

2. INTANTO SCARLETT JOHNSSON IN “UNDER THE SKIN” COME ALIENA ACCHIAPPA-SCOZZESI, PRIMA LI ADESCA POI SE LI SUCCHIA, MOSTRA IL MEGLIO CULO DELLA MOSTRA E SURRISCALDA I CRITICI VECCHIOTTI NEL CONTROVERSO "UNDER THE SKIN" DI JONATHAN GLAZER
3. ENTRAMBI I FILM HANNO PARECCHIO DIVISO IL PUBBLICO. PER NON PARLARE DELLA CRITICA

IL CONGRESSO (NEANCHE) COMINCIATO È GIÀ FINITO? DOPO LA SVOLTA DI FRANCESCHINI, RENZI RISCHIA DI FINIRE SCHIACCIATO DALL’APPARATO – E BERSANI VA IN BARCA (FABRIZIO)
Con il sì di Franceschini si rompe la vecchia maggioranza ma gli uomini del sindaco temono l’abbraccio mortale dell’apparato - Renzi: “Non ci faremo fagocitare” – D’Alema pronto a stare in minoranza, intanto Bersani pensa a Barca per recuperare l’orgoglio Ds (ciao core!)
GAGAMIA CHE IMPRESSIONE! - “MI TRAVESTIVO PERCHÈ NON MI SENTIVO ABBASTANZA FORTE PER ESSERE ME STESSA” – “SONO UNA FIGLIA DELLA DIVERSITÀ”
Lady Germanotta, in procinto di presentare il nuovo album “Artpop”, racconta il suo lato più oscuro - “Se non mi sentivo abbastanza forte per essere me stessa creavo un’altra persona con l’aiuto di una parrucca e del trucco” - Nel nuovo disco un pezzo su Donatella Versace…
ANCHE ELIMINATA, CAMILA GIORGI CANTA VITTORIA: A NEW YORK È NATA UNA STELLA (NON SOLO DEL TENNIS)
Anche se non ha ancora vinto nulla, Camila è destinata a diventare una campionessa che vince e conquista (come la Pellegrini) – Né smorfie, né urla alla Sharapova: il suo modo di dominare il campo come una principessa (con le culottes di pizzo) non fa che aumentarne il fascino…LA GRANDE DIASPORA SIRIANA: DALL’INIZIO DELLA GUERRA CON ASSAD CI SONO OLTRE DUE MILIONI DI RIFUGIATI (FOTO MAI VISTE)



MAL DI PANCIA A SINISTRA PER LA SCELTA DELLA BELLA MANSI AI VERTICI DELLA FONDAZIONE SENESE - LA NEO PRESIDENTE DISSE NO A DENIS VERDINI CHE LE OFFRÌ LA CANDIDATURA DEL PDL ALLA REGIONE
La 39enne erede di un impero chimico è molto amata da Squinzi, e ha superato le candidature di Pizzetti e del renziano Landi - Per la prima volta a Siena una donna e una che non viene dall’area Pd, anzi Verdini la voleva candidare alla Regione - E non intende dimettersi dal direttorio di Confindustria…
MARINA SVALUTATION – LA SVALUTAZIONE DI MONDADORI MANDA IN ROSSO I CONTI FININVEST
Nel civilistico 2012 della holding guidata da Marina Berlusconi i 220 milioni di svalutazioni determinano una perdita di 193,1 - Sul totale pesano come un macigno i 136,5 milioni di svalutazione della casa editrice di Segrate - Mantenuto il valore di carico di Mediaset a 528,2 milioni…JOVANOTTI FLOP! LA FERILLONA (18,5%) HA FATTO LA FESTA ALL’AUTORE DI “E’ QUI LA FESTA” (13,1%)


AGENZIA MASTICAZZI - LE ELEZIONI EUROPEE SONO LA PIETRA SULLA TOMBA DI SCIOLTA CIVICA - CASINI CERCA DI AGGRAPPARSI AL BANANA, MONTI È FINITO
Pierfurby ha mollato la coalizione che ha portato l’UdC al 2% e i montiani a litigare come scolarette, e spera di aggrapparsi al Pdl per portare qualche democristiano a Bruxelles - Evidentemente non crede che Sciolta Civica supererebbe il 4% di sbarramento alle europee, e forse non ci crede più neanche Monti…
1. AMERICANI E TEL AVIV DIETRO AL LANCIO DI MISSILI: “ERA UN TEST” (SÌ, DI TEST DI CAZZO) 2. IL MINISTERO DELLA DIFESA ISRAELIANO PRIMA SMENTISCE (“NON SIAMO AL CORRENTE”) POI AMMETTE IL LANCIO E L’INTERCETTAZIONE DI UN RAZZO SPARROW: “CON GLI USA STIAMO TESTANDO UN SISTEMA DI DIFESA ANTIMISSILE PER RENDERE SICURI I NOSTRI CONFINI” 3. NETANYAHU RINCARA: “A CHI VUOLE ATTACCARCI DICIAMO: NON VE LO CONSIGLIAMO”

LA VENEZIA DEI GIUSTI - “ANA ARABIA”, CAPOLAVORO O PALLA MICIDIALE? NONOSTANTE L’ATTRICE SEXY, LA SECONDA CHE HAI DETTO
Il film di Amos Gitai sulla convivenza di ebrei e palestinesi ha ottime intenzioni pacifiste, ottimo lavoro tecnico, set strepitoso, bonissima protagonista - Ma dopo un’ora di piano sequenza, quando lei si mette a raccogliere il cicorione come in un film di Alberto Sordi, la fuga dei critici è stata massiccia…

DA UFFICIO SINISTRATI A SAGRESTIA DEI DEMOCRISTI – FRANCESCHINI SI BUTTA SU RENZI (CON I LETTIANI ALLA FINESTRA), BERSANI RIPIEGA SU CUPERLO: MA GLI EX PCI NON CONTROLLANO PIÙ LA “DITTA” (IL COMUNISMO E’ DAVVERO FINITO!)
Franceschini, che ha contrastato il Rottamatore fin dal 2009 a Firenze, apre la breccia renziana alla scalata del Pd – Ironie di Civati (“Contrasterò le larghe intese dc-Renzi”) e del “turco” Orfini: “Renzi farà la rivoluzione con Franceschini, Fassino, Fioroni, Veltroni, Bettini?”…AMMAZZA LA VECCHIA! DA CUBA AGLI STATI UNITI A NUOTO: RIESCE L’IMPRESA DELLA 64ENNE DIANA NYAD


OBAMASPIA – IL SODALE DI SNOWDEN: “GLI USA SOGNANO IL “CONTROLLO TOTALE” MA ARCHIVIANO PIU’ INFORMAZIONI DI QUANTE POSSONO ANALIZZARE”
Glenn Greenwald è il giornalista del “Guardian” che ha diffuso i documenti di Snowden: “Il problema degli Usa è che sono diventati troppo bravi a spiare: vengono raccolti troppi dati e diventa difficile per il governo americano capire quando hanno tra le mani informazioni realmente utili…”
IL MILAN AVEVA BISOGNO DI KAKÀ? ETÀ E CONDIZIONE ATLETICA NON SONO PIÙ QUELLE DI UN TEMPO MA RICCARDINO SERVE COME PLACEBO PER I TIFOSI – I RITORNI SONO SEMPRE (O QUASI) DEI FLOP


IL SIMPATICO MARPIONNE “RICATTA” IL PARLAMENTO: O UNA LEGGE SULLA RAPPRESENTANZA SINDACALE O VIA DALL’ITALIA
Dopo lo smacco della sentenza della Consulta che ha dato ragione alla Fiom, Marchionne infuriato minaccia: “Un intervento legislativo è ineludibile: la certezza del diritto in una materia così delicata è una condicio sine qua non per la continuità stessa dell'impegno industriale di Fiat in Italia…”
NOTIZIE PER ARIA (FRITTA) - LUIGINO ABETE VUOLE LIBERARSI DELL’AGENZIA AIRPRESS, E PAOLO MESSA È PRONTO A COMPRARLA
Abete si ritrovò la piccola agenzia di stampa specializzata in difesa e aerospaziale quando comprò l’ASCA dalla DC - Ora il banchiere la vorrebbe vendere al democristo Messa, fondatore di “Formiche”, che diventerebbe interlocutore privilegiato di Finmeccanica & Co…
1. A PRANZO COL PAPA FRANCESCO A FERRAGOSTO L’ULTIMO SFOGO DI BERTONE: “SE NESSUNO QUI IN VATICANO MI DIFENDE DA CHI MI HA DEFINITO CORROTTO, È MEGLIO FINIRLA QUI” 2. IL TARCISIONE DI FERRAGOSTO E’ PROFONDAMENTE FERITO DAI TWEET PESANTI COME PIETRE SPARATI IL 28 E IL 29 FEBBRAIO 2012 DALLA TRENTENNE FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI, NOMINATA, A SORPRESA, IL 19 LUGLIO SCORSO DA BERGOGLIO MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLE FINANZE VATICANE: “BERTONE È UN CORROTTO. PARE CHE CI SIA DI MEZZO L’ARCHIVIO SEGRETO E UN’AZIENDA VENETA” 3. A GETTARE SALE SULLA FERITA DEL CARDINALE ANCHE LA “TIEPIDA” DIFESA DEL VATICANO 4. BERGOGLIO, CONFERMANDO AL LORO POSTO TUTTI GLI ALTRI MEMBRI DELLA SEGRETERIA DI STATO DI BERTONE, HA RIFILATO UN ULTERIORE SCHIAFFO AL CARDINALE
IL REPUBBLICANO MCCAIN SI SCHIERA CON OBAMA: “SÌ ALL’INTERVENTO IN SIRIA” - MA L’EROE DEL VIETNAM È ISOLATO NEL SUO PARTITO


GRASS CHE COLA PER STEINBRÜCK! IL PREMIO NOBEL AZZANNA LA MERKEL: “NON HA QUALITA’ INTELLETTUALI E FA ADDORMENTARE
Günter Grass tenta di risollevare lo sfidante socialdemocratico della Merkel, affossato nei sondaggi - “Abbiamo bisogno di un cancelliere con qualità intellettuali, uno che fa un effetto soporifero ce l’abbiamo già” - “Steinbrück chiede giustamente un piano Marshall” per i paesi in crisi…
LA FINE DI SCAJOLA-BANK - BERNESCHI A PEZZI: BANKITALIA DECAPITA IL VERTICE DI CARIGE, SETTIMA BANCA ITALIANA
Atto d’accusa per sollecitare il cambio della governance di Banca Carige - Bankitalia chiede un ampio rinnovamento del Cda e dice “no” a Pier Luigi Vinai - Chiesto un rafforzamento patrimoniale da 800 milioni di euro - Evelina Christillin ed Elena Vasco in pole position…
ECCO A CHE SERVE LA GALERA CAUTELARE: GIULIA LIGRESTI PATTEGGIA UNA CONDANNA A 2 ANNI E 8 MESI


C’ERAVAMO TANTO AMATO! ALTRA TEGOLA SUL “SISTEMA SIENA”: MUSSARI E CECCUZZI VERSO IL PROCESSO PER IL CRAC DEL PASTIFICIO NAPOLETANO
Il pm di Salerno vuole chiedere il rinvio a giudizio per l’ex presidente Mps e l’ex sindaco piddino, insieme al mastelliano Paolo Del Mese - Su pressione di Mussari e Ceccuzzi, la Banca regalò 19 milioni agli Amato, pur sapendo che l’azienda stava per fallire…
GOOGLE COME UN PADRINO DI FAMIGLIA: PER FAR LAVORARE DI PIU’ I DIPENDENTI, DECIDE ANCHE LA DIETA (A QUANDO LE SCOPATE?)
A Mountain View c’è un team specializzato che si occupa di studiare le abitudini dei dipendenti e di trovare le migliori condizioni per aumentare la felicità e quindi la produttività - L’azienda sta ora cercando di abolire le M&M e gli snack ipercalorici dai distributori…
VIENI AVANTI, MARINO! NELLA GIUNTA DEL CAMPIDOGLIO SPUNTA MAURO MICCIO, MANAGER TARGATO CENTRODESTRA
Il sindaco sarà anche marziano, ma i metodi sono alla “romana”: una poltrona per tutti! - Nello staff dell’assessore al Bilancio sbarca anche Miccio, ex consigliere Rai con la Moratti, nominato da Tremonti ad di Eur Spa, protagonista del pasticciaccio della “Nuvola” di Fuksas ancora ferma…LA RUSSIA REGISTRA IL LANCIO DI DUE MISSILI VERSO LE COSTE SIRIANE - MA DALL’AMBASCIATA RUSSA A DAMASCO: “NESSUN ATTACCO”


1. PER FARE UN REGALINO A CHI POSSIEDE UNA CASA, A DISPETTO DI QUANTO È RICCO E DEL FATTO CHE LA CASA È TASSATA IN TUTTO L’OCCIDENTE, LETTA E BRUNETTA E PDL TUTTO HANNO TOLTO RISORSE DESTINATE ALLA LOTTA CONTRO LA DISOCCUPAZIONE E L’EVASIONE FISCALE. UNA SCELTA DEL GENERE HA UN SOLO NOME: POLITICA DI DESTRA. E ANCHE DELLA PIÙ OTTUSA, PERCHÉ A FRONTE DI UN AUMENTO DELLA DISEGUAGLIANZA NON CORRISPONDE ALCUN RILANCIO DELL’ECONOMIA, MA SOLO UNA MANCIA ALLA RENDITA 2. LINGOTTI IN FUGA! L’ULTIMA MARPIONATA: LA FIOM TORNA IN FIAT. MA NON TROVA NESSUNO 3. NANO DECADENCE! SEMPRE IN VACANZA ALL’ESTERO L’AVVOCATISSIMA PAOLA SEVERINO, CHE PURE POTREBBE TANTO ILLUMINARCI SULLA SUA LEGGE. COMINCIAMO A PREOCCUPARCI PER LA SUA INCOLUMITÀ, VISTO CHE ORMAI NON DÀ NOTIZIE DA MESI

L’AUTUNNO DELLA DECADENCE – L’ULTIMA IPOTESI? CHIEDERE LA GRAZIA A RE GIORGIO (MA SILVIO NON VUOLE) – IL CAV. INTANTO SI PREPARA AL PEGGIO: FARE IL ‘’BEPPE GRILLO” DI SUA FIGLIA MARINA…
La parola “grazia” si riaffaccia nei conciliaboli di Arcore ma Berlusconi sta limando il discorso da pronunciare in Senato per tumulare le larghe intese – Gianni Letta lo invita alla prudenza, il Cav tentenna: trasformarsi da vittime giudiziarie in carnefici politici della grande coalizione sarebbe un errore…
LA LOTTA INTESTINA DEI GRILLINI SFOCIA NELL’ERESIA E QUALCUNO OSA: “IL GRILLISMO È BIGOTTO”
I senatori grillini si riuniscono e inevitabilmente i nodi vengono al pettine - C’è il giallo degli aperturisti: nessuno si autodefinisce tale, ma la paura di qualcuno che possa appoggiare il Pd resta - Per la prima volta viene infranto il tabù Grillo: il capo viene contestato pubblicamente…GRECIA CONFISCATA! - ATENE NON RIESCE A PRIVATIZZARE ISOLE E IMMOBILI E LA BCE VUOLE PAPPARSI TUTTO


G20 - E ORA OBAMA SI AGGRAPPA AL “CASO SNOWDEN” PER EVITARE IL FACCIA A FACCIA CON PUTIN
Lo zar ricorda a Barack “quello che è successo negli ultimi dieci anni” ovvero il caos postbellico in Afghanistan, Iraq, Libia - La Russia non arretra: sull’intervento decida l’Onu - Al G20 di San Pietroburgo niente bilaterale Obama-Putin: annullato dagli Usa per il “Caso Snowden”…
ONU, UN CONSIGLIO DI INSICUREZZA CHE NON RIESCE A EVITARE LE STRAGI – MA SENZA L’OK DELL’ONU OGNI GUERRA E’ ILLEGALE
Un eventuale attacco degli Stati Uniti senza l’autorizzazione del Consiglio di sicurezza dell’Onu sarebbe giuridicamente illegale - Ma è anche vero che con le attuali regole basta il veto di un paese come la Russia per permettere a un dittatore di sterminare il proprio popolo…
RE GIORGIO, SALVAMI TU – VERTICE “ECONOMICO” AD ARCORE CON CONFA E DORIS ED ERMOLLI: IL BANANA SI TAGLIA LE UNGHIE E ASPETTA DAL COLLE LA GRAZIA OPPURE LA COMMUTAZIONE DELLA PENA (MA IN CASO DI NIET, NON FARÀ SALTARE IL GOVERNINO)
Vertice ad Arcore con i legali e gli uomini delle sue aziende: l’ultima speranza è il Colle – Se Napolitano dovesse rispondere picche, al Cav resterebbero due strade: accettare senza drammi che il Pd lo cacci dal Parlamento. Oppure tornare all’opposizione e scontare la pena (in attesa del voto: non prima del 2015)…LO ZAR PROVOCA OBAMA: SEI CHIACCHIERE E DISTINTIVO - BARACK SUL VOTO DEL CONGRESSO SI GIOCA LA PRESIDENZA


MENTRE TUTTI ATTENDONO LE MOSSE DI VODAFONE SU TELECOMITALIA, MICROSOFT SI PAPPA NOKIA. E LE BORSE DECOLLANO - SPREAD IN CALO A 242 PUNTI
L’acquisto delle attività di telefonia mobile Nokia da parte di Microsoft per 5,44 mld € infiamma il settore Tlc - A Piazza Affari St guadagna il 3,6% e Telecom lo 0,82% - A Tokio, il Nikei chiude a quasi +3% grazie al raffreddamento del fronte siriano…
1. SE KERRY SI ATTOVAGLIAVA IN UN RISTORANTE COME DUE VECCHI AMICI CON IL SUO “HITLER” ASSAD, NAPOLITANO NEL 2010, IN COMPAGNIA DI CLIO, SI RECÒ PER BEN QUATTRO GIORNI IN VISITA DI STATO IN SIRIA, CON TANTO DI SCAMPAGNATA AL SITO ARCHEOLOGICO DI EBLA E DICHIARO’ A SKYTG24: “ROMA E DAMASCO MAI COSÌ VICINE” (VIDEO) 2. DEI BUONI RAPPORTI CON IL REGIME NE E’ PROVA ANCHE LA COPERTINA CHE “FAMIGLIA CRISTIANA” DEDICO’ A LADY ASSAD ASMA CON INTERVISTA: “UNITI CONTRO LA POVERTÀ”

IL VATICANO CONTRO LA GUERRA IN SIRIA: “FERMATEVI, PUÒ ESTENDERSI A TUTTO IL MONDO”
Taglio Imu, meno soldi per il lavoro - Franceschini sostiene Renzi. “Ma tenga unito il partito”. Bersani lo attacca: “Non so che partito vuole” - Fiat: addio all’Italia senza nuove regole - Assalto ultrà al pullman del Verona. Tosi accusa: “Roma vergognosa” - Kakà torna e fa sperare i tifosi...
LA LEGA NE HA PIENI I MARONI! BOBO SI AUTOROTTAMA: “ENTRO NATALE LASCIO LA SEGRETERIA”
Ad Alzano Lombardo Maroni annuncia ufficialmente: “Fare il governatore della Lombardia è impegnativo, voglio farlo a tempo pieno. È ora che io lasci la segreteria federale” - “La rosa di ipotetici candidati? Ampia. Personalmente la ridurrei a Matteo Salvini e Flavio Tosi, ma non sono io a decidere”…‘’ABUSO D’UFFICIO’’! - PROCESSO PER MINZO REO DI AVER FATTO IL SUO LAVORO DI DIRETTORE: AVER RIMOSSO LA FERRARIO DALLA CONDUZIONE DEL TG1


BRUNETTA, PIZZICATO DAL “FATTO” SULL’ESENZIONE DELL’IMU PER LA SUA CASA DI CAMPAGNA, REPLICA TIRANDO IN BALLO ‘’GLI EDITORI PASSATI E PRESENTI’’ DI MARCO LILLO (SE HA LE PROVE, RENATINO LE TIRI FUORI)
Brunetta infilzato dal “Fatto” sulla sua casa esentata dall’Imu: “Peccato che Marco Lillo si applichi da tempo al sottoscritto e al suo patrimonio e non mostri altrettanta determinazione ad esempio nei confronti dei suoi editori passati e presenti” – Insomma, Carlo De Benedetti: Lillo lavorava all’Espresso…
PORCA MERIDIANA! L’AGA KHAN “MOLLA” LA COMPAGNIA SARDA, 1.350 DIPENDENTI NEL PANICO
Karim Aga Khan è stufo di sganciare milioni (500 negli ultimi 7 anni) per l’ex Alisarda, oggi Meridiana - La rinuncia alla “continuità territoriale” (finanziamenti dalla Regione in cambio di sconti per i residenti) sembra un passo verso l’addio - E i dipendenti tremano…

1. MESI E MESI DI PREPARAZIONE. E POI TUTTO SI CONSUMA IN MENO DI NOVANTA MINUTI. BENVENUTI AL ‘’BURNING MAN’’, L'EVENTO CHE SI TIENE DA ORMAI 27 ANNI ABLACK ROCK DESERT, IN NEVADA, LA CITTÀ CHE ESISTE SOLO UNA SETTIMANA ALL'ANNO 2. UNA SETTIMANA NEL GRANDE DESERTO SALATO, DI “RADICALE ESPRESSIONE DI SÉ E RADICALE FIDUCIA IN SÉ”. E A DETTA DI LARRY HARVEY, UNO DEI SUOI FONDATORI, VOLERLA DESCRIVERE “SAREBBE COME CERCARE DI SPIEGARE UN PARTICOLARE COLORE A UN CIECO” 3. UN CALEIDOSCOPIO DAVVERO FOLLE DI INSTALLAZIONI ARTISTICHE, PERFORMANCE E MUSICA NEL BEL MEZZO DEL NULLA CHE CULMINA CON L'INCENDIO DELL'ENORME FANTOCCIO
QUANDO KERRY SI ATTOVAGLIAVA CON “L’AMICO ASSAD”: UNA FOTO DEL 2009 METTE IN CRISI IL SEGRETARIO DI STATO


TU CHIAMALE, SE VUOI, RIMOZIONI - LE SPOGLIE DI LUCIO BATTISTI VIA DA MOLTENO - IL SINDACO: “LA SENTENZA SUL FESTIVAL NON C’ENTRA NULLA”
Il prossimo 9 settembre ricorreranno i 15 anni della morte dell’artista e, in vista dell’anniversario, la moglie e il figlio Luca avrebbero deciso di spostare le spoglie in un cimitero di Roma oppure a Rimini – Già in passato la tomba di Battisti aveva suscitato polemiche perché completamente abbandonata…
L’AMBASCIATA DI FRANCIA IN ITALIA: “LA CERIMONIA PER LA FIRMA PER EXPO 2015 RINVIATA PER LE CONCERTAZIONI PARLAMENTARI A PARIGI SULLA SIRIA”
L'ultima proposta di Violante: “Lasciamo che sia Forum a decidere sulla decadenza di Berlusconi” - Napolitano deve essersi detto: “Non Abbado a spese” - Mi aspettavo di incontrare alla Mostra del cinema di Venezia Papa Francesco…ABBADO A DAGOSPIA: ‘’NON HO MAI AVUTO RESIDENZA IN MONTECARLO, NÉ MAI, HO "ACCETTATO LA CONTESTAZIONE" IN TAL SENSO DEL FISCO” – BENE, PERCHÉ TALE LETTERINA IL NEO SENATORE A VITA NON LA INDIRIZZÒ ANCHE A “REPUBBLICA” CHE RIPORTÒ (2008) QUANTO DA NOI IERI PUBBLICATO?


SETTEMBRE, IL MESE DELLA VERITÀ PER MARINO: IL SINDACO DI ROMA SARÀ PRESTO ALLE PRESE CON I PROBLEMI DELLA CAPITALE (E DEL PD)
Finora, con una Roma mezza vuota e assopita dal solleone estivo, il compito di Marino è stato fin troppo semplice - Ora dovrà fare i conti con i problemi veri: il traffico, i mezzi che non funzionano e soprattutto il Pd capitolino, sconvolto da guerre intestine - Come farà con le nomine?...
1. FERMI TUTTI! FRANCESCHINI & LETTA PRONTI A SALTARE SUL CARRO DEL ROTTAMATORE! 2. DOPO IL BAGNO DI FOLLA ALLA FESTA DEL PD A GENOVA, I POST- DEMOCRISTIANI DI PALAZZO CHIGI COSTRETTI AD ARRENDERSI ALL’INESORABILE AVANZATA DI MATTEUCCIO 3. PER DARE ANCORA QUALCHE MESE DI VITA ALL’ESECUTIVO, I GOVERNISTI DEL PD MOLLANO BERSANI E SPERANO CHE RENZI NON LI FACCIA CADERE SUBITO. D’ALEMA (CON CUPERLO) PRENDE LE QUOTE CHE SPETTANO ALLA MINORANZA. CULATELLO PENSIONATO 4. DOPO AVERLO ATTACCATO PER MESI, ORA ANCHE IL CATTO-PD FIORONI APRE AL SINDACO: “L’HO SEMPRE RITENUTO UN GIOVANE DI VALORE” (ORA MANCA SOLO ROSPY BINDI)

MILANO +1,84% CON IL RISIKO DELLE TELECOM E GLI INDICI PMI IN RIALZO - SPREAD IN CALO A 245
Sindacati e Confindustria firmano l’accordo sulle priorità del Paese, e lo presentano alla festa Pd - Riccardo Silva incasserà 120 milioni dalla serie A nel 2014 - Carige: da Bankitalia osservazioni su patrimonializzazione e assicurazioni - Pmi indiano scende sotto quota 50 dopo 3 anni…
SESSO EX CATHEDRA - IL PROF. DI SALUZZO DISPERATO: “HO TRADITO LA FIDUCIA DEI RAGAZZI” (NON FIDATEVI MAI DI CHI SI METTE LA POLO SOTTO IL MAGLIONE)
Dopo aver tentato il suicidio, il prof. di Saluzzo ammise le sue responsabilità anche alla preside del liceo – Nei compiti dei suoi studenti vicino a un 8 aggiungeva “sei speciale” e ripeteva spesso: “Il giorno che andrò in pensione, morirò” – Ora nella comunità dove è agli arresti preferiscono non fargli leggere i giornali…
I FURBETTI DELLO GNOCCO FRITTO! SOLO ALLE FESTE DEL PD SE NE FREGANO DELL’AUMENTO DELL’IVA (NESSUNO LA PAGA!)
Menu raffinati e fatturati milionari: alle feste democratiche il solo a non essere invitato è il fisco – Non sono presenti casse fiscali e non si emettono scontrini (come può confermare lo stesso Letta): i consulenti del partito fanno riferimento alla legge sulle Onlus ma intanto partono le denunce…
CAFONALINO ROMA VIOLENTA: L’ASSALTO IMBECILLE DEI GIALLOROSSI CONTRO IL BUS DEL VERONA PROVOCA LA RABBIA LEGAIOLA DI TOSI – LE FOTO DELLA PARTITA


ATENE CRAC: UN FONDO EUROPEO SEQUESTRERÀ IL PATRIMONIO IMMOBILIARE GRECO - E SERVIRÀ UN TERZO BAILOUT
Anche Schaeuble, nonostante le elezioni, ammette che c’è “un buco di 4,5 miliardi” nel programma di salvataggio greco - Da Bruxelles allora arriva un piano per mettere le mani sugli immobili che il governo non riesce (o non vuole) vendere, da usare per ripianare i debiti con BCE e FMI…
PAOLO ZACCAGNINI RICORDA SEAMUS HEANEY, POETA PREMIO NOBEL: “ANDATE NELLA LIBRERIA PIU' VICINA E IMPOSSESSATEVI DEI SUOI LIBRI: DIPINGEVA L'ANIMA”
"Tra le mie dita la penna riposa. Io scavo con quella" aveva scritto, e con quella penna ha davvero scavato. In se stesso. Nella sua famiglia. Nella sua storia - Nelle nostre storie. Nel mondo, quello che lo stava a sentire, la parola di un poeta. Un visionario. Un pazzo, forse. Un essere umano, certo…
PORCARECCIA! A CAPALBIO SI PROGETTA UN CAMPO DA GOLF E GLI AMBIENTALISTI S’INCAZZANO
Stavolta non sono autostrade o centrali a biomassa, ma le 9 (o 18) buche del campo da golf che ingioiellerà un mega-resort da 6mila metri cubi nel podere della Porcareccia, un eden incontaminato - 18 buche consumano acqua come un comune da 8000 abitanti, “e i pesticidi finiranno nelle falde”…
SILVIO, COSTITUISCITI AL QUIRINALE! BERLUSCONI INDECISO SE AFFIDARSI ALLA “CLEMENZA” DI RE GIORGIO
Pranzo ad Arcore con il “cerchio tragico” per il Banana, che vorrebbe mandare all’aria il governino ma è frenato dalle ripercussioni sulle aziende - Dimettersi sperando nella clemenza di Napolitano? Difendersi in prima persona di fronte alla giunta? Le opzioni sono tutte in campo…TEEN-CINEMA PER FIGLI VIP – CHI MEGLIO DELLA NIPOTINA DI FRANCIS FORD COPPOLA PER NARRARE LE VITE BRUCIATE DEI RAGAZZI VIZIATI DI OGGI?


FISCOINFERNO – PER CANCELLARE LA PRIMA RATA DELL’IMU, 6 MILIONI DI ITALIANI PAGHERANNO 200 EURO PIÙ DI IRPEF (MA NON DOVEVA ESSERE UNA LEGGE TAX FREE?)
Con il giro di vite sulle polizze vita, Irpef più cara: a rimetterci sarà soprattutto il ceto medio (lavoratori dipendenti e pensionati) – Sconfessata la filosofia “tax free” di Letta e Alfano: “la copertura del decreto Imu è stata gestita senza alzare le tasse”, do you remember? - Ma così non è…
UN BEATLE ALCOLIZZATO E TOSSICO - LA “CONFESSIONE” DI MCCARTNEY: LINDA MI HA SALVATO LA VITA
Una serie di interviste e una nuova biografia per Paul McCartney - “È stata Linda a salvarmi e lo ha fatto in un contesto domestico” - Dopo la morte di John Lennon e la dissoluzione dei Beatles, Paul entrò in una “crisi di identità estrema” che lo portò a cercare “conforto” nel whisky e nelle droghe…