Roberto Abraham Scaruffi

Friday 1 May 2015

News

Windows 10: Office mobile la prossima settimana
Le app universali di Office di Windows 10 per smartphone arriveranno la prossima settimana; nella seconda giornata di Build 2015, spazio agli sviluppatori
Continua >
Apple Watch: 512 MB di RAM sul chip S1
Apple Watch monta 512 MB di RAM per gestire le sue funzioni: è quando svela l'analisi preliminare del chip S1 condotta dalla società ABI Research.
Continua >
Internet Explorer, al bando i banner truffa
Microsoft aggiornerà entro giugno i criteri con cui le pagine Web sono analizzate da Internet Explorer: al bando i banner truffa che ingannano l'utente.
Continua >
iPhone 6S: obiettivi tele e grandangolo insieme
Apple brevetta un sistema a doppia fotocamere per unire funzionalità tele e grandangolo sullo stesso smartphone: sarà incluso in iPhone 6S o successivi.
Continua >
Essere VeryBello alla vigilia dell'Expo
7 domande per il sito VeryBello, affinché se ne possano misurare le performance a fine Expo 2015: solo così sarà possibile giudicare, capire e sentenziare.
Continua >
Vodafone riconnette il Nepal
Vodafone in soccorso del Nepal; l'operatore invierà dei mini kit di rete per ristabilire le comunicazione nei territori colpiti dal terremoto
Continua >
Apple: dopo Zane Lowe, altri da BBC Radio 1
Dopo Zane Lowe, sembra Apple abbia assunto altri produttori da BBC Radio 1: forse in progetto un'emittente online, per un rivoluzionato iTunes Radio.
Continua >
Trapianto di testa: tra medicina e videogame
Il trapianto di testa del dott. Sergio Canavero in discussione per la somiglianza del medico con un protagonista di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.
Continua >
TomTom sfida GoPro con Bandit
TomTom si appresta a sfidare direttamente GoPro con la sua innovativa action cam Bandit dotata di media server integrato
Continua >
Expo 2015, conto alla rovescia
L'Expo 2015 sta per cominciare: le polemiche sono messe da parte in attesa di riprenderle al termine dell'Esposizione, ma ora inizia il grande show.
Continua >
Build 2015: Azure, Visual Studio e app per Office
Nel primo keynote di Build 2015, Microsoft ha annunciato novità su nuovi strumenti per lo sviluppo di app, su Azure e su Office come piattaforma
Continua >
Windows 10 sposa Arduino
Windows 10 sposa arduino e diventa il primo sistema operativo al mondo ad essere certificato per la nota piattaforma open source per makers
Continua >
Build 2015: Windows 10 per developer
Tutte le novità dalla Build Developer Conference di San Francisco, dove Microsoft ha annunciato le principali novità per sviluppatori in ambito Windows.
Continua >
Windows 10: le novità della UI per smartphone
Joe Belfiore ha illustrato i progressi dello sviluppo di Windows 10 per smartphone mostrando alcuni dettagli del nuovo layout grafico delle app universali
Continua >
Windows 10 Insider Preview, build 10074: le novità
Microsoft ha rilasciato la build 10074 di Windows 10 per gli iscritti al programma Windows Insider; tante le novità, le ottimizzazioni ed i bug fix
Continua >
Time Warner: Apple entrerà nel mercato TV
Sempre più vicina la possibile entrata di Apple nel settore della distribuzione televisiva: anche il CEO di Time Warner ne sarebbe più che convinto.
Continua >

Recensioni

Zopo ZP920 Magic
Zopo ZP920 Magic è uno smartphone dual SIM 4G con schermo 1080p da 5.2", potente processore octa-core e sistema operativo Android 4.4.
Continua >

Immagini

Google Nexus Player, le nostre immagini
Il Nexus Player prodotto da Google e ASUS è il primo dispositivo a debuttare in Italia con la piattaforma Android TV: lo abbiamo messo alla prova.
Continua >
Windows 10 Insider Preview, build 10074: immagini
Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview, build 10074
Continua >
Zopo ZP920 Magic, le foto
Zopo ZP920 Magic è smartphone Android KitKat con schermo Full HD da 5, 2 pollici processore octa-core e dual SIM 4G.
Continua >
Just Cause 3: immagini e screenshot
Una raccolta di screenshot per Just Cause 3, terzo capitolo della serie action-open world in arrivo a fine 2015 sulle piattaforme PC, PS4 e Xbox One.
Continua >
Call of Duty: Black Ops 3, immagini e screenshot
Screenshot e immagini per Call of Duty: Black Ops 3, nuovo titolo sparatutto in soggettiva in arrivo il 6 novembre 2015 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Continua >

Video

Google Nexus Player: unboxing del set-top box
Unboxing per Nexus Player, il nuovo dispositivo Android TV dedicato all'intrattenimento multimediale, realizzato da Google in collaborazione con ASUS.
Continua >
Windows 10: una panoramica sulle novità
Microsoft presenta le novità integrate nel sistema operativo Windows 10: dall'assistente virtuale Cortana all'interfaccia, dalla sicurezza al browser Edge.
Continua >
Windows 10: la tecnologia Continuum su smartphone
La funzionalità Continuum di Windows 10 permetterà di sfruttare lo smartphone come un vero computer, connettendolo a mouse, tastiera e monitor esterno.
Continua >