Roberto Abraham Scaruffi
Napolitano vuole regolare i conti con il Banana una volta per tutte: l’idea è scippare mezzo partito a Berlusconi, tenerlo poi fuori dal governo che ha voluto ammazzare e vederlo decaduto da senatore - Se il Lettabis non si realizza, possibile un “governo di scopo” guidato dal presidente del Senato Grasso…
Gli azionisti vogliono arrivare ad una soluzione in tempi rapidi, per dare stabilità al gruppo - Anche perché le tensioni al vertice di Intesa Sanpaolo sono già costate care al titolo in Borsa - Il successore di Cucchiani avrà la gatta da pelare della Carlo Tassara di Zaleski, esposta per 1,2 miliardi con “Intesa”…
Domani Obama incontra Netanyahu e deve incassare il suo aiuto nel disgelo con l’Iran - Non sarà facile: il premier israeliano sa bene che non è Rohani l’uomo forte del regime ma l’ayatollah Ali Khamenei, a cui spetta l’ultima parola su questioni strategiche come lo sviluppo del nucleare…
“Non volevo rappresentare il berlusconismo in chiave moralistica o di condanna. Ho solo inventato questo povero coglione, uno che ci ha creduto. Io e Vendola? Ci dobbiamo reciprocamente. Mi ha invitato a cena e non aveva pasta Barilla. Renzi? Non mi piace. Se c’era ancora la Dc sarei stato democristiano”…
In caso di voto ravvicinato, gli antirenziani spingono per rinviare il Congresso per sfilare la segreteria a Matteuccio - E in ogni caso, sia nella corsa alla segreteria che alle primarie per la candidatura a premier, in molti nel PD vedono Lettanipote come unico possibile avversario di Renzi…
Napoli, scene di battaglia e candeline soffiate in teleselezione, mentre la crisi precipita, questa mattina all'ora di pranzo. Sul palco ci sono Mara Carfagna e Nitto Palma che attacca Quagliarello e la Lorenzin. Al telefono c'è lui, l'esiliato di Arcore…
Nonostante i 108 rapporti l’anno dichiarati il 70% degli italiani si sente insoddisfatto a letto, e 800mila coppie sono a rischio d’infedeltà - Una coppia su 4 non raggiunge il piacere, anche se ha in media 9 rapporti sessuali al mese, perché lui si accende e si scarica nel giro di due minuti …
“La scorsa stagione Santoro era stato accusato di aver rimesso in gioco Berlusconi. Così, alla ripresa, ha deciso di andare giù duro contro il Cavaliere facendo vuotare il sacco a De Gregorio” – ‘’Peccato che Cinzia Monteverdi sia allo stesso tempo presidente di Zero Studio (che produce Servizio Pubblico) e amministratore delegato del Fatto’’ …
Il sindaco-biciclettaro spera nell’aiuto di Palazzo Chigi per evitare la bancarotta - E mentre in Campidoglio si immagina di prepensionare 5000 dipendenti comunali in esubero per salvare i conti, la figlia dell’ex Dg Rai Cappon viene assunta a tempo determinato su chiamata diretta dall’assessore Barca…
I sauditi non sanno più cosa inventarsi per fermare la “rivolta” delle donne che pretendono il diritto di mettersi al volante - Ci ha provato lo sceicco Al Luhadayan che, su Twitter, s’è messo a scrivere che guidare “danneggia le ovaie” e rende sterili - Il 26 ottobre megaraduno di donne al volante…
Il governo non emanerà nuovi regolamenti che potrebbero frenare la salita di Telefonica in Telecom, con l’introduzione di una soglia per l’OPA «ad aziendam», cioè al di sotto del limite del 30% di mercato, e gli spagnoli garantiranno gli investimenti sulla rete telefonica italiana - Si rafforza l’ipotesi Sarmi…
La fronda dei “trattativisti” si allarga, stanca di non contare un piffero - In tredici sarebbero disposti a un accordo con il Pd - Inoltre al Senato il Movimento è spaccato tra quelli che seguono ciecamente Grillo e Casaleggio e quelli che chiedono di consultare la “base” con il web…
I due ex ministri rompono il fronte: dopo aver presentato le dimissioni non entreranno in “Forza Italia” - Anche Cicchitto, già bollato come “macchietta” dalla Santadeché, è alla frutta e pensa all’addio - Stasera Lettanipote sale al Colle per concordare i piani di battaglia con Re Giorgio…
Un gruppetto di oltranzisti attacca il presidente dopo il tentativo di distensione con gli Usa - La contestazione è opera di un gruppetto di nostalgici del nazipirla Ahmadinejad ma le donne, gli studenti e le famiglie sono con Rohani che ottiene il primo successo: l’inflazione è scesa dal 35,1% al 20%...
“L’altra sera a cena Alfano ha detto che sì, le cose che facciamo sono cose forti, ma le facciamo perché vogliamo bene a Berlusconi. Questa è una vicenda dove la politica si intreccia con la riconoscenza. Quagliariello dubbioso? Alla fine si è dimesso come tutti gli altri ministri”...
Sono iniziate le grandi manovre per accogliere i Banana-boys in uscita e creare una “Cosa” di centro-destra deberlusconizzata per sostenere Letta - Montenzemoliani, liberali, montiani puri, casiniani e santegidiani riprendono vita per sfruttare la crisi e tornare in auge - Più di 10 i possibili transfughi dal Pdl…
Forse sono in arrivo provvedimenti della magistratura, o forse è bastato sapere che anche a Repubblica sapevano. Infatti la notizia, in pochissime righe, compare anche sul giornale concorrente tra le brevi di economia…
L’ex Allianz tratta una clausola “del silenzio” sulle vicende di relazione mentre Bebé lascia “per il bene dell’azienda” - Ma la loro fine è l’effetto che la crisi finanziaria ha avuto sul capitalismo di relazione italiano: con i bilancio all’osso nessuno può più fare operazioni “di sistema”…
“Anche se sono in prigione, non hanno perso la loro femminilità”, ha detto Maria Virginia Camacho, la dipendente dell’ufficio carcere che ha organizzato il concorso di quest'anno. Il concorso di quest'anno comprendeva due sfilate in passerella: una in abito folkloristico e l'altra in abiti eleganti…
Nessuna battaglia sull’aumento di capitale, il presidente potrebbe dimettersi giovedì per evitare di finire sconfitto in Consiglio - Il suo successore dovrebbe essere Massimo Sarmi, dal 2002 a Poste Italiane - Anche se la politica pensa ancora a come tamponare gli spagnoli…
In questo finale di partita, il Cav è una antologia di scorie narrative aperta a tutti i destini della commedia umana - Da quello tragico del condannato al cappio che prima di morire maledice l’intera umanità (Jim Thompson) al Tony Montana che fa strage dei nemici che gli assaltano la villa…
‘’Mercoledì scorso il magistrato che ha respinto il mio ricorso di ritornare al tg1 (sul quale ricorrerò in appello), ha obbligato, però, la Rai a restituirmi i soldi in questione (quelli delle mazzancolle, appunto) con gli interessi legali”...
“Quando Bergoglio afferma che “senza lavoro non c’è dignità” non so se si renda conto che così si inserisce, a pieno titolo, nonostante le parole su solidarietà e misericordia, in questo modello capitalista disumano. San Paolo, che la Chiesa l’ha fondata, definiva il lavoro “uno spiacevole sudore della fronte””…
Eni chiama Toni Servillo per ripensare l'energia. Anzi: "Rethink Energy", la nuova campagna istituzionale del gruppo – “Quando sento che Fiat non investe in Italia penso che questo sia un problema per il Paese prima ancora che per Fiat stessa”…
Mentre in Italia discutiamo se i gay possano o meno mangiare la pasta Barilla, in Argentina un bambino di sei anni è stato riconosciuto ufficialmente transessuale, con tanto di carta d’identità - Lulù, che ha un fratello gemello, fin da quando aveva due anni diceva di sentirsi femmina…
È tutto scritto nei motivi di appello con i quali l’azienda pubblica si oppone all’assoluzione di Minzolini dall’accusa di peculato - I menu scelti presentavano ben 23 volte le ostriche e i suoi pasti, in 16 occasioni, erano annaffiati dallo champagne - Ma quando doveva anticipare di tasca sua, a Minzo passava la fame…
DOPO LA GAFFE DI BARILLA, I SUOI CONCORRENTI SI RISCOPRONO TUTTI GAY-FRIENDLY
Nadezhda Tolokonnikova, già condannata a due anni dopo l’incursione-show in una chiesa con le Pussy Riot, ha iniziato lo sciopero della fame per denunciare le terribili condizioni delle carceri russe - I compagni di prigionia sono costretti a lavorare per 17 ore, privati del sonno e maltrattati…
In prima fila ci sono Alfano, Schifani, i senatori siciliani, Quagliariello e Giovanardi - Lo scontro nel Pdl è già una caccia alle streghe e ai “traditori”, ma sono molti i peones che non hanno futuro che non si immoleranno per il Banana e terranno in vita il governo per mantenere lo scranno…
“Io un agiato signore? L'infanzia l’ho vissuta con i nonni in un abbaino di Milano. Nessuno mi ha mai cacciato da Telecom: i risultati della mia gestione hanno sempre prodotto utili. Philippe Daverio dice che sono il socio di Grillo “a pelo lungo”? Lui invece ce l'ha corto. Massoneria? Nel mio ufficio non ci sono compassi”…
La telefonata tra i due è il primo colloquio diretto dal ’79 - Una distensione serve a entrambi: a Obama, perché l’Iran è il maggior protettore della Siria e il grande nemico di Israele, e a Rohani per uscire dall’isolamento internazionale e porre rimedio alla tenaglia delle sanzioni che hanno impoverito il paese…
Il Cav avrebbe avuto un forte litigio con la fidanzata decidendo così di disertare sia la convention di Forza Italia a Milano che gli impegni di famiglia - Il presunto litigio arriva proprio nella settimana in cui la signorina Banana su “Vanity Fair” aveva chiesto a Berlusconi di portarla all’altare…
Berlusconi detesta la giunta, la vive come una propaggine delle procure, ne contesta l'ormai scontato verdetto al punto che la sua intenzione sarebbe anche quella di snobbare la seduta e consegnare una semplice memoria - Anche perché lo show in diretta sarebbe un boomerang per il Cainano…
Il Fondo monetario manda un “pizzino” ai Banana-boys pronti a far saltare il governo: le dispute dentro la coalizione minacciano di indebolire la fiducia degli investitori - Il FMI punta il dito anche sulla fragilità delle banche italiane che, se la recessione continua, perderanno 14 miliardi di euro…
Dopo la causa vinta da Halle Berry contro i “paparazzi aggressivi”, la California eleva ad un anno di prigione la pena per i fotografi che “molestano un minore a causa della professione di uno dei genitori” con multe fino a 30 mila dollari - In rivolta i fotografi americani…
Gli spagnoli hanno garantito di essere interessati alle attività in Italia e non intendono smantellare la baracca - Telefonica intende mantenere il controllo dell’infrastruttura di rete, è da lì che dipende gran parte dei ricavi e lo sviluppo futuro: in cambio saranno fornite le garanzie su sicurezza e investimenti…
Arrestato il leader dell’ultra-destra, Nikos Michaloliakos, e un deputato del partito - Gli arresti sono scattati dopo che un magistrato della Corte Suprema aveva emesso i mandati legati alle indagini sull’omicidio del rapper antifascista Pablos Fyssas, ucciso il 17 settembre dal militante neonazi Georgos Roupakias...
Il destino del governo è appeso al filo dell’indecenza: gli sgherri del Banana traccheggiano sulla fiducia a Letta che, spalleggiato da Napolitano, andrà in Aula a chiedere di fermare il teatrino Pdl - Le mediazioni con il Colle di Gianni Letta e delle colombe sono fallite: tra il Cav e Napolitano è guerra fredda…
Vendita quote Eni? Scaroni: quel che fanno gli azionisti non mi riguarda - E se il “tapering” della Fed slitta al 2014? - Draghi: l’Italia è il paese che più ha tratto beneficio dall’euro - Visco: l’evasione spiega le difficoltà dell’economia - Le stime FMI smentiscono Saccomanni - Zanonato: stabilimenti Riva riaprono lunedì…
Se di solito la gente evita il brutto tempo, loro se lo vanno proprio a cercare - In questa galleryè possibile ammirare alcuni scatti dei cacciatori di tornado Roger e Caryn Hill - Roger ha visto e documentato circa 670 tornado, mentre la moglie 200: l’obiettivo di Roger è arrivare a mille…
“Non vogliamo tirare in ballo il Britannia o ipotesi complottarde, ma colpisce che a destra come a sinistra negli ultimi vent’anni parte rilevante della nostra classe dirigente è stata sul libro paga di banche d’affari come la Goldman Sachs, spesso al centro di indagini e di sanzioni internazionali”
Propongo a Guido Barilla una pubblicità di divorziati e risposati: è famiglia anche quella no? - Letta: “Il centrodestra ha umiliato l'Italia”. Non è perché noi Italiani non vogliamo sentirci umiliati, ma il Pdl sta governando con il Pd - Ma i Maro' torneranno mai a casa?…
Marino non si (pre)occupa sulle nomine che riguardano le municipalizzate della Capitale – Così il Comune continua a restare a secco anche in Acea dove è socio di maggioranza con il 51 % con buona pace del Pd che si ritrova con un sindaco che tira la volata ai "tecnici" vicini ad Alemanno…
Finmeccanica ha ultimato la consegna a Panama di un sistema di sicurezza completo del valore di 180 milioni di euro per combattere il narcotraffico e l'immigrazione clandestina - Era l’ultimo contratto di livello internazionale su cui poteva contare Finmeccanica - E ora?
Se il “boicottaggio” dei prodotti Barilla avrà successo, per Barilla si annuncia una bella batosta - A livello mondiale i gay spendono ogni anno un triliardo di dollari - Da Ikea a Eataly tutti inseguono il “gay market” - E i concorrenti di Barilla sono già mobilitati…
La moda non crea più supermodelle: ancora stiamo appesi alla cellulite di Kate Moss, al vocione di Gisele, agli sganassoni rifilati da Naomi a qualche malcapitata - Cara è ricca, ventenne, maschiaccia, scherza col principe Carlo e pippa con Rihanna…
Soprattutto nella remota ipotesi di una fusione con un gruppo più grande, gli attuali soci di Intesa (a partire da Cariplo e dalla Compagnia di San Paolo) sarebbero stati iperdiluiti e la loro presa sugli assetti di vertici si sarebbe di molto indebolita con inevitabili conseguenze sul ruolo del presidente Bazoli…