Roberto Abraham Scaruffi: I Renzi votarono per la non promulgazione della Costituzione Berlusconi-Bossi del 2006. Fanno ora finta di essere divenuti dei modernizzatori?!

Monday, 31 March 2014

I Renzi votarono per la non promulgazione della Costituzione Berlusconi-Bossi del 2006. Fanno ora finta di essere divenuti dei modernizzatori?!



LA SINISTRA CAMPA SULLE DISGRAZIE ALTRUI! - DOPO LE VEDOVE D’ANTONA E CALIPARI, IL PD PENSA DI CANDIDARE LA RAGAZZA SFREGIATA CON L’ACIDO DAL SUO EX - LANGONE: ‘UN RICATTO MORALE, SCHIFOSAMENTE SLEALE CHE UNA PARTE POLITICA CERCHI DI APPROPRIARSI DEL MONOPOLIO DEL BENE’

Langone: ‘La candidatura della Annibali sarebbe una violenza intellettuale nei confronti di chi, come me, ha intenzione di votare altrove’ – ‘Se la Annibali accettasse (‘Non ha sciolto la riserva’, scrive l’ Unità ) chi non la votasse correrebbe il rischio di essere considerato un simpatizzante dei dementi che l’hanno sfigurata’…

OPERA PIA FARNESINA – DALL’UGANDA ALL’ISOLA DI CAPO VERDE, DAI GIORNALISTI LIBICI AL LATTE ALGERINO, BUTTIAMO 300 MILIONI DI EURO IN PROGETTI DI COOPERAZIONE FINANZIATI DAL MINISTERO DEGLI ESTERI

L’Italia, nonostante l’irrilevanza geopolitica, resta il settimo Paese donatore al mondo - Tra i progetti finanziati, c’è lo “sviluppo della filiera lattiero-casearia in Algeria”, il “miglioramento della produzione agro-zootecnica nell'Isola di S. Antao” a Capo verde (520mila euro), o 287.500 euro per “Comunicare lo sviluppo” in Uganda….

LIBIA CONTRO LE GRANDI BANCHE - DOPO GOLDMAN SACHS, IL FONDO SOVRANO DI TRIPOLI LIA MUOVE CONTRO LA FRANCESE SOCGEN, ACCUSATA DI TANGENTI PER 58 MILIONI $ A FAVORE DEL FIGLIO DI GHEDDAFI...

A detta di Lia, Socgen avrebbe pagato almeno 58 milioni di dollari alla panamense Leinada, per servizi di consulenza connessi ai 2,1 miliardi di contratti derivati che lo stesso fondo sovrano libico aveva stipulato con la banca d'affari francese tra la fine del 2007 e il 2009. Socgen: “Accuse prive di fondamento”….

LE IDI DI RENZI - SALLUSTI: “ERA MARZO QUANDO UN GRUPPO DI SENATORI COMPLOTTÒ CONTRO GIULIO CESARE. ORA LA STORIA SI RIPETE, CON UNA STRANA ALLEANZA DA GRILLO A VENDOLA” – SI SALVA SOLO CON IL CAINANO…

“Renzi è davvero in un vicolo cieco. Non può fare marcia indietro il suo “dado è tratto”. Indietro non si torna, ma andare avanti è davvero difficile. Non una delle cose promesse è andata in porto, né è nelle vicinanze. Per non cadere definitivamente nella palude deve ripartire con decisione dal patto con Berlusconi”…

MATTEUCCIO, RICORDATI DEGLI AMICI – FUORI GIOCO I VECCHI POTERI FORTI E MEDIOBANCA, RENZI È LIBERO DI APPROFITTARNE: FILO DIRETTO CON MONTEZEMOLO E DELLA VALLE SUI DOSSIER ALITALIA E RCS…

Il caso e la crisi economica concedono libertà di manovra al Rottam’attore in tutte le partite aperte: l’ingresso di Etihad nella compagine azionaria di Alitalia (‘sponsorizzato’ da Montezemolo) non è osteggiato dal premier - E anche le future sorti di Telecom e del Corriere della Sera molto probabilmente avranno una sponda politica romana…

1. LA NASA LANCIA UN SONDAGGIO POPOLARE PER SCEGLIERE LA NUOVA TUTA SPAZIALE Z-2 2. FINO AL 15 APRILE, SU INTERNET, POSSIAMO VOTARE TRA TRE PROTOTIPI NON TROPPO LONTANI DAL NOSTRO GUARDAROBA SPORTIVO: TUTE ELETTRO-LUMINESCENTI CHE SI ACCENDONO AL BUIO, MOSTRINE CHE IDENTIFICANO I MEMBRI DELLA CREW, CASCO INTEGRATO, PROTEZIONI CHE PERMETTONO UNA CERTA MOBILITÀ E COMODA ROTAZIONE 3. LA TUTA Z-2 DOVREBBE ESSERE PRONTA PER IL PROSSIMO NOVEMBRE. SARÀ TESTATA ALLA NBL DELLA NASA POI SULLA SUPERFICIE PSEUDO-MARZIANA DEL JOHNSON SPACE CENTER




QUANTI GUAI PER GLI ALFANOIDI: PRIMA LE DIMISSIONI DELLA DE GIROLAMO POI QUELLE DI GENTILE E ORA LA CONDANNA DI SCOPELLITI, RAS DEI VOTI IN CALABRIA - SE FLOPPA ALLE EUROPEE, ANGELINO TORNA A LUCIDARE IL BANANA?

I sondaggi danno il Nuovo Centrodestra in oscillazione tra il 3,7 e il 3,9%, sotto la soglia di sbarramento per le Europee - Per non scomparire Alfano sembra destinato all’abbraccio mortale con Casini e Mauro - Oppure peggio: dovrà ammettere il fallimento del suo progetto politico e tornare all’ovile da Berlusconi…

LA CORSA PIÙ LUNGA DI SCHUMI – DALL’OSPEDALE NESSUNA CONFERMA SU UN TRASFERIMENTO A CASA DELL’EX PILOTA TEDESCO, I MEDICI: ‘SCHUMACHER NON È IN STATO VEGETATIVO’ - ALESI: ‘BASTA DIFFONDERE NOTIZIE INVENTATE SULLO STATO DI MICHAEL: È ROBA DA AVVOLTOI’

Dall’ospedale di Grenoble vengono smentite le voci secondo le quali il pilota starebbe per abbandonare il reparto di rianimazione, assieme alle ultime speranze di risveglio, per tornare a casa immerso in un coma senza più ritorno - Nessuno ha smentito (finora) l’infezione polmonare, poi superata, e l’importante perdita di peso di Schumi…

BLITZ NELLA FAVELA PIU’ CRIMINALE DI RIO DE JANEIRO - L’ESERCITO FEDERALE ENTRA AL ‘COMPLEXO DA MARE’ CON BLINDATI, CARRI ARMATI E MITRA PER L’OPERAZIONE DI “PACIFICAZIONE” - IN REALTA’ E’ UNA MOSSA COSMETICA IN VISTA DEI MONDIALI DI CALCIO E DELLE OLIMPIADI 2016

Il Complexo da Maré è la favela ad alto tasso di criminalità dove vivono 130.000 persone, divise in 16 comunità. E’ dominata da gang e milizie locali. La favela è vicina all’aeroporto, quindi i turisti passano lì vicino per entrare in città...
ciak

“CAPTAIN AMERICA” SVETTA IN ITALIA (3,1 MLN) E NEL MONDO - IL FILM DI VELTRONI SU BERLINGUER DEBUTTA AL 9° POSTO, MA CON UNA BUONA MEDIA (2.800 €) – LA “MONNEZZA” NON PAGA: PIO & AMEDEO, TOTALE 2 MLN

Dietro al film Marvel, c’è poco: “Storia di una ladra di libri” (2°) - “Yves Saint Laurent” esordisce al 6° - Ozpetek (10°) arriva a 4,4 mln totali - “Noah” arriva in America con 44 milioni, ma è in Russia che sbanca (con 17!) - “Divergent” tiene al secondo posto…

I PEZZI DI MERDOGAN NON MUOIONO MAI - NONOSTANTE SCANDALI E INTERCETTAZIONI COMPROMETTENTI, IL PREMIER TURCO VINCE LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE E PROMETTE VENDETTA: “QUELLI CHE HANNO FATTO QUESTO GOLPE PAGHERANNO”

Erdogan resta in sella, anche se i più attenti analisti turchi sostengono, che sarà assai improbabile, fra pochi mesi, alle elezioni presidenziali, vederlo come candidato vincente - Il capo dello Stato, pur indicato dal partito di appartenenza, deve essere espressione della conciliazione nazionale e il premier ha spaccato il paese come mai prima…

MATTEOSTAISERENO - SE IL PD METTE I BASTONI TRA LE RUOTE DI RENZI, IL BANANA SI CONFERMA IL MIGLIORE ALLEATO DEL GOVERNO: “LE RIFORME VANNO FATTE E BISOGNA DARE PIÙ POTERI AL PREMIER”

Berlusconi ha capito che Renzi non reggerà gli assalti della minoranza Pd, degli alfaniani e anche di Scelta civica, per non parlare dei Popolari - La disponibilità a risedersi al tavolo prima del 10 aprile potrebbe diventare il rilancio della suggestione di costruire dopo le elezioni una “nuova maggioranza per le riforme”…

IN FONDO A DESTRA - IN FRANCIA TRACOLLANO I SOCIALISTI: GIÀ OGGI CI SARÀ IL RIMPASTO CON IL RITORNO DI SÉGOLÈNE TRA LE BRACCIA DI HOLLANDE - MARINE LE PEN CRESCE MA NON STRAVINCE

Successo dell’Ump, partito di Sarkò ora guidato da Copé - I socialisti perdono molti comuni storicamente a sinistra, e il primo ministro Ayrault si prepara a essere silurato - Dopo tante chiacchiere pre-elettorali, il Front National ai ballottaggi difficilmente sfonda: vince in 10 comuni, ma i due vicepresidenti del partito non ce l’hanno fatta…



1. GRASSO BOLLENTE CHE COVA E RISCHIA DI COLARE SUL ROTTAM’ATTORE. L’EX PROCURATORE CAPO DI PALERMO NON È CERTO UN INGENUO, SA CHE DALLA POLTRONA TERMINALE DI PALAZZO MADAMA TANTO VALEVA MUOVERSI E SCALCIARE E CHE SE RIUSCIRÀ A BLOCCARE IL ROTT’AMATTORE IL SUO PREMIO SARÀ LA SUCCESSIONE DI RE GIORGIO 2. GRASSO SA CHE NON PUÒ ESSERE RICHIAMATO ROZZAMENTE ALLA DISCIPLINA DI PARTITO (SOLO LA SERRACCHIANI NON LO SAPEVA) E MINACCIA ESPLICITAMENTE RENZI FACENDOGLI NOTARE CHE IN SENATO “NON HA I NUMERI”. UN AVVERTIMENTO NON DA POCO, SE LANCIATO DA CHI DOVRÀ GESTIRE IN PRIMA PERSONA L’AULA, OSTRUZIONISMO COMPRESO 3. E’ CHIARO CHE UN CONTO È ANDARE ALLO SCONTRO SULLA DIFESA DELL’ESISTENTE GUIDATI DALLA FINOCCHIARO O DA CASALEGGIO (CON ZAGREBELSKY COME COPERTURA IDEOLOGICA), E UN CONTO È AVERE GRASSO CHE ORGANIZZA LA RESISTENZA DEL PD ANTI-RENZI

calcio4

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – DE LAURENTIIS MALIZIOSO: ‘VOLEVO CONSOLARE ILARIA D’AMICO MA NON ERA IN TRASMISSIONE, PECCATO’- LA PINETINA HARD DI MAZZARRI: ‘THOHIR VIENE SPESSO A MILANO PER STIMOLARE I RAGAZZI. IO? MI STIMOLO DA SOLO, LO FACCIO DA 13 ANNI’

I quattro passi nel delirio di Ventura: ‘L’esultanza polemica di El Kaddouri? Ce l’aveva con la moglie, è marocchino’ – La ‘chiavata’ di Florenzi per il Mondiale e l’area di rigore che in Sassuolo-Roma diventa ‘la grande agorà’ - Cairo: ‘Dare consigli a Lotito? Oggi come oggi è davvero difficile’…
pecoraro scanio

PECORARO DELUXE! L’EX MINISTRO AMBIENTALISTA NEL MIRINO DELLA MAGISTRATURA: CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER FINANZIAMENTO ILLECITO, COINVOLTO ANCHE IL FRATELLO PER CORRUZIONE

L’accusa ai Pecoraro Brothers: quando Alfonso era ministro nel governo Prodi, alcuni imprenditori gli pagavano utenze telefoniche dello staff, viaggi in elicottero (per 120mila euro), vacanze e l’acquisto di un agriturismo a Viterbo… L’avvocato dell’ex leader ambientalista: “Accuse inconsistenti, è innocente”…

VADE RETRO, CREMLINO – KIEV DICE NO ALLA FEDERAZIONE, PROVE DI DIALOGO TRA USA E RUSSIA MA ANCORA NESSUN ACCORDO – KERRY AVVERTE: ‘MOSCA RITIRI LE TRUPPE DAL CONFINE’ - IL MINISTRO DEGLI ESTERI LAVROV RASSICURA: ‘LA RUSSIA NON HA INTENZIONE DI INVADERE L’UCRAINA’

Gli Usa paiono nutrire dubbi sull’apertura negoziale di Putin, il Cremlino, invece, non vuole perdere quanto guadagnato con l’annessione della Crimea: oggi nuovi colloqui a Parigi mentre gli Usa rispediscono in Europa il comandante militare – Dal Congresso segnali di allarme sulla Moldavia, possibile nuovo obiettivo russo…

RUTTO LIBERO E PALLA AL CENTRO – LA CADUTA DELLA JUVE SENZA TEVEZ: L’ULTIMO BRIVIDO PER UN CAMPIONATO FINITO GRAZIE A DE LAURENTIIS: “DATEMI I 150 MILIONI DI FATTURATO DI DIFFERENZA CHE ESISTONO TRA NOI E LA JUVENTUS E CONQUISTO I PROSSIMI DIECI SCUDETTI”

calcio4
Se Napoli ride, Roma non piange. Sul campo dell’ultima in classifica, il Sassuolo, la seconda in graduatoria si impone senza faticare con Destro, Bastos ed il fondamentale contributo dell’arbitro internazionale Nicola Rizzoli…

1. LA FESTA, APPENA INIZIATA, È GIÀ FINITA? L’OPPOSIZIONE AL BAMBOCCIO DI FIRENZE MICA VIENE DAL BERLUSCONI DISARCIONATO (CHE LO SOSTIENE APERTAMENTE COL VOTO: CON UN ANNO DI DOMICILIARI ALLE PORTE NON PUÒ CONDURRE NESSUNA CAMPAGNA ELETTORALE) MA DALL’INTERNO DEL PD CUI SI E’ UNITO IL DUPLEX GRILLO-CASALEGGIO E INTELLETTUALI 2. FIFA E ARENA PER RENZI: “IL SENATO NON DEVE ESSERE ELETTO, SE NON PASSA LA RIFORMA FINISCE LA MIA STORIA POLITICA. SE PERA O SCHIFANI AVESSERO LANCIATO AVVERTIMENTI COME GRASSO, LA SINISTRA AVREBBE FATTO I GIROTONDI SOTTO PALAZZO MADAMA” 3. E POI IL DON CHISCIOTTE DI PONTASSIEVE SI LANCIA CONTRO ‘’I PROFESSIONISTI DELL’APPELLO: HO GIURATO SULLA COSTITUZIONE NON SU RODOTÀ E ZAGREBELSKY. SE VOGLIAMO RIBALTARE BUROCRAZIA ED ESTABLISHMENT DOBBIAMO PARTIRE DALLA POLITICA” 4. “NO ALLA SVOLTA AUTORITARIA DI RENZI”: PROVE TECNICHE DI UN FRONTE DELL’OPPOSIZIONE, DALLA MINORANZA PD A M5S A ZAGREBELSKY-RODOTÀ. CON LANDINI E BARBARA SPINELLI

A POCHE SETTIMANE DALL'INAUGURAZIONE A SAN PIETROBURGO DI MANIFESTA 10, LA BIENNALE PIÙ GIOVANE D'EUROPA, LA CRISI POLITICA ARRIVA A GUASTARE LA FESTA: PER GLI ARTISTI GIOVANI E IMPEGNATI MANIFESTA NON PUÒ ESSERE INDIFFERENTE ALL'INVASIONE DELLA CRIMEA

artspia
Insomma un bel pasticcio art-politico. Persino in Russia si avverte qualche imbarazzo. Lo sbarco di Manifesta con le inevitabili discussioni, provocazioni ed esibizioni di rinunce dell'ultim'ora, desta preoccupazione. Pubblicità di cui si vorrebbe volentieri fare in meno. In fondo non è mica un business come le Olimpiadi e l'amore per la cultura contemporanea ai tempi di Putin segna il passo…

LA MINORANZA PD MANDA AVANTI GRASSO PER FAR CAPIRE AL ROTTAM'ATTORE CHE GLI FARANNO LA GUERRA SULLA RIFORMA DEL SENATO - ANCHE IN FORZA ITALIA ED NCD C'È IL MALDIPANCIA. E PER AVERE L'OK SERVE LA MAGGIORANZA QUALIFICATA, CIRCA 213 SENATORI. CIAO CORE...

All’ultima riunione il senatore Minzolini ha evocato La corazzata Potëmkin secondo il giudizio estetico del ragionier Fantozzi: «La riforma del Senato di Renzi è una c... pazzesca». L’ex direttore del Tg1 è stato il più esplicito, ma non è l’unico a pensarla così, anzi. E non solo dentro Forza Italia…

SE NE VA UN ALTRO RE DEL TRASH E DEL PORNO. HARRY NOVAK, 86 ANNI, NATO A CHICAGO, AVEVA FATTO UNA FORTUNA TRA GLI ANNI ’60 E I ’70 INVENTANDOSI UNA SERIE DI SCATENATI HORROR, MONDO MOVIE, FANTASY, TRASH DEMENZIALI BEN RIEMPITI DI NUDO E DI OGNI POSSIBILE STRAVAGANZA SESSUALE

trash
Nei suoi film Novak si occupò anche di temi difficili per il tempo, incesto, pedofilia, omosessualità, LSD, creando una curiosa factory di attori e registi piuttosto democratica. In “Booby Traps” un neo-nazista che odia gli hippies è pronto a farli saltare tutti in aria con le bombe durante un concerto alla Woodstock…

1. COSA VOGLIONO LE DONNE? SESSO PORNO-SELVAGGIO, MEGLIO SE CON SCONOSCIUTI 2. A DIRLO NON È TINTO BRASS MA UNA RICERCA DEL GIORNALISTA AMERICANO DANIEL BERGNER CHE SI È PRESO LA BRIGA DI INTERVISTARE UN PO’ DI SESSUOLOGHE NEGLI USA 3. PER LO STUDIO È STATO UTILIZZATO IL PLETISMOGRAFO, UN SENSORE DA INFILARE NELLA VAGINA, MENTRE ALLE DONNE-CAVIA VENIVANO PROPOSTE IMMAGINI DI ORGE, SESSO OMOSEX, SCOPATE ETERO, ACCOPPIAMENTI ANIMALI COMPRESI. E COSA È VENUTO FUORI? 4. CHE LE VOLONTARIE, ETERO E LESBICHE, SI ECCITAVANO A OGNI SCENA, COMPRESA QUELLA DELL’ACCOPPIAMENTO TRA SCIMMIE. DIAGNOSI FINALE: IL GENERE FEMMINILE HA UNA SPICCATA PROPENSIONE PER I TRADIMENTI, LA POLIGAMIA E LA PORNOGRAFIA 5. LE IMMAGINI DI DONNE POSSEDUTE DA ESTRANEI, AD ESEMPIO, RIESCONO A PROVOCAVARE NELLE “SIGNORE PER PENE” UNA TEMPESTA LIBIDINALE: UN AFFLUSSO SANGUIGNO AI GENITALI OTTO VOLTE MAGGIORE RISPETTO ALLE IMMAGINI DI AMANTI DI LUNGA DATA

PIÙ CORRENTONI PER TUTTI! MINORANZA PD IN MILLE PEZZI: BERSANIANI E QUALCHE LETTIANO SI FANNO LA LORO CORRENTE, ORFINI GODE E CUPERLO S’INCAZZA. OGNUNO VUOLE TRATTARE CON RENZI DIRETTAMENTE

A capo del nuovo correntone c’è lo scialbo Roberto Speranza: potrà continuare a fare il capogruppo se guida la minoranza della minoranza? Intanto torna in campo pure il rancoroso Letta: altro che lasciare il partito o entrare nel gioco delle correnti, l’ex premier sogna che Renzi gli regali la poltronissima di presidente della Commissione europea…

L’ULTIMO BALUARDO CONTRO LA FROCIO-MANIA DE’ NOANTRI È IL MOVIMENTO APARTITICO E ACONFESSIONALE DELLE “SENTINELLE IN PIEDI”: “SE ESISTESSE UN GRAVE PROBLEMA DI OMOFOBIA IN ITALIA COME POTREBBERO LA PUGLIA E LA SICILIA AVERE DUE PRESIDENTI GAY DICHIARATI?”

Le Sentinelle sono create a immagine e somiglianza dei “Veilleur Debout” francesi che a Parigi manifestarono contro il matrimonio omosessuale - Il movimento è silenzioso, non indottrina, non minaccia anatemi né scomuniche, non sventola argomenti di etica generale: ci si riunisce in un posto e si sta in piedi, in silenzio, a leggere un libro…



FAI07 antonio ricci

1 - DOPO IL FLOP DI “GIASS” E LE CRITICHE VELENOSE, ANTONIO RICCI SI SCATENA 2 - “MOLTI HANNO APPREZZATO LA TRASMISSIONE, MA C’È CHI VUOL FARMI IL FUNERALE. LE CRITICHE SUI SOCIAL? GIORNALI E TWITTER NON PRODUCONO ASCOLTI. E POI TWITTER È UN SUCCEDANEO DELLA MASTURBAZIONE, È UNA GIGANTESCA PIPPA DI MASSA” 3 - “GAD LERNER È UN ROSICONE MOSTRUOSO, NEI MIEI CONFRONTI COVA REVANCHISMI DA DESTABILIZZATO CRONICO. MI AVEVA ACCUSATO DI OGNI PORCATA. DA ANNI CONDUCE UNA GUERRA FRONTALE A “STRISCIA” E ALLE VELINE” 4 - “MORALISMO INCONGRUO A PARTE, DUE GIORNI FA MI HANNO RACCONTATO CHE ANCHE DA GIOVANE LERNER ERA UN ASSATANATO: A RAPALLO, LE RAGAZZE ERANO COSTRETTE A CHIUDERLO IN CABINA PER PLACARNE GLI ASSALTI CON BAVETTA” 5 - “E POI IN QUESTI ANNI HA DIMENTICATO DI SPENDERE 5 MINUTI SU TEMI COME LA CENTRALE DI CARBONE TIRRENO POWER A VADO LIGURE, RICONDUCIBILE A DE BENEDETTI” 5 - “GRAMELLINI? SEMBRAVA NORMALE, MA HA SUBÌTO UNA MUTAZIONE. HA PERSO I FRENI INIBITORI. ESONDA E SPUTACCHIA. LA TV PRODUCE EFFETTI TERRIBILI”

GRAN BUFFET ITALIA - CINESI, AMERICANI, RUSSI, ARABI PRONTI A PARTECIPARE AL GRANDE BANCHETTO DELLE PRIVATIZZAZIONI BY RENZI-PADOAN - NEL MIRINO BANCHE, INDUSTRIA MANIFATTURIERA, MODA E TURISMO

La fortuna politica di Renzi si gioca sul successo delle vendite di Stato: l’incasso per il Tesoro potrebbe arrivare a oltre 15 miliardi da Poste (il cui 40% da solo vale 4-5 miliardi), Fincantieri, Enac, Cdp Reti, Sace, Grandi Stazioni, StMicroelectronics - Per i fondi si tratta di comprare a prezzi favorevoli, per le banche d’affari di guadagnare sugli incarichi di vendita…

I CONTI IN ROSSI DI “FARSA ITALIA” - IL BANANA PAGATORE NON INTENDE VERSARE ALTRI SOLDI PER IL PARTITO VISTO CHE GLI STESSI DIS-ONOREVOLI NON HANNO PAGATO QUOTE PER QUALCHE MILIONE DI EURO

Per una campagna elettorale decente servirebbero 20-30 milioni di euro - Ma il partito è già zavorrato da 72 milioni di disavanzo ereditato dai bilanci precedenti e dall’eredità Pdl - Per coprire quei rossi l’ex Cavaliere ha già firmato fideiussioni per 87 milioni - E pochissimi hanno versato i 25 mila euro necessari per potersi candidare alle Politiche 2013...

DOPO AVER RESISTITO ALL’ACIDO E ALL’ODIO, LUCIA ANNIBALI DEVE RESISTERE AL PD, CHE VUOLE CANDIDARLA ALLE EUROPEE - IL SUO EX LUCA VARANI CONDANNATO A 20 ANNI COME MANDANTE DELL’AGGRESSIONE - 14 ANNI PER I DUE ESECUTORI ALBANESI

La sentenza è stata accolta in aula con un applauso - I legali di Luca Varani: “Per fortuna i prossimi due gradi di giudizio saranno ad Ancona e a Roma. Non si è mai vista una sentenza dopo solo un’ora di camera di consiglio. Per non parlare della pena, equiparata a quella di un omicidio conclamato”…

CRONACA DI UN EURO-GOLPETTO - NEL SUO ULTIMO LIBRO TREMONTI “SCAGIONA” NAPOLITANO E INCOLPA BERLINO E BRUXELLES PER LA CADUTA DEL BANANA: “FINO AL 21 LUGLIO 2011 L’EUROPA APPROVAVA IL NOSTRO PROGRAMMA DI BILANCIO. POI TUTTO È CAMBIATO. PERCHÉ?”

In “Bugie e verità”, Giulietto incalza: “Com’è che Trichet, allora presidente della Bce, se ne è stato zitto e muto sull’Italia, in tutti i Consigli europei, compreso quello del 21 luglio 2011, salvo poi agitarsi come un indemoniato, appena pochi giorni dopo? La verità è che di colpo vengono solo i colpi di Stato!”…

PROVE TECNICHE DI DISTENSIONE - OBAMA È PRONTO A MOLLARE LA CRIMEA A PUTIN A PATTO CHE LA RUSSIA RITIRI LE SUE TRUPPE DAL CONFINE CON L’UCRAINA - OGGI INCONTRO KERRY-LAVROV A PARIGI

Washington pretende il ritorno nelle proprie basi militari delle truppe russe impegnate alla frontiera con l’Ucraina - Poi chiederà l’invio di ispettori internazionali dell’Osce per vigilare sul rispetto dei diritti delle minoranze e Mosca dovrà accettare le prossime elezioni presidenziali ucraine…

DIPARTITO DEMOCRATICO - LA SINISTRA HA PASSATO VENT’ANNI A INFAMARE IL “PARTITO AZIENDA” DI BERLUSCONI E OGGI NON FIATA DAVANTI AL DUCETTO RENZI CHE METTE TUTTI IN RIGA, TRASFORMANDO IL PARTITO IN UNA SIGNORIA

La mutazione antropologica del Pd è compiuta: da partito-comunità, dove tutti parlano e nessuno decide (né vince), si è passato alla satrapia del Capo e dei suoi fedelissimi - AL punto che a Milano è apparso lo striscione “Forza Renzi”, a sottolineare che per Matteo il Pd è più una palla al piede che un valore aggiunto…



GRASSO NON CI PENSA A SUICIDARE IL SUO SENATO E A MEZZO “REPUBBLICA” SFERRA UN GANCIO A RENZI: “CON UNA SOLA CAMERA POSSONO SALTARE GLI EQUILIBRI COSTITUZIONALE E RIDURSI GLI SPAZI DI DEMOCRAZIA DIRETTA”

“Parte dei senatori va eletta dai cittadini. E poi affidare a una sola camera anche le scelte sui diritti e sui temi etici potrebbe portare a leggi intermittenti, che cambiano ad ogni legislatura. Con una sola Camera politica, il rischio è che possano saltare gli equilibri costituzionali e ridursi gli spazi di democrazia diretta”…

ERDOGAN DA GUARDIA DEL POTERE - IL VOTO IN TURCHIA È LA PROVA DEL NOVE PER IL “REGIMETTO” DEL PREMIER, TRAVOLTO DA MOLTI SCANDALI DI CORRUZIONE

Bettiza: “Queste elezioni sono per Erdogan anche un referendum che investe, al di là del suo partito Akp, l’intero sistema che va sotto il nome Turchia. Sapremo oggi se l’Akp, che resta in vantaggio in moltissime grandi città, è riuscito o meno. Sarà giudicato per i non pochi meriti con cui ha saputo tenere insieme una nazione semiasiatica nel contesto europeo”…

1 - UN BEL DAGOSPOILER PER I POCHI TELEFETICISTI CHE SEGUONO “MASTERPIECE” SU RAITRE 2 - SARÀ NIKOLA SAVIC IL VINCITORE DEL TALENT SHOW PER ASPIRANTI SCRITTORI. LA FINALE, CHE ANDRÀ IN ONDA STASERA, È GIÀ STATA REGISTRATA E POSTPRODOTTA 3 - IL PROGRAMMA, CHE NON HA MAI CONVINTO IL PUBBLICO, HA AVUTO LE REGOLE MENO RISPETTATE DI UN TALENT: LA FINALISTA ARRIVATA AL SECONDO POSTO DELLA PRIMA PUNTATA AVEVA GIÀ PUBBLICATO UN LIBRO NEL 2013 PER IBISKOS IN CONTRASTO CON IL REGOLAMENTO (BASTAVA CERCARE SU GOOGLE) 4 - E POI AL RIPESCAGGIO WEB SONO STATI AMMESSI SOLO ALCUNI CONCORRENTI E NESSUN RISULTATO È STATO PUBBLICATO O AUTENTICATO DA UN NOTAIO 5 - “MASTERPIECE” PAGA IL CONTRAPPASSO DELL’ARTEFATTO, DELLA GARA DI CARTONE MONTATA A DOVERE, DOVE LA SCRITTURA È SOLO UNO SPECCHIO PER LE ALLODOLE, I “TALENTI” SONO CARNE DA MACELLO TV E IL ROMANZO VINCITORE SARÀ L’ENNESIMO ABUSO DI CARTA CHE NESSUNO LEGGERÀ

COME SI “RIEDUCA” IL BANANA? BERLUSCONI SPERA DI SCONTARE LA PENA AI SERVIZI SOCIALI SENZA L’OBBLIGO SI SVOLGERE ALCUN LAVORO - I SUOI LEGALI GIOCHERANNO LA CARTA DELL’ETÀ: TROPPO ANZIANO PER “PULIRE I CESSI DA DON MAZZI” (MA ARZILLO PER IL BUNGA)

L’affidamento ai servizi sociali porterebbe a estinguere le pene accessorie, compresa l’interdizione dai pubblici uffici appena fissata nella misura di due anni - Resterebbe l’incandidabilità sancita dalla legge Severino m a laCorte europea dei diritti dell’Uomo potrebbe contestare l’applicazione della legge…

1. AVVISATE IL PAPA CHE DA MEZZANOTTE, IN INGHILTERRA, I MATRIMONI GAY SONO LEGALI 2. A DIFFERENZA DI QUANTO È AVVENUTO IN FRANCIA, DOVE I MATRIMONI GAY HANNO CREATO FEROCI POLEMICHE, LA LEGGE INGLESE, APPROVATA NEL LUGLIO 2013 DAL PARLAMENTO, NON HA SUSCITATO QUASI NESSUNO SCALPORE NELL’OPINIONE PUBBLICA. LA MAGGIOR PARTE DEI CITTADINI BRITANNICI SI DICHIARA INFATTI FAVOREVOLE ALLA RIFORMA. UN SONDAGGIO DELLA BBC PUBBLICATO VENERDÌ MOSTRA PERÒ CHE IL 22% DEGLI INTERVISTATI RIFIUTEREBBE UN INVITO A UN MATRIMONIO OMOSEX

ALTRO CHE ARRETRARE, RENZI PRENDE A SCHIAFFI QUEL CHE RESTA DELLA MINORANZA E BLINDA IL PARTITO: “SECONDO LO STATUTO SARÒ SEGRETARIO PER QUATTRO ANNI, SI ABITUASSERO!”

Invece di negoziare, il Rottamatore difende il decreto lavoro odiato dalla Cgil e posiziona gli alfieri Guerini e Serracchiani (in quota Franceschini) a guardia del Nazareno. La minoranza di Cuperlo in frantumi si spacca in tre correnti: i bersaniani si organizzano intorno allo scialbo Speranza, i giovani turchi trattano per sé e una parte dei lettiani fa la sua correntina…

1. L'EX BANCHIERE DEL PAPA VA ALL'ATTACCO: ETTORE GOTTI TEDESCHI ANNUNCIA AZIONI GIUDIZIARIE A TAPPETO PER VENDICARSI CON CHI NEL 2012 L'AVEVA RIMOSSO DALLO IOR 2. LA BOMBA POTREBBE DEFLAGRARE DENTRO I SACRI PALAZZI E DESTABILIZZARE IL PONTE DI COMANDO DELLO IOR. EVENTO CHE POTREBBE RIVELARSI UN ASSIST PER IL PAPA 3. NEL MIRINO IL CARDINAL BERTONE E I QUATTRO CONSIGLIERI CHE FIRMARONO L'ATTO DI SFIDUCIA DUE ANNI FA: TUTTI ANCORA IN CARICA INSIEME COL NUOVO NUMERO UNO, IL TEDESCO VON FREYBERG. LA LORO LETTERA DI ''LICENZIAMENTO'' ARRIVÒ ALLE REDAZIONI DEI GIORNALI E CARL ANDERSON RILASCIÒ UN’INTERVISTA VELENOSA PER SCONFESSARE GOTTI TEDESCHI CHE, IN QUELLE ORE, SI APPRESTAVA A SFIDUCIARE CIPRIANI, FINITO A GIUDIZIO 4. ECCO PERCHE’ LA RESA DEI CONTI APRE ANCHE UN INTRIGO INTERNAZIONALE CON IL BLOCCO AMERICANO DELLA SANTA SEDE (I CAVALIERI DI COLOMBO, MONS. WELLS, IL SEGRETARIO IOR ANDERSON E L'AVVOCATO JEFFRY LENA) CHE POTREBBE SUBIRE UNO SCOSSONE