Roberto Abraham Scaruffi: I Renzi votarono per la non promulgazione della Costituzione Berlusconi-Bossi del 2006. Fanno ora finta di essere divenuti dei modernizzatori?!
I Renzi votarono per la non promulgazione della Costituzione Berlusconi-Bossi del 2006. Fanno ora finta di essere divenuti dei modernizzatori?!
1. MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE? NO: MOLTI NEMICI, POCO FUTURO! RENZIE SCAMBIA L’ABOLIZIONE DEL SENATO PER LA CANCELLAZIONE DI UN CONSORZIO DELL’APPENNINO E TENTA DI AFFIANCARE L’ABOLIZIONE DEL BICAMERALISMO PERFETTO A PIU’ POTERI PER PALAZZO CHIGI
2. A PALAZZO MADAMA IL QUORUM È DI 161 VOTI: ITALICUM E RENZUSCONI PASSANO SOLO SE I 108 PIDDINI VOTANO COMPATTI CON I 67 FORZISTI. I SENATORI CHE CI SI PUÒ PERDERE PER STRADA, ALFANOIDI COMPRESI, SONO DAVVERO POCHI. E GRASSO SA CHE I RENZIANI, NEL PD, SONO SOLO UNA CINQUANTINA. INSOMMA, PER IL ROTTAM’ATTORE SAREBBE CONSIGLIABILE SCENDERE A PATTI. PIERO GRASSO L’HA AVVERTITO, ANCHE PER CONTO DEL COLLE E IL PD, UNICA VERA OPPOSIZIONE, PER ORA LASCIA CHE SI BRUCI A FUOCO LENTO
4. DI TUTTE LE UMILIAZIONI, ROTTAMAZIONI E LEZIONCINE SUBITE SI VENDICHERANNO IL GIORNO DOPO L’APERTURA DELLE URNE EUROPEE, SE RENZIE NON PRENDE ALMENO IL 30%. E SEMPRE CHE FARSA ITALIA, FINORA IL SUO VERO PUNTELLO, NON SCENDA SOTTO IL VENTI (TOCCATO IL FONDO, AD ARCORE IMPUGNEREBBERO NUOVAMENTE L’ASCIA DI GUERRA)
31 MAR 13:30
Langone: ‘La candidatura della Annibali sarebbe una violenza intellettuale nei confronti di chi, come me, ha intenzione di votare altrove’ – ‘Se la Annibali accettasse (‘Non ha sciolto la riserva’, scrive l’ Unità ) chi non la votasse correrebbe il rischio di essere considerato un simpatizzante dei dementi che l’hanno sfigurata’…
31 MAR 13:11
Cara ha 21 anni, Michelle 35. Stanno insieme da qualche mese e appaiono innamoratissime, incuranti dei fotografi, che le hanno inseguite a Tulum. Pare che fra le due sia scattato il colpo di fulmine ad ottobre, durante una festa. A fare le presentazioni è stata Rihanna...
31 MAR 13:10
L’Italia, nonostante l’irrilevanza geopolitica, resta il settimo Paese donatore al mondo - Tra i progetti finanziati, c’è lo “sviluppo della filiera lattiero-casearia in Algeria”, il “miglioramento della produzione agro-zootecnica nell'Isola di S. Antao” a Capo verde (520mila euro), o 287.500 euro per “Comunicare lo sviluppo” in Uganda….
31 MAR 12:56
A detta di Lia, Socgen avrebbe pagato almeno 58 milioni di dollari alla panamense Leinada, per servizi di consulenza connessi ai 2,1 miliardi di contratti derivati che lo stesso fondo sovrano libico aveva stipulato con la banca d'affari francese tra la fine del 2007 e il 2009. Socgen: “Accuse prive di fondamento”….
31 MAR 12:49
“Renzi è davvero in un vicolo cieco. Non può fare marcia indietro il suo “dado è tratto”. Indietro non si torna, ma andare avanti è davvero difficile. Non una delle cose promesse è andata in porto, né è nelle vicinanze. Per non cadere definitivamente nella palude deve ripartire con decisione dal patto con Berlusconi”…
31 MAR 12:47
Il caso e la crisi economica concedono libertà di manovra al Rottam’attore in tutte le partite aperte: l’ingresso di Etihad nella compagine azionaria di Alitalia (‘sponsorizzato’ da Montezemolo) non è osteggiato dal premier - E anche le future sorti di Telecom e del Corriere della Sera molto probabilmente avranno una sponda politica romana…
31 MAR 12:42
La socialista nata in Spagna e naturalizzata francese ha battuto la rivale dell’UMP e diventa la prima donna a guidare Parigi - Una vittoria che preparava da 13 anni, il tempo passato come vice di Delanoë. Donna ambiziosa e di carattere, ha incassato i frutti del buon governo della città…
31 MAR 12:41
Sarmi, "promosso" presidente con la scusa di avere un manager capace anche nella posizione più alta in vista della privatizzazione e sbarco in borsa - Sul ponte di comando arriva da Cassa depositi e prestiti, Matteo Del Fante, guarda caso fiorentino come il premier...
31 MAR 12:39
31 MAR 12:21
Il piano B di renziani e popolari per sottrarre preferenze al dominus della sinistra capitolina, nel caso in cui il suo nome venga comunque imposto nella lista: lanciare nella mischia un campione di preferenze come Enrichetto Gasbarra…
31 MAR 12:12
I sondaggi danno il Nuovo Centrodestra in oscillazione tra il 3,7 e il 3,9%, sotto la soglia di sbarramento per le Europee - Per non scomparire Alfano sembra destinato all’abbraccio mortale con Casini e Mauro - Oppure peggio: dovrà ammettere il fallimento del suo progetto politico e tornare all’ovile da Berlusconi…
31 MAR 12:10
Dall’ospedale di Grenoble vengono smentite le voci secondo le quali il pilota starebbe per abbandonare il reparto di rianimazione, assieme alle ultime speranze di risveglio, per tornare a casa immerso in un coma senza più ritorno - Nessuno ha smentito (finora) l’infezione polmonare, poi superata, e l’importante perdita di peso di Schumi…
31 MAR 11:54
Con l'ex numero uno dell'Abi, imputati anche l'ex sindaco di Firenze Ceccuzzi e altre otto persone - Lo strano caso del contratto di locazione della Napoliservizi: il proprietario dell'immobile e il manager della società sono la stessa persona. e ora le carte finiscono in procura…
31 MAR 11:53
Il Complexo da Maré è la favela ad alto tasso di criminalità dove vivono 130.000 persone, divise in 16 comunità. E’ dominata da gang e milizie locali. La favela è vicina all’aeroporto, quindi i turisti passano lì vicino per entrare in città...
31 MAR 11:45
Dietro al film Marvel, c’è poco: “Storia di una ladra di libri” (2°) - “Yves Saint Laurent” esordisce al 6° - Ozpetek (10°) arriva a 4,4 mln totali - “Noah” arriva in America con 44 milioni, ma è in Russia che sbanca (con 17!) - “Divergent” tiene al secondo posto…
31 MAR 11:41
Erdogan resta in sella, anche se i più attenti analisti turchi sostengono, che sarà assai improbabile, fra pochi mesi, alle elezioni presidenziali, vederlo come candidato vincente - Il capo dello Stato, pur indicato dal partito di appartenenza, deve essere espressione della conciliazione nazionale e il premier ha spaccato il paese come mai prima…
31 MAR 11:31
Berlusconi ha capito che Renzi non reggerà gli assalti della minoranza Pd, degli alfaniani e anche di Scelta civica, per non parlare dei Popolari - La disponibilità a risedersi al tavolo prima del 10 aprile potrebbe diventare il rilancio della suggestione di costruire dopo le elezioni una “nuova maggioranza per le riforme”…
31 MAR 11:30
Adesso è davvero impossibile passare inosservato per le strade di Londra per il campione iracheno di kick boxing Riyadh Al-Azzawi che ha speso 4mila sterline extra (su una somma di 200mila) per personalizzare così la sua nuova Ferrari 458 spider…
31 MAR 11:19
L'ente presieduto da Antonella Mansi ha raggiunto un accordo per la cessione del 4,5% di Mps alla Fintech Advisory e del 2% a Btg Pactual Europe. La prima è la società di Martínez Guzmán che deve chiudere l'acquisto di Telecom Argentina. La seconda aveva tentato di organizzare l'Opa su Tim Brasil...
31 MAR 11:18
Successo dell’Ump, partito di Sarkò ora guidato da Copé - I socialisti perdono molti comuni storicamente a sinistra, e il primo ministro Ayrault si prepara a essere silurato - Dopo tante chiacchiere pre-elettorali, il Front National ai ballottaggi difficilmente sfonda: vince in 10 comuni, ma i due vicepresidenti del partito non ce l’hanno fatta…
31 MAR 10:58
31 MAR 10:46
I quattro passi nel delirio di Ventura: ‘L’esultanza polemica di El Kaddouri? Ce l’aveva con la moglie, è marocchino’ – La ‘chiavata’ di Florenzi per il Mondiale e l’area di rigore che in Sassuolo-Roma diventa ‘la grande agorà’ - Cairo: ‘Dare consigli a Lotito? Oggi come oggi è davvero difficile’…
31 MAR 10:38
31 MAR 10:34
L’accusa ai Pecoraro Brothers: quando Alfonso era ministro nel governo Prodi, alcuni imprenditori gli pagavano utenze telefoniche dello staff, viaggi in elicottero (per 120mila euro), vacanze e l’acquisto di un agriturismo a Viterbo… L’avvocato dell’ex leader ambientalista: “Accuse inconsistenti, è innocente”…
31 MAR 10:18
Giuseppe Vegas si ricorda che la Commissione deve vigilare sui mercati e scrive una lettera agli istituti: alle vecchiette non potete vendere titoli pericolosi, vanno diversificati i rischi negli investimenti…
31 MAR 10:12
Gli Usa paiono nutrire dubbi sull’apertura negoziale di Putin, il Cremlino, invece, non vuole perdere quanto guadagnato con l’annessione della Crimea: oggi nuovi colloqui a Parigi mentre gli Usa rispediscono in Europa il comandante militare – Dal Congresso segnali di allarme sulla Moldavia, possibile nuovo obiettivo russo…
31 MAR 10:09
Se Napoli ride, Roma non piange. Sul campo dell’ultima in classifica, il Sassuolo, la seconda in graduatoria si impone senza faticare con Destro, Bastos ed il fondamentale contributo dell’arbitro internazionale Nicola Rizzoli…
31 MAR 09:52
Avvio di settimana in rialzo per le Borse europee, che nelle prime battute guadagnano poco meno di mezzo punto percentuale - Piazza Affari +0,44% - Banco Popolare +4,2% - Moncler guadagna il 2,32% dopo i conti 2013, mentre tra le banche guadagnano terreno Mps (+2,65%) e Intesa Sanpaolo (+1,25%)…
31 MAR 09:44
31 MAR 09:38
Taglia- Irpef, ecco il decreto - Francia, tracollo dei socialisti soltanto Parigi salva Hollande - Trionfo per Erdogan. L’opposizione laica fallisce la ‘spallata’ - Tra aprile e giugno in scadenza 500mila contratti a termine...
30 MAR 20:01
Insomma un bel pasticcio art-politico. Persino in Russia si avverte qualche imbarazzo. Lo sbarco di Manifesta con le inevitabili discussioni, provocazioni ed esibizioni di rinunce dell'ultim'ora, desta preoccupazione. Pubblicità di cui si vorrebbe volentieri fare in meno. In fondo non è mica un business come le Olimpiadi e l'amore per la cultura contemporanea ai tempi di Putin segna il passo…
30 MAR 19:17
Dopo i flop a “Uno Mattina” e “La vita in diretta’’, arriva una direzione anche per Maria Pia Ammirati (quota Pd di rito ex diessino): dirigerà la Cineteca Rai. Così tra qualche mese potrà essere spostata in qualche altra direzione di peso…
30 MAR 19:11
All’ultima riunione il senatore Minzolini ha evocato La corazzata Potëmkin secondo il giudizio estetico del ragionier Fantozzi: «La riforma del Senato di Renzi è una c... pazzesca». L’ex direttore del Tg1 è stato il più esplicito, ma non è l’unico a pensarla così, anzi. E non solo dentro Forza Italia…
30 MAR 18:59
Con D’Ambrosio, 83 anni, originario di Santa Maria a Vico nel Casertano, lavorarono per anni Antonio Di Pietro, Gherardo Colombo, Piercamillo Davigo e gli altri pm che guidarono le indagini sulla Tangentopoli della Prima Repubblica…
30 MAR 18:38
La firma di Largo Fochetti all’attacco sulla bocciatura di più frutta nei succhi: “Gli interessi dei nostri produttori e consumatori, ammesso e non concesso che il ministro li conosca, sono ignorati e scavalcati da decenni”…
30 MAR 18:15
Nei suoi film Novak si occupò anche di temi difficili per il tempo, incesto, pedofilia, omosessualità, LSD, creando una curiosa factory di attori e registi piuttosto democratica. In “Booby Traps” un neo-nazista che odia gli hippies è pronto a farli saltare tutti in aria con le bombe durante un concerto alla Woodstock…
30 MAR 17:50
30 MAR 17:30
A capo del nuovo correntone c’è lo scialbo Roberto Speranza: potrà continuare a fare il capogruppo se guida la minoranza della minoranza? Intanto torna in campo pure il rancoroso Letta: altro che lasciare il partito o entrare nel gioco delle correnti, l’ex premier sogna che Renzi gli regali la poltronissima di presidente della Commissione europea…
30 MAR 17:19
Scazzo pd in scena sui canali Rai: mentre Grasso va dall’Annunziata, la risposta dei vertici democrat arriva da Tg2 e Rainews. Dall’87% di Sky Tg 24 al 61% di Huffington, sui sondaggi online maggioranza bulgara per il Rottamatore…
30 MAR 15:11
Le Sentinelle sono create a immagine e somiglianza dei “Veilleur Debout” francesi che a Parigi manifestarono contro il matrimonio omosessuale - Il movimento è silenzioso, non indottrina, non minaccia anatemi né scomuniche, non sventola argomenti di etica generale: ci si riunisce in un posto e si sta in piedi, in silenzio, a leggere un libro…
30 MAR 14:24
Dal 2009 al 2011 il sindaco risiedeva nello storico palazzo Malenchini Frescobaldi - E per la famiglie dei marchesi, proprietari dell’appartamento, non sono mai mancate le “cortesie” di comune e provincia a guida Renzi - Come i 141 mila euro erogati dalla provincia per la manifestazione “GeniDiVini”…
30 MAR 14:14
30 MAR 13:42
La fortuna politica di Renzi si gioca sul successo delle vendite di Stato: l’incasso per il Tesoro potrebbe arrivare a oltre 15 miliardi da Poste (il cui 40% da solo vale 4-5 miliardi), Fincantieri, Enac, Cdp Reti, Sace, Grandi Stazioni, StMicroelectronics - Per i fondi si tratta di comprare a prezzi favorevoli, per le banche d’affari di guadagnare sugli incarichi di vendita…
30 MAR 13:31
Per una campagna elettorale decente servirebbero 20-30 milioni di euro - Ma il partito è già zavorrato da 72 milioni di disavanzo ereditato dai bilanci precedenti e dall’eredità Pdl - Per coprire quei rossi l’ex Cavaliere ha già firmato fideiussioni per 87 milioni - E pochissimi hanno versato i 25 mila euro necessari per potersi candidare alle Politiche 2013...
30 MAR 13:21
La sentenza è stata accolta in aula con un applauso - I legali di Luca Varani: “Per fortuna i prossimi due gradi di giudizio saranno ad Ancona e a Roma. Non si è mai vista una sentenza dopo solo un’ora di camera di consiglio. Per non parlare della pena, equiparata a quella di un omicidio conclamato”…
30 MAR 13:09
In “Bugie e verità”, Giulietto incalza: “Com’è che Trichet, allora presidente della Bce, se ne è stato zitto e muto sull’Italia, in tutti i Consigli europei, compreso quello del 21 luglio 2011, salvo poi agitarsi come un indemoniato, appena pochi giorni dopo? La verità è che di colpo vengono solo i colpi di Stato!”…
30 MAR 12:49
La Russia vale circa il 2,8% del totale del nostro export e rappresenta uno dei pochi mercati in crescita per il made in Italy - In caso di blocco soffrirebbero interi comparti, come mobile, pelle e meccanica e distretti industriali del Centro Nord…
30 MAR 12:39
Washington pretende il ritorno nelle proprie basi militari delle truppe russe impegnate alla frontiera con l’Ucraina - Poi chiederà l’invio di ispettori internazionali dell’Osce per vigilare sul rispetto dei diritti delle minoranze e Mosca dovrà accettare le prossime elezioni presidenziali ucraine…
30 MAR 12:23
I due portavano una valigetta e la loro intenzione era quella di depositare alla “Banca di Dio” titoli falsi per miliardi di valuta pregiata - L’obiettivo era ottenere l’apertura di una linea di credito con cui, poi, agire sui mercati internazionali…
30 MAR 12:13
La mutazione antropologica del Pd è compiuta: da partito-comunità, dove tutti parlano e nessuno decide (né vince), si è passato alla satrapia del Capo e dei suoi fedelissimi - AL punto che a Milano è apparso lo striscione “Forza Renzi”, a sottolineare che per Matteo il Pd è più una palla al piede che un valore aggiunto…
30 MAR 12:00
“Parte dei senatori va eletta dai cittadini. E poi affidare a una sola camera anche le scelte sui diritti e sui temi etici potrebbe portare a leggi intermittenti, che cambiano ad ogni legislatura. Con una sola Camera politica, il rischio è che possano saltare gli equilibri costituzionali e ridursi gli spazi di democrazia diretta”…
30 MAR 11:45
Bettiza: “Queste elezioni sono per Erdogan anche un referendum che investe, al di là del suo partito Akp, l’intero sistema che va sotto il nome Turchia. Sapremo oggi se l’Akp, che resta in vantaggio in moltissime grandi città, è riuscito o meno. Sarà giudicato per i non pochi meriti con cui ha saputo tenere insieme una nazione semiasiatica nel contesto europeo”…
30 MAR 11:38
30 MAR 11:08
L’affidamento ai servizi sociali porterebbe a estinguere le pene accessorie, compresa l’interdizione dai pubblici uffici appena fissata nella misura di due anni - Resterebbe l’incandidabilità sancita dalla legge Severino m a laCorte europea dei diritti dell’Uomo potrebbe contestare l’applicazione della legge…
29 MAR 20:44
29 MAR 19:13
Ignazio Marino è volato in Arabia Saudita con una cartellina sotto il braccio, 32 pagine, un dossier-catalogo sui monumenti di Roma che hanno bisogno di sponsor - Chi metterà i soldi necessari sul piatto riceverà in cambio visibilità durante il restauro…
29 MAR 19:06
Invece di negoziare, il Rottamatore difende il decreto lavoro odiato dalla Cgil e posiziona gli alfieri Guerini e Serracchiani (in quota Franceschini) a guardia del Nazareno. La minoranza di Cuperlo in frantumi si spacca in tre correnti: i bersaniani si organizzano intorno allo scialbo Speranza, i giovani turchi trattano per sé e una parte dei lettiani fa la sua correntina…
29 MAR 19:00
“Facce vecchie devono essere messe da parte”. “Figli? Fossi in loro starei fermo. Quando Marina ha provato a uscire vennero subito fuori alcune notizie di movimenti della magistratura”. “Marinella era validissima, se fatta fuori per gelosia sarebbe cappellata”…
29 MAR 17:18