Roberto Abraham Scaruffi
30 anni dopo il primo Vacanze di Natale, De Sica è arrivato all’ultimo cinepanettone - “Per far ridere non bisogna aver paura di essere volgari, chi ci riesce ancora, come Zalone, fa il botto…”- Non ci vuole un sociologo per capire come in questi anni la politica sia diventata un cinepanettone: Bondi? È uguale a Boldi”…
Il gruppo guidato da Saviotti ha fatto sapere che fonderà al proprio interno sia Creberg sia Italease - Nel settore del lusso, continua la corsa di Ferragamo (+1,96%). Fuori dal Ftse Mib, crollo di oltre il 7% per le azioni dell’As Roma, dopo il terzo pareggio consecutivo in campionato e la perdita del primato in classifica…
La Cina ha istituito unilateralmente una “Zona Estesa di Difesa Aerea” sulle isole, una “bandierina” virtuale per dire al resto del mondo che si tratta di territorio cinese - Gli USA, alleati del Giappone, con questo gesto fanno capire a Pechino che continueranno a esercitare la loro influenza militare sull’area…
L’inchiesta del “gran giurì” di Alexandria (Virginia) è ancora in corso, ma le fonti del “WaPo” si dicono sicure che le probabilità di un processo penale contro di lui si siano ridotte al lumicino: impossibile procedere senza coinvolgere anche tutti quelli che hanno pubblicato i cablogrammi…
La tesi sostenuta ieri sera dal programma di Milena Gabanelli è che Unicredit, nel 2007, abbia strapagato l’istituto di credito di proprietà di Utemuratov, amico del presidente kazako Nazarbayev, per spingere il governo del paese a fare uno sconto se non a chiudere un occhio sui ritardi dell’Eni in Kashagan…
2,1 mln per “Colorado” (9,1%) - “Made in Sud” (6,6%) - “Striscia” (20%) sopra i pacchi (18,7%) - Gruber con Gratteri e Cusenza (6,4%) - Il “Segreto” supera i 3 mln nel pomeriggio (25,7%) - Bru-neo tiepido (9,3%), Giggi e Anna vanno per le lunghe (16,3%) - “Tiki Taka” (10%) - TgOrfeo (22,1%), TgMimun (19,9%), TgChicco (7,1%)…
Alimentato dalle anticipazioni a luci rosse nelle ultime settimane, nei giorni scorsi è stato pubblicato il trailer ufficiale di ‘’Nymphomaniac’’ - Von Trier, provocatore di professione, non ha lasciato nulla al caso, ma alla fine il film potrebbe non aver nulla di volgare...
Il marito di Eva Henger contro Anna Falchi e Filippo Roma delle “Iene” - Ma perché Boccia difende Berlusconi? Ditegli che sua moglie ha già lasciato il PDL - La storia della casa di Patroni Griffi è ancora più disgustosa di quella di Scajola o di Fini…
Youtube regala una chicca a tutti noi depressi dalla crisi globale e dal freddo polare: uno speech di Gianni Pittella, divertente come una gag di Sordi in “Americano a Roma”….
Stasera il voto di fiducia sulla Finanziaria, ma Letta si mostra tranquillo mentre è a Trieste a fare il piazzista coi russi in visita: “Andrà tutto bene”. Oggi si squagliano le larghe intese volute da Re Giorgio - Fallito il “lodo Casini”: la decadenza del Banana si voterà domani come previsto, alle 19…
“Ho visto con i miei occhi Paolo Villaggio aggredire una peperonata surgelata alle 4 di mattina. Salvai un cameriere vagamente gay, dalla furia di Ugo Tognazzi: il ragazzo aveva distrutto il suo panettone a forma di tacchino. Volonté mi fregava le scarpe sul set. Io e Giuseppe Cederna ci stavamo tanto sui coglioni”…
Nel 2009 è stato condannato a 15 mesi per aver ammanettato un escort norvegese e averlo percosso con una catena in un delirio indotto dagli stupefacenti - “Basta droghe, basta sigarette, ora sono cambiato” - “Matrimonio gay? Santo cielo, no! È un concetto conservatore, ma esistono omosessuali conservatori, e hanno diritto di fare questa scelta”…
“Ho allucinazioni dalle 7 alle 12, quando scrivo: vedo gli orrori che racconto, come fossi ipnotizzato. Sono un tossico e anche se smetti di bere e di farti, la compulsione rispunta sotto altre forme. Racconto ciò che mi terrorizza: l’irruzione di cose inspiegabili nella quotidianità, che si tratti di un tumore o di vampiri”…
È morto a 87 anni a Parigi. Se noi avevamo Milian e Merli diretti da Bruno Corbucci, i francesi avevano Belmondo e Delon diretti da Lautner - Fu anche il re delle coproduzioni franco-italiane - Girò “Matrimonio con vizietto”, terzo episodio sempre con Tognazzi, “Hitler non è morto”, “L’ispettore spara a vista”…
Nella “Hall of shame” stilata da Greenpeace e da una Ong svizzera per le aziende che si sono distinte nel provocare danni all’ambiente e alle persone la Fifa è davanti ai ‘cattivoni’ di Glencore, Syngenta e Gazprom – La classifica dovrà poi essere confermata dal gradimento degli internauti…
Le larghe intese vanno cementate e il ministro di Comunione & Fatturazione Maurizio Lupi cinguetta con Bobo Maroni e il Mago Dalemix come padrone di casa - Si parte dalle grandi opere ma poi si arriva alla buca vicino la sede di ItalianiEuropei che disturba Baffino...
Per festeggiare il suo decimo anniversario l'agenzia specializzata in immagini di aerei ha pubblicato le foto più spettacolari del suo archivio di 130 mila foto - Tra le più emozionanti lo stormo di uccelli intorno ad un velivolo dell'Air Canada e un aereo dell'Us Airways che sembra atterrare su una spiaggia...
Davanti agli annoiati commissari della Bilancio Cottarelli dichiara che è “importante usare bastone e carota”. Si sarà sicuramente riferito al discorso pronunciato, nel maggio del 1943, da Winston Churhill o al metodo del maestro Mai Pei?...
Ma Rohani ha dato tutto il merito a Khamenei, e in effetti solo l’ayatollah ha permesso l’elezione della “colomba” e la distensione con il grande Satana americano - Le sanzioni fanno perdere all’Iran 5 miliardi di dollari al mese - “Il Foglio” pubblica l’accordo integrale…
Sono momenti di gloria, questi, per Vladimir Putin, che sulla scena internazionale ritrova in queste settimane per la sua Russia il prestigio da grande potenza da sempre invocato. Lo Zar del Cremlino è giunto in Italia sull’onda di due successi diplomatici, su Siria e Iran…
Siccome le ultime dichiarazioni di Marpionne fanno intravvedere un accordo all’orizzonte con il fondo, che ha in portafoglio il 41,5% del gruppo dell’auto americano, non ci sarebbe da stupirsi se a breve arrivasse l’annuncio di una “pace” tra i due litiganti…
Sembra di essere nello studio di Castellitto (nella serie ‘’In Treatment’’) piuttosto che in una scuola di scrittura: i concorrenti paiono depressi cronici più che aspiranti romanzieri – Ora va bene che il programma ha suscitato l’interesse del Nyt ma come si giustifica un budget così alto per uno show semi-clandestino?...
Antonio Ricci “perdona” Luca e Paolo dopo il no a “Striscia”: si lavora a un nuovo programma di prima serata su Canale 5 - Le battutacce su Lady Gaga nuovo testimonial Versace - Il primo acquisto di Thohir? Un bodyguard - Maurizio Lupi passa le nottate sul tapis roulant - Francesco Arca pubblica foto di scene hot con Kasia Smutniak…
Un giornalista della Bbc si è infiltrato nell’azienda e ha raccontato il “dark side” di Amazon – Un operaio fa anche 11 miglia a piedi in una notte all’interno del magazzino, ha 33 secondi di tempo per prendere un prodotto e per ogni pacco parte il conto alla rovescia: se sfora o fa un errore lo scanner suona…
Anche ‘Fascino’, la società di ‘Nostra Signora degli ascolti, esce da Mediaset e potrà produrre format per altre reti usando il nome De Filippi – Bloody Mary: “Amici non è più un reality ma una scuola che offre occasioni di lavoro che difficilmente si trovano in giro (per una Emma che ce la fa, quanti Dennis Fantina si perdono?)…
Tra gli atti trasmessi da Napoli a Roma vi sarebbero anche alcune conversazioni telefoniche intercettate per ordine dei pubblici ministeri Piscitelli e Woodcock: e, in particolare, quelle riguardanti il direttore di ”Panorama”, Giorgio Mulè, con Marina Berlusconi, presidente di Arnoldo Mondadori Editore (non indagata)….
Arrivano in Europa gli studi specializzati nelle foto in ambienti privati per le signore - La maggior parte di loro sceglie di non posare nuda perchè l'arte della fotografia Boudoir è quella di suggerire invece di svelare - C'è chi regala al marito il book ma molte lo fanno solo per se stesse...
L’appartamento di 109 metri quadrati davanti al Colosseo, considerato ‘abitazione popolare’, fu venduto dallo Stato a Patroni Griffi al prezzo ridicolo di 177 mila euro - Come ridicole erano le tasse immobiliari prima che lo scandalo venisse a galla - E cinque anni dopo la casa “popolare” è stata rivenduta a 800 mila €…
Le richieste sono state formulate durante l'udienza di oggi del processo d'appello bis in corso a Firenze - Il Pg: “La traccia sulla lama è chiarissima, ha un profilo genetico pulito che guarda nella direzione di Meredith Kercher” - Talmente chiara che ora la presunta assassina se la spassa negli States…
Netanyahu aveva sguinzagliato le sue spie e sapeva che i due Paesi erano vicini a un accordo di “disgelo” - Dal 2009, i mediatori si sono incontrati di nascosto in Oman, Svezia, Svizzera. Ma finché c’era il puzzone Ahmadinejad, non si poteva dire - E a Ginevra hanno fatto finta di vedersi per la prima volta…
Vincenzo Zeno Zencovich aveva scritto una lettera al “Foglio” in cui “denunciava” i concorsi taroccati all’università e poi sibillino chiedeva ai giudici, “come funziona tra le toghe?” - E ora l’Ordine degli Avvocati di Roma lo convoca perché “sussistono gli estremi per un provvedimento di sospensione”…
Il ceo Micheal O'Leary ha scritto una lettera e telefonato alla compagnia italiana offrendo il federaggio dei voli nazionali Ryanair per i loro servizi e in particolare le tratte a lungo raggio….
Splendida intervista del tedesco Giovanni Di Lorenzo, direttore di “Die Zeit”, a Matteuccio: ”Berlusconi è entrato nel mondo del calcio e lo ha cambiato, in quello dell’edilizia e lo ha cambiato, in quello della Tv e lo ha cambiato. Poi è entrato in politica e non ha cambiato niente”…
Il perché di questo colpo basso? “Ero convinta che fosse una poco di buono” - Quel falso profilo ha attirato sulla quattordicenne le attenzioni di dieci ragazzi che l’hanno contattata, seguita, trascinata nella villa del parco di Ponente a Molfetta e violentata sotto gli occhi di altri amici…
Tutto iniziò nel 2002, con una visita di Berlusconi a Mosca accolto tra mille onori - Poi le cene in Sardegna e le visite in Dacia, le nuotate al largo e i regali pacchiani, le foto dei due col colbacco e i reciproci elogi davanti ai giornalisti - Quella volta che Putin offrì a Silvio il cuore di un cervo appena ucciso…
L’ex banchiere del Monte era nel comitato investimenti di Athena Capital Fund, il fondo del finanziere a cui oggi è intestato il 7% della Popolare milanese. Il veicolo è controllato dalla Time and Life, anch’essa lussemburghese. E fu proprio questa società, nel marzo del 2012, a comprare l’1,1% di Mps dopo nemmeno tre mesi che Profumo s’era insediato…
A 88 anni lascerà tutte le cariche operative. Resterà a capo della holding, e prepara la successione: dovrebbe dividere tutto tra i figli “e poi se la vedranno loro” - “C’è stata una congiura, dovevo essere “fatto fuori”. Ma noi siamo un gruppo di ferro. E non dico le montagne di cose e soldi che hanno avuto i miei due figli maggiori, per decenza”…
Il sindaco Marin(at)o parla di inaugurazione entro la fine del 2014 (sì ciao) ma realisticamente non si finirà prima del 2015, a patto che Comune e Tesoro provvedano ai pagamenti (che sono fermi da due mesi) - E Marino battibecca con Arfio Marchini sulle Torri dell'Eur "ma davvero sono sue?"…
Superata dalla Juve, la Roma fa i conti con una leggera flessione dopo le dieci vittorie di fila: Strootman e Pjanic poco brillanti, Ljajic evanescente, anche Rudi Garcia (ieri espulso) ha commesso qualche piccolo errore: perché la sostituzione di Maicon con Bradley? – Consola la classifica (+5 sul Napoli e +7 sull’Inter)…
Dopo le rivelazioni di Snowden abbiamo capito che email, Facebook, Skype, sms, tutto è intercettabile dai servizietti di mezzo mondo - “Wickr” promette conversazioni criptate: “L’Fbi ci ha chiesto i dati degli utenti, ma noi non li conserviamo, quindi non abbiamo modo di collaborare con loro”…
Il tandem di vertice, contrariamente ai desiderata dell’ente presieduto da Mansi, ha convocato per questa mattina alle 9 un consiglio d’amministrazione straordinario con all’ordine del giorno la ricapitalizzazione. I capitali freschi serviranno a rimborsare entro il 2014 gran parte dei Monti bond da 4 miliardi.
“Fuga di cervelli” al debutto ha superato “Thor” (come media per sala), e il regista 35enne gongola: “Siamo tutti molto attivi su YouTube, Twitter e Facebook, e abbiamo intercettato il pubblico sfuggente dei ventenni” - Milioni di fan online, un film ispirato a “’’South Park’’, Marx, Lebowsky”…
“Santabarbara” parla alla squadra prima della partenza per Glasgow: in Champions vietato sbagliare – Allegri: “Balotelli giocherà, sono arrabbiato per le notizie che escono dallo spogliatoio, per di più false (anche Max darà la ‘caccia alla talpa’ come Guardiola?) – Sul futuro del tecnico il Cav prende tempo…
L’opera, “Rosso, nero e argento”, sarebbe stata dipinta dall’artista nell’estate del 1956, poche settimane prima di morire in un incidente d’auto - Oggi esperti armati di laser e critici vecchio stampo si dividono sulla paternità del quadro - Fosse autentico, varrebbe milioni…
Per Coppi e Ghedini il ricorso farebbe assai poca strada se fosse basato solo su quanto Silvio ha tirato fuori in conferenza stampa - Il Cav non si dimetterà prima della decadenza (che sarà votata domani, a partire dalle 19) e spera nei senatori Pd e nei grillini, blanditi con un elogio sperticato della loro battaglia di opposizione….
Un primo campanello d'allarme è stato suonato dai conti dei nove mesi, dai quali è emerso che i ricavi su base annua non saranno più in calo del 10% rispetto al 2012 ma del 12%. Il numero uno del gruppo editoriale, però, conferma gli obiettivi per il 2013, anche grazie ai risparmi sul costo del lavoro (100 nuovi esuberi nel paese iberico)…
Ieri sera fuga dal consiglio comunale per andare a vedere Roma-Cagliari. Oggi riparte la guerra sul bilancio per evitare il default - La Prima dell’Opera di Roma si terrà: entro la fine del mese il Comune ha promesso di sbloccare le risorse. Ma i sindacati restano in stato di agitazione…
Il cavallo della fiction Usa “Coraggio Infinito”, dopo un incidente sul set, è stato soppresso - Brutta fine anche per il cavallo di “War Horse” di Spielberg - La tigre de “La vita di Pi” stava annegando e 27 tra capre e pecore sono morte disidratate durante “lo Hobbit” - Nel 1959 quasi cento cavalli morirono nel colossal “Ben Hur”…
I repubblicani vorrebbero approvare nuove sanzioni contro Teheran. Ma molto casino è per compiacere la lobby ebraica - “Wsj”: Obama sapeva degli attacchi chimici ma non voleva colpire Assad. E l’Arabia Saudita, vera nemica dell’Iran, vuole prendersi il nucleare “chiavi in mano” dal Pakistan…
Milioni di consulenze contabili e legali gettati in mare per seguire una nuova strategia nel processo sui diritti tv Mediaset - Ma la ricostruzione della ex collaboratrice di Agrama fa acqua da tutte le parti: dalla conoscenza tra Gordon e il Cavaliere ad un misterioso bonifico...
Marino dà una forte sensazione di solitudine anche ai suoi: “Stiamo sfidando i poteri forti della città, costruttori, editori, imprenditori” - Marchini rilancia: “Nel 2014 avremo un miliardo di disavanzo. Rischiamo di finire come la Grecia. Marino ha fatto promesse elettorali su beni non reali, ora squarci il velo di ipocrisia sul default”…
Il Rottam’attore rompe la tregua con Enrichetto e insiste sulla legge elettorale: “Il governo la smetta di prendere in giro i cittadini” – Il sindaco è convinto che Al-fini non farà mai cadere il governo (“anche se proponessimo i soviet”) e Letta non potrà usarlo come alibi per non farsi dettare l’agenda dal Pd….
Pronte già le bordate contro la legge di stabilità "è una patrimoniale bella e buona", contro la magistratura, il "colpo di stato" e Napolitano - E punta alle elezioni in primavera con l'aiuto di Renzi…
All’auditorium della Conciliazione sono state esposte e messe in vendita le immagini di bambini col viso coperto scattate dal grande fotografo milanese: “Quei bimbi non vogliono pietà, ma guardano nel nostro cuore con dignità come a dire: tutto ciò che ho visto e subito non mi impedirà di amare” - I proventi sono andati alla casa famiglia Piccolo Principe…
Le parti appaiono ancora lontane nelle loro posizioni. Intanto a Torino parte la trattativa per il rinnovo del contratto specifico del gruppo che scadrà al 31 dicembre prossimo. Rappresentanti dei lavoratoei divisi al tavolo, che vede il ritorno di Landini e della delegazione della Cgil dopo tre anni di interruzione delle relazioni…
‘’Lo trovano nella sua villa di Casalpalocco e poi passano la notizia ai nostri servizi che inventano il giro delle agenzie investigative: quella israeliana che passa la palla a quella italiana per tenerlo d’occhio. L’avvertono i nostri servizi, non volevano che i kazaki lo prendessero qui da noi. Mai i kazaki sospettano e si inc...”
Dobbiamo sperare che l’ex Kgb ci tolga dalle scatole i cetrioli di Alitalia (con Aeroflot) e Ilva con la siderurgia russa che già opera in Italia - Anche Eni e Unicredit sperano in condizioni di favore - Al via un fondo comune tra Roma e Mosca per finanziare le imprese che vorranno espandersi in uno dei due paesi…
Baudo contro Grillo che l’aveva definito un presentatore quasi vivente: “Una cattiveria sorprendente” - “I suoi parlamentari? Eletti a caso, sono saliti sul tetto di Montecitorio, e poi?” – Già dopo il primo V-Day Baudo aveva stroncato Beppe-Mao: “Un Paese non si migliora con le battute di un comico”…
I super falchi, come Nitto Palma e Malan, pensano a interventi a raffica di tutti e 62 i forzisti, occupando ogni spazio possibile - Ogni cavillo procedurale sarà sventolato per ritardare o ostacolare il voto - Pierfurby piazza la pregiudiziale chiedendo di rinviare il voto a dopo che la Cassazione avrà deciso sull'interdizione…
Berlusconi punta al voto in primavera ed è pronto a scatenare una martellante campagna tv - Nonostante la Severino gli impedisca di ripresentarsi il Cav è convinto di poter tornare in partita purché si voti prima che scattino i servizi sociali (e che la Cassazione confermi l’interdizione) – E i sondaggi danno il centrodestra in vantaggio…
Lo Stato di New York ha dotato i suoi agenti di trentadue gigantesche fuoristrada senza scritte né lampeggianti, per braccare dall’alto quelli che tra un semaforo e un rettilineo sbirciano il cellulare e si trasformano in funamboli pur di digitare un Sms o un messaggio su WhatsApp…
Borse europee in parità con l’occhio ai dati Usa sulla fiducia del Conference Board e la seconda lettura del pil del secondo trimestre - Male Mps (-5,2% e in asta di volatilità) in attesa del Cda sul maxi aumento di capitale fino a 3 miliardi; giù anche Luxottica (-1,6%) - Bene Atlantia (+0,9%), Banco Popolare (+0,8%) e Pirelli (+0,7%)…
Casa, la nuova tassa si chiama Iuc - Letta rinvia il decreto sull’Imu a rischio l’azzeramento di dicembre - Stamina, malati in guerra Assalto a Montecitorio - Patroni Griffi quei silenzi sulla casa al Colosseo - Dopo gli F-35, ecco i 6,5 miliardi per ‘far bella’ la Marina militare…