Roberto Abraham Scaruffi: In regime di dittatura quirinalizia-NATO, la legge elettorale è irrilevante. Il Quirinale ha mille maniere di mettere sotto parlamenti e governi. Il Renzotto non può ridurre la spesa pubblica che è il vero cancro d'Italiozia. Andrebbe tagliata dell'80% mandando a casa gran parte della corrotta burocrazia 'pubblica'

Wednesday, 12 March 2014

In regime di dittatura quirinalizia-NATO, la legge elettorale è irrilevante. Il Quirinale ha mille maniere di mettere sotto parlamenti e governi. Il Renzotto non può ridurre la spesa pubblica che è il vero cancro d'Italiozia. Andrebbe tagliata dell'80% mandando a casa gran parte della corrotta burocrazia 'pubblica'


IL SOTTO-MARINO RINCULA - IL TITOLO ACEA IN BORSA VOLA E IL SINDACO FA RETROMARCIA: "SONO MOLTO SODDISFATTO" - SARA' PERCHE', A PARTIRE DAI SOCI FRANCESI, NELL'ULTIMA PROTESTA CONTRO IL CDA NESSUNO LO HA APPOGGIATO?

I toni più concilianti di Marino dopo l'incontro con Giani, rappresentante di Suez in Acea, secondo socio privato dopo Caltagirone. Per i francesi, come per Caltagirone, è irricevibile la richiesta di cambiare l'ad Gallo in corsa. Oggi sul tavolo del sindaco la lettera per l’integrazione dell’ordine del giorno dell’assemblea…

LA CORSA PIÙ LUNGA DI SCHUMI – PARLA LA MANAGER DEL PILOTA TEDESCO: ‘LA LOTTA SARA’ LUNGA E DIFFICILE MA CI SONO PICCOLI SEGNALI INCORAGGIANTI: MICHAEL SI RISVEGLIERA’’

Sabine Kehm, manager di Schumacher, in una nota lascia filtrare un po’ di ottimismo sulle condizioni dell’ex pilota ricoverato dal 30 dicembre scorso dopo una caduta sugli sci: ‘Michael si è ferito in modo serio ma proseguiamo questa lotta, la durata non ha importanza: Schumacher vincerà anche questa volta’…

AGGIUNGI UN POSTO A TAV - DOPO SCAZZI E SCHIAMAZZI PER LA TORINO-LIONE, ORA DOBBIAMO SORBIRCI ANCHE QUELLI PER LA GENOVA-MILANO (MORETTI CONTRO) - L’ULTIMA SPERANZA È UN CIMITERO: LA LINEA PASSEREBBE TROPPO VICINO AL CAMPOSANTO

Contrario alla costruzione della linea è Mauro Moretti: “In nessun altro Paese al mondo per fare 150 chilometri si va con le ferrovie” - Favorevole il governatore ligure Burlando: “Per noi è vitale. Dal Terzo valico dipende la sopravvivenza dei porti liguri, che movimentano il 60% della merce italiana a destinazione via mare”…

LA SORGENIA FINISCE IN MANO ALLE BANCHE, MA LA CIR VUOLE CONTINUARE A COMANDARE. È QUESTO IL CUORE DEL NEGOZIATO - RODOLFO DE BENEDETTI E LE BANCHE SPERANO DI RIFILARE IL PACCO SORGENIA-TIRRENO POWER AI FRANCESI DI SUEZ

I francesi, che già vorrebbero rilevare tutta la Tirreno Power, potrebbero intervenire anche in Sorgenia? "Magari", dice una fonte bancaria. E risalendo la catena di comando, si scopre che la finanziaria Carlo De Benedetti & Figli ha investito meno di 100 mln per controllare Sorgenia che fattura oltre 2 mld. Il resto è debito...

L’ITALIA DEL CALCIO NON C’E’ PIÙ – L’ATLETICO DI SIMEONE FA FUORI IL MILAN: NESSUNA ITALIANA NEI QUARTI DI CHAMPIONS, UN PESSIMO SEGNALE PER PRANDELLI – COLPA DI UN CAMPIONATO ‘POCO ALLENANTE’ (CAPELLO) O DI UN GIOCO ‘TROPPO DIFENSIVISTA’ (SACCHI)?

L’Atletico Madrid trascinato da Diego ‘Karate Kid’ Costa: una doppietta e una prestazione a tutto campo (stravinto il duello con Balotelli) – Simeone gongola: ‘In due anni e mezzo abbiamo costruito una squadra, il nostro merito è sapere quali sono i nostri limiti e le nostre virtù’…

DAL QUIRINALE AL PITALE - ALTRO CHE RIFORME E NOZZE, IL BANANA ORA PENSA SOLO AL 10 APRILE: GIORNO IN CUI SARÀ AFFIDATO AI SERVIZI SOCIALI (MENO PROBABILI I DOMICILIARI)

Il Cav non tollera l’idea, bene che vada, di essere costretto a due colloqui settimanali con gli assistenti sociali - Ma Berlusconi non può più tentennare: deve designare l’ufficio di Presidenza di “Farsa Italia”. Nel partito ci sono troppi malcontenti e divisioni: senza una guida salda, si scatena il pollaio…


BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - RENZI E PADOAN GIÀ AI FERRI CORTI SULLA COPERTURA DEL CUNEO FISCALE - LA LEGGE ELETTORALE RENZUSCONI HA RISCHIATO SULLE PREFERENZE, MA HA RETTO

Domani l’annuncio della riduzione delle tasse sul lavoro, la riforma dell’impiego (che è una legge delega, quindi tempi lunghi) e il piano casa di Lupi - Il premier vuole più tagli alla spesa by Lurch Cottarelli, e i rapporti sono tesi anche con la Ragioneria Generale - E i sindacati sospettano di un accordo con Confindustria sul Jobs Act…

1. NELLE SALE NON TUTTO MA DI TUTTO: DAL RITORNO DELL'ASTRATTO AL SESSO SCATENATO. BENEVENUTI ALL’ARMORY SHOW, LA FIERA DELL’ARTE CHE SBALLA NEW YORK 2. È LA PRIMA VOLTA DAL 2004 CHE LA NEW YORK COMMERCIALE DELLE FIERE E QUELLA ISTITUZIONALE DEI MUSEI SONO TORNATI A MESCOLARSI ALLEGRAMENTE NELLA STESSA SETTIMANA. E ANCORA UNA VOLTA LA COLPA È DEGLI INGLESI: IL SUCCESSO DELL'ART WEEK DI LONDRA CHE OGNI OTTOBRE CELEBRA SIA FIERE CHE TATE, DEVE AVER PESATO. E QUI, QUASI PIÙ CHE A LONDRA, IN UN DELIRIO DI EVENTI E FEBBRE DI FESTE ALTE E DISCOTECHE BASSE, NEW YORK È STATA TRAVOLTA DALL'ARTE DI PROFESSIONISTI E DILETTANTI 3. STANCA DI VACANZE VUOTE E RISTORANTI PIENI, LA MONDANITA’ INTERNAZIONALE A CACCIA DI NUOVE EMOZIONI VAGA DA UNA FIERA ALL’ALTRA, DA MIAMI-BASEL A FRIEZE-LONDON

PIAZZA AFFARI +0,39% CON SPREAD A 176 PUNTI - UNICREDIT LICENZIA E FA GODERE LA BORSA (+6,2%) - BENE ANCHE MPS (+2,56%), IN ATTESA DEI CONTI, E UNIPOLSAI (+3%) - GIU' BPM (-1,76%) E INTESA (-1,5%)

Oltre ai conti del 2013, chiusi con una perdita record da 14 miliardi, l'istituto guidato da Ghizzoni ha annunciato il nuovo piano industriale per il periodo 2015-2018, che prevede la quotazione della controllata Fineco e un taglio del numero dei dipendenti nell'ordine di 8.500 unità, 5.700 delle quali in Italia…

LA FOLLIA BENPENSANTE - IN GERMANIA IL CAPOLAVORO DI CARAVAGGIO, “AMOR VINCIT OMNIA”, FINISCE SOTTO ACCUSA PER IL PISELLINO DEL PICCOLO CECCO IN BELLA VISTA: “È ISTIGAZIONE ALLA PEDOFILIA”!

Un mese fa fu annullata un’esposizione di duemila scatti di Polaroid del pittore francese Balthus, dedicati a una ragazzina che posava per lui - Adesso scoppia il caso “Amor vincit omnia” - Se gli inventari dei musei fossero analizzati con l’ottica del caso Balthus, sparirebbe quasi tutto…

DALL’IRRIDENTISMO ALL’EROTISMO DA VIBRATORE – SEX TOYS A SPESE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DELL’ALTO ADIGE: BUFERA SUL PARTITO DI OPPOSIZIONE SUDTIROLESE

Inchiesta della Procura di Bolzano sulle rendicontazioni dei gruppi - Tra le spese presentate dal partito di opposizione sudtirolese risulterebbe uno scontrino di 64,92€ per l’acquisto di un vibratore e di altri oggetti a uso erotico - Prima si parla di un ‘regalo per uno scherzo di compleanno’, poi arriva la smentita del partito…

GRIFFATI E MAZZIATI - POCHE IDEE E PREZZI TROPPI ALTI: DA KATIE HOLMES A ROBBIE WILLIAMS, GLI ARTISTI CHE SI IMPROVVISANO STILISTI POI CHIUDONO BOTTEGA – RESISTE SOLO VICTORIA BECKHAM!

elle50 victoria beckham
L’ultima ad aver abbandonato ago e filo è stata la ex moglie di Tom Cruise: il suo brand Holmes & Yang ha deciso di serrare i battenti e l’attrice tornerà presto al suo hobby preferito, l’inguaribile shopper – Per festeggiare il successo del marchio della signora Beckham è stato prodotto anche un documentario…


1. ANCHE “LA STAMPA” DELLA FAMIGLIA AGNELLI BOCCIA IL PIANO DI RISANAMENTO DELL’RCS PREDISPOSTO DELL’AD SCOTT(EX) JOVANE, IMPOSTO ALLA GUIDA DEL GRUPPO DA ELKANN 2. SI TRATTA FORSE DI UN MESSAGGIO TRASVERSALE DELLA FAMIGLIA AGNELLI CHE PORTEREBBE PRESTO A UN CAMBIAMENTO ALLA GUIDA DELL’RCS? O IL CRONISTA IN FORZA AL QUOTIDIANO TORINESE SI È LIMITATO A FARE ONESTAMENTE IL PROPRIO MESTIERE? 3. I CONTI NON MIGLIORANO PER L’AZIENDA CHE EDITA IL ‘’CORRIERE’’ E LA ‘’GAZZETTA DELLO SPORT”: DEL RIFINANZIAMENTO DI 600 MILIONI DI EURO STIPULATO A FINE MAGGIO, LA SOCIETÀ EDITORIALE VORREBBE RIMBORSARE AGLI ISTITUTI DI CREDITO SOLO 30 DEI 120 MILIONI DI EURO INCASSATI CON LA VENDITA DELLA SEDE STORICA DI VIA SOLFERINO A BLACKSTONE

(N)EURODELIRI – RENZI SI GIOCA TUTTO ALLE EUROPEE E SI AFFIDA AL SINDACO EMILIANO – FARSA ITALIA: TOTI SICURO, IPOTESI SCAJOLA - ALBERTINI HA MOLLATO SCELTA CIVICA PER CORRERE CON NCD, MAGDI ALLAM STAVOLTA CI PROVA CON FRATELLI D’ITALIA!

Per la definizione delle liste del Pd bisognerà aspettare ancora un paio di settimane, Nencini prova a convincere Vendola a mollare Tsipras (ma Nikita respinge l’offerta al mittente) – Incognite in Fratelli d’Italia legate a Crosetto e ad Alemanno che solo fra una decina di giorni scioglierà la sua riserva. In caso di rinuncia, c’è Isabella Rauti…

PROFUMO DI UNIDEBIT! – NELL’ULTIMO TRIMESTRE 2013 UNICREDIT METTE A SEGNO SVALUTAZIONI PER LA FOLLE CIFRA DI 15 MILIARDI, PERDITE LEGATE A OPERAZIONI REALIZZATE QUANDO AI VERTICI C’ERA ARROGANCE

Il profondo rosso dovuto a svalutazioni legate a crediti concessi e, in generale, a operazioni realizzate quando ai vertici c’era Arrogance Profumo, nel 2012 sostituito da Ghizzoni. Ma siamo sicuri che sia solo colpa dell’ad che è uscito dalla banca quasi quattro anni fa, oppure c’è dell’altro?...

QUELLI CHE NON MOLLANO L’OSHO - “SONO QUI PER CONFONDERVI” DICEVA IL GURU INDIANO PIÙ FAMOSO DEL NOSTRO TEMPO NELL’ASHRAM DI POONA - LA BIOGRAFIA DEL MAESTRO SCRITTA DA ANDREA MAJID VALCARENGHI, IL FONDATORE DI “RE NUDO”

Osho, il guru più famoso del nostro tempo, imponeva ai suoi di vestire in lino o seta. Niente lana. Il maestro ne era allergico - «La politica si occupa di circa sei delle 24 ore di cui è fatta una giornata. E le restanti diciotto? Anche per la sinistra quasi non esistono»…

QUANDO LA MILITE E’ MILITANTE! ALLA PARATA DELL’ESERCITO BRITANNICO IL PRINCIPE MICHAEL DI KENT NON S’ACCORGE DELLA SOLDATESSA CHE HA TATUATA SULLA GAMBA L’OPERA PACIFISTA DI BANKSY

“Flower Thrower” è una delle opere più famose di Banksy e rappresenta un uomo che lancia fiori invece di molotov. Secondo le regole dell’Esercito Britannico il tatuaggio non deve essere visibile quando si indossa l’uniforme e comunque non è permesso nel caso in cui sia di natura politica….

1. I DOLORI DEL GIOVANE MATTIA, 15 ANNI, VERGINE, LICEALE A MILANO, ALLE PRESE COL SESSO 2. ‘‘LE RAGAZZE AGGRESSIVE SONO UNA FONTE D’ANSIA: IL RAGAZZO CHE NON VIENE, O NON È DOTATO, VIVE POI NEL TERRORE. SE VAI MALE A LETTO TI SPUTTANANO SUBITO VIA SMS” 3. “C’ERANO QUATTRO RAGAZZI E DUE RAGAZZE, TUTTI DI 16 ANNI, CHE FACEVANO LE LORO COSE AL PIANO DI SOPRA. TOC. TOC. TOC… IL LETTO SBATTEVA CONTRO IL MURO, ERA DAVVERO FASTIDIOSO. ABBIAMO ALZATO LA MUSICA AL MASSIMO PER NON SENTIRE. POI LA MIA EX, CHE HA SOLO 14 ANNI, SI È AGGIUNTA A LORO. COME FAI PASSARTI QUATTRO RAGAZZI UNO DOPO L’ALTRO? E NON INTENDO LIMONARE, MA ANDARE DI BOCCA” 4. ‘I PRELIMINARI? NON SAPPIAMO COME FARLI’ SONO LORO AD ANDARE ‘DI BOCCA E DI MANO’

FERMI TUTTI! SCAJOLA AVEVA RAGIONE A SUA INSAPUTA! PER IL TRIBUNALE, “ERA INCONSAPEVOLE CHE ANEMONE AVESSE VERSATO 1,1 MILIONI PER LA CASA AL COLOSSEO”

Nella sentenza di assoluzione del tribunale di Roma, il giudice sostiene che l’ex ministro era convinto che fosse normale pagare una casa di 210 metri quadri (vista Colosseo) solo 600mila euro: “Non si è trovato nella condizione di conoscere il maggior prezzo, e al momento della consegna della somma alle sorelle Papa era assente”…
chicche

LA GUERRA DELLE MEZZECALZETTE: BELEN E LA CANALIS SI CONTENDONO LO STYLIST - FIAMMETTA CICOGNA E LE CORNA A MEZZO STAMPA - L’EX CALCIATORE COCO LAVORA PER AL JAZEERA

Checco Zalone, dopo aver comprato casa davanti a una scuola elementare, è assediato dai piccoli fan - Dopo essere stata scartata ai provini del “Grande Fratello”, la figlia del Marò Latorre svelena su facebook - Roberto Cavalli contro la burocrazia di Ibiza per aprire, entro l’estate, il suo primo restaurant disco alle Baleari…

UN SOTTO-MARINO DA AFFONDARE – CON LA CAPITALE IN GINOCCHIO IL SINDACO VA 3 GIORNI A PARIGI (SLITTA IL CONSIGLIO SUL SALVA-ROMA!) E CAZZULLEGGIA SUL CAR SHARING DIMENTICANDO LE STRADE CHIUSE DA OLTRE 1 MESE (SCRITTA SULLA CASSIA: ‘MIO NONNO CON LA PALA AVEVA GIÀ FINITO’)

Marino sotto accusa prova a difendersi: ‘L’intervento del governo per salvare la Capitale? Detesto il nome del decreto ma ho dovuto alzare i toni per evitare il blocco della Capitale’ – ‘Ho chiuso Malagrotta, cambiato i vertici dell’Ama e disdetto contratti d’affitto assurdi: qualche nemico me lo sono fatto’ – ‘Caltagirone? Rispetto reciproco’
cassano

CASSANO DO BRASIL – CON ROSSI AI BOX, L’INCOGNITA CERCI E LA SUGGESTIONE TOTTI, PRANDELLI SI AGGRAPPA ALL’ESTRO DI FANTANTONIO E GLI RIAPRE LE PORTE DELLA NAZIONALE – CHIELLINI: ‘UNA CALUNNIA DIRE CHE I SENATORI NON LO VOGLIONO, CASSANO È IL BENVENUTO’

In vista dei Mondiali parte l’operazione Cassano, la Figc sventola la bandiera del ma-anche: ‘Le porte della Nazionale sono aperte, non ci sono pregiudizi per nessuno’ – Prandelli lo vuole (a costo di accantonare moralismi e codici etici) lo spogliatoio pure – Tanto Fabio Cannavaro, che sostiene la candidatura Del Piero, non c’è più…

L’ANTI-NAZISMO PRET-À-PORTER - L’ECCENTRICO DOV HIKIND, DEL PARTITO DEMOCRATICO USA, ALLA BUONORA, LANCIA LA SUA CROCIATA CONTRO GLI EX NAZISTI ANCORA RIFUGIATI IN AMERICA (PER FARSI PUBBLICITÀ, TUTTO FA BRODO)

Potrebbero essere 400-500 gli ex gerarchi e militari nazisti rifugiati negli Stati Uniti - Per stanarli, Hikind lancia la campagna con manifesti in cui si vedono gerarchi del Terzo Reich puntare pistole verso donne e bambini e la domanda-provocazione: “Vorresti avere un nazista come vicino di casa?”…

A SINISTRA LA SATIRA E’ SATURA – ROSSI, PERMALOSI, SENZA UN BRICIOLO DI AUTO-IRONIA: STEFANO DISEGNI SPERNACCHIA I SINISTRATI CHE SI INCAZZANO PER LE SUE VIGNETTE: ‘TI FANNO RIMPIANGERE I FASCISTONI ALLA STORACE’

Il satirico Disegni: ‘Le uniche “telefonate amicali” le ho ricevute da registi, presentatori, deputati, scrittori belli, buoni, civili e di sinistra – ‘Noi non siamo fascisti, volgari, non siamo Berlusconi. Perciò non possiamo essere satireggiati. Anzi, sì, la satira deve essere libera, però non oltre certi limiti, siediti e sta a sentire che te li spieghiamo per una tua crescita’...
vladimir putin al sole

L’UCRAINA È UNA SÒLA! (PER MOSCA) - IL PARLAMENTO DELLA CRIMEA DICHIARA L’INDIPENDENZA. E LA RUSSIA COMINCIA A FARE I CONTI COL “PACCO” CHE SI È PRESA

Certo, vincere una guerra e annettere nuovi territori è un’altra medaglia sul petto depilato di Putin. Ma cuccarsi la Crimea e forse anche le province del sud-est ucraino vuol dire una rogna da 6 miliardi di sussidi l’anno, fabbriche sgarrupate e una popolazione arretrata - Kiev invece sarebbe più ricca, con un biglietto per l’Europa e nuovi investimenti stranieri…

GLI SQUALI DI WALL STREET SI AZZANNANO - IL MILIARDARIO ACKMAN ASSUME LOBBYSTI AMERICANI PER AFFONDARE LA SOCIETA' DI INTEGRATORI HERBALIFE. CHE E' SOSTENUTA DALL'ALTRO MILIARDARIO ICAHN

Ackman è un miliardario che ha fatto i soldi con le scommesse rischiose del suo hedge fund. Un anno fa ha puntato un miliardo di dollari sul crollo della società che vende integratori alimentari. Sosteneva che si trattasse di un’azienda gestita in maniera quasi criminale, che fa profitti come una truffa piramidale...

DETTO, FATTO - DOMANI SI DECIDERA' SE ‘’IL FATTO QUOTIDIANO’’ ANDRA' O NO IN BORSA - AL GIORNALE DIRETTO DA PADELLARO (PURE SOCIO CON TRAVAGLIO) SERVONO SOLDI PER LO SVILUPPO DEL BUSINESS EDITORIALE

Dopo una gestazione di più di un anno, legata alle divergenze sul progetto tra alcuni soci, in particolare i giornalisti, domani sono in calendario due appuntamenti chiave per Il Fatto. Si terranno l'assemblea degli azionisti e il cda sui conti del 2013, ma, soprattutto, si discuterà il piano per la quotazione della testata, che nel 2012 fatturava 23,4 milioni…


DALLA CONCORDIA AL MANICOMIO - GLI AVVOCATI DI SCHETTINO SCARICANO TUTTA LA COLPA SUL TIMONIERE SCOMPARSO DOPO L’INCIDENTE AL GIGLIO: “CERCATELO, FORSE È IN OSPEDALE PSICHIATRICO”

Jacob Rusli Bin è svanito nel nulla, e i legali di Schettino, insieme a quelli delle parti civili, chiedono alla Procura di cercarlo per farlo testimoniare: “E’ quello che ha sbagliato la manovra di emergenza fondamentale, non capendo gli ordini del capitano” - Ma il pm non vuole sentire neanche le vittime: 168 testi sono troppi…

QUANTO VALE AVERE UNA LAUREA O UN DIPLOMA - TRA I GIOVANI LAUREATI IL TASSO DI DISOCCUPAZIONE DECOLLA AL 16% , DAL 10% DEL 2007 - MA PER I DIPLOMATI E CHI SI FERMA ALLA LICENZA MEDIA CRESCE MOLTO DI PIU'

Secondo AlmaLaurea, il tasso di disoccupazione cresce più tra diplomati (dal 13% al 28%) e chi si ferma alla licenza media (dal 22% al 45%). Le cose per i laureati potrebbero migliorare se crescerà la quota di manager con titolo di studio di terzo livello, ferma in Italia a meno della metà della media europea: 24% contro 53%...

MEDIASET ACCHIAPPATUTTO! QUEL BISCIONE DI PIERSILVIO PRONTO A RILANCIARE “L’ISOLA DEI FAMOSI” E A MANDARLO IN ONDA SU CANALE5: AL VIA IL CASTING

Che fiasco le serate tv sui premi: Raiuno e il suo “Premio Tv 2014” sconfitto dalla soap “Il segreto” - Perde ascolti “la Gabbia” di Paragone: l’ultima puntata cattura 582 mila tele morenti (share del 2,81%) - Le quote rosa sono nel calcio in tv: su Sky c’è Ilaria D’Amico, su Raidue Paola Ferrari, su Mediaset Premium Mikaela Calcagno…

1. LA DÉBÂCLE DI SORGENIA È LA FINE DELL’AVVENTURA INDUSTRIALE DELL’INGEGNERE (ORA SI FARÀ CHIAMARE “L’EDITORE”?). E IL REQUIEM LO SUONA L’EX PEPPINO TURANI 2. “E’ UNA BUGIA CHE CDB SI SIA RITIRATO DAGLI AFFARI: LA QUESTIONE SORGENIA VA AVANTI DA 15 ANNI, QUANDO ERA BEN SALDO AL TIMONE DI CIR. ORA O PORTA I LIBRI IN TRIBUNALE O L’AZIENDA VA ALLE BANCHE. UNA PERDITA TOTALE DI CREDIBILITÀ DELLA HOLDING DI FAMIGLIA” 3. TURANI, UNA TRENTENNALE CARRIERA IN “REPUBBLICA”, FINO AL 2011 DIRETTORE DELL’INSERTO ECONOMICO “AFFARI & FINANZA”, HA UN MACIGNO NELLE SCARPE: “IN QUESTI ANNI L’INGEGNERE HA PERSO MOLTO TEMPO PER SPIEGARE AI POLITICI COME SALVARE L’ITALIA E A MARCHIONNE COME GESTIRE LA FIAT, MA CERTO CHE NON ACCORGERSI CHE ALLA SORGENIA STAVANO FACENDO DUE MILIARDI DI DEBITI È ABBASTANZA GRAVE” 4. “SE LA SCARICHERA' ALLE BANCHE, SARÀ UN EDITORE QUASI PURO. MAGARI LO VOLEVA”

L’INVASIONE DELL’ULTRAPOP! I SOLDATI UCRAINI RISPONDONO ALL’OFFESA RUSSA SPARANDO DAGLI ALTOPARLANTI LE CANZONI DI CHER - FUNZIONO’ QUANDO LA MARINA BRITANNICA SI DIFESE DAI PIRATI SOMALI SUONANDO LE HIT DI BRITNEY SPEARS

cher01
La musica può essere un’arma devastante. Herbert Friedman, sergente maggiore dell’esercito americano, spiega che il brano giusto può terrorizzare il nemico. Per disorientare i prigionieri iracheni prima dell’interrogatorio mandarono i Metallica e le dolci inquietanti canzoncine degli show per bambini…

SALOTTO ALLO SFASCIO - RCS CHIUDE IL 2013 IN PESANTE ROSSO DI 282 MILIONI E SI ASPETTA UNA PERDITA ANCHE NEL 2014 - NUOVO CONSIGLIO CONVOCATO PER IL 24 MARZO PER LA SFIDA FINALE TRA ELKANN E DELLA VALLE (DE BORTOLI IN SCADENZA)

A sorprendere è soprattutto la previsione del gruppo editoriale, per l’anno in corso, di un ritorno alla crescita del fatturato, non scontata in uno scenario editoriale non effervescente. «Mi ha colpito l'ottimismo del management, decisamente superiore rispetto all'atteggiamento de L'Espresso», commenta un analista…

INTRAVAGLIATA LA BACCHETTONA BOLDRINOVA PER LA QUALE OGNI ATTO SGRADITO È “SESSISTA”: “QUESTA OCCHIUTA VESTALE DEL POLITICAMENTE CORRETTO È INCRITICABILE E INTOCCABILE”

“Se ogni tanto si ghigliottinasse la lingua prima di parlare farebbe del bene soprattutto a se stessa. In fondo non chiediamo molto. Vorremmo vivere e ridere come ci pare, magari a goderci quel po’ di satira ancora consentita in tv, senza vederle alzare il ditino ammonitorio e la voce monocorde da navigatore satellitare inceppato”…


COME DAGO-ANTICIPATO, SEQUESTRATA LA CENTRALE A CARBONE TIRRENO POWER – ALTRA BOTTA PER I DE BENEDETTI CHE POSSIEDONO IL 39%, E PER I FRANCESI DI GF SUEZ (50%) - NEL MIRINO DELLA MAGISTRATURA CI SAREBBE IL MANCATO RISPETTO DI ALCUNI LIMITI IMPOSTI DALLA AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE.

Per il procuratore Granero la centrale avrebbe causato anche «tra i 1700 e i 2000 ricoveri di adulti per malattie respiratorie e cardiovascolari e 450 bambini sarebbero stati ricoverati per patologie respiratorie e attacchi d’asma tra il 2005 e il 2012»….

AVANTI CON LO SBARRAMENTO RENZUSCONI - DOPO IL “NO” ALLE QUOTE ROSA, LA CAMERA APPROVA LE SOGLIE AMMAZZA-PARTITINI E IL PREMIO DI MAGGIORANZA AL 15% (BOCCIATE LE PREFERENZE)

Servirà il 37% dei voti per ottenere il 52% dei seggi - Soglia al 4,5% per i partiti in coalizione; 8% per i coalizzati e 12% per le coalizioni - L’emendamento introduce il ballottaggio per le prime due coalizioni che non superano il 37% - Ma al Senato tornerà la battaglia sulle quote rosa (e i tempi si allungano)…

SONO UNA DONNA NON SONO UNA PANDA – LA ‘PITONESSA’ CONTRO LE QUOTE ROSA: ‘STRUMENTALI PER FAR SALTARE L’ACCORDO TRA RENZI E IL CAV - NEL PD C’È UNA PARTE CHE HA SETE DI VENDETTA NEI CONFRONTI DEL PREMIER’

Parla la Santadeché: ‘Il Pd è spaccato, Fi no. Noi facciamo politica, non i panda’ – ‘Io mi sento come nella vita: sempre precaria e non ho bisogno di essere garantita dagli uomini’ ‘Berlusconi? Non è caduto nel tranello di Renzi e non ha dato indicazione di voto ma lui crede nelle donne, è evidente’…
cern33 afef marco tronchetti provera marco fossati LaStampa

FOSSATI CHIEDE CHE SIA L'ASSEMBLEA DI TELECOM A NOMINARE IL PRESIDENTE - ETRO, MEGLIO PIAZZA AFFARI DEGLI STRANIERI - INTESA E LE COOP DEVONO RICAPITALIZZARE EUROMILANO - IL PRINCIPE VON FURSTENBERG CONTINUA A VENDERE TITOLI BANCA IFIS

Fossati chiede che sia l'assemblea a nominare il presidente Telecom. Il board si riunirà d'urgenza già oggi per ratificare la richiesta - Che succede in Euromilano, la società che ha bisogno di soldi ed è partecipata da Intesa, Unipol, le coop e il re dei supermercati Massimo Brunelli? – Etro pensa all’Ipo….

THE SLIP MUST GO ON! - LA CYRUS SALE SUL PALCO IN MUTANDE E REGGISENO E POI SI SCUSA SU TWITTER PER L’INCIDENTE - MA CHE DIFFERENZA FA? NEL SUO TOUR NON E’ MAI VESTITA, MIMA MASTURBAZIONI E SERVIZIETTI LEWINSKIANI A BALLERINI CON LA MASCHERA DI CLINTON (VIDEO)

Miley si trovava a Milwaukee, nel Wisconsin, in una tappa del suo Bangerz tour, quando, a metà dello spettacolo, è salita sul palco in mutande e reggiseno. Dice di non avere avuto il tempo di cambiarsi tra una canzone e l'altra ed è stata costretta a mostrarsi così.

1. IL PRIMO MIRACOLO DI RENZI: IMPRESE E SINDACATI UNITI NELLA LOTTA AL METODO: “BASTA TAVOLI DI CONCERTAZIONE, MANDATECI MAIL CON LE RICHIESTE” (E NON ROMPETE LE BALLE) 2. IL RISCHIO CHE LA LETTERA DI SQUINZI AL CORRIERE FOSSE FIRMATA DA CGIL, CISL E UIL 3. SLITTA IL PRE-CONSIGLIO DI OGGI: NON SI TROVANO LE COPERTURE AL TAGLIO DA 10 MILIARDI 4. STIRACCHIARE AL MASSIMO GLI INCASSI DELLA SPENDING REVIEW? NON CI CREDE NESSUNO 5. PADOAN TORNA DA BRUXELLES CON I SUOI DUBBI AUTOREVOLMENTE BENEDETTI DALL’UE 6. ALLA FINE IL RISCHIO È CHE RENZIE SARÀ COMUNQUE COSTRETTO, SE VUOLE “ABBASSARE LE TASSE AGLI ITALIANI”, A TOCCARE RENDITE FINANZIARIE, PRESTAZIONI SOCIALI E AGEVOLAZIONI VARIE. E TROVERÀ UN VASTO FRONTE PRONTO A CRITICARLO SENZA PIETÀ