Roberto Abraham Scaruffi: As 9/11 already showed, only the USA can realize such terrorist operation with air carriers

Sunday, 16 March 2014

As 9/11 already showed, only the USA can realize such terrorist operation with air carriers





I LOVE PUTIN! EUROPA E STATI UNITI AL TAPPETO: STRAVINCE L’ANNESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA - PER IL PRESIDENTE UE VAN ROMPUY “IL REFERENDUM IN CRIMEA È ILLEGALE E ILLEGITTIMO E IL SUO RISULTATO NON VERRÀ RICONOSCIUTO”

Il ministro della difesa ucraino, Igor Teniukh, ha fatto sapere che ci sarà una tregua nella penisola tra Kiev e Mosca fino al 21 marzo, giorno del primo esame della Duma russa della legge per l’annessione di terre straniere e della firma della parte politica dell’accordo di associazione Kiev-Ue...
dmcrzrp27 franco bassanini

E’ VERO CHE IL TRIBUNALE DI ROMA HA DATO RAGIONE A BASSANINI GIORGIO CHE ACCUSAVA IL FRATELLO BASSANINI FRANCO DI USARE VOLI DI STATO PER PASSARE IL NATALE IN FAMIGLIA, MA CHE FINE HANNO FATTO LE CONTRO-ACCUSE MOSSE DAL CAPO DELLA CDP?

Nella puntata de “la Zanzara” in cui nacque lo scazzo tra i fratelli, Franco disse allora che l’unico intento di Giorgio era “rovinargli la reputazione” quando in realtà il cattivo era lui, il fratello capace di “depredare” la mamma nella lunga e ricca storia della famiglia Bassanini - Per la cui eredità, 100 milioni di euro, sono in gioco in cinque…

IL TRE VOLTE PREMIO PULITZER THOMAS FRIEDMAN BACCHETTA I CRITICONI CHE VORREBBERO OBAMA E GLI USA PIÙ DECISI SULLA QUESTIONE UCRAINA: “DOPO LE ESPERIENZE IN MEDIO ORIENTE, LA COSA MIGLIORE E’ NON FARE NULLA”

“Sappiamo molto poco delle complessità dei Paesi di quell’area. Siamo in grado, a costi considerevoli, di impedire che in quei Paesi succedano cose brutte, ma non di far succedere cose belle. E poi quando cerchiamo di far succedere cose belle ci assumiamo la responsabilità di risolvere i loro problemi: una responsabilità che in realtà spetta a loro”...
enrico ruggeri enrico ruggeri

SCAZZI BARBARICI - ENRICO RUGGERI SPUTTANA LA7 PER LA RETROMARCIA CON CUI L’EMITTENTE HA ANNULLATO LA SUA PREVISTA PARTECIPAZIONE ALLE "INVASIONI BARBARICHE" - LA TV DI CAIRO: “RUGGERI È IN CALO CON LA PREVENDITA E CERCA PUBBLICITÀ”

Ruggeri sui social ha raccontato che la rete lo ha contattato sostenendo che “il programma è in crisi di ascolti e gli ospiti vengono scelti dalla Rete e non dalla redazione, né dalla conduttrice” - Per il cantante oggetto del contendere è la sua canzone “L’Onda” che denuncia il conformismo tra intellettuali e giornalisti…

1. C’È L’OMBRA DI UNA TALPA SULLO SFONDO DELL’OPERAZIONE ANTIDROGA CHE GIOVEDÌ HA PORTATO ALL’ARRESTO, ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO, DI FEDERICA GAGLIARDI 2. INFATTI NON TUTTO È ANDATO COME AVREBBE DOVUTO, TRE GIORNI FA A FIUMICINO. NON COME AVREBBERO PREFERITO IN PROCURA A NAPOLI, DOVE L’INDAGINE È CONDOTTA DALLA DIREZIONE DISTRETTUALE ANTIMAFIA. QUEST’ULTIMO PARTICOLARE, L’ESISTENZA DELL’INCHIESTA, NON SAREBBE DOVUTO DIVENTARE DI DOMINIO PUBBLICO 3. LA “DAMA BIANCA” CHE BERLUSCONI SI PORTAVA IN GIRO, ERA MOLTO BEN INSERITA IN UNA “RETE” DI POLITICI, IMPRENDITORI E UOMINI D’AFFARI, UN GIRO IN CUI MOLTI POTREBBERO ESSERE INTERESSATI ANCHE ALLA SUA ATTIVITÀ DI CORRIERE DELLA DROGA 4. CHI E’ LA COPERTURA SULLA QUALE LA GAGLIARDI RITENEVA DI POTER CONTARE PER PASSARE INDENNE I CONTROLLI A CARACAS E A FIUMICINO? QUELLE DUE BORSE A UN SEMPLICE SCANNER POTEVANO ANCHE SEMBRARE PIENE DI PANETTI DI ESPLOSIVO AL PLASTICO

CONTRO IL FAZISMO! - QUELLO CHE ANDRÀ IN ONDA STASERA SEMBRA QUASI UN REGOLAMENTO DI CONTI TRA LE COSCHE RIVALI DELLA MAFIA LIGURE, CHE DA ANNI CONTROLLA LA TV D’AUTORE GENERALISTA. LA BANDA DI RICCI SFIDA QUELLA DI FAZIO

Il papà di Striscia ha arruolato le ex iene Luca e Paolo e torna alla sua vena sperimentale con Giass, cinque puntate alle 21:10 su Canale 5. ‘’Sentivo il bisogno fisico di qualcosa che andasse contro l’invasione del politicamente corretto, i suoi maestrini, le sue associazioni e i suoi nuovi eroi”…

JESUS CHRIST SEMPRE SUPERSTAR - QUANDO LE IDEE FINISCONO MEGLIO BUTTARSI SU GESÙ: IL FILM “SON OF GOD” SCALA LA CLASSIFICA DEI FILM PIÙ VISTI NEGLI STATI UNITI - E POI ESCONO BIOGRAFIE, DVD E IL NOBEL COETZEE E COLM TÓIBÍN NEI LORO NUOVI LIBRI RISCRIVONO I VANGELI

Hollywood lo aveva capito in anticipo, negli anni gloriosi tra il Cinquanta e il Sessanta, con i “polpettoni” biblici, poi è scattato il tempo della trasgressione con il musical Jesus Christ Superstar e ora arriva la consacrazione popolare: “c’è voglia e bisogno di un Messia che cammini in mezzo a noi”…

LA RAI “CUOR DI MELONE” FA SLITTARE LA FICTION “LE DUE LEGGI”, SULLE TRUFFE DI UNA BANCA, GUARDA CASO DOPO AVER RICEVUTO UNA LETTERA DALL’ ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA - LA TARANTOLA, EX BANKITALIA, COSA HA RISPOSTO?

Nei trailer era possibile constatare la “pesantezza” (per l’Abi) di alcuni temi trattati: una direttrice che ruba i soldi ai clienti, un imprenditore che si suicida nella banca che gli nega un prestito - La messa in onda è slittata al 25-26 marzo e ora, in post produzione, la Rai modifica, rivede il doppiaggio, toglie i richiami visivi e il logo della banca che riportano a nomi e loghi esistenti….

IL MISTERO S’INFITTISCE - PERCHÉ IL COMUNE DI FIRENZE NON PERMETTE DI ACCEDERE AI DATI SULL’ABITAZIONE DI VIA DEGLI ALFANI, PAGATA DA CARRAI E IN USO A MATTEO RENZI?

Il Comune di Firenze vieta l’accesso ai dati della casa di via degli Alfani e la società che gestisce la raccolta dei rifiuti non dà informazioni “per la privacy” - Marco Carrai, sedicente intestatario del contratto di locazione, non ha accettato di rendere pubblico il documento e di spiegare per quanto tempo e a che prezzo abbia ospitato il Rottamatore…
rolling stones

1. ALLA PRIMA COSA SENSATA CHE IGNAZIO MARINO FA A ROMA SI SCATENA IL DELIRIO! 2. LA DECISIONE DI FAR ESIBIRE I ROLLING STONES AL CIRCO MASSIMO, IL PROSSIMO 22 GIUGNO, SPACCA IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI: SOVRINTENDENZA E FAI DENUNCIANO RISCHI PER LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO 3. MARINO SE NE FREGA E TIRA DRITTO MA IL “FRONTE DEL NO” GLI RICORDA QUANDO AL CIRCO MASSIMO I TIFOSI DELLA ROMA, IN FESTA PER LO SCUDETTO, SALIRONO SUI MONUMENTI, PORTANDOSI A CASA PEZZI D’ARCHEOLOGIA, E RUPPERO I CANCELLI DEL PALATINO 4. MA LA SOVRINTENDENZA HA SEMPRE CONTATO POCO: L’AREA FU OCCUPATA DAI FESTEGGIAMENTI PER GLI SCUDETTI DI LAZIO E ROMA, DAI GENESIS (2006) E DA LADY GAGA (2011). SOLO WOJTYLA PENSÒ BENE DI SPOSTARE IL RADUNO DELLA GIOVENTÙ A TORVERGATA





LA NUOVA PADRONCINA D’ITALIA SI CHIAMA BLACKROCK, UN COLOSSO USA DEL RISPARMIO CHE GESTISCE 4300 MILIARDI DI DOLLARI E CHE ORA DILAGA A PIAZZA AFFARI

Fondato nel 1988 dall’ebreo californiano Larry Fink, il gruppo è salito al 5,24% diventando il primo azionista di Unicredit - Il colosso americano ha un piede in Intesa San Paolo (secondo azionista col 5%), in Ubi Banca (era poco sotto il 5%), in Telecom Italia (7,78%), Generali (3% circa), Fiat Industrial (4%), Mediaset (2%), Atlantia, Azimut e Prysmian…

LA CASSAZIONE È ENTRATA A GAMBA TESA SUL TRIBUNALE DI MILANO CHE HA CONDANNATO IN PRIMO GRADO BERLUSCONI PER LA FORMA PIÙ GRAVE DI CONCUSSIONE - ORA NESSUNO HA FRETTA DI CELEBRARE L'APPELLO?

La Cassazione ha fornito la interpretazione «autentica» delle nuove norme sulla concussione - A quel punto l'accusa verrebbe derubricata e, in caso di conferma della condanna, la pena verrebbe comunque ridotta - Ora però i tempi dell’Appello si allungano: non si capisce perché a Milano ora nessuno abbia fretta di celebrarlo…

LE CONSEGUENZE DI UNO SNOWDEN - ANCHE A CAUSA DELLO SCANDALO DATAGATE, GLI USA SONO COSTRETTI A TOGLIERE LE MANI DAL WEB ANNUNCIANDO CHE IL CONTROLLO DEI “DOMINI” NON SARÀ PIÙ UN’ESCLUSIVA DI WASHINGTON

Il primo passo sarà una conferenza il 23 marzo a Singapore, dove si inizierà a discutere la transizione che dovrebbe essere completata entro la fine di settembre 2015, quando scadrà il contratto fra la Ntia e la Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (Icann) - Il controllo sarà trasferito a un nuovo referente ancora da definire…

MORS TUA, VITA CRI-MEA - MOSCA STA PORTANDO VIA I SUOI SOLDI DA BANCHE, BORSE, SOCIETÀ DI INVESTIMENTI, TITOLI DI STATO OCCIDENTALI, NEL TIMORE DELLE SANZIONI PER IL REFERENDUM SULL’INDIPENDENZA DELLA CRIMEA - RUSSIA FUORI DAL G8?

Le banche americane e i fondi Usa, esposte verso la Russia per 75 miliardi di dollari, stanno vendendo titoli russi a tutto spiano, per liberarsene prima che scattino i provvedimenti minacciati dalla Casa Bianca - Anche la banca centrale russa sta cercando di ridurre il più rapidamente possibile la propria vulnerabilità alle sanzioni…

EUROGRILLO PARLANTE - A MILANO BEPPEMAO LANCIA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE CON UNA MINACCIA AI BUROCRATI PRO AUSTERITY: “VINCO LE ELEZIONI E VADO IO DALLA MERKEL A LA GUARDERÒ NEGLI OCCHI”

“L’Unione europea deve tornare a essere la Comunità europea, mettendo in comune i debiti (“Come fecero gli Stati americani quando diventarono Uniti”), ridiscutendo i vincoli di bilancio, togliendo il fiscal compact. Altrimenti faremo un referendum sulla sovranità monetaria e saranno gli italiani a decidere se vogliono uscire dall’euro o restarci”…

NO GRAZIA, NO PARTY - “FARSA ITALIA” HA CAPITO CHE CON IL BANANA INCANDIDABILE RISCHIA DI SPARIRE E ALLORA LA SANTADECHE’ PROVA LA MOSSA DELLA DISPERAZIONE: RACCOGLIERE MILIONI DI FIRME PRO-CAV DA CONSEGNARE A RE GIORGIO

Ieri sera l’annuncio dell’avvio della raccolta firme per sollecitare l’atto di clemenza al Colle e consentire la candidatura a Bruxelles - Intanto Alfano lavora ai fianchi il Banana: “Forza Italia oggi non è né carne né pesce. È un partito più grande che però non sa dove andare. Il vero voto inutile sarà quello dato a loro”…

1. I VERBALI DI SERENA ED EMANUELA. IL TARIFFARIO DETTAVA: “100 IL MEZZO (RAPPORTO ORALE), 200 O 150 L’INTERO. 300 A TRE”. SALVO EXTRA PER LE VISITE A DOMICILIO 2. RACCONTA EMANUELA: “QUANDO STAVO CON LORO, SVUOTAVO LA TESTA E MI DICEVO: TANTO È UN’ORA E POI È FINITO. NON ERO FELICE, MA CERCAVO DI METTERMI NEI PANNI DI UNA PERSONA CHE FACEVA UN LAVORO NORMALE. A VOLTE AVEVO PAURA. CHE GENTE MI CAPITA?, MI DICEVO. E SE MI VIOLENTANO? POI HO CAPITO CHE ERANO TUTTI DEFICIENTI’’ 3. A QUALCHE “DEFICIENTE” NON DOVEVA DISPIACERE NEPPURE QUALCHE SCHIZZO DI COCA 4. NIENTE GIOVANI, MEGLIO I VECCHI: ‘’CHIEDEVAMO SEMPRE DI NON AVERE RAGAZZI TROPPO GIOVANI. CIOÉ, TIPO DI 18, 20 ANNI, PERCHÉ MAGARI LI POTEVAMO CONOSCERE’’ 5. VOLEVAMO METTERE DA PARTE UN PO’ DI SOLDI, COSÌ NE AVEVAMO DI PIÙ E CI GODEVAMO L’ESTATE. STAVAMO CERCANDO DI FARE UN LAVORETTO CHE FOSSE ADATTO UN PO’ ALLA NOSTRA ETÀ. DOG SITTER... VOLEVAMO ANDARE IN VACANZA A PONZA”

MADE IN EATALY - LA CISL METTE IL NASO NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL TEATRO SMERALDO DI MILANO DOVE FARINETTI APRIRÀ UN SUO NUOVO STORE E SCOPRE CHE I LAVORI SONO STATI AFFIDATI A UNA DITTA ROMENA CON OPERAI PAGATI TRE EURO L'ORA

A occuparsi della ristrutturazione è stata la Cobetra Power di Suceatra, in Romania. Capitale sociale dichiarato: 500 ron, circa 110,2 euro - Anche Farinetti ha raccolto l'occasione di risparmiare, diffusa tra le grandi aziende italiane, ricorrendo ai “distacchi”: subappalti a imprese bulgare, romene, polacche che hanno filiali sul territorio…

NON DISTURBARE IL ROTTAM’ATTORE - PERCHÉ I GIORNALONI, CHE SI ERANO APPASSIONATI ALLE VACANZE DI FORMIGONI BY DACCO’ E ALLA CASA A ROMA DI TREMONTI BY MILANESE, TACCIONO SULLA CASA PAGATA DA CARRAI A RENZI?

Belpietro: “Perché i colleghi tacciono dando la sensazione di essersi adeguati alla congiura del silenzio imposta intorno alla vicenda? E’ solo un atto di generosità fra amici? Quindi perché non parlarne senza dare la sensazione di nascondere qualcosa? Perché non mostrare il contratto d’affitto, rivelando la cifra pagata e l’intestatario del contratto?...




DOPO LA STORIA DELLA RICERCATRICE A CUI È STATA NEGATA L’ABILITAZIONE ALL’UNIVERSITÀ PERCHÉ DI DESTRA, IL GRANDE PAOLO ISOTTA METTE IL CARICO A BASTONI: “ANCHE IO, UN NON ALLINEATO, FUI BOCCIATO DAI PROF COMUNISTI”

“Venni inviato a Parma da un musicologo padovano che apparteneva ai musicologi ufficiali del Pci. Ero un ragazzo carino ed ero già uomo fatto: il militante voleva possedermi carnalmente e al mio schifato rifiuto disse: ‘Guarda che ti taglierò le gambe!’. E così fu. Partecipai tre volte al concorso per docente universitario e tre volte fui bocciato”…

SE IN ITALIA L’INCONTRO RENZI-HOLLANDE È VISTO COME UN TRIONFO, IN FRANCIA SE NE FREGANO: SU LE MONDE, LE FIGARO, LIBERATIÒN NON SOLO NON HANNO LA NOTIZIA DELLA VISITA DI RENZI ALL’ELISEO IN APERTURA, MA IN NESSUN’ALTRA PARTE DELL’HOME PAGE

L’atteggiamento dei giornali francesi è probabilmente dettato anche dal fatto che Renzi anche da Parigi parla più ai suoi connazionali che non ai vertici dell’Ue. Tanto che riesce a utilizzare il suo slogan della campagna delle primarie perfino all’Eliseo: “Non credo ci sia bisogno di convincere Hollande a cambiare verso…”

L'UCRAINA ACCUSA LA RUSSIA DI AVER INVASO MILITARMENTE LA REGIONE DI KHERSON, AL CONFINE CON LA CRIMEA, E MINACCIA DI RISPONDERE "CON TUTTI I MEZZI PER FERMARE L'INVASIONE"

L'ambasciatrice americana alle Nazioni Unite, Samantha Power: "La Russia dovrà rispondere delle sue azioni, e potrebbe essere soggetta ad un isolamento diplomatico ed economico", - Il Cremlino dissente: "Sarebbe illogico, irrealistico e assurdo, oggi nell'epoca della globalizzazione, della assoluta interdipendenza economica"…

GUERRA ALLA PROCURA DI MILANO SULL’INCHIESTA SEA - IL FASCICOLO SULLA VENDITA DELLA QUOTA DEGLI AEROPORTI MILANESI LASCIATO PER MESI IN UN CASSETTO. SCONTRO TRA BRUTI LIBERATI, GRECO E ROBLEDO - LA TRATTATIVA “OPACA” GAMBERALE-TABACCI, CONSULENTE ALESSANDRO PROFUMO

È uno «scenario opaco», quello che emerge dall’inchiesta del Pm Alfredo Robledo sulla vendita del 29,75% di Sea. Un «continuo interloquire» tra i soggetti protagonisti della gara, vinta da F2i, che non avrebbero dovuto parlare tra loro...

1. SULLA DAMA BIANCA, L’OMBRA DI UN GIRO DI ESCORT E DI COCAINA TUTTO ROMANO. E LA PRESENZA DEI BOSS, SOLO COME DESTINATARI TRA GLI ALTRI DI UNA PARTE DELLA DROGA 2. FEDERICA GAGLIARDI ERA L’AMICA ITALIANA PIÙ FIDATA DI ALMENO DUE PRESUNTI BROKER DEL TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA. ERA, SEMPLICEMENTE, “IL CORRIERE”. E FORSE C’ERA QUALCUNO CHE CONTAVA, A FIUMICINO, AD ASPETTARELA CON I SUOI 24 CHILI DI COCAINA 3. L’IPOTESI INVESTIGATIVA È CHE QUALCUNO L’AVREBBE CONDOTTA ATTRAVERSO IL PASSAGGIO RISERVATO “ONLY STAFF”, QUELLO PER GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA CHE VIRA LONTANO DAI CANI ANTIDROGA. QUALCUNO CHE FORSE L’AVEVA GIÀ FATTO IN ALTRI CASI? 4. SGARBI, IO LA CONOSCEVO BENE: “ERA UN CORPO PER FINI SESSUALI E BASTA. E IN CERTI AMBIENTI QUANDO NON SEI PIÙ UTILIZZATA DAL MASCHIO PADRONE, VAI ALLA DERIVA”

1. IL GOVERNO MALESE NON HA DUBBI: IL VOLO È STATO DIROTTATO! 2. IL BOEING 777-200 HA VOLATO PER ALMENO SEI ORE E MEZZA PRIMA DI SPARIRE DAI RADAR E QUINDI QUALCUNO A BORDO HA DISATTIVATO TUTTE LE COMUNICAZIONI 3. ANCHE SE GLI INVESTIGATORI VAGLIANO ANCORA TUTTE LE PISTE, IL PRIMO MINISTRO MALESIANO NAJIB RAZAK È SICURO CHE DIETRO IL MISTERO CI SIA UN DIROTTAMENTO 4. CHI C’È DIETRO QUESTA OPERAZIONE? PERCHÉ IL VOLO SAREBBE STATO DIROTTATO? 5. ALCUNI PENSANO A UN FURTO SU COMMISSIONE: SUL MERCATO DELL’USATO, IL VELIVOLO VALE 50 MILIONI DI DOLLARI. PER LA CIA, IL BOEING SAREBBE ATTERRATO SU UNA PISTA DI FORTUNA, PER ESSERE USATO IN UN SECONDO MOMENTO, STILE 11 SETTEMBRE 6. ALTRI INVECE PENSANO CHE L’AEREO SIA SPROFONDATO IN MARE: SISMOLOGI CINESI AVREBBERO TROVATO TRACCE DI UN “EVENTO SISMICO” L’8 MARZO SCORSO, SUL FONDALE MARINO TRA VIETNAM E MALAYSIA, CHE POTREBBE ESSERE STATO CAUSATO DALL’IMPATTO

DOPO LA COMICITÀ LISERGICA DELLA LITTIZZETTO E IL “VOLEMOSE BENE” DI FAZIO, TOCCA SPERARE NELLA SATIRA SCORRETTISSIMA (E QUINDI DIVERTENTE) DI “GIASS” BY ANTONIO RICCI E LUCA & PAOLO

Domani sera il debuto su Canale5 - Ricci: “Il politicamente corretto ingabbia le nostri menti e il modo di pensare” - Luca: “La satira ha bisogno di una, cento, mille Boldrini. Finché la terza carica del Paese si mette a discutere con una comica il nostro mestiere va a gonfie vele. Temevano l’addio di Berlusconi, invece per fortuna arriva sempre nuova linfa”…

CONCUSSO A CHI? - IL VERDETTO DI CASSAZIONE SUI NUOVI CONFINI DEL REATO DI CONCUSSIONE, DISTINTO DA QUELLO DI “INDUZIONE INDEBITA”, PUÒ CAMBIARE IL DESTINO DEL CASO RUBY

Le Sezioni unite della Corte di Cassazione hanno provato a delinare i confini dei due reati - Per esserci concussione il pubblico ufficiale deve esercitare una vera e propria “minaccia”, anche velata, allusiva, ma deve però avere “una carica intimidatoria” tale da costringere il concusso a cedere alle richieste, farlo sentire “con le spalle al muro”…

IL BUE ZUCKERBERG DÀ DEL CORNUTO ALL’ASINO OBAMA CON UNA TELEFONATA CRITICA SULLO SPIONAGGIO: “SONO MOLTO DELUSO PER IL DATAGATE” - IL PRESIDENTE NON ABBOCCA: “È FACEBOOK A NON RISPETTARE LA PRIVACY”

A seguito delle rivelazioni di Snowden, per cui la Nsa avrebbe spiato anche tramite Facebook, Zuckerberg si è lamentato del fatto che lo “spionaggio sta infliggendo danni al futuro di tutti noi” - Ma la sua azienda ha usato informazioni sugli utenti a loro insaputa, per guadagnarci, vendendo pubblicità mirata in base ai loro interessi…

BERLINO SPECULA SULLE DISGRAZIE ALTRI: I TITOLI DEI PAESI IN DIFFICOLTÀ FRUTTANO ALLA GERMANIA 2,6 MILIARDI (ECCO PERCHÉ ALLA MERKEL CONVIENE TENERE L’EUROPA IN GINOCCHIO)

Il programma di acquisti di titoli di Stato dei Piigs che il presidente della Bce Jean-Claude Trichet inaugurò nel 2010, facendo imbufalire proprio i crucchi, per la Germania è stato un affare: quei titoli avevano rendimenti alle stelle e hanno regalato 2,6 miliardi di euro di interessi alla banca centrale tedesca…

BABY ESCORT, MAXI GUAI - MAURO FLORIANI, MARITO DELLA MUSSOLINI, RISCHIA IL GIUDIZIO IMMEDIATO - NEI CASINI ANCHE IL FIGLIO DI UN ONOREVOLE DI CENTRODESTRA E IL VICECAPO DIPARTIMENTO INFORMATICA DI BANKITALIA

La testimonianza di una delle ragazzine: “Mirko Ieni ci pressava e ci condizionava, ci trattava un po’ come delle macchine, per lui dovevamo esserci sempre, tutti i giorni, non voleva perdere i soldi, diceva che gli servivano i soldi per varie cose. Perché alla fine noi due eravamo l’unica sua fonte di guadagno”…

LA LEZIONE TEDESCA - IL RE DEL BAYERN, ULI HOENESS, DOPO ESSERE STATO BECCATO A EVADERE IL FISCO, NON HA FRIGNATO CONTRO I GIUDICI NÉ HA PARLATO DI COMPLOTTO NÉ SCELTO DI TIRARLA PER LE LUNGHE IN TRIBUNALE: HA SCELTO IL CARCERE

Hoeness che chiede di andare in prigione è un cittadino della Germania dove molti ministri si sono dimessi “soltanto” perché accusati di aver copiato le tesi di dottorato. Quanti politici, secondo criteri del genere, dovrebbero sparire dai Parlamenti di altri paesi? E questa “lezione” in Italia non la impara nessuno?...

ITALIA MARCIA - IL CONSORZIO VENEZIA NUOVA, CONCESSIONARIO DEL MOSE, LIQUIDA CON 7 MILIONI DI EURO (SOLDI DEI CITTADINI) IL SUO DG GIOVANNI MAZZACURATI, ARRESTATO MESI FA CON ACCUSE PESANTISSIME

I 7 milioni di euro formalmente privati ma di fatto usciti dalle tasche degli italiani, i quali hanno scucito finora per le paratie 5,5 miliardi di euro (la metà di quanto costò il tunnel sotto la Manica), vanno a Mazzacurati accusato di aver speso molti soldi pubblici per i suoi affari privati, distribuendo anche un po’ di consulenze agli amici…

ELISEO OSCURO - NON È CHE C’È LA MANINA DI HOLLANDE DIETRO LA PUBBLICAZIONE SU “LE MONDE” DELLA NOTIZIA CHE SARKOZY VENIVA INFORMATO DELLE INDAGINI A SUO CARICO DA UN GIUDICE AMICO?

Guarda caso lo scandalo è scoppiato a pochi giorni dalle elezioni municipali, e quando si intensificano i segnali di un ritorno di Sarkozy alla vita pubblica? L’Eliseo e il governo erano al corrente che due giudici ascoltavano le telefonate tra il presidente emerito e il suo avvocato? E sapevano che Sarko cambiava telefono per sfuggire alle intercettazioni?...

PER DISTOGLIERE LE ATTENZIONI DALLE EPURAZIONI NEL M5S, BEPPEMAO ATTACCA A TESTA BASSA L’EXPO DI MILANO: “È LA NUOVA TAV, CI SONO OPERE INUTILI, COSTI SPROPOSITATI E INTERESSI MALAVITOSI” E POI INCORONA L’EREDE DI BATTISTA: “MI RIVEDO IN LUI”

Poi l’incontro con i fedelissimi nella sede della Casaleggio Associati - Grillo ha arringato le sue truppe e spiegato loro “i trucchetti da palco”, come coinvolgere il pubblico e come gestire eventuali disturbatori - E poi l’incoronazione di Di Battista: “Ha qualità straordinarie. Funziona sul palco, hai tempi, ha tutto. Rivedo in lui quello che potevo essere con 30 anni di meno”…

CADONO TUTTI SULLA CASA - IL FANTASTICO PM FERDINANDO ESPOSITO, FIGLIO DEL GIUDICE DI CASSAZIONE ANTONIO CHE CONDANNO' IL CAINANO, NON SOLO FREQUENTAVA ARCORE MA VIVEVA A SBAFO IN UN APPARTAMENTO DI MILANO

Non solo la questione dei soldi in prestito: ha anche un problema di casa in affitto Ferdinando Esposito, il pm milanese recatosi due volte ad Arcore nel 2013 a parlare con Berlusconi due mesi prima che suo padre Antonio, giudice di Cassazione, presiedesse il processo Mediaset proprio all'ex premier...

IL BANANA VUOLE CANDIDARSI ALLE EUROPEE MA TEME CHE, ALL’UDIENZA DEL 10 APRILE, IL GIUDICE LO SPEDISCA AI DOMICILIARI - SE FOSSE AFFIDATO AI SERVIZI SOCIALI SERVIRÀ UNA GUERRA LEGALE CONTRO I PALETTI FISSATI DALLE LEGGE SEVERINO

La verità è che l’ex premier si aspetta i servizi sociali con ampio margine di libertà - A quel punto potrebbe fare ricorso al Tar se l’ufficio elettorale dovesse considerare inammissibile la candidatura, il Tar dovrebbe rimandare la questione alla Corte di giustizia europea e nel frattempo ci sarebbe una sospensiva, cioè la candidatura verrebbe ammessa con riserva…




1. PERCHÉ RENZI NON FA CHIAREZZA SULL’APPARTAMENTO IN AFFITTO A VIA DEGLI ALFANI? 2. RENDERE PUBBLICO IL CONTRATTO DI LOCAZIONE, PER CHI HA FATTO DELLA TRASPARENZA E DELLA COMUNICAZIONE UN IMPERATIVO, NON DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA 3. ANCHE PERCHÉ L’AMICO MARCO CARRAI, CHE HA AMMESSO DI AVER PAGATO L’AFFITTO PER “AMICIZIA” HA FATTO CARRIERA E INTASCATO MOLTI SOLDI GRAZIE A RENZI 4. È PASSATO DALLA GUIDA DI FLORENCE MULTIMEDIA A AMMINISTRATORE DELLA FIRENZE PARCHEGGI FINO, E SIAMO AD APRILE 2013, ALLA PRESIDENZA DELL’AEROPORTO DI FIRENZE. E DA DUE ANNI RENZI RIPOSA A SPESE DI CARRAI 5. CARRAI È PURE SOCIO DI MAGGIORANZA DELLA C&T CROSSMEDIA, CHE NEL 2012 VINCE UN APPALTO PER GESTIRE UN SERVIZIO DI AUDIO-VIDEOGUIDE FORMATO TABLET NEL MUSEO DI PALAZZO VECCHIO. E POI GRAZIE A RENZI, CARRAI AGGANCIA SOCI IMPORTANTI COME BANCA INTESA O GLI EX PRESIDENTI DI ENEL E DI TELECOM CHICCO TESTA E FRANCO BERNABÉ

BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - RENZI SALE AL QUIRINALE PORTANDO I NUMERI E LASCIANDO A CASA LE PENTOLE, ALLA VIGILIA DELL’INCONTRO CON HOLLANDE

Ha preparato insieme a Re Giorgio, che gli controlla i compiti, la tournée europea, in cui sarà vietato sbagliare. Anche perché il debito pubblico sfonda nuovi record, e la disoccupazione continua a salire - Se le liste delle europee le faranno come sempre, i commessi di Strasburgo faranno prima a farsi mandare le foto dei candidati direttamente dall’Interpol…

L’HOTEL A ORE TORNA DI MODA! MA STAVOLTA È DI LUSSO - QUATTRO GIOVANI ITALIANI SI INVENTANO UNA START-UP PER CHI VUOLE USARE I MEJO ALBERGHI D’ITALIA. DURANTE IL GIORNO (VIDEO)

Con “DayBreakHotels” si può godere degli hotel più lussuosi di tra le 10 e le 18, quando le stanze sono normalmente vuote, con uno sconto fino al 70% - Perfetto per coppie clandestine con la tresca in orario di lavoro, ma anche uomini d’affari, turisti di passaggio, squadre sportive, o genitori in fuga dai pupi molesti…

L'UCRAINA E LA PATRIMONIALINA AFFONDANO PIAZZA AFFARI (-1,2%) - SPREAD SU A 187 PUNTI - A2A CROLLA (-3,9%) SUI CONTI 2013 - SI SALVANO MPS (+2%), SUI RUMOR DI NUOVI SOCI, E SAIPEM (+1%) COL CONTRATTO CON GAZPROM

Bene Mps in scia ai rumor sul fondo americano Jc Flowers che potrebbe rilevare il 20% della banca - Giù A2a, che ha annunciato per il 2013 un utile netto in calo a 62 mln - Saipem incassa un contratto da 2 miliardi con Gazprom per la costruzione del primo tratto del gasdotto sottomarino South Stream…
k scu19 pres fondazione guggenheim thomas krenz

AL PEGGY NON C’È MAI FINE – SCOPPIA LA LITE TRA GLI EREDI GUGGENHEIM –IL RAMO FRANCESE CHIEDE IL RITIRO DELLA DONAZIONE AL MUSEO DI VENEZIA: ‘NON RISPETTATE LE SUE VOLONTÀ, RIVOGLIAMO INDIETRO TUTTI I QUADRI’

Alla base della querelle la gestione di Palazzo Venier, sede storica della collezione, come sancito dalla volontà di Peggy’ – Gli eredi francesi della famiglia accusano gli americani di ‘violazione di sepolcro’ e si sono rivolti ad un tribunale per chiedere di revocare l’originaria donazione della nonna (prima udienza, il 21 maggio a Parigi)…

PER NIENTE “PURIM” - AL “CARNEVALE” EBRAICO, LA FESTA DEL PURIM, IMPAZZANO I TRAVESTIMENTI SEXY PER LE RAGAZZINE - I GENITORI AL MINISTRO: “FATE QUALCOSA”

I modelli per bambini più venduti sono “Poliziotta sexy”, “Infermiera sexy”, “Soldatessa sexy”, “Principessa sexy” - Le famiglie protestano: “E’ una forma di sfruttamento dei minori” ma le vendite sul mercato di queste “maschere” vanno talmente bene da aver spinto molti negozi a offrirle in vetrina e anche sul web…

1. L’ANNO SCORSO ERA SOLD OUT, QUEST’ANNO HA FATTO IL BOTTO DELL’ESIBIZIONISMO: È IL ‘’NEW YORK NAKED PAINTING PARTY’’, UNA FESTA IN CUI SPOGLIARSI E DIPINGERSI IL CORPO CON PITTURE FLUORESCENTI, PER BRILLARE SULLA PISTA ED EVIDENZIARE LE PARTI DEL CORPO CHE VOGLIAMO MOSTRARE AL PROSSIMO, ANCHE AL BUIO DELLA SALA 2. SONO PIÙ DI 5 ANNI CHE SI ORGANIZZA IL FESTONE ZOZZONE. IL SUCCESSO È TALE, CHE GLI ORGANIZZATORI DI SOCIAL EXPOSURE HANNO DECISO DI RENDERLA ITINERANTE: DOPO LA SERATA A MANHATTAN ANDRANNO IN MESSICO, POI A MIAMI, LONDRA E BERLINO





yves saint LAURENT Senza titolo 1

SARTO CHI ZOMPA! – LE MODE PASSANO, LO STILE RESTA! TRA GIACCHE SAHARIANE, SMOKING PER DONNE, DROGHE ED ORGE LA VITA DI YVES SAINT LAURENT (ANCHE AL CINEMA) SI SFOGLIA COME UNA RIVISTA PATINATA

Due film in un anno per Saint Laurent: quello di Jalil Lespert non fa di Yves un santino ma rievoca un cosmo chic e un modo inquieto di vivere la vita tra orge decadenti, manie depressive e storia col couturier che si rifiuta di combattere la guerra d’Algeria – L’opera (più sulfurea) di Bonello su Saint Laurent, invece, sarà in concorso a Cannes…

LA FUFFA DI FACEBOOK – QUANTO ROSICA MICROSOFT: IL SUCCESSO DI FACEBOOK “E’ UN’ANOMALIA, PERCHE’ LA GENTE E’ ABITUATA A FRAMMENTARE GLI INTERESSI E NON FARE TUTTO IN UNO STESSO POSTO”

Dice Boyd: "Ditemi un altro momento della storia in cui le persone si incontrano nello stesso spazio sociale. La frammentazione è uno stato dell'essere umano molto più naturale". Ed ecco perché Facebook ha comprato Instagram e Whatsapp: per allargare gli spazi in cui possono incontrarsi gli utenti...

ARRIVA IL “NIS”, L’AUTHORITY ITALIANA SULLA SICUREZZA CIBERNETICA - IL TORNEO DI BURRACO A MONTECITORIO - LA APP PER SCARICARE LA BIBBIA - PIRELLONE AMARO PER IL BRACCIO DESTRO DI SQUINZI

Crocetta resta senza autista - Il web-laboratorio per una “Cosa” di sinistra si chiama “Esseblog” - Il Tar del Lazio ha annullato lo stop al progetto per un campo da golf vicino le terme di Caracalla - Viaggia verso le 15 mila firme la petizione contro le maxiretribuzioni dei burocrati pubblici…

LA VICENDA DELLA “DAMA BIANCA” HA TUTTA L’ARIA DI ESSERE UN SORTA DI AVVERTIMENTO: NESSUNA PERSONA SANA DI MENTE ANDREBBE IN GIRO CON 24 CHILI DI COCAINA NEL TROLLEY!

In italia il bravo comunicatore non è chi divulga un messaggio e lo fa arrivare ai destinatari ma colui, che pur di arrivare ai destinatari, cambia il messaggio - Anche Renzi, come ogni nuovo Premier italiano, ha annunciato il taglio delle auto blu: però credevo che, a forza di tagliare, non ce ne fossero più - Berlusconi dica cosa vuole fare del Milan…

CREUZA DE PA(PA’) – CRISTIANO DE ANDRÈ: ‘MI CHIAMAVANO FABRIZIETTO, MI POTEVO INCAZZARE CON MIO PADRE FINCHÉ VOLEVO MA LUI RESTAVA UN GIGANTE’ – ‘RENZI È UNA DELUSIONE, BERLUSCONI HA STESO L’ITALIA A TETTE E CULI, VOTO GRILLO’

Cristiano De Andrè: ‘Sono stato un padre assente per i miei figli come il mio lo è stato per me. Lui era un uomo fragile, saliva sul palco con la bottiglia di Glen Grant e ti coinvolgeva nel suo dolore fino a farti piangere’ - ‘Non ci sono più le prostitute alla ‘Bocca di Rosa’: oggi le 15enni vanno coi vecchi per un paio di scarpe di Prada!’…

GROSSA ROGNA PER AGUSTAWESTLAND - L’UOMO PIÙ RICCO DELL’IRLANDA DEL NORD MUORE IN ELICOTTERO. E AVEVA FATTO CAUSA ALLA CONTROLLATA FINMECCANICA PER UN VELIVOLO “DIFETTOSO”

Edward Haughey, noto come Lord Ballyedmond, è morto nello schianto del suo elicottero AgustaWestland 139, uno dei modelli più nuovi e di lusso della multinazionale dell’aeronautica - L’anno scorso gli aveva fatto causa: l’elicottero che aveva comprato era “difettoso” e rivoleva indietro i soldi. Non è chiaro se il velivolo caduto sia lo stesso oggetto del procedimento…

NEL GIOCO DELLE PARTI SULL’UCRAINA, ORA TOCCA A OBAMA MOSTRARE I MUSCOLI - LA CASA BIANCA MINACCIA MOSCA: “SOLUZIONE DIPLOMATICA O CI SARANNO CONSEGUENZE” (MAMMAMIA CHE PAURA…)

Putin se ne frega e s’atteggia a statista responsabile sostenendo che il referendum in Crimea è “conforme ai principi del diritto internazionale della Carta dell’Onu” e che la Russia “ne rispetterà l’esito” - Il ministro degli Esteri Lavrov, dopo il colloquio con John Kerry precisa che “non è nei piani di Mosca invadere l'Ucraina dell'est”…