIGI COSTRETTI AD ARRENDERSI ALL’INESORABILE AVANZATA DI MATTEUCCIO 3. PER DARE ANCORA QUALCHE MESE DI VITA ALL’ESECUTIVO, I GOVERNISTI DEL PD MOLLANO BERSANI E SPERANO CHE RENZI NON LI FACCIA CADERE SUBITO. D’ALEMA (CON CUPERLO) PRENDE LE QUOTE CHE SPETTANO ALLA MINORANZA. CULATELLO PENSIONATO 4. DOPO AVERLO ATTACCATO PER MESI, ORA ANCHE IL CATTO-PD FIORONI APRE AL SINDACO: “L’HO SEMPRE RITENUTO UN GIOVANE DI VALORE” (ORA MANCA SOLO ROSPY BINDI)

SESSO EX CATHEDRA - IL PROF. DI SALUZZO DISPERATO: “HO TRADITO LA FIDUCIA DEI RAGAZZI” (NON FIDATEVI MAI DI CHI SI METTE LA POLO SOTTO IL MAGLIONE)

Dopo aver tentato il suicidio, il prof. di Saluzzo ammise le sue responsabilità anche alla preside del liceo – Nei compiti dei suoi studenti vicino a un 8 aggiungeva “sei speciale” e ripeteva spesso: “Il giorno che andrò in pensione, morirò” – Ora nella comunità dove è agli arresti preferiscono non fargli leggere i giornali…