

2. "COME POSSONO ESSERE AFFIDABILI LETTA E NAPOLITANO CHE NON RIESCONO A GARANTIRE L'AGIBILITA' POLITICA NEANCHE AL PROPRIO FONDAMENTALE PARTNER DI GOVERNO E LASCIA CHE SI PROCEDA AL SUO ASSASSINIO POLITICO PER VIA GIUDIZIARIA?"
3. ALFANO PRIMA DELLA SCISSIONE: "RIMANGO FERMAMENTE CONVINTO CHE TUTTO IL NOSTRO PARTITO DOMANI DEBBA VOTARE LA FIDUCIA A LETTA. NON CI SONO GRUPPI E GRUPPETTI"
4. IL GRUPPO DEI RIBELLI PRO-ALFANO GUIDATO DA GIOVANARDI SI CHIAMA “NUOVA ITALIA”

MORO PER SEMPRE – L’AGENTE USA: “IL SACRIFICIO DI MORO? NECESSARIO PER LA SALVEZZA DELL'ITALIA”
La procura di Roma ha acquisito la cassetta dell'intervista di Minoli all’esperto Steve Pieczenik, che sul caso Moro ha parlato di “manipolazione strategica” per stabilizzare la situazione italiana: “fino alla fine temevo che liberassero Moro” - “Il ruolo di Craxi pro trattativa? Non me ne preoccupai, era stato già neutralizzato”…
UN PUNTO D’ORO! L’AUMENTO IVA COSTERA’ 350 EURO ALL’ANNO AD OGNI FAMIGLIA ITALIANA
Tutto più caro tranne i beni di prima necessità: le associazioni di consumatori stimano in circa 350 euro l’anno il costo dell’aumento Iva per ogni famiglia - La spesa per carburanti e trasporti aumenterà di 39 euro, quella per l’abbigliamento di 20 - Ikea “sterilizza” l’aumento…
DALLA RUSSIA CON AMORE – IL GOSSIP CORRE SU TWITTER: PUTIN SI È SPOSATO IN GRAN SEGRETO CON L'EX CAMPIONESSA OLIMPICA KABAEVA MA IL PORTAVOCE SMENTISCE
Non è la prima volta che lo zar Vlad, recentemente divorziato dall'ex moglie Lyudmila, finisce nel frullatore del gossip – A testimonianza del presunto lieto evento un tweet in cirillico che dà notizia di un monastero transennato ma c’è chi non ci crede: “Putin è un single patologico”…“TIME”! FERMI TUTTI! LE IMMAGINI PIÙ BELLE E BOMBASTICHE DELLA SETTIMANA



A OGNUNO I SUOI “LECCA LECCA” – L’AD DEL “FATTO” E DI “SERVIZIO PUBBLICO” CINZIA MONTEVERDI LEGGE UNA MAIL DI UN LETTORE DI DAGOSPIA E SI INALBERA: “IL ‘FATTO’ NON FA MARCHETTE A ‘SERVIZIO PUBBLICO’”
Il lettore segnalava l’euforia del “Fatto” per i cugini di “Servizio Pubblico”: “Caro anonimo rosicone o mestatore, non c’è nessun conflitto d’interessi” - Dago: “Cara Cinzia, era una lettera scherzosa. Mica il tribunale di Norimberga. Il “Fatto” è il primo a punzecchiare i ‘Lecca Lecca’ tra giornalisti amici”…
ZALESKI POINT – QUEL PORTAFOGLIO DI BANCA INTESA AINGESSATO DA CREDITI A RISCHIO E PARTECIPAZIONI “DI SISTEMA”
Per Banca Intesa l’accordo di Zaleski con le banche creditrici è solo una delle spine nel fianco - La partecipazione in Alitalia quella in Telecom e l’operazione “Risanamento” di Zunino pesano come macigni - Per non parlare di Rcs, Ntv, Sirti…
CHE STREGA ‘STO WALTER SITI! - “LA FAMIGLIA TRADIZIONALE È ORMAI FOTTUTA, LO SVILUPPO TARDO-CONSUMISTA L’HA MESSA FUORI GIOCO. NON BASTA PROIBIRE IL MATRIMONIO O LE ADOZIONI AI GAY PER RIMETTERLA INSIEME….”
“Quella dei cattolici è una resistenza di retroguardia, destinata a essere sconfitta. Famiglie nuove si annunciano, che dovranno scontare i medesimi inferni che ha scontato a suo tempo la famiglia borghese, allargata o nucleare che fosse”…IL BESTIARIO DELLA TV BY DISEGNI - GRASSO: ‘’COME DOVREBBE ESSERE LA SATIRA: SENZA INDULGENZE” – MAGALLI: “NON È PER BENE UN UOMO CHE TRASFORMA IL SUO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN UN GIGANTESCO PENE”


L’ENNESIMA PROVA CHE A PENSAR MALE CI SI AZZECCA: FORSE MARINA BERLUSCONI SCENDE IN CAMPO PER GUIDARE LA RINATA FORZA ITALIA
Allora era tutto vero: Marina Berlusconi sarebbe pronta a guidare la nuova “Forza Italia” al posto del padre condannato e interdetto - La figlia del Banana sarebbe furente di rabbia contro i traditori che stanno abbandonando il vegliardo Pompetta per allearsi con Letta...
E SE POI SI RICANDIDA? TUTTI I “NO” DEL PD A SILVIO HANNO L’OBIETTIVO DI NON FARLO RIPRESENTARE ALLE ELEZIONI
I sinistrati cogliono una resa senza condizioni e respingono tutte le richieste di Berlusconi per tenere in vita il governo - Franceschini teme un “cavillo” che permetta al Banana di ricandidarsi - E Verdini insiste: “Silvio, se andiamo ora alle urne al più presto vinciamo…”
BOLDRINOVA ATTAPIRATA - STRISCIA “SMASCHERA” LA PRESIDENTE DELLA CAMERA ASSISTENTE DI PINGITORE IN UN PROGRAMMA TV CON LE “SPOGLIATELLE”


LA CENSURA MAFIOSA DEL CLAN CLINTON MANDA ALL’ARIA IL FILM SU HILLARY
La Cnn Films cancella il progetto del docufilm su Hillary Clinton, dopo il “passo indietro” del regista premio Oscar Charles Ferguson - Omertà totale da parte dei personaggi da intervistare: “E’ una vittoria dei Clinton e delle macchine da soldi che sono diventati entrambi i partiti…”
TE NE VAI O NO? BERNABE’ A UN PASSO DALLE DIMISSIONI E LA BORSA FESTEGGIA
Il titolo Telecom vola a Piazza Affari (+5,17% in una giornata difficilissima per la borsa) nell’attesa delle dimissioni di Bernabè - Il quasi ex “boss” scrive al Senato e invita a prendere in considerazione le ipotesi relative alla golden share e modifiche alla legge sull’Opa…

NARICI FELICI - SAMPER PIZANO, EX PRESIDENTE COLOMBIANO ACCUSATO DI COLLUSIONE COI NARCOS, LA SPARA GROSSA: “LA COCAINA VA LIBERALIZZATA”
“Questa lotta è assurda, inutile e dispendiosa. Al mio Paese costa il 2% del Pil. Bisogna depenalizzare il consumo. Il solo modo per controllare il mercato delle droghe è quello di stabilire delle regole. Papa Leone XIII beveva un infuso di vino e foglie di coca, il vino Mariani, lo produceva un farmacista del Perù”...
1. GIOVANARDI FOR PRESIDENT! “SIAMO OLTRE 40 PER UN NUOVO GRUPPO IN SENATO, VOTEREMO LA FIDUCIA AL GOVERNO”. KING SCILIPOTI: “LE LARGHE INTESE DEVONO PROSEGUIRE” 2. LA CAMPAGNA ACQUISTI HA FUNZIONATO! PER INGOLOSIRE I “TRADITORI”, GLI È STATO OFFERTO UN POSTO DA MINISTRO (O DA SOTTOSEGRETARIO) OGNI TRE SENATORI “TRAGHETTATI” 3. I DISSIDENTI VERI SONO MENO DI QUELLI STROMBAZZATI DAL COMPAGNO GIOVANARDI. MA POMPARE I NUMERI SERVE A SPAVENTARE IL BANANA E FARGLI MOLLARE I SUOI PROPOSITI 4. GIANNI LETTA FA LA SPOLA TRA IL NIPOTE E IL CAPO FURIOSO PER COME SI METTONO LE COSE 5. I MINISTRI PDL SONO RIUNITI A PALAZZO CHIGI, DOVE LETTA JR HA INCONTRATO ANCHE RENZI
FACCE RIDE! - “LO AMAVO, MA DISSI NO A SILVIO: SOLO COCCOLE”: GRAZIA CAPONE RACCONTA LA SUA NOTTE COL BANANA


ECCO IL RISULTATO DI DECENNI DI LOTTA SENZA QUARTIERE ALLE DROGHE: LE DOSI COSTANO MENO E SONO PIÙ PURE
La siringa piena e la moglie strafatta: una ricerca in Gran Bretagna arriva alla conclusione che negli ultimi vent’anni la produzione di oppiacei e cannabis è aumentata, mentre i prezzi sono diminuiti - In compenso la qualità e l’efficacia delle droghe è molto migliorata...
‘NEGRO È BELLO! IL SIGNOR KYENGE SE NE INFISCHIA DEL POLITICALLY CORRECT E SDOGANA LA PAROLA ‘NEGRO’ (CON BUONA PACE DELLA MOGLIE E DELLA BOLDRINOVA)
Alla “Zanzara” il signor Kyenge sembra il Borghezio più ispirato: “La Lega è stato il primo partito a candidare una negra” – Stroncatura per la Boldrini: “Meglio la Pivetti, l’attuale presidente della Camera dovrebbe essere più asettica” - Poi svela: “Cécile è ministro grazie a Livia Turco che l’ha segnalata a Bersani”….
LA POLITICA TI FA RICCO! - TONY BLAIR SI E’ FATTO IL SUPERJET PERSONALE CON SALONE, CUCINA E CAMERA DA LETTO!
Quando era premier, Blair invidiava l’Air Force One di Bush e svolazzava a sbafo sui jet di Gheddafi e Kagame - Da quando si è dato alle conferenze ha intascato 50 milioni di sterline e ora corona il sogno: si è fatto il suo jet privato! In affitto o acquistato? Ah saperlo…NON CI SONO DESTRA O SINISTRA CHE TENGANO, AI FRANCESI I ROM NON PIACCIONO: NON VOGLIONO ROMANIA E BULGARIA NELLO SPAZIO SCHENGEN



MIRACOLO! LO IOR PUBBLICA IL SUO PRIMO BILANCIO! LA BANCA VATICANA È DI FATTO COMMISSARIATA DA “PROMONTORY” E KPMG - VON FREYBERG: “SIAMO PRONTI ALLE ISPEZIONI”
Mentre vengono chiusi i conti “sospetti” delle ambasciate presso la Santa Sede (transazioni da mezzo milione a botta), il presidente tedesco presenta i conti 2012: “Iniziativa rivoluzionaria per un istituto così riservato. Utile da 87 milioni. Gli esperti americani di Promontory revisionano ogni singolo conto”…
I SERVIZI SEGRETI DI MEZZO MONDO SEGUONO L’AFFARE TELECOM: ATTRAVERSO LA RETE ITALIANA PASSANO I COLLEGAMENTI PER ISRAELE
Ecco perché gli Usa speravano in un ingresso dell’amico Sawiris al posto di Telefonica - Anche se per la sicurezza nazionale sarebbe stato peggio se il controllo della società fosse finito in Russia o in Cina - Telecom power: la Sicilia è per le telecomunicazioni uno dei due principali hub a livello mondiale…
CRONACA DI UN VAFFA ANNUNCIATO – GARCIA MARQUEZ RIAPPARE IN PUBBLICO MA ALLE DOMANDE SULLA SUA SALUTE SFODERA UN BEL DITO MEDIO…
Dopo le voci (mai ufficialmente confermate, a volte smentite) sull’Alzheimer, domenica scorsa Gabo, 87 anni, è ricomparso a Città del Messico all’inaugurazione di un bowling - Lo sguardo un po' allucinato, il volto smagrito, la mano deformata e quel dito teso: Gabo è tornato, ma non riusciamo a rallegrarcene….
1. PERSEGUITATO DALLE CHIAMATE DI SCALFARI, DIO PADRE GLI MANDA IL SUO STALKER TELEFONICO PIÙ ALTO IN GRADO ED È SUBITO LIBRO (A ‘’REPUBBLICA’’ NON SI BUTTA NIENTE) 2. OGGI, IL GIORNALONE DIRETTO DALL’INCOLPEVOLE EZIOLO MAURO APRE CON TRE PAGINATE TRE DI DIALOGO SUI MASSIMI SISTEMI TRA PAPA BERGOGLIO ED EU-GENIO SCALFARI 3. NELLA LUNGA INTERVISTA, IL PAPA DICE UN SACCO DI BELLE COSE ED EU-GENIO GLI TIENE BOTTA EGREGIAMENTE. SI FA STRADA L’IDEA CHE DOPO RATZINGER E BERGOGLIO, SI POSSA NOMINARE UN TERZO PAPA, ADDETTO AI NON CREDENTI. SCALFARI, OVVIAMENTE 4. “SE LA CHIESA DIVENTERÀ COME LUI LA PENSA E LA VUOLE SARÀ CAMBIATA UN’EPOCA”
INCOMPETENTI AL GOVERNO! LORENZIN E DE GIROLAMO MIRACOLATE DA BERLUSCONI CON UNA POLTRONA DA MINISTRO PRONTE A TRADIRLO


MILANO SCOMMETTE SUL LETTA-BIS (+0,7%) - WALL ST. NON TEME LO “SHUTDOWN” - GERMANIA: DISOCCUPAZIONE SALE AL 6,9% - I BENETTON RESTANO NEL PATTO DI MEDIOBANCA, RINNOVATO PER UN SOFFIO - MAINETTI QUOTA SORGENTE
Benetton: “Air France va benissimo per Alitalia, ma deve trattare il governo” - Chrysler: bene le vendite in Usa - Prysmian: 260 mln da Petrobras - Su Versace gli occhi di Tamagnini e Ardian - Poste inglesi, offerta lampo - Murdoch jr. in Germania - Menarini punta l’Asia…
CUCCHIANI USA E GETTA - LA RICERCA DI INVESTITORI NEGLI STATES E’ STATA LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO
Pensare che per “convincere” Cucchiani a prendere il posto di Passera, Bazoli aveva smosso la Merkel e il Quirinale - L’attivismo del Ceo alla ricerca di investitori Usa e la “solitudine” in plancia di comando gli hanno inimicato le fondazioni socie e i manager….BRASILE, I MONDIALI DEL TURISMO SESSUALE – PER I CAMPIONATI DI CALCIO SCATTA L’ALLARME PER MILIONI DI BAMBINI CHE VIVONO IN POVERTA’


TEST DI CAZZO! I PROFESSORI INGLESI SI RIBELLANO AGLI ESAMI CONTINUI: “ROVINANO I RAGAZZI: SI SENTONO FALLITI”
Centinaia di insegnanti in Inghilterra hanno incrociato le braccia per protestare contro le politiche del ministro dell’istruzione Gove - “La competizione tra i ragazzi con un incessante uso di test alimenta un crescente senso di fallimento nella maggioranza degli allievi”...
GUIDAVA I TORNADO, MA È DIVENTATO EROE SU UN BOEING: PARLA IL PILOTA CHE HA SALVATO 151 PASSEGGERI SUL MADRID-ROMA DI ALITALIA
Bruno D’Agata, il pilota Alitalia che è riuscito ad atterrare con il carrello guasto, parla del suo gesto da molti considerato eroico ma che per lui è normale: “È il mio lavoro, in quei momenti non c’è spazio per la paura, bisogna solo pensare a come risolvere il problema”...FARSA ITALIA, CAOS CONTINUO – IL “PADRONE” CONVOCA ALFANO E IL “DIPENDENTE’’ CHIEDE LA TESTA DELLA SANTADECHE’ - LUPI OTTIMISTA SULLA FIDUCIA


DIO BENEDICA SANT’ORO! FRECCERO CRITICA L'ESPRESSO: HA TWITTERIZZATO L'INTERVISTA CON UN TAGLIO "SCANDALISTICO"
Freccero smentisce l’intervista in cui dice che “è lo stesso Santoro a rendersi conto di essere finito” - “Che i talk show siano in crisi lo vediamo dai bassi audience dei programmi attuali. Ma per me Santoro è il nuovo Rosi televisivo, l’unico che cerca nuove strade in un momento di crisi”...
QUARANTENNI IN QUARANTENA - LA CARICA DEI ‘GIOVANI’ GILETTI, NUZZI, SOTTILE, PORRO, TELESE, PARAGONE DELUDE NEGLI ASCOLTI (REGGONO SOLO VESPA, SANTORO E IL SESSANTENNE AD HONOREM FLORIS)
Anche Giletti parte in calo col ciuffo di Monteprezzemolo - Testa a testa tra D’Urso e Venier - Celentano e Fiorello danno buca a Morandi - Chi guarda ancora il ciclismo? - Tornano Zoro e Damilano, da una a tre seconde serate…DI BONINO IN PEGGIO - INVECE DI RIPORTARE A CASA I DUE MARO’, LA MINISTRA SI SPARA SUI PIEDI: “NON È ACCERTATA LA LORO L’INNOCENZA”


MI-JENA ALL’ATTACCO! - LA SOTTOSEGRETARIO DE CAMILLIS HA INTASCATO DUE STIPENDI PUBBLICI MA SE LA PRENDE CON IL CRONISTA DI “REPORT” - GABANELLI: “NOI AGLI ITALIANI COSTIAMO ZERO” (VIDEO)
La molisana De Camillis ha violato la legge sulle incompatibilità, ma al giornalista che gliene chiede conto risponde: “A lei chi la paga?” - Gabanelli: una puntata di “Report” costa 180mila euro. La Rai ne incassa 190mila netti in pubblicità. I nostri servizi costano ZERO ai cittadini”…
LETTA TENDE LA MANO A RENZI MA IL SINDACO È GIÀ PRONTO A ROTTAMARLO E A MANDARLO IN “ESILIO” IN EUROPA
Il Rottamatore è d’accordo con Epifani: niente traditori del Pdl nel nuovo governo - Ma d’altra parte Letta cerca l’accordo con il sindaco proponendogli di sostenerlo e di andare alle urne nel 2015 con lui come segretario del partito - Ma Renzi non si fida: teme il tranello dei piddinosauri...
1. PRIMO DI TOGLIERE IL DISTURBO, LETTA NOMINA CAIO ALLE POSTE 2. I GIOCHI “SEMBRANO’’ FATTI IN TELECOM MA NON LO SONO: SARMI PIAGNUCOLA AL TELEFONO CON IL SOTTOSEGRETARIO CATRICALÀ DI NON AVER PIÙ NOTIZIE DAGLI SPAGNOLI 3. AVVISATE SARMI CHE ALIERTA HA ALTRE ROGNE PER LA TESTA: LA SUA DECISIONE DI NON CEDERE LA RETE STA INNESCANDO UN PESANTE NERVOSISMO NON SOLO CON IL GOVERNINO NAPO-LETTA MA SOPRATTUTTO CON I SERVIZI SEGRETI GUIDATI DA MASSOLO 4. LA REPUTATION DI BERNABÈ COME MANAGER NON ERA POI COSÌ FORTE COME SI PENSAVA. PERFINO GOLDMAN SACHS CONSIGLIA DI COMPRARE IL TITOLO TELECOM E QUESTO VUOL DIRE CHE È STATO LETTERALMENTE MOLLATO ANCHE DAI SANTUARI INTERNAZIONALI

QUANTA PAZIENZA CON ZALESKI - CASUALMENTE, FATTO FUORI CUCCHIANI, SI SALVA ZALESKI PER ALTRI TRE ANNI. POI DIO VEDE E PROVVEDE, COME INSEGNA ABRAMO BAZOLI
La Carlo Tassara ha tempo fino a tutto il 2016 per dismettere le attività in portafoglio e “rientrare” - Unicredit e Intesa Sanpaolo aspetteranno altri tre anni per incassare il miliardo e 700 milioni - 650 milioni di crediti trasformati in “strumenti partecipativi”…NON LAVORI? E MO’ SONO CAZZI TUOI! - CAMERON DICHIARA GUERRA AI DISOCCUPATI “MANTENUTI” DALLO STATO: “SE NON ANDATE AI SERVIZI SOCIALI, NIENTE PIÙ SUSSIDIO”


ALTRO CHE BANANA, DALLA CRISI DI GOVERNO A USCIRE SCONFITTO SARÀ UNO FRA LETTA E RENZI
Il Pdl è nel caos, ma a litigare è sempre il Pd - Il tempo stringe, e la nascita di un movimento neocentrista è una minaccia per i democratici - Il problema per Renzi: se dovesse funzionare il progetto di un Letta bis il governo potrebbe durare molto oltre il 2015, e addio sogni di gloria...

METODO GOFFO - GLI “ALFANO’S” FANNO LE VITTIME E ATTACCANO SALLUSTIONI (NON TOLLERANO L’INSULTO DEGLI INSULTI, IL PARAGONE CON FINI)
“Macchina del fango!” “Metodo Boffo!”: gli ex ministri del Pdl infuriati per essere stati paragonati a Gianfranco Fini - Feltri: “Il fondo di Sallusti è lì da leggere, non mi sembra contenga minacce nei loro confronti” – “Lasciare immaginare che dietro ci sia chissà che cosa è davvero grottesco…”“REPORT” RIPARTE ALLA GRANDE (9,2%) E BATTE SIA DEL DEBBIO (6,1%) CHE FORMIGLI (6,2%) CON LO SCOOP SULLA TELEFONATA DI B.


I FRANCESI INFURIATI CON IL DIVIETO DI HOLLANDE: “LASCIATECI LAVORARE LA DOMENICA, E’ UNA NOSTRA LIBERA SCELTA”
Il governo Hollande (con l’ok dei sindacati) vieta il lavoro domenicale e si scatena la “marcia dei quarantamila”: “Lasciateci lavorare!” - I dipendenti dei negozi: “E’ una nostra scelta e si guadagnano 150 euro ogni domenica: perché impedircelo?” - E qualcuno disobbedisce…
UN CINGUETTIO SCUOTE WALL STREET: TWITTER ENTRERÀ PRESTO IN BORSA E FARA’ IL BOTTO – VALE 15 MILIARDI $ E INCASSA 500 MILIONI DI PUBBLICITA’
“Shutdown” permettendo, il titolo di Twitter entro novembre sarà quotato a Wall Street - Per ora della società si sa solo che vale 15 mld $ e che le entrate pubblicitarie superano i 500 milioni - A investire nel social network anche Richard Branson di Virgin e l’attore Ashton Kutcher...
ATTACCO AL CUORE DEL TIQUI-TACA - IBRA CONTRO IL “SENZAPALLE” GUARDIOLA: “IO UNA FERRARI, TRATTATO COME UNA FIAT” – “HA SCELTO IL BAYERN PERCHÉ È UNA SQUADRA CHE FUNZIONA ANCHE SENZA DI LUI”
Il settimanale tedesco Der Spiegel mescola vecchie e nuove dichiarazioni del bomber Psg – Ibra delira su Messi: “al Barca io segnavo più gol” (Leo realizzò 47 gol in 53 gare, Zlatan si fermò a 21 su 45, Messi tiene una media di 0,8 reti a partita contro lo 0,5 dello svedese) – Hoeness: “Ibra è una prima donna frustrata”…
1. FORMIGLI REAGISCE INCAZZATO AL CORSIVO DE “LA STAMPA” CHE SPUTTANA IL SUO SCOOP 2. VA GIU’ PESANTISSIMO IL GIORNALE DIRETTO DA MARIO CALABRESI: “TELEFONATA REGISTRATA CON L’OK DI BERLUSCONI PER ACCENDERE L’ENNESIMA MICCIA? LA TECNICA È DI QUELLE NOTE: UNA TELEFONATA, FATTA FILTRARE AD ORGANI DI INFORMAZIONE NON SOSPETTABILI DI SIMPATIE BERLUSCONIANE, IN CUI SI INSINUA UN INTERVENTO DI NAPOLITANO SULLA CASSAZIONE IMPEGNATA A GIUDICARE IL LODO MONDADORI” 3. FORMIGLI: “NOI NON CI PRESTIAMO A NESSUNA OPERAZIONE. NOI AVEVAMO LA VOCE DI BERLUSCONI. QUELLA VERA. E L'ABBIAMO MANDATA IN ONDA. NON È ACCETTABILE IL DOPPIOPESISMO DI CONVENIENZA: QUANDO LE DANNO I QUOTIDIANI, IN FORME A VOLTE POCO CREDIBILI, SONO NOTIZIE, SE LE DÀ ‘’PIAZZAPULITA’’, È FANGO NEL VENTILATORE O C'È QUALCOSA DI LOSCO”
“ITALIA ADDIO, MI CHIAMANO BASTARDA ASSASSINA” – AMANDA PINOCCHIO: “TORNEREI IN ITALIA SOLO PER UN CONFRONTO CON RUDY GUEDE” – E RAFFAELE SOLLECITO VIVE IN SVIZZERA


SCAJOLA ALLA SBARRA! (OVVIAMENTE A SUA INSAPUTA): “NON SO PERCHE’ ANEMONE PAGO’ LA DIFFERENZA”
metri quadrati e la valutazione non si allontanava molto dalla richiesta. Ho saputo dalla stampa che la valutazione era di circa 1,7 milioni” - Perché Anemone pagò la differenza? “Me lo chiedo dal 23 aprile 2010…”AL VOTO! SENZA SE E SENZA MA - NO, NON È LA SANTANCHÈ, MA L’ANTI-BERLUSCONIANO DOC BILL EMMOTT: “MEGLIO NESSUN GOVERNO CHE UN GOVERNO PARALIZZATO” (LO STESSO PENSIERO DI MERKEL E DRAGHI)


SEZIONE TAFAZZI – IL PD SI COMPATTA SUL RITORNO AL VOTO MA SUI TEMPI È GUERRA TRA RENZIANI E CULATELLO BOYS
I bersaniani (come i berlusconiani) vorrebbero le elezioni a dicembre per impedire a Renzi di scalare la segreteria e, poi, una volta impadronitosi del partito, di correre per la premiership – Il sindaco pensa a uno sbocco ordinato della crisi con voto a marzo ma avverte: “un governo di Scilipoti sarebbe una rovina per il Paese”…

VEDO, L’AMMAZZO E TORNO – ‘’PER QUALCUNO GIUSTI È UN ERETICO. PER ALTRI UNO STRONZO. PER ALTRI IL VERBO. PUOI NON ESSERE D’ACCORDO CON LA SUA CRITICA MA LEGGI SEMPRE FINO IN FONDO’’
Malcom Pagani sull’ultimo libro di Marco Giusti: “Ha qualche amico, molti nemici, un debole per loser e reietti, la paternità di Blob, Stracult e di “Bella ciao”, un gran documentario sul G8, una passione per le retroguardie zozzone e pauperiste, una nostalgia di stampo vagamente comunista…”SE LA BANCA DI DIO RICICLA DA DIO - MA CHE MERAVIGLIA L’ERA DI BERGOGLIO. SUCCEDONO COSE FINO A POCO TEMPO FA ASSOLUTAMENTE IMPENSABILI: CHIUSI 900 CONTI SOSPETTI DELLO IOR


MATTANZA CLANDESTINI: DOPO LAMPEDUSA, SICILIA PRESA D’ASSALTO DA MIGLIAIA DI PROFUGHI IN CERCA DI SALVEZZA.
Non è Lampedusa, ma le scene sono le stesse: ieri sono sbarcati a Scicli, nel Ragusano, decine di migranti - Sono stati buttati giù dalla barca a cinghiate dagli scafisti e tredici di loro sono morti - La crisi è terminata, eppure dall’inizio dell’anno sono arrivati 26 mila migranti...
ALTRO CHE DATAGATE, LA NOTIZIA DELLE INTERCETTAZIONI DI AL QAEDA È STATA MOLTO PIÙ DANNOSA PER L’INTELLIGENCE USA
Ecco che vuol dire spiattellare sui giornali gli affari dell’intelligence - Quando i media Usa hanno raccontato dell’intercettazione da parte dei servizi segreti di due membri di Al Qaeda che parlavano di un imminente attentato, i terroristi hanno smesso di usare quel canale di comunicazione...JE FACCIO ER CUCCHIANI - AVRÀ SEI MESI DI TEMPO (E 3,6 MILIONI DI BUONUSCITA PIÙ 1,6 DI STIPENDIO) PER INGOIARE IL ROSPO…


ROMA IN STATO DI GARCIA - GIOCATORI ESPERTI E UN ‘NORMAL ONE’ IN PANCHINA: IL “RINASCIMENTO” DOPO LA SCONFITTA NEL DERBY DI COPPA ITALIA
L’inizio del possibile rinascimento romanista è nella fine della “rivoluzione culturale” by Franco Baldini e delle utopie Luis Enrique e Zeman – Dopo il ko nel derby, il ritorno alla normalità con Monsieur Rudi in panca e l’usato sicuro in campo – Sabatini: “Se avessimo battuto la Lazio non avrei preso Maicon ma Wallace”…
LA SPEDIZIONE PUNITIVA DI GRILLO CON IL SUO “CERCHIO MAGICO” DI FEDELISSIMI CONTRO LA RAI: BEPPE VA DA GUBITOSI (SENZA APPUNTAMENTO) E SFANCULA LA DISINFORMAZIONE DEI FAZIO E DEGLI ORFEO
Grillo da una parte, il Movimento dall’altra: il comico è giunto a Roma domenica sera, ha cenato con alcuni suoi fedelissimi infischiandosene degli altri e lunedì è andato alla Rai a cantarne quattro a Gubitosi (che gli ha risposto per le rime) - Nel M5S c’è qualcuno che parla di “cerchio magico”...
1. MA CON CHI PARLAVA AL TELEFONO IL POVERO SILVIO, CON SERGIONE DE GREGORIO? UNA COSA È CERTA, TRA BUNGA BUNGA E LAVITOLA VARI, IL CAINANO HA DIMOSTRATO DI NON SAPERSI SCEGLIERE NÉ GLI OSPITI IN GONNELLA DELLE “CENE ELEGANTI”, NÉ GLI AVVOCATI GHEDINATI, NÉ GLI INTERLOCUTORI AL TELEFONO. QUELLO DELLA TELEFONATA ANDATA IN ONDA IERI SERA SU “PIAZZA PULITA” LO HA ADDIRITTURA MESSO IN VIVA VOCE CON UNA TROUPE DE LA7 MENTRE “GETTAVA FANGO” SU QUELLA VERGINELLA DI RE GIORGIO 2. E ORA BELLANAPOLI CHE FARÀ CONTRO LA “MACCHINA DEL FANGO”? SE SUA ALTEZZA È L’UOMO D’ONORE CHE TUTTI CONOSCIAMO DEVE IMMEDIATAMENTE DENUNCIARE IL BANANA PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA E VILIPENDIO DEL CAPO DELLO STATO. UN BEL PROCESSO TRA LORO DUE È PROPRIO QUELLO CHE CI VUOLE. TOCCA SOLO FARLO IN FRETTA, PER EVITARE CHE IL PREGIUDICATO DI HARDCORE VI DEBBA PARTECIPARE GIÀ IN MANETTE
IN GINOCCHIO DA TE - È BASTATO IL BAU-BAU DEL PRESIDENTE PAGATORE PER RIMETTERE IN RIGA I MALPANCISTI - CICCHITTO RIDICOLIZZATO E ZITTITO DAVANTI A TUTTI


UNA REPUBBLICA SFONDATA SUL LAVORO - CRESCE LA DISOCCUPAZIONE: I SENZA LAVORO SONO 3,1 MILIONI (+1,4%)
Il numero di disoccupati ad agosto torna a crescere, dopo due mesi di stop, raggiungendo quota 3 milioni 127 mila, in aumento dell'1,4% rispetto al mese precedente - Tra i 15 e i 24 anni le persone in cerca di lavoro sono 667 mila - Per tornare a una disoccupazione all’8% entro il 2020 serve una crescita del 2% annuo (ciao core)…

OGGI QUI, DOMANI ALLAH - NETANYAHU BACCHETTA OBAMA SUL “DIALOGO” CON TEHERAN NUCLEARE
Il premier israeliano alla Casa Bianca manifesta al presidente Usa le perplessità per il “riavvicinamento” con l’Iran di Hassan Rohani - Gerusalemme teme un cambio di rotta, preoccupati anche i paesi arabi sunniti che temono lo sviluppo dell’energia atomica - Obama rassicura….FARSA ITALIA - ALFANO AVRA’ IL “QUID” PALLUTO DI MOLLARE IL “PADRONE” O STA SOLO FACENDO TIRAMOLLA PER NON FARSI MANGIARE IN TESTA DA FALCHI E PITONI?


TANTO CAOS PER NULLA - I MERCATI NON TEMONO IL NOSTRO PANTANO: SANNO CHE SE LA CRISI PROSEGUE DECADONO TUTTI I PROVVEDIMENTI DI SPESA E DI STOP ALLE TASSE (E INTANTO È AUMENTATA L’IVA)
Se decadono i provvedimenti approvati dal governo ma non dal Parlamento, i conti pubblici sono a posto - Anche perché da stamattina è scattato l’aumento dell’Iva dal 21 al 22 per cento - Anche Goldman Sachs, che ora consiglia di vendere Btp, considera “limitati” i rischi sull’Italia…SEMO MORTI DI FAME MA ARMATI FINO AI DENTI - UN MILIARDO IN PIU’ PER GLI ARMAMENTI, QUELLO CHE SAREBBE BASTATO AD EVITARE L’AUMENTO IVA


UFFICIO SINISTRATI - FRANCESCHINI E D’ALEMA IN CULO A RENZI: SE SAREMO IN CAMPAGNA ELETTORALE, NON SI FARÀ IL CONGRESSO – I GOVERNICCHI DI NAPO-LETTA SONO UN DANNO ELETTORALE PER NOI
Epifani: “Le urne? Non le auspichiamo ma nemmeno le temiamo” – La preoccupazione principale (non solo dei renziani) all’interno del Pd è che i governicchi possano alla lunga indebolire il centrosinistra – D’Alema: “Non si governa con un pugno di dissidenti, sarebbe diverso se una parte rilevante del Pdl si smarcasse dal Cav”…
COMUNIONE E LIBERAZIONE DA SILVIO - LUPI “PRESSA” ALFANO PER USCIRE DA FORZA ITALIA – DE GIROLAMO: ‘’NON VOGLIO MORIRE FASCISTA” – L’IPOCRISIA DI LOR SIGNORI CHE SCOPRONO SOLO ORA DI STARE IN UN “PARTITO PADRONALE”
Ex ministri traumatizzati dall’addio alla poltrona: De Girolamo azzarda un “non voglio morire fascista” - Le colombe a un passo dall’addio, il più deciso è Lupi (tentato dal neocentrino) - Alfano però tentenna: sarebbe lui il “Fini” della situazione e i precedenti sono da film horror…SE ROMA PIANGE, WASHINGTON NON RIDE: PROVE TECNICHE DI DEFAULT) - NESSUN ACCORDO CON I REPUBBLICANI SUL FINANZIAMENTO DELLA MACCHINA STATALE: TAGLIATI I SERVIZI “NON ESSENZIALI” E 800 MILA PERSONE SENZA STIPENDIO


1. LODO MONDADORI, UN COMPLOTTO DI NAPOLITANO CONTRO BERLUSCONI A FAVORE DI CDB 2. IERI SU LA7: UN PARLAMENTARE – “NON DI PRIMO PIANO” - CHE HA FATTO ASCOLTARE (E REGISTRARE) A UN GIORNALISTA DI “PIAZZA PULITA” LA SUA TELEFONATA CON BERLUSCONI 3. “LA STAMPA” INSINUA: ‘’CHE TUTTO SIA STATO ORCHESTRATO AD ARTE - TELEFONATA REGISTRATA CON L’OK DI BERLUSCONI PER ACCENDERE L’ENNESIMA MICCIA? LA TECNICA È DI QUELLE NOTE: UNA TELEFONATA, FATTA FILTRARE AD ORGANI DI INFORMAZIONE NON SOSPETTABILI DI SIMPATIE BERLUSCONIANE, IN CUI SI INSINUA UN INTERVENTO DI NAPOLITANO SULLA CASSAZIONE IMPEGNATA A GIUDICARE IL LODO MONDADORI”

LO SPREAD VOLA A 279 PUNTI CON UN RENDIMENTO AL 4,57% - PIAZZA AFFARI RESPIRA A +0,5%, RISALE ANCHE MEDIASET (+1,3%)
Il differenziale Btp-Bund supera quello Bund-Bonos spagnoli - Nonostante lo “shutdown” Usa, dovuto all’assenza di un accordo sul budget, le borse europee aprono in positivo - Groupama verso l’uscita dal patto di sindacato Mediobanca - Il Cda della Carlo Tassara vota il nuovo accordo di ristrutturazione del debito…