Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday, 1 October 2013



PENSIONATI MILIONARI! - A CUCCHIANI NON BASTA LA BUONUSCITA DA 3,6 MILIONI: RESTERÀ ALTRI SEI MESI IN BANCA INTESA SENZA LAVORARE, SOLO PER MATURARE LA PENSIONE! (TANTO PAGANO I CORRENTISTI)

Ieri si è dimesso da amministratore delegato, ma resterà nella banca come direttore generale “senza poteri e deleghe”. Ovvero prenderà sei mesi di ricchissimo stipendio solo per garantirsi a breve la sua ricchissima pensione! - Temeva che nessuno lo avrebbe riassunto? - Cucchiani ha solo 63 anni…

ER (NUOVO) PASTICCIACCIO DI VIA MERULANA (ANGOLO VIA LABICANA) – IL 'MESSAGGERO' DI CALTA-PAPA’ SI SCATENA CONTRO MARINO: ROMA COME UNA BOMBAY CHE PURE MADRE TERESA SCANSEREBBE…

Stefano Di Michele: “E’ una delle più fenomenali campagne di stampa quella in corso tra l’Ingegnere e il sindaco” (balla la questione Acea) - Memento Marino: quando Veltroni fu rieletto - e certo il Messaggero non lo facilitò - volle incontrare Calta-papà: “senza il suo giornale si poteva anche vincere, ma non governare”...

TODOS BANANOS! RIUNIONE DEI GRUPPI, SILVIO ALL’ATTACCO: “IMU E IVA IN 7 GIORNI E POI LE URNE” - TREGUA CON I MINISTRI COLOMBE (BASTAVA PROMETTERE UNA POLTRONA?) - CICCHITTO ZITTITO - ATTACCHI AI MAGISTRATI E A LETTA

Berlusconi conferma la disponibilità, nel giro di una settimana, a votare la Legge di Stabilità, il blocco dell'aumento Iva e la conversione del dl Imu e poi “parola agli elettori” - Le dimissioni dei ministri? “Ho deciso da solo nella notte” - Cicchitto zittito…



GRILLO ZOMPA SULLA RAI - GUBITOSI: “45 MINUTI DI COLLOQUIO. LI HO FATTI ENTRARE PERCHÉ SI STAVANO INZUPPANDO” - TUTTO IL PARLAMENTO CONTRO FICO: “SI DEVE DIMETTERE DALLA VIGILANZA”

Il dg racconta il faccia a faccia con Grillomao: “Vuole far uscire la politica dalla Rai. Sono d’accordo. Ma pure la sua presenza si può considerare tale. Ho provato a dirgli che le cose sono cambiate. Ma lui ha chiesto le dimissioni mie, di Tarantola e Orfeo” - Pioggia di “vaffa” contro Fico che okkupa la Rai. Dal Pd al Pdl, dall’Usigrai all’ordine dei giornalisti…

SEZIONE TAFAZZI - EPIFANI COME D’ALEMA: “NO A GOVERNO DI TRANSFUGHI” – “SCONTRO LETTA-RENZI SU LEADERSHIP PD? POSSIBILE” – “BERSANI? NON HA SBAGLIATO SOLO LUI MA ANCHE CHI GLI ERA INTORNO, LETTA COMPRESO”

Epifani: “Lo spread si alza? Il Pdl fa saltare in aria il paese” – Su Renzi: “Non è un capo corrente ma un leader” - Sulla legge elettorale: “Temo che molti non vogliano abolire il Porcellum, il Pd sì (e perché, allora, si è diviso sulla mozione Giachetti per il ritorno al Mattarellum?)…
frc25 antonio dali

D’ALÌ ALL’ETERNITA’, MA SENZA MAFIA - ASSOLTO IL SENATORE PDL “PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE” - NIENTE AMICIZIA CON MESSINA DENARO E PRESCRIZIONE PER I FATTI “PRIMA DEL 1994”

La prima reazione di D’Alì: “Occorre la riforma del sistema giustizia. La prima telefonata è stata di Berlusconi: hai visto che abbiamo fatto bene a candidarti?” - Accusato di aver rapporti con le cosche trapanesi, la procura aveva chiesto l’archiviazione, ma il gip ordinò altre indagini - Il gup lo ha assolto…



penisolafamosi

1. DI FRONTE ALLE DIMISSIONI DI CUCCHIANI QUANTO GODONO PASSERA, GHIZZONI E PROFUMO? 2. PER PASSERA L’APOCALISSE DI INTESA SUONA COME LA CONFERMA DI QUELLA FILOSOFIA CHE LO HA PORTATO A CONCEPIRE NEL 2008 IL SALVATAGGIO ALITALIA PER POI TENERSI LONTANO, UNA VOLTA AL GOVERNO, DAI DOSSIER CALDI DELLA POLITICA INDUSTRIALE 3. LA SETTIMANA DELL’APOCALISSE AVRÀ LA PUNTA PIÙ ALTA GIOVEDÌ PROSSIMO QUANDO BERNABÈ PRESENTERÀ LE SUE DIMISSIONI AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI TELECOM 4. TELECOM ALLARM! L’AZIENDA È SULL’ORLO DEL BARATRO E BASTA UN COLPETTO PER FAR BUTTARE IL TITOLO TELECOM DENTRO LA “SPAZZATURA” DOVE GIA' E' FINITA FINMECCANICA. E POI PER MASSIMO SARMI C’È UN DELICATO PROBLEMA DI STRATEGIA INTERNAZIONALE. È LA QUESTIONE CHE RIGUARDA IL VALORE STRATEGICO DELLA RETE E DEI CAVI SOTTOMARINI ATTRAVERSO I QUALI PASSANO ANCHE I COLLEGAMENTI VERSO ISRAELE

MALEDETTO SESSANTOTTO – QUANDO LA STAGIONE DELLA MILITANZA E DELL’IDEOLOGIA SPAZZÒ VIA L’UMORISMO FORMIDABILE DI MARCHESI E FLAIANO (CHE NON SI METTE A SERVIZIO DI NESSUNA SERIOSISSIMA CAUSA)

Autori di libri, film e programmi televisivi, formidabili battutisti tacciati di qualunquismo, esprimevano una comicità assai lontana dal manicheismo della satira politica militante (alla “Cuore”) – Del loro patrimonio restano tracce in Arbore&Boncompagni, Vaime, Proietti, Fruttero o Corrado Guzzanti…

SCAZZO LETTA-NAPOLITANO! IL PREMIERINO SI CANDIDA ALLA GUIDA DEL PD, CON SOMMO RISENTIMENTO DEL COLLE (E DI RENZI)

Alla Camera il premierino farà un discorso “congressuale”, con il mantenimento dell’IMU per i ricchi, e poi si candidera’ alla guida del Pd - Avrebbe detto a Re Giorgio che lui, a neanche 50 anni, non vuole “bruciarsi” con un governicchio che potrebbe “essere guidato da qualunque tecnico” (leggi Saccomanni) - Cuperlo pronto a convergere, per dare una chance a Enrico di battere Matteo…

“MASTERS OF SEX”: PARTE LA NUOVA SERIE TV SULLA COPPIA DI STUDIOSI CHE HA CAMBIATO LA SESSUALITÀ ALLA RICERCA DELL’ORGASMO PERDUTO

William Masters e Virginia Johnson furono i primi a studiare (e curare) l’ “umana inadeguatezza sessuale”, ovvero il deserto della libido - Negli anni ’60 cercavano di riparare all’aumento dei divorzi dovuti alla moria di orgasmi - Una serie che ricorda “Mad Men”, ma invece di pubblicità si parla di masturbazione, misure del pene, dildo connessi ad una telecamera introdotti nella vagina…
pippitel

FAZIO INCASSA IL 13,2% CON LETTA E SCOLA – DUELLO SUL FILO DELL’AUDIENCE TRA D’URSO (14,5%) E LA VENIER (14,3%) – GILETTI FLOP CON MONTEPREZZEMOLO

Vince la serata la fiction di Rai1 con un moscio 15,7% - “Mistero” (7,3%) - Bene “NCIS” (9%) - Giletti con Monteprezzemolo fa uno dei risultati più bassi di sempre: 16% (l’anno scorso media del 21,7%) - “Quelli che” con Savino (6%) - Sostiene Bollani debutta al 4,1% - TgOrfeo (21%), TgMimun (18,7%), TgChicco (6,5%)…



1. GIOVANI, BELLI E IDIOTI. VUOTI E SUPERFICIALI. BENVENUTI ALLA GENERAZIONE VUOTA DI “BLING RING”, DOVE ALLA FINE L’UNICA IDENTITÀ È QUELLA FORNITA DAI NOMI DEGLI OGGETTI DA DEPREDARE NELLE CASE DI RICCHI E FAMOSI. ROLEX, DOLCE & GABBANA, CHANEL, BULGARI, LOUBOUTIN, HERMÈS, PRADA, MCQUEEN, DIOR, ETC. MA COSA CI SIA DOPO NON SI SA 2. NESSUNO COME SOFIA COPPOLA HA INDAGATO TANTO IL VUOTO DELLA GIOVENTÙ DI QUESTI ULTIMI VENT’ANNI. I LORO RAPPORTI CON LE IMPOTENTI GENERAZIONI PRECEDENTI 3. DALLA CALIFORNIA ALL’ITALIA, SARANNO “CRE-TEEN AGER” ANCHE I NOSTRI FIGLI? A VOLTE TE LO CHIEDI, QUANDO RISPONDONO CON SUFFICIENZA O QUANDO LI ASPETTI FINO ALLE QUATTRO DI NOTTE SVEGLIO SENZA SAPERE COSA FACCIANO E COSA SI RACCONTINO

LA CASSA È SALVA! LA CRISI OFFRE AI PARTITI LA SCUSA PER INSABBIARE DEFINITIVAMENTE LA RIFORMA DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO VOLUTA DA LETTA (CHE NESSUNO VOLEVA)

Mercoledì la Camera dovrebbe licenziare il disegno di legge sull’abolizione dei rimborsi, ma poi il provvedimento passerà al Senato e lì potrebbe morire – L’ultimo annuncio di Letta (8 settembre): “Ho preso un impegno con il Paese di abolire il finanziamento entro l’autunno, se si fa finta non si è capito il voto di febbraio” (già)



RAI A CINQUE STELLE - GRILLO E ROBERTO FICO IRROMPONO IN VIALE MAZZINI E VENGONO RICEVUTI DA GUBITOSI - IL DG DOVRÀ SPIEGARE LE ASSUNZIONI “COL TRUCCO” DALLA SCUOLA DI PERUGIA A SAXA RUBRA

Dopo un presidio sotto il diluvio, i grillini salgono al settimo piano di Viale Mazzini, ma nell’ufficio di Gubitosi entrano solo il capo e il presidente della Vigilanza - Il dg dovrà spiegare perché, nonostante il divieto di legge, la Rai ha potuto assumere senza concorso 35 giornalisti della “sua” scuola di Perugia…

1. LO SPETTACOLO PEGGIORE NON È TANTO QUELLO OFFERTO DA UNA CLASSE POLITICA E DA UN GOVERNO (NOMINATO DALL’ALTO E INDIFENDIBILE), MA DAI MEDIA (TUTTI) CHE ASSISTONO ALLA “GUERRA TRA BANDE” SENZA SPIEGARE LA PRIMA DELLE ANOMALIE (O ENORMITÀ) CHE MINA ALLE FONDAMENTA L’ESECUTIVO LETTA E IL “PAPOCCHIO” NAPOLITANO 2. IN QUALE SISTEMA POLITICO IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA (IL PD ORA GUIDATO DA EPIFANI) PUÒ APPRESTARSI, CON UN VOTO SOLENNE NELL’AULA DI PALAZZO MADAMA, A MANDARE AGLI ARRESTI (DOMICILIARI) E A LIQUIDARE POLITICAMENTE IL LEADER-PADRONE DEL SUO ALLEATO A PALAZZO CHIGI, SENZA CALCOLARNE LE CONSEGUENZE? 3. AL MOMENTO DI FARE ANDATA-RITORNO AL QUIRINALE RE GIORGIO NON SAPEVA CHE IL “CASO” BERLUSCONI ERA UNA FERITA APERTA E NON RIMARGINABILE NEL TEMPO? E IL PD COME IMMAGINAVA DI POTER TENERE FUORI DALLA MISCHIA GIUDIZIARIA IL GOVERNO LETTA?

CHE FAI, MI CACCI? - I MINISTRI “TRADITORI” DEL PDL CONTRO IL DIRETTORE PITONATO DEL “GIORNALE”: “IL METODO BOFFO NON FUNZIONERÀ CON NOI, NON ABBIAMO CASE DI MONTECARLO”

Sallusti verga un editoriale al veleno contro i 5 ministri Pdl: “Sono sulle orme di quel genio di Fini” - Risposta congiunta: “Il metodo Boffo non funzionerà con noi, non abbiamo case di Montecarlo” - Poi il colpo di grazia: “Noi nel 1994 eravamo accanto a Berlusconi mentre Sallusti lavorava al ‘Corriere’ che divulgò l’avviso di garanzia al nostro presidente”…