Roberto Abraham Scaruffi

Friday, 4 October 2013



MILANO +1,6%, SPREAD CALA A 250 - BANCHE EUFORICHE - AIRFRANCE SI PREPARA A LICENZIARE 2800 SUOI DIPENDENTI. I SINDACATI FRANCESI LE PERMETTERANNO DI INCOLLARSI ALITALIA? (PREVISIONE: NO)

Telecom: nuovo piano industriale il 7 novembre su Brasile e Argentina. Patuano: sì allo scorporo della rete se ci sono le condizioni regolatorie - A Nagel e Pagliaro compensi per 2,25 milioni (conti in rosso? niente bonus, poverini) - Generali completa la cessione degli asset messicani per 631 mln…

SPENDING REVIEW DA SOTHEBY’S - DOPO UNA CENA DA MILIONARI, IL MAGGIOR AZIONISTA DELLA CASA D’ASTE CHIEDE LA TESTA DELL’AD: “SPESE MIGLIAIA DI EURO A PERSONA”

Vacilla il top management di Sotheby’s: il banchetto a base di prelibatezze “organiche” non va giù al gran capo Loeb che, valutata anche la gestione della società e il suo salario da 6,3 mln di dollari, chiede le dimissioni dell’amministratore delegato Ruprecht - La risposta: pensiamo solo ai nostri clienti…



L’ALMERIA DEI GIUSTI - REPORTAGE DAL FESTIVAL SPAGNOLO SUL CINEMA WESTERN - NELL’INCREDIBILE REGIONE CARA A DUE SERGI, LEONE E CORBUCCI, SI AGGIRA UN NUOVO BOUNTY-KILLER: GMAX…

Nei villaggi western d'Almeria dove Leone e Corbucci girarono i loro capolavori c’è Robert Woods, unico vero cowboy-attore. C’è Monica Randall, che ricorda le troupe italiane: “Appena scendevano all'aeroporto chiedevano subito: Dove si scopa, dove si mangiano gli spaghetti?” (ma come ricordava Buzzanca, “le spagnole erano delle suore”)…

MIRACOLO! DAGOSPIA È RIUSCITA A METTERE D’ACCORDO UNA “FALCA” E UNA COLOMBA”! CARFAGNA E DE GIROLAMO SCRIVONO UNA SMENTITA CONGIUNTA - ORA CI MANCA SOLO QUELLA DELLA PASCALE. ARRIVERA’? AH, SAPERLO…

Mara e Nunzia si ricordano di stare nello stesso partito e smentiscono la zuffa a Palazzo Grazioli: “La notizia di una nostra lite è infondata e falsa, in questo momento delicato della vita del nostro movimento politico a prevalere sono il dialogo e il confronto, anche serrato”…

1. BUM! SCOPPIA LA BOMBA SU BERSANI: NELLE INDAGINI SU ZOIA VERONESI, ACCUSATA DI AVER LAVORATO PER CULATELLO PAGATA DALLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA, SPUNTA UN CONTO SEGRETO CON 450MILA EURO DOVE TRANSITAVANO FINANZIAMENTI ELETTORALI 2. LE DOMANDINE DEI MAGISTRATI: PERCHÉ IL CONTO È DIVERSO DA QUELLO DEL MANDATARIO ELETTORALE? PERCHÉ NON È INTESTATO A BERSANI? I SOLDI RACCOLTI DAI RIVA, DA FEDERACCIAI, DA TOTO POI FINIVANO NEL CONTO PERSONALE DELLA SEGRETARIA… 3. IL GIALLO DELLE INDAGINI: IL CONTO SALTA FUORI UN ANNO FA, UN MESE PRIMA DELLE PRIMARIE, MA I PM DI BOLOGNA TENGONO TUTTO SEGRETO. SORGE SPONTANEA LA DOMANDA: LO SMACCHIATORE DI GIAGUARI AVREBBE VINTO LO STESSO CONTRO MATTEUCCIO RENZI?




1. DOPO LO SCAZZO PASCALE-VERDINI, RISSA CARFAGNA-DE GIROLAMO A PALAZZO GRAZIOLI 2. DAVANTI ALLO STATO MAGGIORE DEL PARTITO, AL CULMINE DI UNA RIUNIONE AL CALOR BIANCO TRA CATA-FALCHI E COLOMBE, LE DUE CAMPANE SAREBBERO VENUTE ALLE MANI 3. “TRADITRICE!” È L’UNICO INSULTO RIFERIBILE PRONUNCIATO DA MARA NEI CONFRONTI DI NUNZIA, CHE AVREBBE RISPOSTO DURAMENTE RICORDANDO CON PAROLE E CONCETTI COLORITI L’AMICIZIA TRA LA CARFAGNA E ITALO BOCCHINO AI TEMPI DELLA SCISSIONE FINIANA 4. INVANO IL BANANA TENTA DI CALMARLE; INTERVIENE LA PASCALE E CACCIA VIA TUTTI 5. B.: AZZERIAMO LE CARICHE PDL-FORZA ITALIA, CON ANGELINO ALFANO SUO VICE UNICO

ALLONS ALFAN DE LA PATRIE – DOPO IL BERLUSCONICIDIO PERFETTO ANGELINO DEVE ACCERCHIARE I FALCHI, PRENDERSI IL PDL E TENERE A BADA IL CAV (MA È RISCHIOSO ESSERE DELFINO DI UN PESCECANE, D’ALEMA DIXIT)

Nel day after il Delfino bianco ha esposto il piano al Cav: via i coordinatori e (re)conquista del partito - Letta vuole un gruppo solido, guidato dal suo socio, per durare a lungo e per questo accetterebbe anche il Cav nel ruolo di padre nobile – Santanché: “Se B. sta coi traditori, se per lui va bene, sta bene anche a me’’…

INTOCCABILE BOLDRINOVA - LA LEGA CRITICA LA PRESIDENTA? E IN SUA DIFESA ECCO GLI AMICI DELL’ALTO COMMISSARIATO ONU PER I DIRITTI UMANI: “GRAZIE A LEI E ALLA KYENGE L’ITALIA È CAMBIATA”

La Boldrinova difesa a spada tratta dall’inutile Alto commissariato - D’altronde la presidente della Camera è del giro: è stata portavoce di un altro Alto Commissariato, quello per i rifugiati - E dopo la tragedia di Lampedusa poteva mancare una sua passerella sull’isola? Certo che no…
stramilano

1. ITALIA SVENDESI! ARNAULT-BONAPARTE STA CONQUISTANDO I GIOIELLI DI MILANO-CHIC 2. DOPO COVA, LA STORICA PASTICCERIA DI VIA MONTENAPOLEONE SFILATA DALLA BORSETTA DI MIUCCIA PRADA, IL RE DEL LUSSO FRANCESE (LVMH) STA PER METTERE LE MANI SU UN’ALTRA “BOTTEGA” STORICA DI VIA ‘MONTENAPO’ QUELLA DEI FRATELLI LORENZI 3. IN LITE DA ANNI, I FRATELLI LORENZI AVEVANO ANNUNCIATO DI VOLER CHIUDERE LA PIU’ RINOMATA COLTELLERIA ARTIGIANALE AL MONDO CHE ANCORA TRAMANDA “IL PIACERE DI TRASFERIRE AGLI ALTRI IL SENSO DELLA BELLEZZA E DELL’UTILITA’ DEGLI OGGETTI”




CIVATI, L’UNICO DISSIDENTE DEM, FRENA IL GOVERNO ALFETTA: “USANO I NOSTRI VOTI PER RIFARE LA DC” – “MAGGIORANZA PIÙ COESA CON GIOVANARDI E FORMIGONI?”

Civati non ha votato la fiducia a Letta: “Nel Pd in molti volevano il voto anticipato, ora se lo sono dimenticato e io faccio la solita figura dell’eretico” – “Il Pd era nato per fare cose diverse ma non è che se adesso non c’è più il Cav e c’è Formigoni io dica ‘wow’ – La via d’uscita? Congresso ed elezioni….
penisolafamosi

1. QUANTI DUBBI SULL’ESITO FINALE DELLA PARTITA TELECOM ITALIA-TELEFONICA SPAGNA. AL NOME DI SARMI AGGIUNGONO QUELLO DI FRANCESCO CAIO E DI DON VITO GAMBERALE 2. ATTENTI! IL CONTRATTO TRA I SOCI ITALIANI E ALIERTA PREVEDE LA POSSIBILITÀ DI TAGLIARE LA CORDA QUALORA IL GOVERNO ITALIANO DOVESSE INTRODURRE BARRIERE INSUPERABILI 3. CAPOLAVORO DI IMPUDENZA E DI PRESUNZIONE L‘INTERVISTA DI PASSERA SU ALITALIA 4. IL NOSTRO PIO MINISTRO DELLA DIFESA, IL CIELLINO MARIO MAURO,INVECE DI PRECIPITARSI A LAMPEDUSA PFERISCE CHIACCHIERARE NEL SALOTTO DI SANTORO CHE POTEVA CHIEDERGLI: “PERCHE’ UNA PICCOLA PARTE DEI 30 MILIARDI DESTINATI ALLE SPESE MILITARI NON VIENE DESTINATA A RAFFORZARE I RADAR DELLE MOTOVEDETTE E IL PATTUGLIAMENTO NOTTURNO DEGLI ELICOTTERI CHE A UNA CERTA ORA SI INTERROMPE LASCIANDO SOLTANTO AI PESCATORI IL COMPITO DI SALVARE LE VITE DELLE DONNE INCINTE E DEI BAMBINI?”

pippitel

SANTORO STABILE AL 11,9% - CANALE5 DOPO LA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA TRASMETTE “LAMERICA” DI AMELIO E (CHIARAMENTE) AFFONDA AL 5,7% - RAI3 FA LO STESSO CON “TERRAFERMA” (4,7%)

Senza concorrenza, guadagna la Pivetti (22,1%) - Solo il 5% per “Romeo e Giulietta” all’arena di Verona - Vespa dopo il tg (15,1%) non intacca Gruber (6,6%) - Del Debbio cresce (5,8%) - Vespa dopo la fiction (13,1%) - Contro le “Iene” (11,3%) crollano Zoro-Damilano (3,4%) - TgOrfeo (24,1%), TgMimun (21%), TgChicco moscio (7,1%)…

MIDNIGHT IN ROME – REBUS ROMA-NAPOLI: LA SOCIETÀ GIALLOROSSA ACCETTA DI GIOCARE AL SAN PAOLO SE FA PUNTI A MILANO - AURELIONE LA SPARA GROSSA: “GIOCHIAMOLA A MEZZANOTTE”

De Laurentiis: “Trasformiamo un problema in un evento spettacolare giocando molto tardi, l’importante è non spostare i calendari, non va bene neanche anticipare la gara al venerdì perché i nazionali non ce la fanno a rientrare” - Sulla figuraccia di Londra: “Loro avevano Ozil mentre noi non avevamo Higuain”



1. LA SCAPPATELLA DI MIA FARROW, ALL’EPOCA CONIUGATA WOODY ALLEN, CON IL SUO EX MARITO SINATRA È SOLO UNO DEI TANTI CASI IN CUI I “MORTI DI FAMA” PROCREANO IN ALLEGRIA 2. È CAPITATO ANCHE A ROD STEWART E MICK JAGGER (TRESCA CON UNA MODELLA BRASILIANA) 3. SCHWARZENEGGER HA AVUTO UN FIGLIO DALLA SUA GOVERNANTE, JIMI HENDRIX DA UNA SUA FAN SVEDESE, TOM JONES HA NEGATO LA PATERNITÀ DI JONATHAN PER 20 ANNI, FINO A QUANDO UN TEST DEL DNA LO HA SBUGIARDATO 4. IN ITALIA I FIGLI DELLA COLPA, POI PIU’ O MENO COATTAMENTE RICONOSCIUTI, DI PIPPO BAUDO, CARLO CARACCIOLO, VITTORIO SGARBI, DIEGO ARMANDO MARADONA, VASCO ROSSI, CLAUDIO VILLA, PIERSILVIO BERLUSCONI, MASSIMO RANIERI, ARRIGO SACCHI (E DI META' DEL CLERO)

PANE AL VELENO PER CONCITA – GRASSO: “È LA PERFETTA INCARNAZIONE DELLA PROFESSORESSA DEMOCRATICA, REGINA DOLENTE DEL CETO MEDIO RIFLESSIVO E DELLA CORRETTEZZA POLITICA, MADAME BOVARY DEL PROGRESSISMO FINTO SEXY”

concita de gregorio lap
“Quando si afferma che la cultura deve servire, si privilegia l’utilità nei confronti della cultura. Che, invece, è dubbio, effrazione, sprezzatura, quel rarissimo dono per cui essa non ostenta mai segni di riconoscimento, ma resta nascosta, creata quasi per gioco”…

NON SOLO DACCÒ! IL FORMIGONE NOVELLO “RESPONSABILE” AVEVA UN ALTRO FACCENDIERE CHE GLI PAGAVA VACANZE, ELICOTTERI E JET PRIVATI: È GIANLUCA GUARISCHI (ATTUALMENTE IN CARCERE)

C’è un’indagine a Milano in cui Formigoni è accusato di corruzione per i regali ricevuti da Guarischi per favorire Giuseppe Lo Presti e figli, imprenditori della sanità, che hanno patteggiato - A settembre 2012, nel pieno dello scandalo, i due svaccanzavano in Croazia. Guarischi ha speso 65mila euro per far divertire il Celeste…

1. “NON BISOGNA SPECULARE SULLA TRAGEDIA!” DICONO LE BADANTI DEL POLITICAMENTE CORRETTO. MA NON È COSÌ. ANCHE DI FRONTE AI CADAVERI MESSI IN FILA DI LAMPEDUSA, ANZI, PROPRIO DI FRONTE AI CADAVERI MESSI IN FILA, BISOGNA PARLARE DI POLITICA 2. E ALLORA DICIAMOLO CHE HANNO FATTO LA GLOBALIZZAZIONE SBAGLIATA. C’È LA PIENA CIRCOLAZIONE DELLE MERCI, MA NON C’È LA LIBERTÀ DI MOVIMENTO DELLE PERSONE 3. LE PERSONE SONO SOLO E UNICAMENTE FORZA LAVORO. IL LAVORO È UNA MERCE. LE PERSONE SONO DIVENTATE MERCI SOGGETTE A DAZI, CONTINGENTAMENTI, PROIBIZIONISMI, MERCATO NERO E TRAFFICI VARI. LEGGE “TURCO-NAPOLITANO” O “BOSSI-FINI” POCO CAMBIA




INDO-BAUSCIA – INTER-THOHIR: FUMATA BIANCA NEL FINE SETTIMANA – MA PER MORATTI E’ DURA USCIRE DI SCENA: SI ACCONTENTERA’ DI FARE IL PRESIDENTE ONORARIO?

La holding che raggrupperà gli investitori indonesiani avrà il 70% del club nerazzurro e dunque deterrà le leve del comando – Thohir vuole la presidenza e offre a Moratti quella onoraria – Al figlio Angelomario verrebbe invece confermata la vicepresidenza – All’attuale presidente l’opzione sul riacquisto dell’Inter…
bernabe

BERNABÈ LASCIA UNA TELECOM CON 36 MILIARDI DI DEBITI E INTASCA 6,6 MILIONI DI EURO! - 3,7 SONO QUELLI CUI AVREBBE DIRITTO FINO ALLA SCADENZA. E’ STATO “DIMISSIONATO”?

Bebè riceve lo stesso trattamento di uno licenziato senza giusta causa. Quindi “è stato dimesso”? - Intasca anche 2,9 mln per la clausola di non concorrenza a Telecom (per un anno) - “Lascio per evitare una spaccatura nel cda che porterebbe una paralisi del gruppo” (lui voleva l’aumento di capitale, gli azionisti no)…

DOPO IL TEATRINO DELLA POLITICA, TORNIAMO A OCCUPARCI DEL VERO DRAMMA ITALIANO, L’ECONOMIA: SERVONO 5 MLD €, L’IMU VIENE ABOLITA SOLO AD ALCUNI, UN’ALTRA MANOVRA NELLE NOSTRE TASSE E’ PRONTA. ERA PIÙ DIVERTENTE PARLARE DI ALFANO E BERLUSCONI, NO?

Ora che il mostro della crisi sembra essersi allontanato, possiamo tornare a pensare agli spauracchi di sempre - In prima fila, ovviamente, le agenzie di rating: Moody’s mette bocca sulla situazione italiana dicendo che non riusciremo a portare il deficit sotto il 3% del Pil entro il 2013...

MARE MONSTRUM – LE VITTIME DELLA STRAGE ANNEGANO UNA SECONDA VOLTA NELL’IPOCRISIA DELL’EUROPA CHE TRATTA LAMPEDUSA COME SE FOSSE PROVINCIA ROMANA E NON L’AVAMPOSTO DI UN CONTINENTE - ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA STRAGE

IMMIGRATI LAMPEDUSA  barcone immigrati2
Tutti sanno che l’unica soluzione consiste nel pattugliare le coste africane e mettere in salvo quei poveri cristi prima che le bagnarole affondino – L’Onu: “Colpa dei governi che hanno puntato sulle politiche di repressione: se non cambieranno atteggiamento, le stragi continueranno…

1. È UNO ZOO APERTO, PALAZZO GRAZIOLI. UN PORTO DI MARE INFESTATO DI FALCHI-FALCHI, FALCHI MODERATI, COLOMBE, COLOMBE CON GLI ARTIGLI E FAGGIANI INDECISI . URLA, LITI, VAFFA, RAPPORTI CHE SI SFASCIANO IN LUNGHE NOTTI DI TRATTATIVE E PALLOTTOLIERI 2. OGNI PAZIENZA HA IL SUO LIMITE. E FRANCESCA PASCALE S’E’ SFASCIATA LE PALLE DI QUESTO CONTINUO ASSEDIO A SILVIO E A DUDU’. E SI RIVOLGE AI PRESENTI CON TONI SBRIGATIVI: “QUESTA È ANCHE CASA MIA”. INSOMMA, LEVATEVE DAI COJONI, QUELLA È LA PORTA! 3. APRITI CIELO. TUTTI RESTANO ALLIBITI. “MAI ERA ACCADUTA UNA COSA DEL GENERE”. IL “MACELLAIO” VERDINI INTERVIENE A NOME DI TUTTI. LO FA IN MODO PIUTTOSTO DECISO. E’ SUBITO SCAZZO. INTERVIENE LO SCHIAVO SILVIO E LA PASCALE LI BUTTA FUORI DI CASA