Roberto Abraham Scaruffi: Porcaio italiota. Si accalorano sulle minchiate per nascondere le spesa pubblica fuori controllo ed ogni giorno più devastante di tutto e di tutti.

Thursday, 21 November 2013

Porcaio italiota. Si accalorano sulle minchiate per nascondere le spesa pubblica fuori controllo ed ogni giorno più devastante di tutto e di tutti.


TE LA DO IO, “LA LEOPARDA” - MARIA ELENA BOSCHI, LA RENZIANA BONA: “RENZI? GENIO E SREGOLATEZZA, DOVREBBE ESSERE PIÙ ORGANIZZATO’’ – ‘’IL CAV MI HA DETTO CHE ERO TROPPO CARINA PER ESSERE COMUNISTA”

L’amazzone di Renzi non ci sta: “Trovo sessisti questi appellativi…” – “Amo i tacchi alti ma tengo sempre le ballerine nella borsa per camminare sui sampietrini” – “Oggi sono single ma starei anche con uno di Forza Italia” - “Bersani e Veltroni? Con loro ho in comune solo la tessera del partito”…

MONARCHIA OBTORTO COLLE - GIORNO PER GIORNO, COME RE GIORGIO HA COMMISSARIATO PARTITI, PARLAMENTO E GOVERNO E IMPOSTO IL “SUO” PRESIDENZIALISMO

Napolitano ha imposto il Governo Letta con il pacchetto di riforme fatte scrivere dai suoi “saggi” - Ha blindato gli F35, benedetto l’aumento delle quote Fiat in Rcs, ha difeso Alfano sull’affaire Shalabayeva e la Cancellieri sui Ligrestos, ha “suggerito” la grazia al Banana e “consigliato” l’amnistia-indulto alle Camere…


1. MENTRE VIENNA CHIAMA UN ITALIANO, MARIO CODOGNATO, ALLA GUIDA DEL MUSEO BELVEDERE, IL MAXXI DELLA MELANDRINA RISPONDE CON UNA INTERVISTA A NANCY BRILLI! 2. CON EFFETTI DA PENNICA NELL’ARTE: LIVE STREAMING, LIVE TWEET, LIVE BLOGGING. TUTTO LIVE, TRANNE IL PUBBLICO ABBIOCCATO. E NEANCHE LE BATTUTE DELLA BRILLI, RIESCONO A RISOLLEVARE LA PLATEA: “INTERPRETO MIRANDOLINA, È PROPRIO UNA STRONZA” 3. FLOP! NONOSTANTE LA SUPER-PROMOZIONE DI TELECOM ITALIA HANNO TWITTATO IN DIECI! 4. DEL RESTO COSA SI PUO’ CHIEDERE A UN MUSEO CHE TIRA AVANTI CON LO YOGA, BABY-PARKING, DISCOTECA, LEZIONI DI BALLO, INCONTRI SUL CIBO… MANCA SOLO GEGIA

DIO SALVI CORONA (FABRIZIO) - “IL CARCERE MI HA RESO UNA PERSONA MIGLIORE: ALLA DISPERAZIONE BISOGNA RISPONDERE CON UN SORRISO DI SFIDA E IL DITO MEDIO ALZATO!’’

Lettera di Fabrizio Corona a ‘Verissimo’ (secondo alcuni siti on line il fotografo farebbe uso di psicofarmaci perché non sopporterebbe più la galera): “In prigione è come morire lentamente, ma io continuo a vivere nei sogni e nei ricordi della mia vita” – “Vi guardo attraverso un piccolo televisore seduto su uno sgabello mezzo rotto”…

DALEM-ISTAT! BAFFINO PASSA SUBITO ALL’INCASSO COL GOVERNO PER IL SUO FORCING ANTI-RENZI: ALL’ISTAT VUOLE IL SUO EX CONSIGLIERE ECONOMICO A PALAZZO CHIGI, PIER CARLO PADOAN

Scontro per il successore di Enrico Giovannini: Letta e Saccomanni puntano su Padoan, membro dell’advisory board della Fondazione Italianieuropei. Brunetta vuole Luigi Paganetto. L’unica certezza è che, dopo la sonora bocciatura dell’Istat alle previsioni farlocche del governo per il Pil 2014, arriverà un nuovo direttore inginocchiato a Palazzo Chigi…

TI TELEFONO O NO… - SARA’ VERO CHE SINISCALCO HA AVVERTITO IL BATTAGLIERO FOSSATI DELLA SOTTOSCRIZIONE IN CORSO DEL CONVERTENDO TELECOM DA 1,3 MILIARDI? PATUANO DICE DI SI’. MA NON E’ AFFATTO DETTO CHE LA SEGNALAZIONE SIA ARRIVATA IN TEMPO UTILE…

Lo stesso ad di Telecom Italia dichiara in Senato, incalzato da Mucchetti, che a far luce sulla tempistica sarà la Consob. Secondo Patuano, lo strumento non era indicato per i risparmiatori retail, non in grado di comprenderne i rischi. Rientra nella categoria anche l’ex mister dado Star?...


MONEY MACHINE - L’UNICO SUPER POTERE CHE HA SCIENTOLOGY È QUELLO DI SPILLARE SOLDI: I COLLOQUI PER ESSERE AMMESSI NELLA CHIESTA COSTANO MILLE DOLLARI L’ORA

Il programma “Super Power”, che si terrà nella nuova super Cattedrale e che servirà agli adepti a sviluppare facoltà sovrannaturali, sarà condotto con appositi macchinari che aiutano ad acuire i 57 sensi individuati da Hubbard - Il programma era già stato testato, negli anni ‘90, su alcuni ricchissimi mecenati della Chiesa…

L’UNICA, VERA, GRANDE PAURA DEL BANANA: LE PATRIE GALERE - CON LA DECADENZA, PALAZZO GRAZIOLI SARA’ STRETTO D’ASSEDIO DAI PM - “SE ANDRÒ IN CARCERE SAPREMO DI CHI È LA COLPA”

L’ultimo disperato appello del Pompetta per evitare la decadenza è tutto uno sventolare un possibile destino da recluso - “Se come è probabile i pm si scateneranno, allora nessuno potrà dire che non se lo aspettava. A cominciare da Angelino Alfano e da chi ha deciso di seguirlo nel Nuovo centrodestra”…
prostituta02

1. IN FRANCIA SI COMBATTE UNA BATTAGLIA DI LIBERTÀ: CONTRO LA LEGGE CHE PUNISCE I CLIENTI DELLE PROSTITUTE SCENDONO IN CAMPO INTELLÒ, AZNAVOUR E LA DENEUVE 2. IL “MANIFESTO DEI 343 MAIALI”: “VOGLIAMO VIVERE IN UN PAESE DOVE SI PUÒ FARE SESSO COME E QUANDO SI VUOLE NEL RISPETTO DELLA LEGGE. SE CI SONO ABUSI, ESISTONO GIÀ REATI PER PUNIRE STUPRO, VIOLENZA, PROSSENETISMO, RIDUZIONE IN SCHIAVITÙ. RIFIUTIAMO CHE I DEPUTATI EMANINO NORME SUI NOSTRI DESIDERI E SUI NOSTRI PIACERI” 3. LA MINISTRA PER I DIRITTI DELLE DONNE CONTRO “I 343 MASCALZONI CHE VOGLIONO DISPORRE DEL CORPO DEGLI ALTRI”. MA LA FILOSOFA ELISABETH BADINTER SI SCHIERA CONTRO: “LO STATO NON DEVE LEGIFERARE SULLA SESSUALITÀ DEGLI INDIVIDUI, DECIDENDO COS’È BENE O MALE LA PROPOSTA DI LEGGE MI SEMBRA UNA DICHIARAZIONE DI ODIO CONTRO LA SESSUALITÀ MASCHILE. COME FOSSE SEMPRE DOMINATORE E VIOLENTO”

COTTARELLI MANI DI FORBICINE – TAGLI IN VISTA PER AGENZIA DELLE ENTRATE, POLIGRAFICO E CONI (MA LA RAI NON SI TOCCA?) - E STASERA BATTESIMO TV DALLA GRUBER

Saccomanni e Cottarelli avevano fatto capire che tra i vari interventi ce ne sarebbe stato uno su viale Mazzini ma nel piano messo a punto dal Tesoro e dal ragionier Carlo ci sono tagli sulle partecipate, le prefetture e le agenzie fiscali non sulla Rai – L’obiettivo della spending review è risparmiare 32 miliardi di euro in 3 anni…

LA CINA SI AVVICINA O TI CUCINA? - CHI È IL MILIARDARIO CINESE CHE HA PUNTATO LA QUOTA DELLA ROMA IN MANO A UNICREDIT - LA BANCA: “ANCORA NON ABBIAMO PRESO DECISIONI”

Wang Jianlin, l’uomo più ricco del Paese, è stato accostato anche al caso dell’autocensura di Bloomberg: sarebbe lui l’uomo d’affari su cui si concentrava l’inchiesta sui legami opachi tra imprenditori e politici - Di sicuro, in Cina è febbre di calcio: il Guangzhou di Lippi ha conquistato la prima storica Champions League asiatica…

GIUDIZI BENIGNI - NICOLETTA BRASCHI CHE SCALFARI STRALODÒ (“È UNA GRANDE ATTRICE DI TEATRO”) VIENE SBRICIOLATA DAL ‘CORRIERE’: “UN MONOCORDE CINGUETTIO”

‘’Nicoletta Braschi che affronta il personaggio con lievità, troppa lievità, in un monocorde cinguettio, una scelta registico-interpretativa che non riesce a creare un fluire preciso di sentimenti, di stati d’animo: linearità e al tempo stesso polivalenza, semplicità e molteplicità di senso. Manca lo spessore’’…

1. BRUNETTA NON MOLLA CHECCO E SPARA UNA LETTERA A DAGOSPIA: ‘’ZALONE È UN GENIO NON PERCHÉ SIA BERLUSCONIANO (NON LO SAPPIAMO, AFFARI PRIVATI SUOI) MA PERCHÉ IL COLORE DELLA SUA RISATA È IL NOSTRO. E LA SINISTRA NON PUÒ FARCI NIENTE’’ 2. ‘’SU TUTTI I GIORNALI LE NOSTRE TRE RIGHE E MEZZO (“ZALONE ESPRIME IN PIENO LA FILOSOFIA POSITIVA, GENEROSA, ANTICOMUNISTA, MODERATA, SERENA DI BERLUSCONI”) SONO DIVENTATE ARTICOLI IRRITATI DOVE IL MINIMO CHE CI VENIVA ATTRIBUITO ERA IL FURTO CON SCASSO. IL FATTO È CHE LA SINISTRA NON SI RASSEGNA ALL’IDEA CHE LA CASAMATTA DELLA CULTURA POPOLARE, LA QUALE SECONDO GRAMSCI ANDAVA OCCUPATA SUBITO, SIA SFUGGITA LORO DI MANO. E ALLORA ROSICANO. POVERETTI, COME SOFFRONO”

LA BOLLA DELLA VALUTA CHE NON C’E’ - NON C’È SOLO BITCOIN: BBQCOIN, ZEUSCOIN E ALTRE 80 MONETE VIRTUALI IN SCIA ALL’ORIGINALE, CHE OGGI VALE 7,8 MILIARDI $ - E C’E’ CHI STA FACENDO AFFARI D’ORO

E’ stato il Senato Usa a far ripartire la bolla di Bitcoin, quando ha avviato l’esame sulle potenzialità e i rischi di una moneta che, per il solo fatto di non esistere nella realtà, si presta particolarmente a essere utilizzata per le attività illegali - E le imitazioni sperano di ciucciare un po’ del successo (solo speculativo) dell’originale…

SI SALDI CHI PUÒ! LETTA INIZIA A SVENDERE IL PATRIMONIO PUBBLICO MA I RENZIANI ATTACCANO: “NE DISCUTA IL PARLAMENTO” - SECONDO UNA PRIMA VALUTAZIONE DI ANALISTI SVIZZERI E LONDINESI CON I MERCATI ATTUALI VALGONO 5/6 MILIARDI. LA METÀ DI QUELLO CHE DICE SACCOMANNI

Il governo Napo-Letta fa felici gli avvoltoi internazionali: in vendita Sace, Enav, Fincantieri, Stm, Grandi Stazioni e Cdp Reti. Sul mercato anche il prezioso 3% dell’Eni. I renziani: “Per fare cassa immediata si rischia di danneggiare i conti futuri. L’Eni paga ricchi dividendi”. Le divergenze tra Palazzo Chigi e Cassa depositi e prestiti by Bassanini….


NONNA PINA L’HA CAPITO CHE UNA PARTE DELLA MAGISTRATURA NON LA VUOLE A VIA ARENULA E URLA AL COMPLOTTO (“VOGLIONO COSTRINGERMI A LASCIARE”) E ATTACCA LIGRESTI: “VUOLE VENDICARSI”

13 minuti dopo la fiducia arrivano le nuove rivelazioni di Ligresti, il ministro si sente sotto assedio: “Troppe coincidenze fanno un sospetto ma così ricomincia tutto di nuovo, non ce la faccio più” – Malgrado la freddezza dell’Aula, la Cancellieri esclude le dimissioni: “Resisterò fino all’ultimo, non sono colpevole”…

UNO SHAMPOO IN PARADISO: È MORTO ALDO COPPOLA - MALATO DAL 1998, DICEVA CHE IL CANCRO GLI AVEVA “RIDATO LA CREATIVITÀ” (L’ULTIMA INTERVISTA)

Aveva 70 anni, lascia l’adorata moglie Franca (detta Fatima perché ‘fa i miracoli’) e un impero da 1200 dipendenti costruito sulle teste delle signore: “Almeno 30 al giorno, tutti i giorni, da quando avevo 13 anni. Ora c’è mio nipote, ha 15 anni e le mani giuste” - Ha riso fino all’ultimo: “Mi voglio comprare una Morgan, l’auto perfetta per un malato terminale”…
penisolafamosi

1. ‘LURCH’ COTTARELLI ARRIVA DA WASHINGTON PER SCOPRIRE, CON INTERVISTE A GIORNALI UNIFICATI, CHE AL TESORO CI SONO TROPPE AUTO BLU (A PROPOSITO: QUANTO COSTANO ALLO STATO LE TRASFERTE PRIVATE A CETONA DEL MINISTRO SACCOMANNI?) 2. OLTRE AL DURO COTTARELLI C’È UN ALTRO PERSONAGGIO CHE PARLA A VANVERA. È ANTONIO PATUELLI, IL PRESIDENTE DEI BANCHIERI (ABI): ‘’LE FAMIGLIE ITALIANE SBAGLIANO A RISPARMIARE ANZICHÉ INVESTIRE’’ (PROVA AD ATTRAVERSARE CHE TI INVESTO IO…) 3. TRA HOLLANDE E LETTA NON SOLO ALITALIA (LA PARTITA SI CHIUDE IN PRIMAVERA 2014), SUL TAVOLO ANCHE IL DESTINO DI AVIO CHE FA GOLA AI COLOSSI SAFRAN ED EADS 4. AVVISATE PIERSILVIO CHE IN SPAGNA LA TELEFONICA DI ALIERTA STA CERCANDO DI PRENDERE IL CONTROLLO DI UN ALTRO CANALE TELEVISIVO A PAGAMENTO, DIGITAL+

UNA DOMANDA FACILE PER LA MINISTRONA: DENUNCERÀ LIGRESTI PER CALUNNIA PER LE SUE DICHIARAZIONI AI PM? SOLO COSÌ POTRÀ ARCHIVIARE QUELL’IMBARAZZANTE “A DISPOSIZIONE”

Ligresti dice che la Cancellieri gli ha chiesto di esercitare pressioni su Berlusconi per avere un incarico remunerato in maniera aggiuntiva rispetto alla retribuzione ordinaria (un commissario prefettizio riceve un’indennità ulteriore di circa 50mila euro) - Don Totò accusa Nonna Pina di reato: lei per questo lo porterà in tribunale?...

1. BRUNETTA “ARRUOLA” CHECCO ZALONE IN FORZA ITALIA, VIA TWITTER! “ESPRIME IN PIENO LA FILOSOFIA POSITIVA, GENEROSA, ANTICOMUNISTA, MODERATA, SERENA DI BERLUSCONI” 2. IL PRODUTTORE PIETRO VALSECCHI CADE DALLE NUBI: “BRUNETTA NON HA CAPITO IL FILM. CHECCO È UN BERLUSCONIANO CHE IRONIZZA SUL BERLUSCONISMO. BASTA ASCOLTARE LE BATTUTE: “PAPÀ, SE UN GIORNO TI CONFESSASSI CHE SONO OMOSESSUALE?” CHIEDE IL FIGLIO. “AH, MENO MALE, PENSAVO MI DICESSI... COMUNISTA” 3. ‘’LA VERITÀ È CHE TUTTI, SIA LA DESTRA CHE LA SINISTRA, SALTANO SUL CAVALLO VINCENTE” 4. ALCUNE VECCHIE GAG. DEDICATA ALLA D’ADDARIO: «TI FACCIO FARE LA VELINA / TI FACCIO FARE LA DEPUTATA / TI FACCIO FARE LA FICTION RAI / MA SOLAMENTE SE ME LA DAI…” 5. ‘’EVVIVA LA CARFAGNA / EVVIVA LA FRE…” (RIMA CENSURATA). CANZONE PER RENATINO: “VIVA BRUNETTA / PERSONA COME SI DEVE / EVVIVA TUTTI E SETTE / EVVIVA BIANCANEVE”

UN LIGRESTOS E’ PER SEMPRE - GIANNINI RESTA ALL’ISVAP 10 ANNI GRAZIE A SILVIO, LETTA, E LA RUSSA (E COPRE LIGRESTI) - L’ACQUISTO DI LIGURIA ASSICURAZIONI? PER TROVARE UN LAVORO ALL’AMANTE DI MARCHIONNI!

Gli incarichi al figlio di Cardia “perché il padre era presidente Consob”, il sistema dei fondi neri, il pressing di Nagel sull’Isvap grazie alla sua “familiarità” con la Mazzarella - E Peluso, figlio della Cancellieri, che se ne va prima della fusione Unipol-Fonsai per evitare di essere coinvolto negli illeciti (ma 3,6 mln li piglia)…

TUTTA COLPA DEL BUNGA BUNGA! - LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA RUBY: “PROVATI GLI ATTI SESSUALI TRA LA MINORENNE E BERLUSCONI, REGISTA DEL COLLAUDATO SISTEMA PROSTITUTIVO DI ARCORE”

Il tribunale di Milano ha condannato il Banana a 7 anni, per prostituzione minorile e concussione. Oggi esce il testo della sentenza - “Sesso in cambio di ingenti somme di denaro e di altre utilità, quali gioielli. Berlusconi dava via al bunga bunga, in cui le ospiti si attivavano per soddisfare i desideri dell’imputato” (bei tempi!)…


NO, CALVINO NO! - PER SCALFARI ORMAI E’ UNA FISSA: RIECCOLO CHE RICICCIA IL TORMENTONE CALVINO, COMPAGNO DI BANCO A SANREMO: “LA SERA PARLAVAMO DI MONTALE E UNGARETTI” (FIGA MAI?)

Amarcord alla Sapienza: Scalfari ricorda i bei tempi del liceo a Sanremo e l’amicizia con Italo Calvino - Eravamo una gruppo di quindici amici. Con Italo diventammo i capi di quella banda. Di sera parlavamo di libri, di Montale e Ungaretti” - Italo invitò (invano) l’amico Eugenio a votare per la repubblica…

1. NONNA PINA SI È SALVATA (PER ORA) PER APPENA OTTO MINUTI, MA LE DOMANDE RESTANO 2. TIMER QUIRINALIZIO: IL VERBALE DI LIGRESTI CHE AVREBBE POTUTO FAR INDAGARE LA MINISTRA PER ABUSO D’UFFICIO ESCE PROPRIO OTTO MINUTI DOPO IL VOTO DI FIDUCIA. E DUE GIORNI DOPO L’INVIO DELLE CARTE DALLA PROCURA DI TORINO A QUELLA DI ROMA 3. A COSA ALLUDE GABRIELLA FRAGNI QUANDO RAMMENTA ALLA CANCELLIERI LA CHIACCHIERATA NELLA CASCINA DEI LIGRESTI, QUANDO PARLARONO DI QUEL "MALEDETTO PERIODO" IN CUI IL FIGLIO DELLA MINISTRA LAVORAVA IN FONSAI? AH, SAPERLO... 4.L’INTERVISTA ALL`EX DIRETTORE DEGLI HOTEL DEI LIGRESTI, ANTONIO CAVALETTO, CHE CITA TRA GLI OSPITI DEL TANKA VILLAGE "UN PREFETTO MORTO DUE ANNI FA DEL QUALE PREFERISCO NON FARE IL NOME", CHE TUTTI CHIAMAVANO "IL PREFETTO DEL QUIRINALE"

SUL PONTE SVENTOLA BALENA BIANCA! - CASINI, PASSERA E FOLLINI A CENA DA “GIRIAGO” DE MITA! - E MENO MALE CHE AL BANCHIERE NON PIACEVA “LA VECCHIA POLITICA” DI MONTI E RICCARDI…

Corradino, che deve il suo battesimo in politica ai cardinali di Todi, fece lo schizzinoso quando nacque Scelta Civica: non voleva mischiarsi coi vecchi democristi - L’altra sera invece si è attovagliato col più democristo di tutti, per parlare del suo movimento che promette “300 miliardi” di risorse (1 miliardo per ogni voto ricevuto?)…


MILLE SFUMATURE DI ROSSONERO – ‘SANTABARBARA’ E GALLIANI SEMPRE PIÙ DISTANTI: BB CITA SARTRE E RUSHDIE, L’AD PARLA DI KAKÀ (‘NON GIOCHERÀ DAVANTI LA DIFESA’…)

barbara berlusconi barbara berlusconi
Al galà del Milan tregua tra Lady Berlusconi e Galliani, Gerry Scotti ironizza: “So che vi devo nominare tutti e due assieme” – A rendere omaggio alla futura numero uno anche la sorella Eleonora (al debutto rossonero), Allegri con la gnocchissima Gloria Patrizi e Balo (“Non c’è niente da cambiare nel mio carattere”, ciao core)….

HASTA SIEMPRE CR7 – ALTRO CHE LO SFREGIATO RIBÉRY, OGGI É IMPOSSIBILE NON DARE IL PALLONE D’ORO A CRISTIANO RONALDO (E ANCHE BLATTER SI INCHINA AL ‘COMANDANTE’)

cristiano ronaldo001
Dopo i 4 gol nei play-off contro la Svezia e il tweet di Blatter il ‘Comandante’ Ronaldo diventa il grande favorito per il Pallone d’Oro – Sconcerti: “A differenza di Messi è decisivo anche in Nazionale” - Qualcuno avverta la moglie di Ribéry che ha già preparato lo spazio per il trofeo vicino al camino di casa…

MI MANDA MINCIONE - IL FINANZIERE CHE HA IN MANO L’8% DI POP MILANO ATTACCA SUBITO COSÌ: “NON MI INTERESSANO LE POLTRONE E NON CERCO PRESIDENZE”. MA CERTO, PER QUELLE CI SONO GIÀ LE TESTE DI LEGNO - ‘’DINI MI E' STATO PRESENTATO DA SUSANNA AGNELLI”...

Raffaele Mincione, 48 anni di cui 30 passati a Londra, finanziere che ha fatto fortuna lavorando per le principali banche d’affari internazionali, si è trasformato nelle ultime settimane nel «signor no» che ha messo in discussione lo strapotere di Bonomi, che per un paio d’anni ha governato la Bpm…

1. UNA CONSIDERAZIONE CHE AI GIORNALONI DEI POTERI MARCI SEMBRA (O VOGLIONO) SFUGGIRE: MA È POSSIBILE CHE I LIGRESTOS ABBIANO FATTO TUTTO ‘STO MACELLO DA SOLI? 2. E COME MAI DON SALVATORE LIGRESTI HA RESISTITO COSÌ TANTO TEMPO, QUANDO DA ALMENO CINQUE ANNI CIRCOLAVANO VOCI SULLA SCARSA SOLIDITÀ DEL SUO IMPERO? LA PRIMA RISPOSTA CHIARA CHIARA ESCE OGGI DAL VERBALE DI EMANUELE ERBETTA, SUO EX AMMINISTRATORE DELEGATO: “NEGLI ANNI PRIMA DEL 2011 LIGRESTI HA FATTO PESARE LE SUE RELAZIONI POLITICHE CON BERLUSCONI, GIANNI LETTA E IGNAZIO LA RUSSA” 3. ALLORA SI CAPISCE PERCHÉ I LIGRESTOS SONO STATI MESSI NELL’ANGOLO DA MEDIO-SBANCA SOLO NEL 2011, QUANDO È CROLLATO BERLUSCONI. E SI CAPISCE PERCHÉ FARSA ITALIA E ALFANO NON SI POSSONO PERMETTERE DI ATTACCARE NONNA PINA SUL CASO LIGRESTI



 bandiera sardegna

SARDEGNA SOTT’ACQUA – SINDACI IN RIVOLTA: “TROPPI 25 ALLARMI OGNI ANNO, NON SI PUÒ EVACUARE OGNI VOLTA” – “I FONDI CI SONO MA IL PATTO DI STABILITA’ INTERNO CI IMPEDISCE DI SPENDERLI”

Messi a disposizione 200 milioni per compensare i danni, il capo della protezione Civile Gabrielli avverte: È necessario un cambio di politica economica per salvare questo Paese dal disastro quotidiano” - La rabbia del vescovo: “In questa catastrofe c’è la mano dell’uomo” – Da oggi fino a domenica ancora pioggia…

1. NONNA PINA DEVE RESTARE AL SUO POSTO E AL DIAVOLO QUELLO CHE DICE LIGRESTI! 2. PATTO AL TERMINE DELLA CENA AL QUIRINALE IN ONORE DI HOLLANDE, TRA BELLA NAPOLI, ENRICHETTO IL CHIERICHETTO E L'INQUILINA (ABUSIVA) DI VIA ARENULA. COSÌ SI SPERA DI EVITARE UNA CRISI CHE SPEDIREBBE IL GOVERNO DELLE LARGHE OFFESE A CASA 3. DOPO IL VOTO SULLA DECADENZA DI BERLUSKA E SULLA LEGGE DI (IN)STABILITÀ, LA CANCELLIERI SARÀ LIBERA E POTRÀ MOLLARE, GIUSTIFICANDO QUALCHE PROBLEMA DI SALUTE 4. UN PIANO QUELLA MESSO A PUNTO AL COLLE CHE ALLA FINE POTREBBE RISULTARE TROPPO OTTIMISTICO. SAREBBERO IN ARRIVO NUOVI VERBALI DI DON SALVATORE LIGRESTI 5. VERBALI O NO, DAL 9 DICEMBRE LA POLTRONA DELLA MINISTRONA SARÀ A RISCHIO PERCHÉ NASCERÀ UN NUOVO PD E MATTEUCCIO ANNUNCIA UNA NUOVA “AGENDA DI GOVERNO” 6. TRADOTTO: RIMPASTO CON PIÙ PESO ALLA RAPPRESENTANZA PD, CIOÈ PIÙ MINISTRI