Roberto Abraham Scaruffi: Italy, a rogue State/government with NATO support and now with a Savoia [natural son] as its President.
Italy, a rogue State/government with NATO support and now with a Savoia [natural son] as its President.
Fuori dal listino principale, tonfo del 9,6% per Moleskine dopo che il gruppo delle note agendine, per il 2013, ha annunciato un calo del 2,4% del risultato netto. Fiammata del 4,26% per Rcs nel giorno dei conti del 2013, da cui è emersa una perdita in calo a 218,5 milioni dal rosso di 507 milioni del 2012...
Gran parte del taglio da 10 miliardi del cuneo fiscale dovrebbe concentrarsi sull’Irpef, con benefici intorno agli 80 euro al mese per chi ne guadagna 1.500 - Vuole tendere una mano a una fascia di popolazione che non vota più, o al massimo sceglie Grillo - Poi, se a giugno si dovrà intervenire sui conti, ci pensa Padoan, antico fautore della patrimoniale…
Da fine 2015 il canale ‘tre’ diventa un canale solo web, risparmiando 50 milioni da reinvestire nella produzione di fiction a target giovanile. Si vuole fare del marchio Bbc Three un sito popolare tra i giovani, un canale sperimentale di nuovi formati, nuovi linguaggi…
C’è da scommettere che il renziano Farinetti stia già facendo gli scongiuri e speri che, questa volta, con la sua società, non si replichi il copione andato in scena qualche anno fa, in Management & Capitali, tra i soci Tamburi e Carlo De Benedetti. Perché se dovesse ricomprarsi la quota chissà quanto potrebbe costargli...
“Le due leggi” con Elena Sofia Ricci doveva andare in onda domani e mercoledì, invece viale Mazzini lo ha bloccato, per evitare contenziosi con società di credito che esistono davvero e hanno lo stesso nome di quelle citate nella fiction. Che sarà ri-montata e ri-doppiata…
I medici del Gemelli hanno preferito dimettere lo showman, pur mantenendo “un assiduo monitoraggio clinico”, per permettergli di stare vicino alla famiglia - Fiorello è in miglioramento, anche se ancora non ricorda l’incidente in Vespa…
L’ “Independent” fa una lista dei teatri più spettacolari al mondo. A partire dall’Odeo di Erode Attico, che sorge nell’Acropoli di Atene, fino al Teatro dell'Opera di Copenaghen costato 500 milioni di dollari e al Minack Theatre che dà sulla baia della Cornovaglia...
Oggi i rappresentati politici della comunità non hanno quasi mai né la cultura né la sollecitudine sociale necessarie per intavolare un vero dialogo con le star che ingaggiano: le quali, dal canto loro, non sono quasi mai (e Renzo Piano è un’eccezione positiva) interessate alla sfida di un limite sociale…
Il percorso prevede una passerella di legno nel mezzo della foresta fino a raggiungere un tunnel. Si scende nella terra, finchè il buio non è spezzato dalla apertura affacciata sul canale di acqua che divide le due pareti di costa - Lì, di fronte agli occhi dei visitatori appaiono incisi nella roccia i nomi di tutte le vittime…
Formica unchained: ‘Per abolire il Senato, rivedere il Titolo V e tutta la seconda parte della Costituzione non c’è più il referendum: Renzi e Berlusconi potrebbero demolire la Costituzione – ‘Il Pd non esiste più e la destra è in mano al Cav: mi chiedo se i loro patti segreti includano la successione a Napolitano’…
Harry Hook fotografa l’Africa da oltre 40 anni. Nato e cresciuto in Kenya, ha trascorso il tempo ad immortalare i cambiamenti del continente e della sua gente. I nomadi sono diventati sedentari, oggi riescono a mandare i figli a scuola, hanno accesso all’acqua e alle cure mediche, ma inevitabilmente hanno perso alcune tradizioni…
Fossati racconta il suo primo romanzo: ‘Non è autobiografico ma una mia convinzione la contiene: non si deve avere paura della distanza’ – ‘Il protagonista del mio libro non è un buon modello per i ragazzi, ma l’aria che tira là dentro forse li può interessare: quei poveri cialtroni riescono a non farsi mai trovare dove gli altri vorrebbero...
Appello ai media inglesi: ‘stiamo sbiadendo nel nulla’ - È stata la madre delle principesse, ex moglie del re, a denunciare la prigionia delle figlie vittime di una punizione del padre infastidito dai rilievi delle ragazze sulla povertà della popolazione – Quella polemica con una giornalista rea di aver sminuito le loro sofferenza: ‘Viviamo tra le rovine’…
Massimo Gatti: “Tra me e Giulia Ligresti c’è solo una lunga amicizia che si è rafforzata negli ultimi tempi, null’altro” - Penso che chiunque avrebbe fatto un “provino” alla Canzian! - Ridicolo articolo benpensante di Severgnini e di altri sedicenti giornalisti a proposito dell'incidente successo a Rosario Fiorello…
Kim Jong-Un, in visita alla KPA Air and Anti-Air Force Unit 2620, era atteso un’orda di donne in uniforme. Intanto Pyongyang era tappezzata da poster che “invitavano” a votare alle elezioni parlamentari che si tengono ogni cinque anni…
Il vuoto che affligge gli indiani ha origine storica. E’ la delusione per una promessa che l’America ha infranto. Secondo i trattati del primo Novecento avremmo dovuto garantire agli indiani cure sanitarie, case e educazione. Mentre loro muoiono, il resto del paese non avverte alcuna urgenza di intervenire…
“Non si trova nella squadra di governo un nome che significhi qualcosa oltre la frontiera di Chiasso. Saremmo più felici se fra i nuovi volti ci fossero anche donne e giovani che non hanno fatto i portaborse fino a ieri, i cui genitori non facevano già i politici o gli industriali. Ma forse è chiedere troppo anche ai sedicenti rivoluzionari”…
Grazie all'aumento di capitale, alla cessione del gruppo Dada, alla cessione del comparto immobiliare di San Marco, la posizione finanziaria netta del gruppo guidato dall’amministratore delegato Pietro Scott Jovane è migliorata da -845,8 milioni di euro al 31 dicembre 2012 a -476 milioni nel 2013.
Ora immaginate voi se un grande avvocato di un altro Paese, fosse condannato definitivamente a un anno di galera per bancarotta e associazione a delinquere non trovasse spazio e interesse su tutti i media. Impensabile, verrebbe da osservare alzando il ditino severo alla Beppe Severgnini o alla Concita De Gregorio….
Il film sulle violenze della polizia (bianca) contro un innocente californiano (nero) nel 2008, che grazie alle riprese dei cellulari divenne un caso nazionale - Dopo il successo al Sundance e a Cannes, ha lanciato il regista Ryan Glooner e il protagonista Michael B. Jordan come nuovo Denzel Washington…
La famiglia Forbes è stata per anni al centro della vita politica americana, ma ora l’ultimo erede non vuole più perdere milioni nell’editoria - Politica, eredità contese, nuove tecnologie che mettono in crisi i vecchi modelli: un mélange micidiale in America anche in Europa, tra Springer, Berlusconi, De Benedetti, Bolloré…
Già ieri la Cgil aveva fatto sapere che se il governo non darà le risposte necessarie per far fronte alle esigenze dei lavoratori, il sindacato è pronto alla mobilitazione e non esclude lo sciopero – Landini (Fiom): ‘Renzi sia attento non alla Cgil ma a quello che fa il governo: giusta la riduzione dell’Irpef per i redditi più bassi’…
Il disegno di legge, firmato in extremis da Saccomanni e mercoledì 12 marzo al vaglio della commissione Affari esteri della Camera presieduta da Cicchitto, spiega che le banche multilaterali di sviluppo avranno così più denaro per finanziare le gare di appalto in Sud America a cui parteciperanno le imprese nostrane…
La struttura risale al diciassettesimo secolo, l’esploratore urbano Dan Circa è entrato per scattare queste foto che ritraggono gli oggetti appartenuti a diverse generazioni, fotografie, vestiti, giocattoli, ritagli di giornale. Ma il B&B più infestato in Gran Bretagna resta il The Ancient Ram Inn….
I ricordi di Giuliano Montaldo: ‘Mastroianni è stato un meraviglioso antidivo, Monicelli un adorabile burbero, Petri, il più severo tra gli amici’ - ‘I film più belli? Quelli che non ho realizzato ma nessuna ansia, anzi da un po' di tempo sento crescere in me una tranquilla sicurezza. Non vorrei che fosse una forma di rincoglionimento’…
Se Gubitosi fa un passo falso, i renziani sono pronti a chiederne la testa per sostituirlo con Enrico Mentana, Antonio Campo Dall’Orto o il ticket Paolo Del Brocco-Luigi De Siervo - Quest’ultimo, oltre a conservare la direzione commerciale, erediterebbe dal primo la carica di a.d. di Rai Cinema…
“Nel 2010 Eugenio Scalfari scrisse: “Deus dementet qui vult pervere”. Tre vocaboli su cinque sbagliati. Persino un allievo del ginnasio sa che la frase esatta è “quem vult perdere Deus dementat ”, Dio fa uscire di senno chi vuole perdere” - Ciarrocchi è stato cacciato da “Latinitas” per far posto a Cacciari e Canfora…
Cameron Diaz e Kim Kardashian, Kesha e Lauren Conrad, Goldie Hawn e Jennifer Love Hewitt: che abbiano 20 anni o 70, le donne che appaiono sui giornali patinati sono molto diverse nella realtà - Tra normale cellulite e anormali effetti di plastiche e liposuzioni, queste foto sono la migliore consolazione per chi teme la prova costume…
Le banche si dovranno accollare 653 mln per mandare in porto il progetto Santa Giulia. La più coinvolta è Intesa, che non ha ancora sciolto la riserva - Altri due istituti di credito europei nel mirino delle autorità americane per il sospetto di riciclaggio e di violazioni dell'embargo nei confronti di Iran, Cuba e Sudan…
Lo ha rivelato il cardinale Dolan: Papa Francesco, alla luce della legalizzazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso in molti Stati, vuole “capire di più” - Altro schiaffo al protocollo: Bergoglio è andato a fare gli esercizi spirituali per la Pasqua ad Ariccia. E ci è andato col pullman…
Spesso i bulli non percepiscono la gravità delle loro azioni, sono figli di un narcisismo dilagante per cui l’altro non esiste: o accetta di diventare gregario o è il nemico da far fuori – Andres, 17 anni, è passato dalle comunità e dal carcere minorile : ‘Ho imparato a non piangere, solo se trito le cipolle, sono un po’ felice perché mi vengono le lacrime’…
Fresco di Oscar come migliore sceneggiatura originale e (meno) fresco di premio al Festival di Roma per la migliore protagonista femminile, arriva sui nostri schermi questo stravagante, intelligente e sorprendente “Her”, scritto e diretto da Spike Jonze…
Uno stipendio di appena 580 euro, l’aumento del carico di lavoro e delle rogne legali spiegano la ‘crisi di vocazione’ – Un sindaco uscente: ‘Se c’è una tempesta diventa un tuo problema. Non puoi contare su assistenti o servizi tecnici come nelle grandi città’ - In assenza di candidati toccherà ai Prefetti trovare una soluzione…
Calcolare quanto guadagnano gli assi dei bitcoin non è facile ma recentemente BTC China ha portato allo 0,1% la commissione di trading. Se è vero che nella sua Borsa passano 59 milioni al giorno stiamo parlando di 59 mila euro al giorno. Oltre 20 milioni l’anno, senza considerare quel che si paga per convertire i bitcoin in liquidità.
Secondo le stime gli omosessuali nel paese sono un milione - E anche se Obama minaccia di rivedere i rapporti e tagliare gli aiuti, l’Uganda se ne frega: c’è la Cina pronta a moltiplicarli - Kampala spera che a partire dal 2017 il petrolio possa riaccendere la crescita, anche perché il 70% della popolazione è minorenne…
Mentre gli ispettori della Bce hanno iniziato a setacciare i conti delle prime 15 banche italiane in vista del check up europeo, l’Unicredit guidata dall’amministratore delegato Ghizzoni, per fare cassa, pensa alla quotazione della controllata bancaria online Fineco e alla vendita dei fondi di Pioneer…
Uno su tre. “Due veneti su tre vogliono staccarsi dall'Italia” (Libero). Il terzo è astemio - Agenzia Sticazzi: “Quasi pronto il mio governo ombra” (Gianfranco Rotondi). Molto ombra, pure troppo - Napolitano frigna sulla parità tra i sessi ma quando nominò 10 “saggi” per le riforme, erano tutti maschi…
Quel 29 ottobre alle 22.30 Leonard Kleinrock e il suo team mandarono un messaggio alla Stanford University: doveva essere “log in” ma il sistema fallì dopo “lo”. Kleinrock ammette: «Non sapevamo cosa stavamo per fare. Non scattammo nemmeno una foto». L’unica menzione dell’esperimento che avrebbe cambiato il mondo è un trafiletto sul giornale scolastico…
Sul blog appare la proposta, in salsa leghista, di dividere l’Italia in cinque - Ma Grillo punta alle elezioni europee, e alla guerra contro il Fiscal Compact, che “consegnerebbe l’Italia alla miseria, con tagli neppure immaginabili” - Altro divorzio con uno dei fondatori del movimento: il professor Gallegati si candida con Tsipras…
«Tolleranza zero», proprio come ai tempi di Rudolph Giuliani? Ma stavolta a colpire duro è il sindaco più a sinistra nella storia della Grande Mela, Bill de Blasio. Con una giustificazione nuova: è una politica progressista; la chiedono a gran voce i passeggeri-elettori. In due mesi già 274 arresti nel Subway System…
Lo scorso giovedì sera, Caltagiorne Junior ha incontrato Alessandra Cattoi, assessore di Roma Capitale ma soprattutto uno dei più stretti e fidati collaboratori del sindaco Ignazio Marino. Che, forte del fatto che il Comune è azionista di maggioranza della municipalizzata con il 51%, vuole un azzeramento totale degli attuali vertici di Acea…
Qualora l’invito dell’Esma fosse confermato, creerebbe non pochi problemi alle banche italiane detentrici di “pezzetti” del capitale della Banca d’Italia. Specie le maggiori, Intesa Sanpaolo e Unicredit. Oltre al fatto che il Banco Popolare ha già iscritto a bilancio 2013 i suoi 48 milioni tra le entrate…
La riforma elettorale doveva essere discussa alle 11, ma il fronte di Forza Italia è riuscito a bloccare le modifiche che introducono le quote rosa. L’Aula si riunirà alle 14.30, ma il risultato sbandierato da Renzi (“entro domattina si chiude”), non è più tanto sicuro…
La città più sacra dell’induismo è Varanasi, abitata da 4000 anni e, secondo la credenza, costruita direttamente da Shiva. I suoi “ghat” sono gli scalini che conducono al Gange e lì, sulle rive del fiume, vivono i Sadhu ritratti nelle foto dello statunitense Vicente Pamparo...
La ‘Mog’ cresciuta nell’ultrasinistra giovanile, ha una passione per l’islam ed è stata imposta da Renzi al posto della radicale Bonino per compiacere Franceschini di cui il neo-ministro è una protetta – Un anno fa, per farsi bella con Bersani (da cui dipendeva la sua rielezione) diceva: ‘Renzi ha bisogno di studiare un bel po’ di politica estera’…
La voglia di trasparenza di Bergoglio si scontra con il terrore di molti, in Vaticano, di concedere vantaggi e informazioni sensibili ai “massoni” e ai loro bracci armati finanziari di Wall Street - L’ingresso di una ventina di “segugi” di Promontory, nel torrione di Niccolò V, è stato visto come un cedimento di sovranità della Santa Sede…
Ancora in crescita “Il Segreto” (16,2%) - Bud Spencer e Terence Hill (6,2%) meglio di “Lucignolo (5,9%) - Annunziata con Boldrini (6,1%) - Lo speciale Tg1 su Bergoglio (12,3%) - “Masterpiece” per pochi intimi (2,4%) - La striscia del “Grande Fratello” (11,5%) - TgOrfeo (21,7%), TgMimun a un pelo (21,5%), TgChicco (4,9%)…
Proprio Pansa fu uno dei soci fondatori della Borghesi & Vitale. E l’amministratore delegato di Finmeccanica, quando rientra da Roma nella sua casa di Milano, è uso vedere e colloquiare a lungo proprio con il suo ex maestro e socio. Che ha pensato bene di “twittare” il suo appoggio all’ex allievo-socio…
Villari: ‘I francesi furono terrorizzati dalla nostra paralizzante burocrazia, dalle guerre di casta dentro al ministero e dalla malavita: nella zona le famiglie camorriste ci sono e sono attive’ – ‘’Il problema è che gli interventi su Pompei sono disciplinati dal Consiglio superiore dei beni culturali, allora presieduto da Andrea Carandini, mentre il segretario generale Cecchi rivendicava alle sovrintendenze...’
Rachel Canning ha portato mamma e papà in tribunale. Lei ha 18 anni, se n’è andata di casa, ma vuole che i genitori le paghino liceo e università - La realtà è che la differenza tra generazioni è diventata abissale e il patrimonio di un 65enne è oggi 26 volte superiore a quello di un 35enne…
Mediobanca e Intesa lavorano al compromesso tra Della Valle ed Elkann. Da quando Piazzetta Cuccia è scesa al 9,9%, è venuta a mancare quella camera di compensazione dei vari interessi confliggenti dei soci che aveva permesso all’ad Jovane di effettuare le operazioni ritenute necessarie per il salvataggio della società.
Tra la destra xenofoba stile Marine Le Pen e la sinistra vecchio stile di Tsipras, con in mezzo grillini e movimenti misti, a maggio sbarcheranno a Strasburgo circa 235 deputati (su 751) che vorrebbero smontare l’Europa - Ma anche tra i Popolari, vedi Berlusconi e il bulgaro Orban, ci sono infiltrati anti-euro…
Il nuovo colossal interpretato da Russell Crowe (dopo che Michael Fassbender e Christian Bale hanno declinato l’invito), non verrà proiettato in diversi paesi del Medio Oriente e Nord Africa in quanto contraddice i precetti islamici. La legge islamica vieta di dare un volto umano ai profeti e alle figure sacre….
Sembra che saranno privilegiati i lavoratori. Sempre che, di qui a mercoledì, non spunti qualche altro ministro a rimangiarsi la parola data, e a confermare che anche con Renzie vale sempre una delle vecchie leggi di Murphy: non affannarti a contraddire i politici, prima o poi lo faranno da soli….
Le parlamentari azzurre a un passo dalla guerra nucleare coi maschietti del partito – Telefonate di fuoco al Cav che sbotta: ‘Non accetto che se va tutto bene è merito di Renzi e se va male la colpa è nostra’ – Intanto oltre alla Pascale anche la Santanchè e la Gelmini si chiamano fuori dalla campagna delle pasionarie forziste…
Al terzo posto “La bella e la bestia” francese - “12 anni schiavo” (4°) - Si è già fermato “Una donna per amica” di Veronesi (6°) - Verdone arriva a 9,8 mln - Non decolla “La mossa del pinguino”, esordio alla regia di Claudio Amendola (9°) - In USA, dietro “300” c’è il cartone “Mr Peabody e Sherman”. Boom per Wes Anderson (per ora in 4 sale)…
Dall'indagine della Procura di Brescia emerge che Berlusconi, più di una volta, incontrò a casa propria il pm milanese Ferdinando Esposito, figlio del giudice di Cassazione Antonio. L'avvocato di Esposito figlio dice che fornirà "tutti i chiarimenti necessari a fugare ogni sospetto di condotte di rilievo penale"….
Il reddito operativo, nel 2013, ha raggiunto i 12,6 miliardi, che derivano da 14,6 miliardi portati in dote dalle attività petrolifere e da 1,9 miliardi di perdite degli altri settori. Nel 2005 gli utili erano di 17,4 miliardi, di cui 12,6 nelle attività petrolifere e 4,8 dalle altre attività.
Il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi: “E’ evidente che, come gia' visto in passato, sta prevalendo la logica dell'effetto annuncio e si sta abusando delle chiacchiere sui social network. Il Paese non puo' piu' aspettare le misure per uscire dalla crisi"…
Maria De Filippi e i superospiti di “Amici”: Pharrell Williams, Marie J. Blige, Kilye Minogue, Anastacia e Ben Harper - Sotel.tv (Servizio Opionioni Teleutenti) boccia Sanremo e critica l’intoccabile “Don Matteo”: “Eccesso di buonismo” - Chi ha visto “La Grande Bellezza” in tv: più donne, in maggioranza al centro sud e picco di share tra i laurati…
Il selfie-video di scuse di Victor Valdes ai tifosi del Barcellona ravvivato dal rumore di un sonoro sciacquone - Terruzzi ad Alonso: ‘Cosa ti angoscia di più, il buio, la malattia di un parente?’ ‘No no, i ragni, quelli dei paesi tropicali’ – La linea verde di Prandelli: ‘Abbiamo dei ragazzi giovani che cercano di uscire da una situazione giovanile’…
L’ipotesi dell’addio agli ammortizzatori sociali scatena la Cgil che promette il solito sciopero generale - Effetto Renzi sui mercati: Blackrock, George Soros e speculatori vari, ora puntano grosse cifre sull’Italia…
Decine di aerei e navi inviate da sette Paesi diversi continuano a perlustrare i mari intorno alla Malaysia e a sud del Vietnam - L'Interpol ha confermato che almeno due passeggeri hanno utilizzato passaporti rubati e reso noto che sta controllando se altri a bordo avessero documenti di identità falsi…
L’alleanza del vino tra l’ex senatore Nicola Rossi e il banchiere-economista Pellegrino Capaldo - Andrea Bonomi riceve il “Best Private Equity Firm” - Ai Global Awards di “Milano Finanza” premio per Arianna Azzolini (Bnl), Barbara Tamburini (Unicredit), Laura Barberis (Jp Morgan), Antonella Verzini (Banco Popolare), Lorenza Pigozzi (Mediobanca)…
Con Uber tutto avviene via Internet: basta toccare l’icona di un’App sullo smartphone perché la richiesta del servizio venga trasmessa automaticamente in tempo reale all’autista del network Uber che si trova più vicino - E grazie al gps l’utente può seguire l’avvicinarsi del mezzo sullo schermo del telefonino…
Avvio di settimana contrastato per le Borse europee - Piazza Affari (+0,34%) - Bene Mps, scattata in avvio a +2,02%, positive anche Ansaldo sts (+1,92%) e UniCredit +1,62%), mentre scivolano Enel Green Power (-1,16%) e la Banca Popolare di Milano, quest'ultima alla vigilia della presentazione di conti 2013 e piano industriale…
Pagamenti alle imprese L’Europa irritata: ‘Ora basta promesse’- Antievasione, la chance degli scontrini detraibili - Arresti nella Sanità Il record di Catanzaro: 1.260 giorni di ritardo - Travolta mentre scia: muore a 3 anni - Troppi errori, Roma beffata dal Napoli…