Roberto Abraham Scaruffi

Wednesday, 25 September 2013



PALLONARI IN FUGA – MA QUALE “CHI L’HA VISTO?”, GIAMPAOLO SI ERA RIFUGIATO A CASA DI ALLEGRI! OGGI E' TORNATO A BRESCIA PER FIRMARE LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO…

Fine del mistero: dopo 48 ore di silenzio, Giampaolo torna a dare notizie di sé e rinuncia a 2 anni di contratto con le Rondinelle - Ieri l'incontro con Allegri (che scappò dall'altare per riparare a casa del suo tecnico Galeone) - L’addio è un monumento alla coerenza, aveva già rifiutato i soldi di Cellino...

TE LO DO IO IL DEF! - QUANTI MIRACOLI NELLA FINANZIARIA DI SACCOMANNI: COME FA IL DEBITO AD ARRIVARE AL 133% DEL PIL, CON UN ERRORE DI 42 MILIARDI SULLE PREVISIONI?

La seconda puntata dell’analisi del Documento di Economia e Finanza: possibile che il Tesoro avesse sbagliato così clamorosamente i conti? Possibile che un Pil che cala del 0,4% porta un aumento del debito del 1,6%? - Mancano all’appello almeno 15 miliardi. Proprio la cifra che corrisponderebbe ai pagamenti sui derivati misteriosi…

TELECOM BARATRO: DOPO LE FRASI DI BERNABÈ IN SENATO, IL TITOLO SOSPESO IN BORSA (RIBASSO TEORICO DEL 5%) - ZINGALES: “TELEFONICA È IN CONFLITTO D’INTERESSE”

Gli amministratori indipendenti di Telecom, parlano per bocca del prof di Chicago, che teme per Tim Brasil e Argentina: “Telefonica è un concorrente diretto di Telecom Italia in Argentina e Brasile, e rischia di forzarla alla dismissione di asset preziosi per il rilancio della società”, così danneggiando gli altri azionisti”…
alitalia curva LaSTAMPA

LA SERRANDA SULLA STAGIONE DELLE “BANCHE DI SISTEMA” CALA IGNOMINIOSAMENTE ANCHE PER ALI-TAGLIA – IL FLOP DEL PIANO BERLUSCONI-PASSERA COSTATO 6 MILIARDI AGLI ITALIANI

I francesi potrebbero pagare soltanto 150 milioni. Cassa integrazione per 8 mila addetti e 3 miliardi di debiti scaricati sui conti dello Stato – I francesi sono furiosi per il trattamento di riguardo riservato da Alitalia alla famiglia Toto, che come tutti sanno è l’ex datore di lavoro della seconda moglie di Airone Passera…

MARCO TI VOGLIO BENE - TUTTO IL MONDO “NOTTURBINO” AL FUNERALE DI MARCO TRANI – IN CHIESA ANCHE FIORELLO E LA STILISTA FRIDA GIANNINI - IL FIGLIO MATTIA: “NON DOBBIAMO ESSERE TRISTI, ORA METTE LA MUSICA IN CIELO” (FOTO E VIDEO DELLE ESEQUIE)

Anche al funerale c'è stata musica intorno a Marco Trani, nella chiesa di Santa Maria del Popolo che ha salutato uno dei disck-jockey più apprezzati in Italia e in Europa. Amici e volti noti hanno voluto ricordarlo così: parlando della sua musica, di ciò che lui ha dato e insegnato…



L’ARTIGLIO DELLA PALOMBA - I GRANDI GIORNALI STANNO MORENDO PERCHÉ SONO FINITI IN MANO A MANAGER CHE CONSIDERANO I “PEZZI” SCRITTI MAGARI DA UN INVIATO CHE RISCHIA LA VITA COME FOSSERO SCATOLETTE AL SUPERMERCATO

9mar26 barbara palombelli
“Repubblica” prepensiona altri 80 cronisti, il “Corriere” è in svendita umana e immobiliare - Ma nell’età dell’oro dei quotidiani, i veri editori frequentavano e si divertivano con i giornalisti - Caracciolo, Mondadori, Formenton, Agnelli, Romiti: sovrani (capricciosi) ma di un mondo vivo e pieno di curiosità e passione…
telecom

1. AIUTO! TELECOM DIVENTA SPAGNOLA (GIÀ LO ERA) E DI COLPO “LA SICUREZZA NAZIONALE È IN PERICOLO”. CHI LO DICE? IL COPASIR. E NOI GLI RISPONDIAMO: MA CHE STAI A DI’? 2. MA SE SONO ANNI CHE LE NOSTRE COMUNICAZIONI SENSIBILI PASSANO PER RETI RUSSE (WIND), CINESI (H3G), SVIZZERE (FASTWEB). PER NON PARLARE DI EMAIL E SOCIAL NETWORK 3. DIETRO QUESTA SPINTA PATRIOTTICA A “MANTENERE LA RETE IN MANI ITALIANE” SI NASCONDE IL VERO INTENTO DELL’ASSE LETTA-CATRICALÀ-GUZZETTI: SCARICARE SU CASSA DEPOSITI E PRESTITI LA FATISCENTE RETE DI CAVI DI RAME TELECOM, COSÌ DA PER FAR INCASSARE A TELEFONICA UN EXTRA INTROITO. CHE POI SERVIRÀ PER FAR RIENTRARE LE BANCHE ITALIANE DALLA LORO ESPOSIZIONE CREDITIZIA NEI CONFRONTI DI TELECOM




SENZA LA GRAZIA, RESTA SOLO GRAZIOLI - IL BANANA TRASFERISCE LA RESIDENZA NEL PALAZZO ROMANO: DOMICILIARI O SERVIZI SOCIALI LI FARÀ NELLA CAPITALE

Proprio a pochi giorni dalla data fatidica (15 ottobre) entro cui deve scegliere come scontare il suo anno di pena - Da Roma può gestire meglio campagne elettorali, falchi e senza-quid - Sarà quindi un magistrato di sorveglianza della Capitale (e non di Milano) che deciderà del destino del Cav? Preparatevi all'ennesimo scontro sull'interpretazione della legge…

TE LA DO IO LA GERMANIA - L’EDITORE KLAUS WAGENBACH: “VOTIAMO LA MERKEL PER FUGARE L’ANGOSCIA. E POI LEI È UN GENIO: HA LASCIATO A TERRA UNA DECINA DI CADAVERI POLITICI”

“I tedeschi hanno un fortissimo senso dell’angoscia. Abbiamo nove vicini, viviamo al centro dell’Europa, temiamo i nostri vicini e allora ci chiudiamo in casa. E la Merkel, che ha già ucciso i liberali, è una brava una donna di casa. Ma tatticamente un genio nello sconfiggere a tempo giusto gli avversari”...
penisolafamosi

1. GLI AMBIENTI DELLA FINANZA MILANESE ASSISTONO CON GRANDE GODURIA ALLA PROIEZIONE DEL FILM: “I PREDATORI DELL’ITALIA PERDUTA”: GENERALI, MEDIOBANCA E INTESA NON VEDEVANO L’ORA DI METTER FINE AL BAGNO DI SANGUE CHE NELL’ARCO DI POCO PIÙ DI UN DECENNIO HA PORTATO TELECOM DA UN VALORE DI 55 MILIARDI AI 7,5 DI OGGI 2. TELEFONICA NON HA I PIEDI D’ARGILLA: È UN COLOSSO DUE VOLTE PIÙ GRANDE DI QUELLO ITALIANO CON 63 MILIARDI DI RICAVI E UN MARGINE OPERATIVO LORDO DI 23 MILIARDI 3. TRA LE STAR DE “I PREDATORI DELL’ITALIA PERDUTA” C’È UN PERSONAGGIO DI MEDIOBANCA CHE NELLE ULTIME SETTIMANE HA LAVORATO DIETRO LE QUINTE: IL CONTE GALATERI 4. CHI SGOMITA IN FINMECCANICA È GIUSEPPE BONO, CHE NON VEDE L’ORA DI METTERE SOTTO LA CAPPELLA DI FINCANTIERI LE TRE AZIENDE “CIVILI” PER CREARE UN UNICO AGGLOMERATO

LA LUNGA MANO DI MINOLI - IL PRODUTTORE WAYNE MARK DOYLE, MENTE DELLA SERIE RAI “AGRODOLCE”, RACCONTA TUTTI I TENTATIVI (RIUSCITI) DEL GIORNALISTA PER PIAZZARE I SUOI AMICI A SPESE DELLA EINSTEIN DI LUCA JOSI

“Non ho mai ricevuto tante pressioni in trent’anni di carriera. Ho avuto un pranzo a casa di Minoli, dopo mesi di discussione, per questa pressione di esagerare all'esterno con i contratti. Lui mi mi ha detto: ‘Questa è la tua ultima occasione nel settore della fiction, non sei capace, forse Zatta può farlo’”…
democ21 pierluigi bersani enrico letta

SEZIONE TAFAZZI – BERSANI VUOLE FAR SALTARE L’AUTOMATISMO TRA SEGRETARIO E CANDIDATO PREMIER E PUNTA SU LETTA COME ANTI-RENZI (LA PREMIATA DITTA DELLA ‘NON VITTORIA’ AGAIN!)

Il caos dell’Assemblea nazionale ha finito per spaventa¬re anche i più accaniti anti-renziani – Il ministro Carrozza: “Dal Pd è arrivata una immagine terrifi¬cante, ci vorranno mesi di lavo¬ro per recuperare questo disa¬stro” – E intanto Bersani rifiuta l’ufficio-ripostiglio (ma non era quello che ‘nella ditta’ ci stava anche da ‘mozzo’?)



w ric38 massimo dalema

CAPOTAVOLA È DOVE SI SIEDE BAFFINO – SPEZZAFERRO D’ALEMA SPEZZA OBAMA SULLA SIRIA E ARCHIVIA LETTA: “IL PREMIER USCIRÀ LOGORATO DALLA CONVIVENZA CON BERLUSCONI”

D’Alema: “In Siria c’è solo la volontà di punire Assad, che non è di per sé una strategia” – “Il Pd? Sono iscritto ma sono molto lontano” – “Cuperlo ok per la segreteria, Renzi leader della coalizione: certo, se poi da qui alle elezioni viene fuori un Nembo Kid mica puoi impedirgli di partecipare alle primarie”…

1. TELECOM-MEDIA ALLA MATRICIANA. ITALIANITÀ, INTERESSI DEL MERCATO, INVESTIMENTI SULLA RETE, TUTELA DEI CONSUMATORI E DEI PICCOLI AZIONISTI. SONO TUTTE STRONZATE 2. NELLA PENOSA PARABOLA DI TELECOM FU ITALIA, CHE OGGI SCATENA LA CONSUETA ONDATA DI IPOCRISIA E DI AUTOCOMMISERAZIONE, EMERGONO TRE ELEMENTI SU TUTTI: LA POCHEZZA DI UN CIRCOLETTO INDUSTRIALE E FINANZIARIO CHE NON CI METTE MAI I SOLDI 3. LA MIOPIA DI UN SISTEMA CREDITIZIO CHE PRIMA DROGA (BANKITALIA DORME) I NOSTRI CAPITALISTI SENZA CAPITALI E POI PENSA SOLO A COME NON RESTARE CON IL CERINO IN MANO 4. L’ASSOLUTA POCHEZZA E LA TOTALE SUBALTERNITÀ ALLE BANCHE DI UNA CLASSE POLITICA INADEGUATA O CORROTTA (SPESSO ENTRAMBE) CHE SI “DIMENTICA” PERFINO DI EMANARE IL REGOLAMENTO SULLA GOLDEN SHARE PUR DI NON DISTURBARE LO SMALTIMENTO ANNUNCIATO DELLA TELECOM DA PARTE DI MEDIOBANCA, INTESA E GENERALI




HILLARY FOR PRESIDENT! – BILL CLINTON LANCIA LA (LUNGA) VOLATA ALLA MOGLIE PER IL 2016 (COSÌ SE LA TOGLIE DAI PIEDI) – VAI CON LA RETORICA: “LE DONNE SONO LA SOLUZIONE ALLA CRISI”

bill hillary clinton
Alla kermesse dell’ex presidente Usa anche Christine Lagarde, direttore del Fmi, Sheryl Sandberg, guru di Facebook, Khalida Brohi, attivista pachistana, e un Bono Vox alle prese con l’imitazione di Bill Clinton – La supermanager di Facebook: “Con più donne alla guida, si avrebbe un mondo più pacifico e famiglie più felici”…

1. SFIDUCIATO DAI SOCI ITALIANI (MEDIOBANCA, INTESA, GENERALI HANNO CEDUTO A TELEFONICA), ANZICHÉ RASSEGNARE LE DIMISSIONI, BEBÈ BERNABÈ STAMATTINA SI È SEDUTO DAVANTI ALLE COMMISSIONI INDUSTRIA E LAVORI PUBBLICI AL SENATO PER PIGOLARE: “ABBIAMO AVUTO CONOSCENZA IERI DALLA LETTURA DEI COMUNICATI STAMPA DELLA RECENTE MODIFICA DELL’ACCORDO PARASOCIALE TRA GLI AZIONISTI DI TELCO” 2. VOLETE RIDERE (O PIANGERE)? CHI SONO LE BANCHE CHE HANO RIFINANZIATO PER 700 MILIONI DI EURO L’AUMENTO DEGLI SPAGNOLI IN TELECOM? BANCA INTESA E MEDIOBANCA! 3. LA GRANDE IPOCRISIA DELLA SINISTRA E DELLA CAMUSSO: CHIEDA INFORMAZIONI A D’ALEMA 4. BERNABÈ-PRESS: TUTTI I GIORNALONI A PARLARE DEL PASSATO, DEI COLANINNO E DEI TRONCHETTI, MA CHI HA GOVERNATO TELECOM DAL 3 DICEMBRE 2007, CIOÈ DA BEN SEI ANNI?

LA BATTUTA STRACULT 2013? PER MARCO GIUSTI È ‘’MANNAGGIA, GLI POTEVO CHIEDE ’NA PIPPA’’ – PER I LETTORI DI “SETTE” VINCE: “AGLI UOMINI SI FA PRIMA A DARGLIELA CHE A SPIEGARGLIELA” – VOI CHE DITE?

La scelta di Giusti trova il disaccordo del critico letterario Antonio D’Orrico che su “Sette” chiede l’opinione dei lettori e scoppia il pandemonio. Con lettori puri imbufaliti: “Trovo sconcertante la sua scelta come preoccupante che qualcuno scriva un libro su tali cose e soprattutto che qualcuno lo compri!”…

LE TELECOM-ICHE! - LETTA VA IN AMERICA A PARLARE CON AT&T, E IL SUO PARTITO CHIEDE AL GOVERNO DI RIFERIRE IN PARLAMENTO SU TELECOM! - PASSERA SFACCIATO: “I SOCI ITALIANI HANNO PRESO UNA DECISIONE PESSIMA” (GIUSTO, MEGLIO FAR COMPRARE ALL’ALITALIA AIRONE DI CARLO TOTO)

Ma i veri giochi ormai passano a Madrid (e poi a Brasilia): Telefonica non vuole crescere troppo, per evitare la tagliola dell’Antitrust brasiliano e la nazionalizzazione della feroce Kirchner - Se vede a rischio il Sudamerica, Alierta molla Telecom in un secondo…