Roberto Abraham Scaruffi: In Italiozia, i traffici di droga, che di solito viaggia su aerei militari-NATO, sono governati dalle Polizie Segrete Carabinieri ed altre. Se l'hanno fatta arrestare, vogliono ottenere qualcosa da lei contro quelli che il Quirinale ha nel mirino...
In Italiozia, i traffici di droga, che di solito viaggia su aerei militari-NATO, sono governati dalle Polizie Segrete Carabinieri ed altre. Se l'hanno fatta arrestare, vogliono ottenere qualcosa da lei contro quelli che il Quirinale ha nel mirino...
17 MAR 16:28
Se la crisi ucraina avrà scarso impatto sulla congiuntura Usa, tenendo conto degli scarsi legami tra le due economie, ben diverso è il discorso per l'Europa, fortemente dipendente dalle forniture energetiche russe. Da Mosca arriva più di 1/3 dell'import petrolifero e poco meno di 1/3 delle importazioni di gas naturale….
17 MAR 16:26
Nel libro “Un attimo di vita” tutti i testi e i monologhi del grande Califano, sottovalutato dallo star system più snob - Il cantante romano è forse quello che ha patito più di tutti la strana e inesorabile “conventio ad excludendum” che ha emarginato gli artisti non organici alla sinistra o in odore di simpatie destrorse…
17 MAR 16:19
La star di “Pechino Express” è stata schiaffata nello scantinato del Mondadori Multicenter, ma il pubblico di bimbiminkia, gay fancazzisti, casalinghe e anziani è impazzito per il suo siparietto - Le vere sciure, tra Beccaria, Brivio Sforza, Boralevi e Garavaglia, erano al negozio dei costumi di Chicca e Isabella Stanca…
17 MAR 16:02
Tutto è iniziato quando 43 mila cittadini tedeschi, che temevano che i loro soldi venissero usati per rimediare le sbandate dell’Italia, hanno presentato ricorso contro il programma di acquisti di titoli di Stato da parte della Bce - E la Corte tedesca ha già detto che a suo avviso la Bce si muove nell’illegalità…
17 MAR 15:31
Ono ha 1,9 milioni di clienti in Spagna cui offre servizi di telefonia fissa e mobile, internet e tv. Nel 2013, ha registrato una perdita prima delle imposte di 41 milioni e ricavi per 1,59 miliardi. Dopo le evoluzioni del settore delle tlc in Francia, dunque, anche più a Ovest si muovono delle pedine. E in Italia?...
17 MAR 15:24
Visti negati e congelamento dei beni per 21 personalità russe e della Crimea (più l’ex premier Yanukovich). Tra loro ci sono i più stretti collaboratori di Putin - Ulteriori misure saranno adottate giovedì e venerdì quando a Bruxelles si riuniranno i capi di Stato, presto si deciderà se annullare il G8 di Sochi…
17 MAR 15:23
17 MAR 15:07
Prima di morire, nel 1995, Lugi Innocenti, erede di Ferdinando, aveva lasciato tutto alla moglie Liliana e al secondo figlio Lorenzo, tagliando fuori il primogenito che a suo dire aveva già ricevuto una valanga di soldi. A Gianfranco non è andata giù e ha fatto causa. E ha perso anche davanti alla Corte d’appello di Milano…
17 MAR 15:04
In Sicilia solo nel 2012 ben 1.026 furti di opere d'arte, con 17.338 oggetti trafugati fra cui reperti archeologici e paleontologi - Oggetti che finiscono nei salotti di magnati e miliardari, nelle teche di collezionisti, persino in famosi musei…
17 MAR 15:03
Michael Radford: ‘Fu Troisi a propormi il libro di Skarmeta, io non parlavo italiano, lui non sapeva una parola di inglese ma ci capivamo perfettamente’ – ‘La scena del matrimonio l’ho fatta con 7 sosia di 7 attori principali. Ero triste, lo confessai a Massimo, e fu lui a consolarmi: era speciale, incarnava l’idea di un popolo napoletano votato alla sofferenza…
17 MAR 14:57
Fino a un paio di anni fa le punk band birmane dovevano suonare in segreto, i punk rischiavano la prigione anche solo a camminare liberi per le strade. Furono perseguitati fino al 2011, oggi stanno vivendo una nuova epoca. Il fotografo italiano Daniele Tamagni li ha incontrati e ha scattato queste foto….
17 MAR 13:30
Vince il “Medico in Famiglia” (23%) - “Lucignolo” (5,3%) ha tolto ascolti a Luca&Paolo? - Paragone (3%) - “NCIS” terzo ascolto della serata (9%) - GP d’Australia in differita (23,%) affonda “Domenica In” (10,8-11,8%) - Gode D’Urso (9,1-18,5%) - Annunziata con Bassanini (6,2%) - Telese (7,5%) - “Masterpiece” (2,5%) - TgOrfeo (23,3%), TgMimun (19,8%), TgChicco (5,4%)…
17 MAR 13:22
17 MAR 13:05
Nel mirino della curva anche Robinho e Raiola ma l’imputato principale resta Balotelli (ormai separato in casa) difeso da Galliani: ‘Senza Mario non saremmo andati in Champions League, la contestazione fa male ma bisogna ricordarsi il percorso di questo Milan’ – Applausi solo per Seedorf e Kakà…
17 MAR 13:02
Il comandante era un fanatico del capo dell’opposizione malese, tanto da essere in tribunale con lui poche ore prima di salire sul Boeing scomparso - “Cambiare rotta nella notte? Non se ne accorgerebbe nessuno. Ma se è atterrato in un luogo segreto, sarebbe stato captato dai radar”…
17 MAR 12:58
Ecco Tony-Wendi-Rupert insieme appassionatamente al compleanno della Deng a New York, sei anni fa. Da quando è uscita l’ipotesi-corna Murdoch ha interrotto i rapporti con Blair. Gli amici di Blair sostengono che Tony non ricambiasse i sentimenti della Deng e l’aiutasse semplicemente ad affrontare i suoi problemi matrimoniali…
17 MAR 12:51
Caterina Malavenda: Il Garante ha codificato, per la prima volta, il diritto all’oblio, aggiungendo l’obbligo di evitare ogni riferimento a particolari, relativi al passato di una persona “quando ciò non alteri il contenuto della notizia” - Una coltre di silenzio potrebbe calare così sul passato scomodo di personaggi pubblici, ancora sulla scena…
17 MAR 12:50
Schifani: ‘Prima la riforma del Senato e poi quella elettorale ma premio di maggioranza rischia di trasformare l’Italicum in una legge truffa’ – ‘Il voto inutile? È quello dato a Forza Italia, un partito che sarà privo di leadership da qui a breve’ – ‘La grazia a Berlusconi è prerogativa del capo dello Stato e ogni interferenza sarebbe inopportuna’
17 MAR 12:45
“Noi 4” è un bel ritratto di una famiglia di oggi che osa, anche ingenuamente, affrontare temi impossibili come il bisogno d’amore nella vita di tutti i giorni, l’ansia e la paura delle giovani generazioni che si ritrovano a vivere con padri mai cresciuti e profondamente immaturi…
17 MAR 12:36
Sarà la quotazione più importante di una compagnia cinese nel mercato americano, tre volte il valore di quella di China Unicom nel 2000: da 5,7 miliardi di dollari del colosso delle telecomunicazioni contro i circa 15 che si calcolano ora e che insidiano l'Ipo record di Facebook di 16 miliardi nel 2012…
17 MAR 12:34
“Il programma dell’acquisto nasce con un governo Pd, viene votata da 10 anni dal Pd. Ora, improvvisamente, con questi “chiari di luna” in Crimea e in Ucraina, il Pd decide che non ne abbiamo più bisogno? Dismettere le caserme? Non si riesce a far nulla perché gli enti locali pongono mille ostacoli, piani regolatori e altro”…
17 MAR 12:30
Eva Green affetta i concorrenti (1,2 mln), la bella Smutniak e le chiappe di Arca restano nel podio (1,1 mln) - Terzo “Mr Peabody” - Il coattissimo “Need for Speed” (4°) - “47 ronin” al 5° posto - Segue “Lei”, il film più interessante della settimana (ottima media per sala) - Non vanno “Supercondriaco” e “Maldamore” (10°)…
17 MAR 12:23
Clerici: ‘Dopo Errani, Pennetta e Vinci continuerà la molteplice affermazione delle nostre donne?’ - Ritirata per la Santangelo, potremo contare su una talentuosa Camila Giorgi, o su un gruppetto di juniores? Speriamo si continui così, con le quote rosa nel tennis, di certo più fitte dei maschietti. Speriamo in una Premier Donna, e non solo nel tennis’…
17 MAR 12:15
17 MAR 12:06
Venerdì l’accordo aveva rischiato di slittare sul prezzo. Poi sabato, in serata, manager e legali delle due compagnie hanno sciolto gli ultimi nodi. L’intesa è stata trovata nella fascia più alta del prezzo (verosimilmente la compagnia guidata da Cimbri avrà tentato di abbassarlo fino all’ultimo minuto utile)…
17 MAR 11:58
Oggi il premier incontra la Cancelliera tedesca che dovrà dare l’ok alle nostre riforme su lavoro e investimenti - A Berlino saranno presenti sei ministri (Padoan, Mogherini, Lupi, Guidi, Poletti e Pinotti) che incontreranno i loro omologhi tedeschi e una inutile delegazione confindustriale…
17 MAR 11:52
Cassano: ‘Il lato oscuro nel mio rapporto con la Nazionale? E che la dico a voi? Così me la gioco a Tresette’ – ‘Gene Gnocchi: ‘Il Milan è effettivamente in vendita. Ieri a Milanello si aggirava Giorgio Mastrota’ – Calcio vintage: Colantuono ricorda i bei tempi quando in area di rigore Briegel mi prese le palle e le strinse per 30 secondi…
17 MAR 11:43
Carlo Freccero, molto presente su La7, ultimamente è comparso spesso anche sulle reti Mediaset: ospite di Pierluigi Pardo a Tiki Taka del Tg5 di Clemente Mimun - Rai e Mediaset non hanno comprato i diritti in chiaro (e in differita) del Motomondiale che sarà in paytv su Sky e in chiaro su Cielo…
17 MAR 11:40
Goffredone prepara le alleanze per la sua candidatura alle Europee e premia con una nomina il lettiano signore delle tessere Di Stefano - La renziana Bonaccorsi non ci sta e fa ricorso, un suo sostenitore finisce a terra in crisi epilettica…
17 MAR 11:38
Il risultato finale è un mosaico di 36 immagini scattate in quasi tre ore. La sonda Cassini ha usato la tecnica “pi transfer”, dove si sfrutta la gravità della luna per muoversi nell’orbita e guadagnare diverse prospettive….
17 MAR 11:36
Da adesso in poi, tutto starà a valutare il solco numerico tra la Juve e le altre squadre In attesa di Napoli e Roma, il campionato si presenta al mondo con quel che può. Incertezza per Champions, Europa League e salvezza...
17 MAR 11:25
Renzi, qualche mese fa, dichiarava di non aver nessuna pregiudiziale sul rafforzamento nel capitale degli spagnoli Telefonica ma che fosse “importante fare lo scorporo della rete” – Per la presidenza prende piede il nome è quello di Giuseppe Recchi, già numero uno di Ge South Europe, oggi presidente dell’Eni…
17 MAR 11:00
17 MAR 10:47
Clienti ‘accorti’ ma anche esigenti che non si facevano scrupolo di postare sul sito di incontri ‘recensioni negative’ per i toni sgarbati e i ritardi delle due baby prostitute – La madre di una delle due ragazze dice ‘le nostre figlie fanno cose strane’, l’altra si accorge che Ieni è un ‘mascalzone’ ma poi lascia che la figlia vada con lui…
17 MAR 10:45
Asse tra Germania e Italia che cercano una mediazione col Cremlino – Renzi (che oggi vedrà la Merkel): ‘Noi stiamo lavorando con Francia, Germania e Gran Bretagna, il diritto internazionale va difeso’ – Linea dura del ‘Washington Post’ pubblica una lista di oligarchi vicini a Putin e propone sanzioni che colpiscano direttamente loro interessi…
17 MAR 10:44
Sconcerti: “È chiuso dalla sua intelligenza, non stima i calciatori. Seedorf ama gli sia riconosciuta la differenza a priori. Non è vanità, è un limite, non sa andare oltre. La squadra è ingiudicabile, non esiste. Nessuno sa cosa sia Barbara Berlusconi, non è chiara la sua valenza. Quale diventa la sua diversità?”…
17 MAR 10:35
Oggi i ministri degli esteri dell'Ue si ritrovano a Bruxelles per decidere le sanzioni con cui punire la Russia. Le ricadute delle scelte europee rischiano di colpire soprattutto le aziende italiane. E la prima a farne le spese potrebbe essere la Saipem, che ha appena firmato un appalto da 2 mld...
17 MAR 10:27
Oltre alle iniziative della Santadeché, c’è una sfilza di “strani movimenti” nel partito che ad Arcore non piacciono neanche un po’ - Come il varo del governo ombra di Gianfranco Rotondi: anche di quest’iniziativa il Cavaliere sapeva poco o nulla - E poi c’è più di un dubbio su alcune mosse di Verdini, come l’incontro con Nicola Cosentino…
17 MAR 10:23
Dopo Napolitano: “In Italia abbiamo solo due uomini in grado di rappresentarci nel mondo: Romano Prodi e Giuliano Amato. Ma Prodi non lo vuole la destra. E Amato ha nel Pd resistenze che lei non può neanche immaginare” – “Renzi è tutta comunicazione”…
17 MAR 10:04
Con l’uscita di scena di Claudio Sposito e di Clessidra decade l’obbligo di valorizzazione delle quote dopo 4 anni, la preannunciata `exit´ da Pirelli nel 2017. I nuovi accordi con Rosneft avranno, si apprende, durata 5 anni, rinnovabili a scadenza. L’investimento russo è di circa 500 milioni di euro, per una quota «in trasparenza» del 13% circa…
17 MAR 09:50
E nella grande festa sul palco di Sebastopoli, a pochi metri dalle navi della Flotta del Mar Nero, discretamente guardato dai ventiduemila soldati russi che due settimane fa hanno invaso la penisola, sale a cantare anche una voce italiana: Riccardo Fogli…
17 MAR 09:48
L'esito del referendum in Crimea non spaventa i listini europei - Milano fa meglio di tutte con il Ftse Mib che sale dello 0,79% - Bene Bpm che avanza del 2,46% e Unicredit del 2,03%. bene anche Unipolsai (+1,88%) - Male Pirelli (-1,5%) dopo l'annuncio che i russi di Rosneft sono entrati con il 50% delle quote nel capitale di Camfin…
17 MAR 09:40
Tagli alla spesa da un miliardo per le 7 mila società pubbliche - Il capo della Procura denunciato dal vice - Matrigna Rai: tagli ai tg locali e appalti a palate - Milan, un triste tramonto tra veleni e vendette - Il patto chef-Tripadvisor ‘Basta recensioni truffa’…
17 MAR 09:36
16 MAR 20:02
Il ministro della difesa ucraino, Igor Teniukh, ha fatto sapere che ci sarà una tregua nella penisola tra Kiev e Mosca fino al 21 marzo, giorno del primo esame della Duma russa della legge per l’annessione di terre straniere e della firma della parte politica dell’accordo di associazione Kiev-Ue...
16 MAR 18:44
16 MAR 16:21
Nella puntata de “la Zanzara” in cui nacque lo scazzo tra i fratelli, Franco disse allora che l’unico intento di Giorgio era “rovinargli la reputazione” quando in realtà il cattivo era lui, il fratello capace di “depredare” la mamma nella lunga e ricca storia della famiglia Bassanini - Per la cui eredità, 100 milioni di euro, sono in gioco in cinque…
16 MAR 16:09
“Sappiamo molto poco delle complessità dei Paesi di quell’area. Siamo in grado, a costi considerevoli, di impedire che in quei Paesi succedano cose brutte, ma non di far succedere cose belle. E poi quando cerchiamo di far succedere cose belle ci assumiamo la responsabilità di risolvere i loro problemi: una responsabilità che in realtà spetta a loro”...
16 MAR 15:55
Ruggeri sui social ha raccontato che la rete lo ha contattato sostenendo che “il programma è in crisi di ascolti e gli ospiti vengono scelti dalla Rete e non dalla redazione, né dalla conduttrice” - Per il cantante oggetto del contendere è la sua canzone “L’Onda” che denuncia il conformismo tra intellettuali e giornalisti…
16 MAR 15:18
16 MAR 14:58
Il papà di Striscia ha arruolato le ex iene Luca e Paolo e torna alla sua vena sperimentale con Giass, cinque puntate alle 21:10 su Canale 5. ‘’Sentivo il bisogno fisico di qualcosa che andasse contro l’invasione del politicamente corretto, i suoi maestrini, le sue associazioni e i suoi nuovi eroi”…
16 MAR 14:49
Hollywood lo aveva capito in anticipo, negli anni gloriosi tra il Cinquanta e il Sessanta, con i “polpettoni” biblici, poi è scattato il tempo della trasgressione con il musical Jesus Christ Superstar e ora arriva la consacrazione popolare: “c’è voglia e bisogno di un Messia che cammini in mezzo a noi”…
16 MAR 14:31
Nei trailer era possibile constatare la “pesantezza” (per l’Abi) di alcuni temi trattati: una direttrice che ruba i soldi ai clienti, un imprenditore che si suicida nella banca che gli nega un prestito - La messa in onda è slittata al 25-26 marzo e ora, in post produzione, la Rai modifica, rivede il doppiaggio, toglie i richiami visivi e il logo della banca che riportano a nomi e loghi esistenti….
16 MAR 14:19
Il Comune di Firenze vieta l’accesso ai dati della casa di via degli Alfani e la società che gestisce la raccolta dei rifiuti non dà informazioni “per la privacy” - Marco Carrai, sedicente intestatario del contratto di locazione, non ha accettato di rendere pubblico il documento e di spiegare per quanto tempo e a che prezzo abbia ospitato il Rottamatore…
16 MAR 14:09
16 MAR 13:35
Fondato nel 1988 dall’ebreo californiano Larry Fink, il gruppo è salito al 5,24% diventando il primo azionista di Unicredit - Il colosso americano ha un piede in Intesa San Paolo (secondo azionista col 5%), in Ubi Banca (era poco sotto il 5%), in Telecom Italia (7,78%), Generali (3% circa), Fiat Industrial (4%), Mediaset (2%), Atlantia, Azimut e Prysmian…
16 MAR 13:28
La Cassazione ha fornito la interpretazione «autentica» delle nuove norme sulla concussione - A quel punto l'accusa verrebbe derubricata e, in caso di conferma della condanna, la pena verrebbe comunque ridotta - Ora però i tempi dell’Appello si allungano: non si capisce perché a Milano ora nessuno abbia fretta di celebrarlo…
16 MAR 13:18
Ora sulla centrale a carbone Tirreno Power s’è scatenata pure la guerra generazionale: i giovani del Pd temono per l’occupazione, i genitori chiedono garanzie sulla salute - Cosa è meglio tra 400 morti, 2700 ricoveri per patologie cardiache e respiratorie e più di 600 lavoratori e famiglie in cammino verso il vuoto?...
16 MAR 12:43
Il primo passo sarà una conferenza il 23 marzo a Singapore, dove si inizierà a discutere la transizione che dovrebbe essere completata entro la fine di settembre 2015, quando scadrà il contratto fra la Ntia e la Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (Icann) - Il controllo sarà trasferito a un nuovo referente ancora da definire…