Roberto Abraham Scaruffi: Delinquenti e pazzi di Stato a convegno, ...coi loro militari, sbirri e burocrati al loro livello...
Delinquenti e pazzi di Stato a convegno, ...coi loro militari, sbirri e burocrati al loro livello...
Tutto pronto per l'Ecomuseo dell'Irpinia: l'Ente di Palazzo Santa Lucia finanzierà la struttura per mantenere vive le memorie della provincia cara a Giuseppe e Ciriaco De Mita - Claudio de Magistris è sempre più defilato al Comune di Napoli ed è ormai pronto ad abbandonare il posto alla destra del fratello-sindaco…
L’estasi di Claudia Koll: ‘Suor Cristina ha frequentato la nostra Accademia, all’inizio era timorosa nel salire sul palco, ora è più matura’ – ‘La sua decisione di farsi suora? Forse, dopo l’incidente a San Pietro: doveva ballare ma si fece male e fu costretta a un lungo stop. Ma quando è andata via tutto il gruppo ne ha sofferto’’..
La mossa del Cav dettata dal timore che Forza Italia precipiti ben sotto il 20 per cento: in questa chiave va letta anche la svolta euro-scettica di Berlusconi che rimprovera a Renzi di avere raccolto a Bruxelles solo ‘sorrisetti e pacche sulle spalle’ – Passa la linea Fitto: ok alle candidature dei parlamentari alle elezioni europee…
Obama ha anche incassato da Roma l’appoggio per un nuovo giro di sanzioni più dure nel caso in Putin s’allargasse le sue mire espansionistiche - In cambio Washington ci darà una mano sul caso Marò e ci sbolognerà la patata bollente della Libia, investendoci del ruolo di “alleato chiave” per tutti gli interventi in Nord Africa…
Il Pd soffre e infatti la Finocchiaro e Zanda provano a “migliorare” il testo del governo - Il bersaniano Gotor (chi?) parla di “deriva peronista dolce” - Anche gli Alfanoidi non ci stanno a si preparano a proporre un documento critico - Anche “Sciolta Civica” non ci sta e l’ex ministro Balduzzi sta limando un disegno di legge alternativo…
La prossima udienza che entrerà nel merito del ricorso si terrà tra quattro settimane - Secondo alcune legali il ricorso accolto oggi dalla Corte Suprema indiana “contesta in toto il diritto dell'India a condurre l'inchiesta e a giudicare i marò”…
Spread a 177 punti - Avvio positivo per le Borse europee, fiduciose sulle misure di sostegno all'economia cinese annunciate dal primo ministro - Piazza Affari +2% - Bene Telecom (+1,55%), male Banca Carige (-4%) dopo l'annuncio della perdita 2013 pari a 1,77 miliardi…
Una sorpresa dalla Cina: la Banca centrale compra quote di Eni ed Enel - Statali, in uscita i primi 10mila e stop ai premi per i dirigenti - Gli italiani a Londra per i divorzi lampo: rischiamo la bigamia - Se i Pm politicizzati ora contagiano anche l’europolitica…
Nel 2013 in Cina ci sono stati migliaia di giustiziati, numero imprecisato dato che sulla questione esiste il segreto di Stato. Il numero mondiale di esecuzioni nel 2013 è cresciuto del 15% rispetto al 2012. I metodi sono diversi: decapitazione, sedia elettrica, iniezione letale, impiccagione…
Lui un sindaco che affoga nelle polemiche e non finirà il mandato. Lei una sottosegretaria mancata che gli trama per prendere il suo posto - Tra un Bellini e l’altro, Arrigo Cipriani ha trovato il tempo di scrivere un altro bel libro, il sesto. Si intitola “Stupdt”, uno stupidario…
Tra il colloquio con Bergoglio e la visita al Colosseo, a Obama è toccato incontrare anche il Presidente della Repubblica e il nuovo premier. Per Napo, parole di grande ammirazione. Per Matteo, parole di incoraggiamento: “Grande ambizione e visione”. Ma sulla riduzione del debito, niente sconti…
Il Copasir, valuterà oggi l’eventuale audizione di Rossi - I magistrati, intanto hanno già verificato coi servizi se il fotografo Fissore sia mai stato in forza al Sismi, ricevendo risposta negativa. Ora convocheranno in procura l’ispettore Rossi nella speranza che le sue accuse siano suffragate da elementi concreti…
Dopo il blocco di Twitter, Ankara chiude anche il sito di condivisione video. Da gennaio sui social network escono quasi ogni giorno video o registrazioni compromettenti per Erdogan e il regime - Su Youtube la registrazione fra il ministro degli Esteri, il capo dei servizi e il vicecapo delle forze armate in cui discutono l’intervento militare in Siria…
Lieve rialzo dello 0,36% per Pirelli, che a mercato chiuso ha annunciato di avere archiviato il 2013 con un utile operativo di 791 milioni - Dopo i guadagni di ieri, vendite sui titoli della moda e del lusso: Tod’s è scesa dell’1,84%, Moncler dell’1,42% e Yoox del 2,82% - Poco mosse Eni (-0,27%) ed Enel (+0,19%)…
La psicosi del volo Malaysia colpisce nell’Oceano Atlantico: pioggia di denunce e allarmi alle autorità per un aereo caduto in mare davanti a Gran Canaria - Da riva in effetti sembrava la sagoma di un velivolo giallo. Ma con un super-zoom si capisce che si tratta di una nave con rimorchiatore…
Giuliani è repubblicano, de Blasio un democratico che ha espresso l’intenzione di “non lasciare indietro nessuno”. Il suo portavoce ha risposto all’attacco: «Siamo orgogliosi dei nostri piani sulla sicurezza pubblica e l’educazione e delle manovre per diminuire la disparità di reddito»…
I 95 anni di Ferlinghetti tra i ricordi di Fidel Castro (‘Mi sorprese vedere che quel “feroce dittatore” era zoppicante e tremolante’) e l’infelicità nell’Urss di Stalin’ - ‘Negli Stati Uniti abbiamo i ricchi che diventano sempre più ricchi e i poveri più poveri: il capitalismo ora è davvero fottuto, il comunismo lo è già da tempo’…
I due si sono mollati senza neanche un comunicato stampa, stile Clooney-Canalis - Si sono reciprocamente “rimossi” l’uno dai social dell’altro - Chissà se Balo, entrato nel mirino del Napoli (possibile scambio con Hamsik), pensa di riavvicinarsi alla ex Raffaella Fico, con figlia al seguito…
A mettere in commercio l’ “X-Pop”, il calippo del nord Europa, ci ha pensato la GB Glace, azienda svedese di gelati - Non dite a Francesca Pascale che l’azienda ha assicurato che, a breve, il prodotto sarà disponibile nelle gelaterie e nei supermercati italiani…
Yahoo Japan paga 2,3 miliardi di euro per comprare la società di telecomunicazioni giapponese eAccess. Un'operazione "casalinga", se si considera che Yahoo Japan è controllata al 36% dal colosso delle telecomunicazioni giapponese Softbank che gioca su due tavoli visto che è anche il gruppo che vende eAccess…
Oggi il Santo Padre ha incontrato un Nobel per la pace. A novembre aveva incontrato un candidato Nobel per la pace. A Renzi invece tocca solo comprare gli F35 - A Del Rio devono piacere i baci Perugina, mi correggo, i baci all'Aretina…
Una grana in più per il ministro-romanziere Franceschini e per Pierluigi Celli, l’ex dg della Rai alla guida dell’Enit, che domani si deve riunire e dovrà modificare lo statuto e nominare un amministratore unico - Guerre interne, licenziamenti, “pulizie etniche” dentro la società che dovrebbe promuovere il turismo…
Il ‘Sun’ rivela che sei giocatori della famosa ‘class of ’92’ che ha fatto grande il Man United sarebbero pronti a rilevare la società – Dice una fonte bene informata al quotidiano londinese: ‘Il club è in vendita, i Glazer hanno perso interesse: Si tratta solo di intendersi sul prezzo giusto in modo che gli attuali proprietari recuperino i soldi che hanno investito’..
Siete paranoici e vi sentite sempre osservati? Forse non avete tutti i torti, a guardare il libro del fotografo londinese Jody Smith, che ha scelto fra le migliaia di immagini arrivate sul suo blog da tutto il mondo. Il ricavato va fondazione benefica “Hope For Children”…
Per i pm romani, la sentenza di assoluzione è “superficiale e acritica, illogica e travisata”. Tratta Scajola neanche come un “uomo medio”, ma come uno “sprovveduto in balia degli eventi” che non si accorge di Anemone che versa 1,1 mln per la sua casa. “La sua assenza il giorno del rogito è una prova della malizia”…
Santamaria è amico di Lombardi, giudice tributarista finito in carcere per la vicenda P3. In quell'inchiesta, senza mai essere indagato, finisce anche Santamaria perché parla al telefono con l'amico “Pasqualì”. Le conversazioni, che non hanno rappresentato un reato, sono, però, imbarazzanti per un magistrato…
Nuovo stadio sì, socio cinese anche no. Ecco la sintesi della presentazione di Pallotta in Campidoglio del progetto per il nuovo stadio della società - Gamberale in assemblea Telecom potrebbe fare un annuncio a effetto: rinunciare al suo compenso da presidente da 1 milione. Si accontenterebbe di una maxi pensione...
La ventenne dell’Upper West Side ha posato quasi sempre di schiena per il suo iPhone mentre faceva esercizi tonificanti al parco, in aeroporto, all’ingresso della metro, indossando aderentissime tutine fluo che nulla lasciavano immaginare…
Nicola Lobriglio, titolare di fatto della Sedin una società che ha ottenuto un appalto da 7 milioni per il Sistri, sostiene di aver “dato una mano” a Lorenzo Cesa per le elezioni - Il segretario Udc, 21 anni fa, fu indagato anche per corruzione nell’inchiesta sulle tangenti delle strutture dell’Anas…
La nascita della nuova struttura è stata propiziata dal versamento alla Rai di 5 milioni da Expo spa, con l’incarico di promuovere l’evento in qualità di “media partner”. Con conseguenti malumori dei giornalisti della sede Rai di Milano, preoccupati anche per il pericolo di commistione tra pubblicità e giornalismo…
“Lady Barbara sa raffreddare le teste più calde, e si è sempre più convinta di saper addomesticare l’intrinseco trash di una programma basato sul pubblico lavaggio dei panni sporchi con l’alibi del procedimento giudiziario. Anche con la rissa in studio, quando la tigre ha provato a staccare la mano alla domatrice, non ha perso la calma”…
Lachlan il capriccioso entra e esce dal vertice dal gruppo, ma papà Rupert è sempre pronto a riprenderselo, con promozione annessa a fianco del fratello James. La domanda degli azionisti è se riusciranno ad andare d’accordo - Elizabeth, anima creativa che produce “Masterchef”, a questo giro non riceve premi…
Chris Martin già a gennaio era stato avvistato al party dei Grammys con una brunetta. Pare che il cantante abbia lasciato la casa londinese da 7 milioni di sterline, a Belsize Park, già da parecchi mesi, per andare a vivere con l’altro Coldplay, Guy Berryman…
Tra interventi di chirurgia estetica, regole di look per i colloqui e menopausa delle idee, la vita dei “vecchi” dell’hi-tech è diventata un incubo - I chirurghi estetici nella Valley sono grandi dispensatore di botox e le operazioni di ringiovanimento per gli uomini sono moltiplicate…
Ci voleva Pallotta per far interessare Il NYTimes di calcio (in prima pagina): ‘Jim è la persona giusta per lanciare la Roma nell’empireo del calcio europeo ma il compito non è agevole’ – Sullo stadio il sindaco avverte: ‘Lo stadio aprirà solo se verranno completate tutte le infrastrutture, in particolare quelle per garantire la viabilità’…
In America, qualunque studio sulla lettura dei giornali morenti considera due condizioni necessarie alla sopravvivenza: la prima che la prosa sia veloce, esatta, comprensibile; la seconda che i caratteri siano visibili senza sforzo, perché leggere non è una afflizione, ma un piacere..
Dopo aver chiesto di essere trasferito dal Policlinico Gemelli a casa, nonostante le vertigini, i giramenti di testa e un cerottone che protegge i 20 punti di sutura, Fiorello ha fatto visita al 73enne investito nell’incidente del 3 marzo…
Avanza l'ipotesi che sia lo stesso consiglio del gruppo a proporre i nomi per il reintegro, arrivando alla scadenza naturale del mandato. In questo quadro le dimissioni di Provasoli diventerebbero oltre che inutili controproducenti. Ci sarà da sostituire Pesenti e dovrà essere confermato Guarneri...
La rete diretta da Teodoli si è vivacizzata con The Voice e Made in Sud mentre il talk di Porro, spostato al venerdì, incassa uno share medio del 4,42% - A Viale Mazzini si riparla di Sorgi a capo del pool che si occuperà di trattare con lo Stato per il rinnovo della concessione che scade nel 2016 - Interrogazione parlamentare su Daniele Toaff…
Visti l’ex sindaco di Napoli e l’ex questore, Rosa Russo Iervolino e Luigi Merolla, Fausto Bertinotti con la moglie Lella, e poi Arturo Diaconale, Massimo Milone, il vice comandante della Guardia di Finanza, Vito Bardi, il giudice Pasquale De Lise, Marisa Laurito, Mario D’Urso, l’onorevole Gennaro Migliore, l’ex ministro della Sanità Franco De Lorenzo…
La guerra tra clan trasforma Napoli in Baghdad: i nemici prima si uccidono e poi si dà fuoco ai cadaveri - Chissà che cosa troveranno, gli investigatori, nei tabulati telefonici dell'ex parlamentare Pdl Marco Pugliese, indagato dalla Procura di Napoli per associazione per delinquere e falso ideologico…
Ieri in Svizzera è stato nominato a capo della FINMA, la massima autorità elvetica che regola i mercati finanziari e gli operatori. E nel periodo in cui Branson è stato capo del business Ubs in Giappone, la banca elvetica ha visto alcuni dei suoi trader “impegnati” a manipolare i contratti sul tasso interbancario Libor…
La fiction di Rai1 (14,4%) superata in share dalla soap “il Segreto” (14,5%) - Sciarelli in calo (9,1%) - Contro le partite, e con Mogherini e Augias, anche Gruber si ammoscia (4,8%) - Bru-neo senza traino (8,4%) - Super Tiki Taka a notte fonda con i gol (15,5%) - TgOrfeo (22,7%), TgMimun (21,1%), TgChicco (6,5%)…
La guida “The World’s Great Wonders” dedica almeno quattro pagine ad ogni meta, con dettagli, fotografie, i fatti scientifici e tecnici di come alcune epiche strutture sono state realizzate dall’uomo o di come si sono naturalmente create…
Secondo quanto trapela da fonti finanziarie, Suez è pronta a portare Marino, che chiede l'azzeramento del consiglio di Acea, in tribunale e sta valutando la possibilità di presentare un esposto alla Consob. Ma il gruppo transalpino prima di passare alle maniere forti ha intenzione di giocare la carta della diplomazia…
La procura ha chiuso l’indagine sulle cause del fallimento dell’industria Divania, che dava lavoro a 430 persone e vendeva in mezzo mondo i suoi prodotti - 16 dirigenti Unicredit, tra cui Ghizzoni e l’ex Profumo, indagati per bancarotta, causata dai 203 derivati-trappola fatti firmare dalla banca e che hanno esposto l’azienda a 15 milioni di perdite…
Sino ad ora erano permesse 10 pettinature per gli uomini e 18 per le donne - I primi a subire questo nuovo editto sono stati gli studenti della capitale e poi il resto della popolazione maschile - Razzi: “Che c’entra a me il taglio di capelli come lo vogliono mettere. Io quando vado lì non ho mai avuto problemi. È un Paese tranquillo”…
«Per 25 anni abbiamo offerto voli a bassissimo costo e andava bene così, ora il nostro business comincia a evolversi», spiega O’Leary. Ora il piano del vettore low cost è quello di triplicare gli investimenti nel marketing e nel digitale, che passeranno dai 12 milioni di euro del 2013 ai 36 di quest’anno.
Tutto esaurito anche grazie al passaparola del fan club su Facebook per il concerto-evento di Loredana - A metà serata, invece di prendersi una pausa, l’artista porta sul palco il Premio della Critica di Sanremo assegnato a Mia Martini nel 1982 per "E non finisce mica il cielo" - La Berté tornerà alla Cavea dell’Auditorium il 28 luglio…
L’Ue intanto pretende che l'avvicinamento di Kiev all'Europa, nonostante il clima di tensione con Mosca, continui esclusivamente sulla base di un pacchetto di riforme, in primis quella costituzionale da modificare "entro settembre 2014" - Kiev dovrà creare un sistema elettorale "affidabile e uniforme”…
Il 5 marzo filtrano indiscrezioni sulla possibilità che la Fondazione stia vendendo. Il titolo si infiamma e il broker più attivo risulta Morgan Stanley, seguito da Jp Morgan e Goldman Sachs. In serata la smentita ma la vendita di azioni risulta vera il 18 marzo quando viene ceduto il 12 per cento di azioni della banca...
Puglisi fa calare il sipario sulla “gestione Tatò” liquidata come cura necessaria ma non risolutiva per il ruolo culturale dell’Istituto – Il manager non la prende bene: ‘La crisi culturale della Treccani? Non certo sotto di me. Bray durante la mia gestione faceva il direttore editoriale, non il portiere’…
Nel nuovo libro di Mellone l’amaro destino degli uomini separati, un esercito di 4 milioni di persone, 800mila dei quali già collocati al di sotto della soglia di povertà – Agli ex mariti non viene riconosciuta neanche la possibilità di detrarre i costi dell’affitto: con questa normativa gli unici autorizzati a separarsi sono i ricchi, gli evasori fiscali e i poveri…
La banca cinese ha il 2,102% di Eni e il 2,071% di quello di Enel. E proprio oggi "Il Wall Street journal" mette in guarda gli azionisti: «Gli investitori nelle società controllate dallo Stato dovrebbero essere cauti sul fatto che le regole non finiscano per legare le mani dei consigli delle società»…