Roberto Abraham Scaruffi

Thursday 14 May 2015

Noci aiuto naturale contro il tumore al colon
Noci come aiuto naturale contro il tumore al colon, a confermarlo uno studio della Harvard Medical School.
Continua >
Curare la pubalgia con curcuma, arnica e zenzero
La pubalgia è una infiammazione dolorosa della zona inguinale, frequente soprattutto negli sportivi: come curarla ricorrendo a curcuma, arnica e zenzero.
Continua >
Car sharing: Enjoy lancia il servizio di prenotazione estesa
Enjoy lancia il servizio di prenotazione estesa: si potrà prenotare la propria vettura fino a 90 minuti prima del noleggio effettivo.
Continua >
Solare a concentrazione: impianto raggiunge efficienza del 34%
L'azienda svedese Ripasso Energy sta testando nel deserto un innovativo impianto solare termodinamico a concentrazione con un'efficienza del 34%.
Continua >
Celle solari in silicio nero: produzione più rapida con nuovo metodo
I ricercatori della Rice University hanno creato delle celle solari in silicio nero efficienti impiegando l'elettrodo come catalizzatore.
Continua >
Pesticidi: guida illustrata FAO e ILO per proteggere i bambini
La guida "Protect children from pesticides!" realizzata dalla FAO e dall'ILO parla del rischio a cui 100 milioni di bambini sono sottoposti ogni giorno.
Continua >
Dieta Mediterranea e vegana, è boom in Italia
Italiani sempre più amanti di frutta e verdura, in aumento chi sceglie Dieta Mediterranea o cibi vegani secondo GfK Eurisko.
Continua >
Ddl ecoreati: via libera senza modifiche da commissioni Senato
Dopo il via libera delle commissioni Ambiente e Giustizia del Senato, Galletti promette l'approvazione del ddl sugli ecoreati entro la prossima settimana.
Continua >
Fiori californiani: rimedio naturale contro l'insonnia
L'insonnia è una condizione spiacevole, con difficoltà ad addormentarsi o a dormire a lungo: ecco alcuni rimedi floreali dalla lista dei Fiori Californiani.
Continua >
Ernia epigastrica: sintomi e cause
Ernia epigastrica: sintomi, cause e alcuni consigli utili per tenere sotto controllo i possibili fattori di rischio.
Continua >
Pista ciclabile fotovoltaica in Olanda, successo oltre le previsioni
Solar Road, la prima strada ciclabile dotata di celle solari, a 6 mesi dall'inaugurazione ha già prodotto 3.000 kwh di energia elettrica.
Continua >
Comuni rinnovabili 2015: Legambiente premia Campo Tures
Oggi Legambiente ha presentato il rapporto Comuni rinnovabili 2015, rivelando la presenza di fonti pulite in tutti gli 8.047 Comuni italiani.
Continua >
Vestiti e smartphone, l'impatto ambientale nel rapporto Mind your step
Il rapporto "Mind your step" di Friends of the Earth, parla dell'impronta su suolo e acqua che i nostri più comuni prodotti di consumo comportano.
Continua >
RAEE, allarme UNEP: il 90% è smaltito illegalmente
Un recente rapporto dell'UNEP rivela che il 90% dei RAEE viene smaltito illegalmente con gravi danni ambientali, economici e sociali.
Continua >
Internet sostenibile: bene Apple, Facebook e Google, male Amazon
Internet sostenibile: Apple, Facebook e Google tra le aziende più virtuose, poca trasparenza e scarso impegno da Amazon secondo Greenpeace.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Sotterrata da un orso, donna sopravvive all'attacco
Una donna russa sarebbe stata attaccata e quindi sotterrata da un orso: un conoscente l'ha quindi salvata dalla sua trappola, chiamando i soccorsi.
Continua >
Johnny Depp: rischio di soppressione cani in Australia
Johnny Depp rischia la soppressione dei suoi Yorkshire in Australia: l'attore non avrebbe sottoposto Pistol e Boo alla dovuta quarantena di legge.
Continua >
Cani guida speciali che svolgono due ruoli sociali
Nel Regno Unito esiste una categoria di cani guida in grado di affiancare i proprietari, ma anche di svolgere assistenza quotidiana al pari di un umano.
Continua >
Uomo libera cane da auto e viene arrestato
Veterano di guerra rompe il vetro di un'auto per salvare un cane chiuso al suo interno, in una giornata afosa: la proprietaria fa arrestare l'uomo.
Continua >
Cure veterinarie per un raro rinoceronte bianco settentrionale
Un rinoceronte bianco settentrionale, uno degli ultimi cinque rimasti al mondo, è stato sottoposto ad alcune cure veterinarie lo scorso sabato.
Continua >
Merlin, il gatto dalle fusa record
Merlin è un gatto ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati: le sue fusa raggiungono i 68 decibel di volume, più di una lavatrice in funzione.
Continua >
Cane cammina per 161 chilometri per ritrovare i suoi salvatori
Un cane femmina scappa di casa e cammina 161 chilometri per raggiungere la famiglia di anziani che l'aveva salvata dalla strada, curandola con sincerità.
Continua >