Roberto Abraham Scaruffi
Frenata del patron dell'Inter dopo l'incontro con il magnate indonesiano - Thohir, presentato da Tronchetti come potenziale socio, vuol prendersi tutta la baracca, ma Moratti non si è ancora deciso a mollare: “Ci rivedremo? Non so” - E se saltasse tutta la trattativa?...
Solo su twitter e facebook gli oligarchi piddini raggiungono l’unanimità: di pernacchie! “Sono andati i scena i morti che trascinano i vivi. Per la data del congresso di novembre propongo il 2”, “Cui prodest affondare il Pd? Se non altro, se riuscirete nell’impresa, verrete ricordati per qualcosa”…
La commissione giustizia della Camera completa l'esame delle nuove norme sulla diffamazione - Niente più carcere, restano le multe - Obbligo di rettifica entro 48 ore e senza commento anche per i siti registrati (ma non per i blog) - Il M5S vota contro, Sel si astiene...
Le forze di sicurezza attaccano il sit-in pro-Morsi organizzato al Cairo dai Fratelli Musulmani: per Al Jazeera ci sono 120 morti e 4.500 feriti - La Fratellanza accusa: “Sparano alla testa e al petto, per uccidere” - Violenti scontri anche ad Alessandria: 5 morti...
Guerra aperta tra Palazzo Chigi e Palazzo Vecchio. Ecco il piano fallito di Bruto-Letta e Cassio-Franceschini (copyright Bersani) contro Renzi - Il Rottamatore gongola: “Si è schierata la vecchia nomenklatura contro il resto del mondo. E ha perso”…
Tenutosi alla larga dal governino Letta-Alfano, il Cavaliere prepara la stessa strategia adottata contro Monti e per la prima volta mena Palazzo Chigi: “Non ho trovato nessuno a cui piaccia questo governo”…
La rivolta di renziani, dalemiani, giovani turchi, civatiani, bettiniani, prodiani e pure Rosy Bindi impedisce il voto in direzione. Il correntone governista rischia di finire in minoranza? Il renziano Marcucci: “Con le regole di Epifani, il prossimo segretario sarà Tafazzi”…
A Mantova, l’ex ministro annuncia che la regione ha deciso di costituirsi parte civile in tutti i processi contro i membri della Giunta Formigoni - Ridicolo lumbard: dopo 40 anni si scopre che la regione non ha una bandiera e si crea la Commissione per inventarla (chi paga?)…
Il co-fondatore di Microsoft Paul Allen ha una villa a Malibu da 25 mln $ con cinema e palestra - Zuckerberg si conferma di braccino corto (per ora) - Chi invece davvero non bada a spese è Larry Ellison di Oracle: ha acquistato un’intera isola per 600 mln $ e varie residenze di lusso…
Gerry Scotti è giratissimo perché al suo preserale The Money Drop potrebbe essere sostituito da Il settimo elemento condotto da Alessandro Cattelan che vien testato in questi giorni - Possibile che Striscia sia condotta da Belen e Enzo Iacchetti, ormai confermato?
Lo scoop sul candidato a sindaco di New York che pubblica a ripetizione on line le foto del suo pisello è opera del “reality blogger” Hooman Karamian - Il sito “TheDirty.com” ha sbaragliato i tabloid e il “vecchio” Drudge - Appellarsi a un giornalismo buono e a uno cattivo, ha ancora senso?...
Dopo che Dagospia aveva già messo in guardia sulla legge costituzionale palesemente anticostituzionale che stravolge l’art. 138, tanto da ricevere una lettera dal ministro Quagliariello, solo adesso il “Fatto” e il M5S se ne accorgono…
Peli e artigli vanno ancora di moda: “Wolverine - L’immortale”, nuovo film di James Mangold uscito oggi al cinema, incassa i complimenti della critica Usa - Secondo diverse testate sarebbe la migliore pellicola sui supereroi dell’estate - La parte più figa è girata su un treno a folle velocità…
Pensare agli struzzi che si sono seduti (o siedono) alla Farnesina negli ultimi tempi, fa venire i brividi - Grillo non inorridisce per quello che diceva della Montalcini? - Il finto comunicato del ‘corvo’ all’Agenzia delle Entrate denunciava cose grosse: perché è sparito?...
Botte tra compagni al Chievo, Osvaldo, Zuniga e Vucinic litigano con i tifosi, Gasperini viene alle mani con i tifosi della Samp – E Squinzi, presidente di Confindustria e patron del Sassuolo: ‘’Abbiamo dato una lezione alla Juve, hanno tentato il solito furto sui rigori e gli è anche andata bene”…
Il dietrofront di Zanonato, diventato un ultrà del taglio di Iva e Imu, fa sorgere il sospetto che il governo voglia fare cassa cedendo sul mercato i residui pacchetti azionari di Enel, Eni e Finmeccanica, mantenendo la “golden share” - Ma il peso del debito pubblico resterebbe invariato...
La fotografa Tammy Mercure immortala il vero spirito dell’America dei padri: quello del sud degli Stati Uniti - Cavalcare un toro, assistere a un incontro di wrestling, sparare con la mitragliatrice o portare a spasso una capretta: ecco un campionario degli svaghi in voga in Virginia e in Kentucky…
Il poeta nel 1967 parte per l’Argentina, lo accompagna Bruna Bianco, conosciuta l’anno prima in Brasile: “Era venuto a visitare la tomba del figlio morto. Doveva restare a Rio una decina di giorni, invece tornò a San Paolo, subito, per stare con me” - Una lettera inedita del poeta alla sua “piccolina”…
Gli attentati di San Giovanni e San Giorgio al Velabro “riletti” alla luce delle rivelazioni di un ex collaboratore di Borsellino: sarebbero stati un segnale al Vaticano perchè spingesse sull'abolizione del 41 bis - Le parole di monsignor Nino Treppiedi (smentite) su Camillo Ruini...
Un pezzetto molto bene informato del Messaggero spiega che la posizione di Berlusconi potrebbe anche essere stralciata (p. 8). Di sicuro Re Giorgio e il suo governino delle larghe intese non si straccerebbero i mutandoni….
L’autore di canzoni destinate a restare nella storia del rock, 36 album sul groppone, capace di passare dall’acustica all’elettronica, influenzando sempre tutti. Dal pop al grunge dei Nirvana, stasera show alle Capannelle di Roma…
Oggi la ‘’Stampa’’ dedica due pagine alla vergogna italiana dell'omicidio del Commissario Calabresi. ‘’La Stampa’’ e' diretta, bene o male poco importa, da un galantuomo che ne e' il figlio. Non basta per essere grandi Direttori, ma basta assolutamente per avere rispetto..
L'Istat calcola che nel 2012, per effetto della crisi, sono aumentati del 17,9% gli stranieri tornati nei loro paesi o che comunque hanno lasciato l'Italia - In calo anche gli stranieri iscritti dall'estero: -9% rispetto al 2011 - In totale gli stranieri residenti in Italia, al 1° gennaio 2013 sono 4.387.721...
La notte del 27 luglio l'esplosione della Fiat Uno in via Palestro a Milano fa 5 morti - L'attentato fu ordinato dai fratelli Graviano, ma l'obiettivo era il Pac o qualcun altro? Nei paraggi la sede di una loggia massonica, una “stazione” dei servizi e gli uffici di Marcello Dell'Utri...
La replica di Marco: “Lo so anch’io che la vita è molto travagliata, ma non fino al punto di pensare che “chi la pensa diversamente da me è un pirla”. Però lo è, o gli somiglia molto, chi dipinge per quattro anni un politico imputato come un giglio di campo e poi se lo vede condannare a 9 anni e 6 mesi per corruzione”….
Secondo Forbes è la 9° star più ricca del mondo (in 1 anno ha guadagnato 80 mln di dollari) - Sparita dopo un intervento all’anca, Lady Gaga richiama l’attenzione dei suoi fan con uno scatto senza trucco da spavento e un altro in cui, nuda, posa come Madonna – In arrivo, naturalmente, un nuovo album, “Artpop”…
Il Plenum del Csm ha trasferito il magistrato per incompatibilità ambientale, alla luce della conflittualità con colleghi e avvocati - La Digeronimo fece l'esposto in cui si parlava dell’amicizia della sorella di Vendola con il giudice Susanna De Felice, che nel 2012 ha assolto Nichi
30 anni fa, Nenni incrocia di nuovo il duce: “eravamo in carcere assieme, oggi eccoci confinati nella stessa isola: io per decisione sua, egli per decisione del re” - Sandro Pertini: “Quando seppe della fucilazione del duce, Nenni aveva gli occhi rossi, ma volle ugualmente dettare il titolo: “Giustizia è fatta”…
Dietro a ogni punto oscuro del caso-Kazakistan spunta la voglia matta dell'Interpol di far deportare Alma Shalabayeva - Il passaporto della Repubblica Centrafricana che ha portato all'espulsione di Alma non era falso, ma “non più valido” - L'intervento del solito diplomatico kazako...
Il tesoriere del Pd veneto avrebbe incassato una mazzetta dal consigliere del Consorzio Venezia Nuova, concessionario unico per la realizzazione del Mose – Il nome del tesoriere spunta anche nella vicenda dell’appalto “pilotato” che ha portato all’arresto del ‘monarca assoluto’ del CVN…
Chiude la prima Feltrinelli aperta a Roma, il rifugio di García Márquez e Grass – Assaltata dai fascisti nel 1967, fu obiettivo di un attentato nei primi anni ‘70 – Qui dopo la scomunica del Vaticano fu messo in scena “Il Vicario”: «C’era tutta la Roma intellettuale, Moravia, Gadda, Pasolini, fra tanta polizia”…
Acqua, foreste, farmaci e Web, l’ideologia dei beni comuni come “terza via” tra Stato e mercato ha scalato la sinistra povera di idee e ricca di fighetti - Leader spirituale sono il “miracolato” Rodotà e Salvatore Settis: ma la “retorica del benicomunismo” confonde tra ‘’bene pubblico’’ e ‘’bene comune’’…
Il supergruppo editoriale Axel Springer che pubblica anche la “Bild” (il giornale più venduto d’Europa), vende per quasi 1 mld € le tue testate di carta alla “Funke Mediengruppe” per concentrarsi solo sull’online - L’ad di Springer: “100.000 utenti paganti sono meglio di un milione di utenti non paganti”…
Parla Buratti: “Una dirigente del Pd mi ha scritto dicendo che voglio chiudere la spiaggia a tutti lasciandola ai Briatore di turno: quando si parla di immigrati la sinistra è pavloviana” – “Macchè ombra vietata, sotto i piloni gli ambulanti ci vanno a fare i bisognini: per chi cerca ristoro, poi, c’è la pineta”…
Il 31 luglio scade il bando con cui Alemanno intendeva dare in concessione a un privato il monumento – Cosa lo si vuol far diventare? L’esito della vicenda permetterà di capire quale sarà l’idea di Marino per i Fori - Una politica senza progetto ha già gettato il Colosseo tra le braccia di Della Valle…
Nella serata di Ponza d’Autore Nuzzi ha intervistato il generale Nicolò Pollari e si è parlato anche del caso di Alma Shalabayeva, la moglie del dissidente kazako Ablyazov espulsa dall’Italia…
Bei tempi quelli del 2011, quando Lettagianni in pompa e magna inaugurava il primo treno by Monteprezzemolo! - I conti non tornano: nei primi 8 mesi 2 milioni di passeggeri hanno fruttato solo 81 milioni - Debiti a 754 milioni e Banca Intesa (che ne ha prestati 650) non sa che pesci pigliare...
Colpo dei soliti ignoti a casa della ministra nel quartiere Prati a Roma - I ladri hanno avuto tutto il tempo di agire indisturbati e hanno portato via gioielli, ricordi di famiglia e diversi abiti firmati - Al ritorno a casa l'amara sorpresa - I precedenti in zona...
Altro che nerd senza vita sociale e imbranati con l’altro sesso: la Silicon Valley oggi è meglio di Hollywood - Dalle molteplici amanti del presidente di Google Eric Schmidt all’ex ad di HP Mark Hurd che invitò la coniglietta a cena, ecco un’antologia degli scandali sessual-tecnologici…
Se l’ultimatum di Al Sisi verrà ignorato, sarà guerra civile - Gli ospedali sono in allarme, si preparano cliniche di fortuna e scorte di cibo e benzina - Gli islamisti si armano mentre le tv filo-militari hanno cancellato le telenovelas per il Ramadan per non distrarre la popolazione dal sostegno al Al-Sisi…
Dopo la decisione della Cassazione, Nick 'o Mericano lascia il carcere di Secondigliano e va ai domiciliari a Venafro - L'Ansa Campania copia Dagospia ma non cita, neanche dopo un anno! - I giovani del Napoli si alleneranno a casa Cesaro - Il sindaco De Luca prega in Moschea...
Nel mirino Bertone, Calcagno, Filoni e Paolo Mennini – ‘’Le mie operazioni fatte sempre sotto consiglio della Dirigenza, dei signori Dirigenti (e cioè Cipriani e Tulli) - Centinaia di documenti saranno esaminati dalla Commissione referente nominata il 18 luglio…
La Santanchè dice tutto quello che non può dire: “Dicono che il Cav sia un evasore ‘abituale’, ma nella sua vita ha pagato 9 mld € in tasse”. “Letta? “E’ un bravo ragazzo che si è trovato lì dov’è all’improvviso ma per il Pd è un traditore” – “Renzi? “E’ uno buffo ma lui, come noi, si prepara all’azione”…
Dopo la bacchettata dell’Agcom, Brunetta esulta (“Deve finire il tempo di Telekabul”) e se la prende con il dg Gubitosi: “Il suo bilancino era tarato male” – La Annunziata: “Come si può fare informazione se ogni personaggio viene considerato in quota di partito?” (e se i conduttori sono in quota dei leader di partito…)
Canale5 sfiora il sorpasso sul Papa col “Musica summer festival” (13,7%) - Immortale “Rocky 2” che con l’ennesima replica piazza il 9,3% - “Reazione a catena” domina il preserale (25,4%) - Tg Orfeo 24.03%, Tg Mimun 15,1%, Tg Chicco 6,3%...
Nuove rivelazioni mettono sempre più in imbarazzo Alfano e Bonino - I legali di Alma Shalabayeva il 31 maggio presentarono un'istanza ai pm per chiarire la vicenda dei suoi documenti, ritenuti falsi, ma la richiesta fu respinta - E la polizia fece di tutto per accelerare la procedura...
Dopo Verdone rock, la moda dei film d'orrore nati in Italia dopo il successo de "L'esorcista", con tre celebri protagoniste del cinema indemoniato del tempo, Stella Carnacina, Lara Wendel e Nicoletta Elmi - Intervista a Franca Kodi e Franco Vichi, paladini del cinema feticista italiano….
Crocetta, dopo i proclami all'insegna del “mai le antenne degli americani”, abbassa il capino: le gigantesche installazioni si faranno - Niscemi in rivolta, palazzo assediato, proteste, richieste di dimissioni e anche il M5S prende le distanze - E lui scarica tutto su Lombardo...
Dalle ville di lusso e dai salotti della finanza alla galera: Giulia Ligresti corre per non pensare - Non mangia, si lamenta della doccia a turno, ma “nel complesso penso di essere fortunata, con le detenute non ho avuto nessun problema e anche le donne che ci sorvegliano sono tutte gentili...”
“Chiesi udienza al cardinale Angelo Sodano ma l’astuto e furbo monsignor Giorgio Stoppa riuscì a non farmi ricevere e per giunta punirmi, spostandomi in altro ufficio e facendomi continuamente controllare... Perché?”…
Gelo dopo il pranzo con l’indonesiano arrivato a Milano per chiudere la trattativa per l’acquisto dell’Inter – Moratti frena: “Solo una chiacchierata” – Il figlio Angelomario: “Siamo vicini alla chiusura? Non credo” – Thohir: “Non impongo nomi e non tratto per l’80% del club” – Ipotesi vicepresidenza esecutiva per Moratti…