Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday, 24 September 2013



I FURBETTI DELLA PROVETTA – DOPO LA PERETTA NELL’ACCAPPATOIO E IL SISTEMA DEL RUBINETTO, L’ULTIMO TRUCCO PER ELUDERE L’ANTIDOPING È PRESENTARSI AI CONTROLLI CON UN PENE FINTO!

A ricorrere all’espediente un fondista dell’Aeronautica alla 10 km – Ma è nulla in confronto alle giustificazioni portate in giudizio (e spesso accolte): dallo shampoo al nandrolone di Couto alle caramelle alla coca di Simoni fino ai diari di De Clercq con le sostanze assunte: disse che stava lavorando a un romanzo…



milano milano

1. LA CITTÀ UNA VOLTA ERA TUTTA DA VIVERE E “DA BERE”: OGGI, AL MASSIMO, DA RUTTARE 2. CON LO SCAZZO DEL BULLO ROSICONE DELLA VALLE CONTRO GIORGIO ARMANI (“VEDERE UNA PERSONA, DI CIRCA 80 ANNI, CHE GIRA IN INVERNO CON UNA MAGLIETTA A MANICHE CORTE, MI FA PENSARE CHE DEBBA ESSERE SICURAMENTE ARZILLO VECCHIETTO”), LO STRAPOTERE MENEGHINO HA IMBOCCATO LA TANGENZIALE DEL TRAMONTO 3. VA IN SOFFITTA IL VENTENNIO A COLORI DEL BANANA, CHE COI DANE’ TENEVA IN PIEDI LA BARACCA DELLE MINETTI E DELLE “ORGETTINE”, SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DEL SAN RAFFAELE, DELLA GIUNTA FORMIGONI, DEL SISTEMA PENATI, I DIAMANTI E I “TROTA” DELLA LEGA 4. PERSINO MEDIOBANCA, APPOLLAIATA A PIAZZETTA CUCCIA, HA SMESSO DI ESERCITARE EGEMONIA E CONTROLLO SUL MARCIO CAPITALISMO ITALIANO “DI RELAZIONE”

SEZIONE TAFAZZI – CAOS PD: I LETTIANI PENSANO DI CANDIDARE ALLA SEGRETERIA LA ZARINA BERLINGUER – E L’ASFALTATORE FINISCE ANCHE SUL LATO B DELLE MODELLE: “NOI VOGLIAMO RENZI” (E LO DICIAMO COL CULO?)

Epifani conferma la data dell’otto dicembre per le primarie – Si discute sulla separazione tra segretario e candidato premier (ma se si vota in primavera mica si possono fare nuove primarie) – Intanto Renzi-Mao spara sul quartier generale: “Gruppo dirigente rancoroso, non farò la fine di Prodi”…



penisolafamosi

1. SE È VERO CHE LA SVENDITA DI QUESTE ORE SU TELECOM, ALITALIA E FINMECCANICA E' LA DIMOSTRAZIONE PLASTICA DI UNA CLASSE POLITICA IMPOTENTE E SENZA COMPETENZE, È ALTRETTANTO VERO CHE LA VULNERABILITÀ DEL SISTEMA ITALIA, CHE FINO A VENTI ANNI FA ERA AL QUINTO POSTO NELLA CLASSIFICA DELLE NAZIONI PIÙ INDUSTRIALIZZATE, HA UNA CAUSA IMPORTANTE NEL FLOP DI UNA CLASSE IMPRENDITORIALE CHE SICURAMENTE NON HA SOLDI, MA ALTRETTANTO SICURAMENTE È PRIVA DI IDEE 2. A QUESTO PUNTO LA DOMANDA È D’OBBLIGO: QUALE RICCHEZZA E QUALE VALORE HANNO SAPUTO CREARE FRANCHINO BERNABÈ (TELECOM), ROBERTO COLANINNO (ALITALIA) E IL RAGIONIERE ALESSANDRO PANSA (FINMECCANICA)? LA RISPOSTA È CATEGORICA: NESSUNO 3. SI SONO SOLO PRESTATI E CONTINUANO A PRESTARSI AL GIOCO E AI GIOCHETTI DEI POTERI FORTI, DEI SALOTTI COME MEDIOBANCA DOVE OGGI SI FREGANO LE MANI PER AVER CEDUTO ALLO SPAGNOLO ALIERTA LA QUOTA DI TELCO CON UN UTILE DI 60 MILIONI

pippitel

È TORNATA “CINICO TV”! CON DAGO, “QUINTA MACERIA” BY DEL DEBBIO (5,4%) SUPERA IACONA (4,9%) E FORMIGLI (3,9%) - MONTALBANO (23,1%) FRENA “SQUADRA ANTIMAFIA” (18,3%) – MENTANA NON SI SPOSTA PIU’ DAL 7%

Recupera “Pechino Express” (8,2%) - Bene “Colorado (9%) - Gruber (5,3%) meglio di Del Debbio quotidiano (4,1%) - Epifani (come Letta) deprime Vespa: 9,7% - Funziona “Tiki Taka” (8,4%) - Bene “Made in Sud” (8,9%) - TgOrfeo (21,3%), TgMimun recupera (20,7%), TgChicco (7%)…
 berlusconi007

BANANA-DRAMA – IL CAV TORNA RAPACE E NON ESCLUDE LA CRISI: SE LE CAMERE VENGONO SCIOLTE PRIMA CHE IL SENATO DICHIARI LA SUA DECADENZA, SAREBBE COPERTO DALLO SCUDO ANTIARRESTO…

Berlusconi angosciato dalle voci di provvedimenti restrittivi in arrivo anche se nessuno crede che la Procura milanese si spinga fino al punto di mettere il Cav sotto chiave – Non basta il servizio “rosa” per Vanity Fair (nozze alle porte?), dalle parti di Arcore si vive un clima di continui elettrochoc…

1. FERMI TUTTI! ALLACCIATE LE CINTURE E ALLONTANATE I PUPI: TERREMOTO BANCARIO! 2. QUESTA SERA I DUE GRANDI VECCHI DEMOCRISTIANI, IL POTENTISSIMO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CARIPLO GIUSEPPE GUZZETTI (GRAN SOCIO DI BANCA INTESA) E IL PRESIDENTE DI INTESA ABRAMO BAZOLI, HANNO IN AGENDA UNA VISITA IN BANCA D’ITALIA PER CONCORDARE CON IGNAZIO VISCO IL SUCCESSORE DI ENRICO TOMMASO CUCCHIANI 3. BAZOLI VORREBBE COME AMMINISTRATORE DELEGATO IL DIRETTORE GENERALE E MEMBRO DEL CDA CARLO MESSINA MA CORRADINO PASSERA, TROMBATO DALLA POLITICA, PRESSATO DALLA MOGLIE, STA FACENDO DI TUTTO PER TORNARE SUL LUOGO DEL DELITTO 4. GUZZETTI VAGHEGGIA IL RIENTRO DI PASSERA, CUI HA AFFITTATO UNA CASA DELLA BANCA




FIFA MONDIALE – BLA-BLA BLATTER SCOPRE CHE NON SI PUÒ GIOCARE IN QATAR CON 50 GRADI D’ESTATE – PLATINI INFILZA L’ETERNO RIVALE: “GIOCHIAMO D’INVERNO” (MA C’È IL NIET DI CLUB E ORGANIZZATORI)

Toccherà all’Esecutivo della Fifa trovare una soluzione mentre Blatter ammette: “Il Mondiale 2022 in Qatar? Un errore ma ci sono state pressioni politiche ed economiche” – Platini rinfocola la polemica. “Con tutta l’influenza che ha, Blatter se ne è accorto solo ora? Meglio tardi che mai”…

ALITALIA DE’ NOANTRI, UN FALLIMENTO COSTATO 5 MILIARDI DI SOLDI PUBBLICI (BELLO DIFENDERE L’ITALIANITÀ COI SOLDI NOSTRI) - E I “PATRIOTI” CHIAMATI DAL BERLUSCONI E PASSERA ORA SVENDONO AI FRANCESI

L’operazione messa in piedi da Berlusconi nel 2008 è stata un suicidio - Avessimo venduto allora i francesi ci avrebbero pagato di più, non avremmo sperperato 5 mld di euro, senza considerare il mancato incasso per la vendita e i maggiori oneri per gli utenti per il monopolio sulla tratta Milano-Roma…

AAA CERCASI LEADER PER IL MILAN, DISPERATAMENTE – BALO TROPPO SVALVOLATO PER ESSERE "UN CAPITANO": NON È TOTTI MA NEMMENO HIGUAIN, TANTO MENO GATTUSO O MALDINI (E NON LO DIVENTERÀ MAI)

Il piccolo Milan di oggi ha individuato in SuperMario la sua guida – Ma un trascinatore ha il senso della squadra, corre con i compagni, si sacrifica per loro (vedi Higuain) - Balo, invece, gioca come un tennista, è il referente di se stesso, come dimostra l’espulsione dell’altra sera devastante per l’immagine sua e del Milan…

1. SIAMO DAVVERO SOLO SU GOOGLE MAPS! GENERALI, BANCA INTESA E MEDIOBANCA MANDANO A QUEL PAESE BERNABE’ E LIQUIDANO A PREZZO STRACCIATO TELECOM AGLI SPAGNOLI 2. MA IL PRESIDENTE FRANCO BERNABÈ NON STARÀ A GUARDARE. AL CDA DEL 3 OTTOBRE POTREBBE PORRE LA NECESSITÀ DI UN AUMENTO DI CAPITALE TRA I 3 E I 5 MILIARDI, MAGARI PRESENTANDO UN POSSIBILE SOCIO ALTERNATIVO AGLI SPAGNOLI DI TELEFONICA 3. IL PARADOSSO: I NUMERI DELL’INDEBITAMENTO DI TELECOM SONO VERTIGINOSI. MA QUELLI DI TELEFONICA LO SONO ANCORA DI PIÙ. ECCO PERCHÉ C’É CHI SCOMMETTE CHE NON VERRANNO FATTI INVESTIMENTI ADEGUATI NELLO SVILUPPO DELLA RETE ITALIANA DI TLC




O ROSI O ROSICHI! - IL REGISTA DI “SACRO GRA” RISPONDE AI CRITICI: “CURZIO MALTESE? NON L’AVEVO MAI LETTO. PUPI AVATI È COME QUELLI CHE DICONO CHE IL JAZZ È ‘MUSICA DA NEGRI’”

“Per Avati un documentario è ‘l’antitesi dell’arte’. Come dire che il jazz non è musica perché non ha lo spartito” - “Maltese, pur essendo un assiduo lettore di “Repubblica” non avevo mai letto prima d’ora. Il suo pezzo trasuda acrimonia, è come se parlasse male di una festa a cui non è stato invitato”…

HOLLYWOOD IN GINOCCHIO DAL NUOVO PAPERONE CINESE - ALTRO CHE BOLLYWOOD, È LA “QUINGDAO ORIENTAL MOVIE METROPOLIS” IL FUTURO DELLE PRODUZIONI

Zeta-Jones, Kidman, Travolta, perfino gli “impegnati” Leonardo Di Caprio e Cristoph Walz: tutti a fare passerella in gloria dell’uomo più ricco della Cina, Wang Jianlin, ex boiardo del Partito Comunista - Con il suo “Wanda Group” si è comprato la catena di cinema Amc, e si prepara a fare concorrenza spietata agli studios hollywoodiani (bisognerà allentare la censura, però)…

GLI ULTIMI GIORNI DI TELECOM - VERTICE A MEDIOBANCA CON CALTA, MICCICHÈ, GALATERI, MARCHETTI - LETTA INCONTRERÀ I VERTICI DI AT&T, DISPOSTA A ENTRARE IN GIOCO SOLO QUANDO TELEFONICA AVRÀ DECISO - SCONTRO BERNABÈ-AGCOM

Letta incontrerà a New York i vertici di At&T, che potrebbero entrare in gioco solo dopo un chiarimento sulle intenzioni degli spagnoli - AgCom: “Lo scorporo della rete possiamo imporlo”. Bernabè: “Non ci sono le condizioni”. Pure Catricalà contro l’authority: “Troppo difficile”…