Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday, 1 October 2013



A OGNUNO I SUOI “LECCA LECCA” – L’AD DEL “FATTO” E DI “SERVIZIO PUBBLICO” CINZIA MONTEVERDI LEGGE UNA MAIL DI UN LETTORE DI DAGOSPIA E SI INALBERA: “IL ‘FATTO’ NON FA MARCHETTE A ‘SERVIZIO PUBBLICO’”

Il lettore segnalava l’euforia del “Fatto” per i cugini di “Servizio Pubblico”: “Caro anonimo rosicone o mestatore, non c’è nessun conflitto d’interessi” - Dago: “Cara Cinzia, era una lettera scherzosa. Mica il tribunale di Norimberga. Il “Fatto” è il primo a punzecchiare i ‘Lecca Lecca’ tra giornalisti amici”…

IL BESTIARIO DELLA TV BY DISEGNI - GRASSO: ‘’COME DOVREBBE ESSERE LA SATIRA: SENZA INDULGENZE” – MAGALLI: “NON È PER BENE UN UOMO CHE TRASFORMA IL SUO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN UN GIGANTESCO PENE”

Magalli memories: ‘’Aveva capelli lunghi e ricci, sembrava Marcella Bella. Lo portai con me in un villaggio vacanze e lì iniziò a fare caricature mie e dei clienti’’ – ‘’Spero che Disegni continui a deridere quelli che si meritano il ridicolo perché è nel ridicolo che hanno trascinato il nostro Paese, anche chiamando culona una culona!’’...



1. GIOVANARDI FOR PRESIDENT! “SIAMO OLTRE 40 PER UN NUOVO GRUPPO IN SENATO, VOTEREMO LA FIDUCIA AL GOVERNO”. KING SCILIPOTI: “LE LARGHE INTESE DEVONO PROSEGUIRE” 2. LA CAMPAGNA ACQUISTI HA FUNZIONATO! PER INGOLOSIRE I “TRADITORI”, GLI È STATO OFFERTO UN POSTO DA MINISTRO (O DA SOTTOSEGRETARIO) OGNI TRE SENATORI “TRAGHETTATI” 3. I DISSIDENTI VERI SONO MENO DI QUELLI STROMBAZZATI DAL COMPAGNO GIOVANARDI. MA POMPARE I NUMERI SERVE A SPAVENTARE IL BANANA E FARGLI MOLLARE I SUOI PROPOSITI 4. GIANNI LETTA FA LA SPOLA TRA IL NIPOTE E IL CAPO FURIOSO PER COME SI METTONO LE COSE 5. I MINISTRI PDL SONO RIUNITI A PALAZZO CHIGI, DOVE LETTA JR HA INCONTRATO ANCHE RENZI

‘NEGRO È BELLO! IL SIGNOR KYENGE SE NE INFISCHIA DEL POLITICALLY CORRECT E SDOGANA LA PAROLA ‘NEGRO’ (CON BUONA PACE DELLA MOGLIE E DELLA BOLDRINOVA)

Alla “Zanzara” il signor Kyenge sembra il Borghezio più ispirato: “La Lega è stato il primo partito a candidare una negra” – Stroncatura per la Boldrini: “Meglio la Pivetti, l’attuale presidente della Camera dovrebbe essere più asettica” - Poi svela: “Cécile è ministro grazie a Livia Turco che l’ha segnalata a Bersani”….



MIRACOLO! LO IOR PUBBLICA IL SUO PRIMO BILANCIO! LA BANCA VATICANA È DI FATTO COMMISSARIATA DA “PROMONTORY” E KPMG - VON FREYBERG: “SIAMO PRONTI ALLE ISPEZIONI”

Mentre vengono chiusi i conti “sospetti” delle ambasciate presso la Santa Sede (transazioni da mezzo milione a botta), il presidente tedesco presenta i conti 2012: “Iniziativa rivoluzionaria per un istituto così riservato. Utile da 87 milioni. Gli esperti americani di Promontory revisionano ogni singolo conto”…

1. PERSEGUITATO DALLE CHIAMATE DI SCALFARI, DIO PADRE GLI MANDA IL SUO STALKER TELEFONICO PIÙ ALTO IN GRADO ED È SUBITO LIBRO (A ‘’REPUBBLICA’’ NON SI BUTTA NIENTE) 2. OGGI, IL GIORNALONE DIRETTO DALL’INCOLPEVOLE EZIOLO MAURO APRE CON TRE PAGINATE TRE DI DIALOGO SUI MASSIMI SISTEMI TRA PAPA BERGOGLIO ED EU-GENIO SCALFARI 3. NELLA LUNGA INTERVISTA, IL PAPA DICE UN SACCO DI BELLE COSE ED EU-GENIO GLI TIENE BOTTA EGREGIAMENTE. SI FA STRADA L’IDEA CHE DOPO RATZINGER E BERGOGLIO, SI POSSA NOMINARE UN TERZO PAPA, ADDETTO AI NON CREDENTI. SCALFARI, OVVIAMENTE 4. “SE LA CHIESA DIVENTERÀ COME LUI LA PENSA E LA VUOLE SARÀ CAMBIATA UN’EPOCA”

MILANO SCOMMETTE SUL LETTA-BIS (+0,7%) - WALL ST. NON TEME LO “SHUTDOWN” - GERMANIA: DISOCCUPAZIONE SALE AL 6,9% - I BENETTON RESTANO NEL PATTO DI MEDIOBANCA, RINNOVATO PER UN SOFFIO - MAINETTI QUOTA SORGENTE

Benetton: “Air France va benissimo per Alitalia, ma deve trattare il governo” - Chrysler: bene le vendite in Usa - Prysmian: 260 mln da Petrobras - Su Versace gli occhi di Tamagnini e Ardian - Poste inglesi, offerta lampo - Murdoch jr. in Germania - Menarini punta l’Asia…
gabanelli gabanelli

MI-JENA ALL’ATTACCO! - LA SOTTOSEGRETARIO DE CAMILLIS HA INTASCATO DUE STIPENDI PUBBLICI MA SE LA PRENDE CON IL CRONISTA DI “REPORT” - GABANELLI: “NOI AGLI ITALIANI COSTIAMO ZERO” (VIDEO)

La molisana De Camillis ha violato la legge sulle incompatibilità, ma al giornalista che gliene chiede conto risponde: “A lei chi la paga?” - Gabanelli: una puntata di “Report” costa 180mila euro. La Rai ne incassa 190mila netti in pubblicità. I nostri servizi costano ZERO ai cittadini”…
penisolafamosi

1. PRIMO DI TOGLIERE IL DISTURBO, LETTA NOMINA CAIO ALLE POSTE 2. I GIOCHI “SEMBRANO’’ FATTI IN TELECOM MA NON LO SONO: SARMI PIAGNUCOLA AL TELEFONO CON IL SOTTOSEGRETARIO CATRICALÀ DI NON AVER PIÙ NOTIZIE DAGLI SPAGNOLI 3. AVVISATE SARMI CHE ALIERTA HA ALTRE ROGNE PER LA TESTA: LA SUA DECISIONE DI NON CEDERE LA RETE STA INNESCANDO UN PESANTE NERVOSISMO NON SOLO CON IL GOVERNINO NAPO-LETTA MA SOPRATTUTTO CON I SERVIZI SEGRETI GUIDATI DA MASSOLO 4. LA REPUTATION DI BERNABÈ COME MANAGER NON ERA POI COSÌ FORTE COME SI PENSAVA. PERFINO GOLDMAN SACHS CONSIGLIA DI COMPRARE IL TITOLO TELECOM E QUESTO VUOL DIRE CHE È STATO LETTERALMENTE MOLLATO ANCHE DAI SANTUARI INTERNAZIONALI




ATTACCO AL CUORE DEL TIQUI-TACA - IBRA CONTRO IL “SENZAPALLE” GUARDIOLA: “IO UNA FERRARI, TRATTATO COME UNA FIAT” – “HA SCELTO IL BAYERN PERCHÉ È UNA SQUADRA CHE FUNZIONA ANCHE SENZA DI LUI”

Il settimanale tedesco Der Spiegel mescola vecchie e nuove dichiarazioni del bomber Psg – Ibra delira su Messi: “al Barca io segnavo più gol” (Leo realizzò 47 gol in 53 gare, Zlatan si fermò a 21 su 45, Messi tiene una media di 0,8 reti a partita contro lo 0,5 dello svedese) – Hoeness: “Ibra è una prima donna frustrata”…

1. FORMIGLI REAGISCE INCAZZATO AL CORSIVO DE “LA STAMPA” CHE SPUTTANA IL SUO SCOOP 2. VA GIU’ PESANTISSIMO IL GIORNALE DIRETTO DA MARIO CALABRESI: “TELEFONATA REGISTRATA CON L’OK DI BERLUSCONI PER ACCENDERE L’ENNESIMA MICCIA? LA TECNICA È DI QUELLE NOTE: UNA TELEFONATA, FATTA FILTRARE AD ORGANI DI INFORMAZIONE NON SOSPETTABILI DI SIMPATIE BERLUSCONIANE, IN CUI SI INSINUA UN INTERVENTO DI NAPOLITANO SULLA CASSAZIONE IMPEGNATA A GIUDICARE IL LODO MONDADORI” 3. FORMIGLI: “NOI NON CI PRESTIAMO A NESSUNA OPERAZIONE. NOI AVEVAMO LA VOCE DI BERLUSCONI. QUELLA VERA. E L'ABBIAMO MANDATA IN ONDA. NON È ACCETTABILE IL DOPPIOPESISMO DI CONVENIENZA: QUANDO LE DANNO I QUOTIDIANI, IN FORME A VOLTE POCO CREDIBILI, SONO NOTIZIE, SE LE DÀ ‘’PIAZZAPULITA’’, È FANGO NEL VENTILATORE O C'È QUALCOSA DI LOSCO”

AL VOTO! SENZA SE E SENZA MA - NO, NON È LA SANTANCHÈ, MA L’ANTI-BERLUSCONIANO DOC BILL EMMOTT: “MEGLIO NESSUN GOVERNO CHE UN GOVERNO PARALIZZATO” (LO STESSO PENSIERO DI MERKEL E DRAGHI)

Esticazzi della “stabilità” invocata dai mercati, rimandare le elezioni non aiuta nessuno: “Un esecutivo così debole non era comunque in grado di fare le riforme di cui l’Italia ha bisogno” - E se di nuovo non ci fosse una maggioranza? “Non sottovalutate la voglia di cambiamento degli italiani. Basta non lasciare di nuovo l’agenda politica in mano a Berlusconi”…



VEDO, L’AMMAZZO E TORNO – ‘’PER QUALCUNO GIUSTI È UN ERETICO. PER ALTRI UNO STRONZO. PER ALTRI IL VERBO. PUOI NON ESSERE D’ACCORDO CON LA SUA CRITICA MA LEGGI SEMPRE FINO IN FONDO’’

Malcom Pagani sull’ultimo libro di Marco Giusti: “Ha qualche amico, molti nemici, un debole per loser e reietti, la paternità di Blob, Stracult e di “Bella ciao”, un gran documentario sul G8, una passione per le retroguardie zozzone e pauperiste, una nostalgia di stampo vagamente comunista…”

ROMA IN STATO DI GARCIA - GIOCATORI ESPERTI E UN ‘NORMAL ONE’ IN PANCHINA: IL “RINASCIMENTO” DOPO LA SCONFITTA NEL DERBY DI COPPA ITALIA

L’inizio del possibile rinascimento romanista è nella fine della “rivoluzione culturale” by Franco Baldini e delle utopie Luis Enrique e Zeman – Dopo il ko nel derby, il ritorno alla normalità con Monsieur Rudi in panca e l’usato sicuro in campo – Sabatini: “Se avessimo battuto la Lazio non avrei preso Maicon ma Wallace”…

LA SPEDIZIONE PUNITIVA DI GRILLO CON IL SUO “CERCHIO MAGICO” DI FEDELISSIMI CONTRO LA RAI: BEPPE VA DA GUBITOSI (SENZA APPUNTAMENTO) E SFANCULA LA DISINFORMAZIONE DEI FAZIO E DEGLI ORFEO

Grillo da una parte, il Movimento dall’altra: il comico è giunto a Roma domenica sera, ha cenato con alcuni suoi fedelissimi infischiandosene degli altri e lunedì è andato alla Rai a cantarne quattro a Gubitosi (che gli ha risposto per le rime) - Nel M5S c’è qualcuno che parla di “cerchio magico”...

1. MA CON CHI PARLAVA AL TELEFONO IL POVERO SILVIO, CON SERGIONE DE GREGORIO? UNA COSA È CERTA, TRA BUNGA BUNGA E LAVITOLA VARI, IL CAINANO HA DIMOSTRATO DI NON SAPERSI SCEGLIERE NÉ GLI OSPITI IN GONNELLA DELLE “CENE ELEGANTI”, NÉ GLI AVVOCATI GHEDINATI, NÉ GLI INTERLOCUTORI AL TELEFONO. QUELLO DELLA TELEFONATA ANDATA IN ONDA IERI SERA SU “PIAZZA PULITA” LO HA ADDIRITTURA MESSO IN VIVA VOCE CON UNA TROUPE DE LA7 MENTRE “GETTAVA FANGO” SU QUELLA VERGINELLA DI RE GIORGIO 2. E ORA BELLANAPOLI CHE FARÀ CONTRO LA “MACCHINA DEL FANGO”? SE SUA ALTEZZA È L’UOMO D’ONORE CHE TUTTI CONOSCIAMO DEVE IMMEDIATAMENTE DENUNCIARE IL BANANA PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA E VILIPENDIO DEL CAPO DELLO STATO. UN BEL PROCESSO TRA LORO DUE È PROPRIO QUELLO CHE CI VUOLE. TOCCA SOLO FARLO IN FRETTA, PER EVITARE CHE IL PREGIUDICATO DI HARDCORE VI DEBBA PARTECIPARE GIÀ IN MANETTE




UFFICIO SINISTRATI - FRANCESCHINI E D’ALEMA IN CULO A RENZI: SE SAREMO IN CAMPAGNA ELETTORALE, NON SI FARÀ IL CONGRESSO – I GOVERNICCHI DI NAPO-LETTA SONO UN DANNO ELETTORALE PER NOI

Epifani: “Le urne? Non le auspichiamo ma nemmeno le temiamo” – La preoccupazione principale (non solo dei renziani) all’interno del Pd è che i governicchi possano alla lunga indebolire il centrosinistra – D’Alema: “Non si governa con un pugno di dissidenti, sarebbe diverso se una parte rilevante del Pdl si smarcasse dal Cav”…

COMUNIONE E LIBERAZIONE DA SILVIO - LUPI “PRESSA” ALFANO PER USCIRE DA FORZA ITALIA – DE GIROLAMO: ‘’NON VOGLIO MORIRE FASCISTA” – L’IPOCRISIA DI LOR SIGNORI CHE SCOPRONO SOLO ORA DI STARE IN UN “PARTITO PADRONALE”

Ex ministri traumatizzati dall’addio alla poltrona: De Girolamo azzarda un “non voglio morire fascista” - Le colombe a un passo dall’addio, il più deciso è Lupi (tentato dal neocentrino) - Alfano però tentenna: sarebbe lui il “Fini” della situazione e i precedenti sono da film horror…

SE ROMA PIANGE, WASHINGTON NON RIDE: PROVE TECNICHE DI DEFAULT) - NESSUN ACCORDO CON I REPUBBLICANI SUL FINANZIAMENTO DELLA MACCHINA STATALE: TAGLIATI I SERVIZI “NON ESSENZIALI” E 800 MILA PERSONE SENZA STIPENDIO

In seguito al blocco dei fondi, circa 800mila lavoratori statali non riceveranno più stipendio, ci sarà la chiusura di musei, degli sportelli ministeriali e persino dei parchi naturali in tutti gli States - I repubblicani volevano barattare l’ok al piano con lo stop alla riforma sanitaria di Obama…

1. LODO MONDADORI, UN COMPLOTTO DI NAPOLITANO CONTRO BERLUSCONI A FAVORE DI CDB 2. IERI SU LA7: UN PARLAMENTARE – “NON DI PRIMO PIANO” - CHE HA FATTO ASCOLTARE (E REGISTRARE) A UN GIORNALISTA DI “PIAZZA PULITA” LA SUA TELEFONATA CON BERLUSCONI 3. “LA STAMPA” INSINUA: ‘’CHE TUTTO SIA STATO ORCHESTRATO AD ARTE - TELEFONATA REGISTRATA CON L’OK DI BERLUSCONI PER ACCENDERE L’ENNESIMA MICCIA? LA TECNICA È DI QUELLE NOTE: UNA TELEFONATA, FATTA FILTRARE AD ORGANI DI INFORMAZIONE NON SOSPETTABILI DI SIMPATIE BERLUSCONIANE, IN CUI SI INSINUA UN INTERVENTO DI NAPOLITANO SULLA CASSAZIONE IMPEGNATA A GIUDICARE IL LODO MONDADORI”