Roberto Abraham Scaruffi: La dittatura Quirinale-Mediobanca-NATO, la cupola mafiosa della predazione burocratica ed oligarchica, vuole continuare a sfasciare di spese e di aumento di tasse.Tagliare l'80% della spesa pubblica!

Thursday, 13 March 2014

La dittatura Quirinale-Mediobanca-NATO, la cupola mafiosa della predazione burocratica ed oligarchica, vuole continuare a sfasciare di spese e di aumento di tasse.
Tagliare l'80% della spesa pubblica!



TE LA DO IO LA KASTA! – IL GRILLINO DI BATTISTA PIZZICATO IN AULA A GUARDARE LA PARTITA SUL PC E A VOTARE COL TRUCCHETTO DELLA PALLINA - IL ‘CITTADINO’ DURO E PURO POI SI COMPORTA COME UN SOTTOPANZA DELLA PRIMA REPUBBLICA?

Preso in castagna dalla trasmissione di RaiTre Gazebo, il cittadino Di Battista è subito corso ai ripari, pubblicando un autodafé sulla propria pagina Facebook: ‘A volte capita in 16 ore di aula di vedere un video mentre ci sono le votazioni. Ma ho sbagliato e me ne scuso’…

LEVO LE TENDE! - ARRIVANO I RIFUGI 2.0: TENDE DA SOSPENDERE COME AMACHE (SCALETTA INCLUSA) O DA METTERE SULL’ACQUA (PER I SURFISTI), A FORMA DI LIBRO, DI CIRCO E DI PULLMINO TARDO-HIPPIE

La Orange's Solar Concept Tent ha pannelli fotovoltaici e connessione WiFi, l’igloo chic di Pircher è creato apposta per gli innamorati. Se poi uno si vuole proprio togliere una soddisfazione, può affittare una cupola al Torres Del Paine National Park, in Patagonia: ha bagno, patio e il soffitto trasparente per guardare le stelle.

INCREDIBILE RECORD DI EGO-MAGRIS SUL “CORRIERE” DI OGGI: IN UNA COSIDDETTA “CONVERSAZIONE” CON THOMAS HARRISON, LO SCRITTORE TRIESTINO RIESCE A CITARSI BEN OTTO VOLTE (PIU’ UNA PER IL FIGLIO)

In un solo pezzo da lui firmato, Magris straccia i precedenti record che appartenevano sempre a lui - Sorge spontanea una domanda: ma Flebuccio De Bortoli li legge i pezzi prima di metterli in pagina? E c’è qualcuno deputato a scemare tutto questo Ego dalle pagine della Cultura?...

FLASH! – POCHI HANNO NOTATO CHE IERI SERA, “LE IENE” HANNO DISTRUTTO PISANI (AVVOCATO DI MARADONA) E CECI (IL SUO MANAGER) - LI HANNO RIPRESI MENTRE CHIEDONO PAGAMENTI IN NERO, 330MILA EURO, ESTERO SU ESTERO, PER SPOT DELL’EX PIBE DE ORO…

Nel servizio si vedevano Angelo Pisani e Stefano Ceci, rappresentanti di Maradona in Italia, chiedere 330mila euro “estero su estero” per far diventare Diego testimonial di sigarette elettroniche a Napoli - L’avvocato aveva detto che il video era stato montato ad arte, e le “Iene” lo hanno rimandato integrale…

1. MAGIA RENZI: PRESENTARE UN PIANO CHE NON C’È, MA CHE FA GIÀ ACQUA DA TUTTE LE PARTI 2. NESSUN DECRETO LEGGE, NESSUN PROVVEDIMENTO, NIENTE: PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA, UN CONSIGLIO DEI MINISTRI HA APPROVATO UNA “RELAZIONE”! 3. ARIA FRITTA CHE RISCHIA DI SCHIANTARSI SUI CONTI: LA SOLA SVALUTAZIONE DELLA MONETA CINESE (CON L’EURO CHE S’IMPENNA) PUÒ COSTARCI 30 MILIARDI DI MANCATE EXPORT 4. LA PROMESSA DI PAGARE I DEBITI DELLA P.A. IN 15 GIORNI? SVANITA NEL DISEGNO DI LEGGE 5. E LA LOBBY BANCARIA SI SCATENERA’ PER SALVARE CERTIFICATI DI DEPOSITO, OBBLIGAZIONI BANCARIE E FONDI PENSIONE DALLE TASSE IN AUMENTO SULLE RENDITE FINANZIARIE

MENTRE LA TELEVENDITA DI RENZIE HA RIFILATO AGLI ITALIANI MOLTO FUMO, FRANCIA, SPAGNA E PORTOGALLO ANNUNCIANO MISURE CHOC - I PIGS DOVRANNO FARE GUERRA SUL 3% CON LA UE

Hollande ha annunciato sgravi fiscali e contributivi per 30 miliardi in tre anni in cambio chiede alle imprese investimenti ed assunzioni - In Spagna chi assume, e non licenzia per tre anni, gode di un maxi sconto sui contributi - Lisbona ha abbassato dal 25 al 23% le imposte societarie per scendere al 17% nel 2016…
bm19 alessandra mussolini

SQUILLO ‘INCONTROVERTIBILE’ - BABY PROSTITUTE DEI PARIOLI, UNA TELEFONATA INCASTRA IL MARITO DELLA MUSSOLINI: ‘A CHE ORA CI VEDIAMO, DOMANI?’ - TRA I CLIENTI INTERCETTATI ANCHE UN FUNZIONARIO DI BANKITALIA

Le verifiche degli investigatori sui tabulati accreditano l’ipotesi che Mauro Floriani possa aver avuto svariati incontri, almeno cinque - Il primo esame delle utenze intercettate esclude che ci siano altri personaggi famosi nell’elenco dei clienti. Ma la verifica non è terminata….

LA CITTA’ DEI VESTITI PERDUTI! LA NUOVA MODA DEI TURISTI E’ CORRERE NUDI FRA LE ROVINE DI MACHU PICCHU, LUOGO SACRO PER I PERUVIANI, E LE AUTORITA’ GIUSTAMENTE SI “INCAS-SANO” (VIDEO)

La sorveglianza si inasprisce dopo che queste foto e il video sono stati postati su internet. Lo scorso anno è stata arrestata una coppia denudatasi nella cittadella inca. Il mese scorso un’altra coppia ha messo su YouTube il video in cui saltava sulle antiche mura correva senza vestiti…



LA FUFFA DI RENZI - NON SI VEDONO RISPARMI SUFFICIENTI A NEUTRALIZZARE I 10 MILIARDI DI SGRAVI - PADOAN È STATO FERMO FINO IN FONDO E IL PIAZZISTA DI PENTOLE DEVE DOMANI FARE I CONTI CON LA MERKEL

Il disavanzo salirà di circa 6 miliardi, vicinissimo alla soglia del 3% del prodotto lordo. Ciò significa che l’Italia nei prossimi mesi può finire fuori rotta sulla finanza pubblica alla minima sorpresa negativa. Sulla convivenza fra Renzi e Padoan, appena iniziata, già si stende l’ombra di una manovra correttiva d’estate…

TIRO SUL BALO – CONTESTATO DAI TIFOSI (‘VAI ALL’INTER’) E MESSO SOTTO ACCUSA DAI COMPAGNI, SUPERMARIO VIENE SCARICATO DAL MILAN (CESSIONE IN VISTA?) E DA PRANDELLI: ‘NON HA IL POSTO FISSO’ – IL CT AVVERTE ANCHE CASSANO: ‘PORTE APERTE, MA NON TROPPO’

Dopo l’orribile prestazione di Madrid, il Milan pensa a cederlo, Prandelli, che pure l’ha sempre difeso e spronato, perde la pazienza: ‘Solo Buffon è titolare, gli altri sono tutti sotto osservazione, Balotelli compreso’ – Anche nel Milan Supermario non godrà più di alcuna immunità…
1 toto riina

A CHE GIOCO GIOCA TOTÒ RIINA? LE SUE “RIVELAZIONI” AL BOSS LORUSSO REGISTRATE IN CARCERE PUZZANO DI DEPISTAGGIO - DAVVERO BORSELLINO AVREBBE ATTIVATO LA BOMBA CHE L’HA UCCISO SUONANDO IL CITOFONO DELL’ABITAZIONE DELLA MADRE?

Nessun altro collaboratore di giustizia sa del comando nel citofono - Ed è per questo che chi indaga comincia a pensare che Riina voglia allontanare i sospetti dai Servizi, con i quali non potrebbe mai ammettere di aver avuto rapporti - Riina ha saputo delle microspie e ora gioca a depistare i magistrati?...
pippitel

LE FORME DELLA FIRST LADY BOSCHI NON BASTANO A SVEGLIARE GLI ASCOLTI DI BIGNE’ BIGNARDI (4%) - “THE VOICE” DEBUTTA ALL’11,1% E PAREGGIA CON LE “IENE” (11,5%)

Rai1 si suicida con una replica (11%) per lanciare il talent di Rai2 e si fa falciare dalla soap “Il Segreto” (15,3%) - Sciarelli in lieve calo (10,3%) - Bene Rete4 con la Champions (8,5%) - Gruber con Camusso, Taddei e l’ “economista” grillina Undiemi - Mentana special su Renzi (4%) - Bru-neo (13,3%) - “Gazebo” (5,4%) - TgOrfeo (23,2%), TgMimun (22,4%), TgChicco (7,3%)…

UVA MASSACRATO - IL GIP RESPINGE LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE DELLA PROCURA E RINVIA A GIUDIZIO DUE CARABINIERI E SEI POLIZIOTTI PER LA MORTE IN CASERMA DI MICHELE UVA

Ordinata l’imputazione coatta con accuse gravissime: omicidio preterintenzionale, arresto illegale, abuso di autorità, violenza privata - Alberto Biggiogero, fermato insieme a Uva quella notte, ha raccontato che il più grosso degli agenti si avvicinò dicendo: “Uva, proprio te cercavo, te la faccio pagare”…

MUCCIANTE (OGGI PRENDERA’ IL POSTO DI PREZIOSI) SCRIVE A DAGOSPIA: “GLI ASCOLTI DI RADIODUE SONO TUTTI IN CRESCITA E NEGLI ULTIMI DUE ANNI E' DIVENTATA LA RETE A MAGGIORE POTENZIALE PUBBLICITARIO DI TUTTA RADIO RAI”

“Radiodue vale il 50 per cento del totale e nei primi mesi del 2014 ha fatturato più 15 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013, il 10 per cento in più del mercato, oltre il 30 per cento in più di Radio1. I dati sugli ascolti dei programmi di Radiodue fotografano una realtà ben diversa da quella prospettata da un articolo di stampa, ripreso dal vostro sito”…



1. L’AEREO MALESE SCOMPARSO È STATO DIROTTATO E PORTATO IN UNA LOCALITÀ SEGRETA? 2. QUESTA È LA TEORIA-SHOCK SU CUI STANNO LAVORANDO GLI ESPERTI DELL’ANTITERRORISMO AMERICANO IN BASE AI DATI DEI MOTORI: L’AEREO HA VOLATO PER ALTRE 4 ORE (3.600 KM) DOPO LO SPEGNIMENTO DEI TRANSPONDER. E POTREBBE ESSERE ARRIVATO OVUNQUE 3. L’AERONAUTICA MALESE SMENTISCE: “ROLLS ROYCE (CHE FABBRICA I MOTORI) NON HA RICEVUTO DATI DIVERSI DA QUELLI GIÀ DIFFUSI”. MA LA SUA CREDIBILITÀ ORMAI È SCARSA 4. MENTRE 10 PAESI E CENTINAIA TRA NAVI E AEREI CERCAVANO NEL GOLFO DEL VIETNAM, L’AERONAUTICA SAPEVA GIÀ CHE L’AEREO AVEVA DEVIATO TOTALMENTE LA ROTTA PREVISTA 5. E ORA ARRIVA ANCHE IL “TRATTAMENTO SCHETTINO” PER IL CO-PILOTA: È DIVENTATO UN SOSPETTO PER AVER FATTO ENTRARE DUE BONAZZE AUSTRALIANE IN CABINA (NEL 2011!)

MEDIASET MASTICA AMARO: RAI E SKY FIRMANO LA PACE DOPO ANNI DI SCHERMAGLIE LEGALI - VIALE MAZZINI NON OSCURERÀ PIÙ I SUOI PROGRAMMI PER GLI ABBONATI SKY E I DUE GRUPPI CONDIVIDERANNO I DIRITTI SPORTIVI PER RISPARMIARE

Il memorandum d’intesa parla di abbandono per un anno dell’oscuramento, iniziato nel 2009 quando Dg era Mauro Masi - Sky ha anche ritirato la richiesta di risarcimento danni per 138 milioni depositata a gennaio 2014 - E la Rai cancella la contro-causa civile per la distribuzione agli abbonati della tv di Murdoch della “Digital Key”…

È DURA LAVITOLA: BERLUSCONI SARÀ INTERROGATO DA WOODCOCK AL PROCESSO SULLA COMPRAVENDITA - VALTERINO INGUAIA DE GREGORIO: “MI DISSE DI FARE COME LUI: ‘PATTEGGIA, METTI NEI GUAI SILVIO, E USCIRAI DA TUTTI I PROCESSI’”

A Napoli Woodcock sentirà l’ex premier, come richiesto anche dei suoi avvocati - Lavitola (difeso dal berluscone Paniz), ha “intenzione di collaborare” e dirà “tutto quello che vogliono i pm, basta che mi liberino”. E ora mette in mezzo pure Formisano…

SEZIONE TAFAZZI – NEL PD VOLANO GLI STRACCI: LETTA, BINDI CIVATI NON VOTANO L’ITALICUM, BERSANI RESPINGE LE ACCUSE DI ‘GOMBLOTTO’: ‘HO SALVATO IL CERVELLO PER UN PELO, NON VOGLIO CONSEGNARLO A RENZI’ IL RENZIANO GIACHETTI: ‘AL SENATO NON C’È IL VOTO SEGRETO. PER FORTUNA’

Tensione altissima nel Pd, Renzi sospetta ‘una manovra’ contro di lui spalleggiato dal fedelissimo Lotti che denuncia ‘tranelli’ per far inciampare Matteo – Bersani: ‘Complotti? Il premier non sa di cosa parla, piuttosto ringrazi i parlamentari’ – Ma anche nella minoranza Pd ognuno va per conto suo…

LE BEGHE DEL POLLAIO TSIPRAS SONO MEJO DI CROZZA! – TUTTI CONTRO TUTTI - GUIDO VIALE DEL COMITATO DEI GARANTI: “CAMILLERI? MAI VISTO NÉ SENTITO” - NORMA RANGERI: “MI FANNO CASCARE LE BRACCIA”

I “sinistrati” se le danno su tutto: la discussa candidatura di Casarini e quella mancata di Giovanni Dosi, gli equilibrismi di Vendola, la dissociazione del Forum per l’acqua pubblica, la marginalizzazione di alcuni movimenti, lo strappo del Pdci e le polemiche dimissioni dal comitato dei garanti di Camilleri e Flores d’Arcais…

SUOR ‘MANTIDE’ - DALL’OMICIDIO DEL SUO AMANTE A SUORA LAICA, LA GUERINONI ESCE DAL CARCERE DOPO 26 ANNI: ‘DIMENTICATEVI DEL MIO NOME, HO UNA FAMIGLIA E NON VOGLIO ESPORLA A RISCHI, SONO STATE DETTE TROPPE BUGIE’

Torna in libertà Gigliola Guerinoni condannata per aver ammazzato il suo amante – Per il Tribunale ha avuto ‘un comportamento partecipativo, senza mai nessun atteggiamento polemico’ – La ‘mantide’ che ammaliava gli uomini non c’è più, ora c’è una novizia che parla solo di Dio: ‘Tutto quello che abbiamo l’ha deciso Lui e solo Lui ne sa il motivo’…

TUTTA COLPA DI MUSSARI - MPS CHIUDE IL 2013 IN PERDITA PER ALTRI 1,5 MILIARDI E PROFUMO DA' LA COLPA A MUSSARI: "HA SBAGLIATO TUTTO" (PROFUMO INVECE IN UNICREDIT LE HA AZZECCATE TUTTE…)

Intanto peggiora la voce “crediti marci” della banca senese. Le sofferenze aumentano del 21,7%, gli incagli (prestiti un po’ meno marci delle sofferenze) del 26% - in questa voce è passato anche il credito da 600 milioni verso Sorgenia, la società del gruppo Cir - mentre i crediti ristrutturati del 20,4%.

VIENI AVANTI, RENATINO – BRUNETTA ASFALTA RENZI: ‘IMBARAZZANTE, NON CI SONO COPERTURE ECONOMICHE, NÉ POLITICHE’ – ‘IL PREMIER PENSA DI ESSERE MANDRAKE MA RISCHIA DI FAR SBALLARE I CONTI, PER IL JOBS ACT, POI, SERVE UN ANNO: CHI CREDE DI PRENDERE IN GIRO?’

Coperture incerte, finanza creativa e violazione delle regole europee: Brunetta boccia i provvedimenti economici annunciati dal premier: ‘ Ha preso strumenti già approvati dai governi precedenti e li ha mischiati ad invenzioni inverosimili: è un libretto di sogni da dilettanti allo sbaraglio ma il risveglio sarà amaro’…

1. ECCOLO IL NUOVO CAPO DI PUBLITALIA! FINALMENTE RENZI È SBARCATO A PALAZZO CHIGI 2. DOPO QUATTORDICI ANNI DI VANI TENTATIVI, LA PIÙ SFRONTATA TELEVENDITA NELLA STORIA DELLA POLITICA, QUELLA DI SILVIO BERLUSCONI DA VESPA CON LE CARTINE DELLE “GRANDI OPERE”, VA DEFINITIVAMENTE NELLE TECHE DEGLI ARCHIVI RAI. DA IERI, ABBIAMO UFFICIALMENTE A PALAZZO CHIGI IL PRINCIPE DEI PIAZZISTI 3. MARCELLO DELL’UTRI: “RENZI? FANTASTICO! L’HO TROVATO STRA-OR-DI-NA-RIO! L’AVREI ASSUNTO IN PUBLITALIA DI CORSA! AVREI FATTO UN FATTURATO ECCEZIONALE” 4. LE FAMOSE COPERTURE NON CI SONO ANCORA. RENZIE SI ATTENDE 7 MILIARDI NEL 2014, MA LURCH COTTARELLI NE PREVEDE TRE. CALCOLARE DUE VOLTE L’IVA SUL PAGAMENTO DEI DEBITI DELLA PA ALLE IMPRESE È UN GIOCO DI PRESTIGIO SENZA PRECEDENTI 5. NON VORREMMO CHE L’AUMENTO DELLE ADDIZIONALI IRPEF, CHE SCATTA PRIMA, VANIFICASSE IN GRAN PARTE LO SBANDIERATO SCONTO IN BUSTA PAGA. E NON VORREMMO NEPPURE CHE IL COSTO DA PAGARE ALLA “MANOVRA DI SINISTRA” FOSSE UNA PATRIMONIALE

UN GRANDE GIORNO O UN GRANDE TRUCCO? RENZI ‘SPACCA’ IL PALAZZO: CAMUSSO STUPITA (‘CI HA ASCOLTATO’), CASINI ESALTATO, BRUNETTA RABBIOSO: ‘FINANZA CREATIVA, TREMONTI AL CONFRONTO ERA UN DILETTANTE’ – LA RUSSA: ‘MA ERA IL PREMIER O MASTROTA?’

Ma Renzi-Demolition man è un dio o il più spettacolare imbonitore della via Lattea? Il fedelissimo Nardella marinettian-dannunziano: ‘E’ la scintilla che dà fuoco alle polveri’ – M5S: ‘Renzi è come il pesce rosso delle sue slide: non ha nulla da dire’ – E dalla Lega scomodano il Jep Gambardella di Toni Servillo…

LA7 AMA RENZI - MENTANA STENDE IL TAPPETO ROSSO A MATTEUCCIO: NIENTEMENO CHE UNO "SPECIALE" IN DIRETTA NEL TARDO POMERIGGIO – A SEGUIRE ALTRO ZERBINO STESO DA BIRIGNAO BIGNARDI PER LA BOSCHI: “VALUTATEMI SULLE RIFORME, NON SULLE FORME”

Niente querela all’Annunziata, nulla in merito alla ironia di Virginia Raffaele. Solo la jena Lucci ha “esagerato”. In mezzo, ennesima sberla stavolta dall’economista Luca Ricolfi: “Si può dare dall’8 al 9 per la comunicazione e dal 3 al 4 per i contenuti”…

DRAGHI, ANCORA ADDOLORATO PER LA CACCIATA DEL SUO SACCODANNI, ANNUSA SOLO IL FUMO E NON VEDE L’ARROSTO DI RENZI - LA BCE: “IN ITALIA NON SI RILEVANO PROGRESSI SUL RIENTRO DEL DEFICIT E SUL DEBITO”

Lo scrive la Bce, chiedendo che Roma faccia "i passi necessari" per rientrare nel deficit e assicuri che il debito sia messo "in traiettoria discendente" - Finora l'Italia "non ha fatto tangibili progressi rispetto alla raccomandazione della Commissione Ue" di far scendere il deficit, rimasto al 3% nel 2013 contro il 2,6% raccomandato dall'Europa…

‘’IERI A PALAZZO CHIGI LA CONFERENZA STAMPA DEL PREMIER WANNA MARCHI’’ – QUELLA DELL’IMBONITORE DI PALAZZO CHIGI NON È STATA UNA CONFERENZA MA UNA TELE(S)VENDITA

Gramellini fa il maramaldo sul Matteo Renzi show: ‘Una via di mezzo tra una pubblicità Esselunga e il catalogo Postalmarket, con un tono che ricordava le televendite col risucchio di Roberto ‘Baffo’ da Crema – ‘Ma Renzi non è Berlusconi: con un linguaggio di destra ha detto le cose più di sinistra che abbia mai detto in Italia un premier di sinistra’…
wm044 alessandra mussolini mauro floriani

1. “COSA POSSO DIRE? SONO DISTRUTTA”. DAL GIORNO IN CUI IL MARITO È FINITO NELL'INCHIESTA SULLE BABY SQUILLO, IL MATRIMONIO DI ALESSANDRA MUSSOLINI È ANDATO IN FRANTUMI. DA PIÙ DI UNA SETTIMANA MAURO FLORIANI HA DOVUTO FARE I BAGAGLI 2. TRA I TWEET DI SBERLEFFO, UNO DI SOLIDARIETA’ DI ANTONIO BASSOLINO CHE NEL 1994 VINSE LA SFIDA PER IL COMUNE DI NAPOLI: “DUELLAMMO IN MODO DURO MA CON RECIPROCO RISPETTO, 20 ANNI FA. AD ALESSANDRA MUSSOLINI ESPRIMO LA MIA VICINANZA UMANA” 3. FILMATI I RAPPORTI CON LE MINORENNI PER I RICATTARE I CLIENTI: “MI RICORDO UNA VOLTA CI STAVA UNO CHE AVEVA FATTO UNA PROPOSTA A MIMMI DI FARCI FARE UN VIDEO. UN PORNO, CON LE MASCHERE, PERÒ, COPERTE, CHE NON SI VEDEVA IL VISO. PER QUESTO GLI HO MANDATO LE FOTO”. RACCONTA EMANUELA, UNA DELLE DUE ADOLESCENTI DIVENTATE, NELLA PRIMAVERA DELLO SCORSO ANNO, BABY SQUILLO DEI PARIOLI




“VENGHINO, SIORI VENGHINO!” - RENZI IL PIAZZISTA DEL TERZO MILLENNIO DOVEVA SFORNARE DECRETI MA HA VENDUTO GLI ENNESIMI SLOGAN: “NON CI SIAMO RECATI AL BAR. UNA VOLTA CHE L’ATTO È APPROVATO DAI MINISTRI, DIVENTA FATTO”

Dopo la conferenza, è tempo di tirare fuori dalle librerie “Il Venditore. Storia di Silvio Berlusconi e della Fininvest” - La realtà è che Tesoro e Quirinale hanno fermato gli ardori di Renzie. E alla fine il premier ha dovuto far slittare dalle buste paga di aprile a quelle di maggio il nuovo “miracolo italiano”. Ma i soldi, alla fine, arriveranno. A questo punto, non possono non arrivare…

“FATTO” E QUOTATO - IL GIORNALE DI PADELLARO E TRAVAGLIO SBARCHERÀ IN BORSA: VOTO UNANIME DEI SOCI PER UNA IPO IN AUTUNNO - IL NOCCIOLO DEI FONDATORI FARÀ UN PATTO DI SINDACATO

A gestire il debutto sull’Aim, il listino delle pmi, sarà Integrae, l’advisor indicato dagli organi amministrativi - L’ad Monteverdi: “I nostri lettori ci avevano chiesto un azionariato diffuso e ora apriremo il nostro capitale a loro. Puntiamo allo sviluppo del business digitale e dei contenuti online” - Il flottante non sarà elevato (10-15%)…

SMS DA PALAZZO CHIGI/4 - RENZI HARAKIRI: “SE NON RIESCO A SUPERARE IL BICAMERALISMO PERFETTO, CONSIDERO CHIUSA LA MIA ESPERIENZA POLITICA”. POI GLI SCAPPA: “FACCIO POLITICA PER DIFENDERE LA POVERA GENTE”

"A differenza di quanto dicevano i gufi, la legge elettorale è passata alla Camera con 200 voti di scarto. E nonostante i gufi abbiamo abbassato anche l'Irpef” - Parte con un nuovo tormentone: "La misura… approvato. L'atto di creazione dell'unità di missione…approvato. Volevate di più? Mi dispiace”…

1. ROMA TUTTA AI PIEDI DEL FIGLIOL PRODIGIO. ALLA FACCIA DEL CINE-PANETTONISMO E IN BARBA ALLA CRITICA CHE LO LIQUIDA COME UN VOLGARE CARATTERISTA, SCODELLA TRE ORE DI SHOW A RITMO FORSENNATO CON MOMENTI DI GRANDE LIVELLO 2. DAL COGNATO CARLO VERDONE A FRANCA VALERI, DA LINO BANFI A PIPPO BAUDO, DA PANARIELLO A GIANCARLO LEONE, DA VESPA AD AURELIO DE LAURENTIIS, DA MICHELE PLACIDO A MASSIMO LOPEZ, BIANCA BERLINGUER COMPRESA, TUTTI ALLA CORTE DEL RE DI “CINECITTÀ” 3. UN ALTRO SHOW SI E’ SVOLTO ALL’ESTERNO DEL TEATRO BRANCACCIO DOVE ALCUNI LAVORATORI DI CINECITTÀ HANNO CONTESTATO DI BRUTTO IL PRESIDENTE DEGLI STUDIOS ABETE

SMS DA PALAZZO CHIGI/3 - LA TELEVENDITA CONTINUA: “LO DICO PER CHI STA A CASA. DA MAGGIO METTO I SOLDI IN BUSTA PAGA, GLI IMPRENDITORI CHE INCONTRO DICONO CHE VA BENISSIMO COSÌ”. E ANCHE CONFINDUSTRIA È SISTEMATA

“Riduciamo l’Irap del 10% aumentando le tasse sulle rendite finanziarie dal 20 al 26%” - Cita il finanziere Manes, “il mio amico che fa cose straordinarie” (e incidentalmente suo grande finanziatore) - “L’UE ci darà ampio consenso perché vede riforme elettorali, del lavoro, di semplificazione”. Ma non ci sono ancora decreti… “Se volevate 42 decreti che domani cambiano il mondo, non si può fare”…

LET’S TWEET AGAIN! - TRA SELFIE E BELFIE, TORNANO LA SVALVOLATA SARA TOMMASI E IL CULO DI BARBARA GUERRA - FLAVIA VENTO VUOLE FARE LA REGISTA - SORRENTINO NOMINATO COMMENDATORE DA NAPOLITANO?

Belen a Ana Laura Ribas: “Sei vecchia! Non lavori più perché sei vecchia!” - Luxuria: “Non mi piace infierire su un dramma in famiglia ma la vicenda Mussolini insegna che prima di giudicare gli altri è meglio guardarsi attorno” - Soncini: “Da quando ha detto che non avrebbe più fatto televisione, Augias sta sempre in televisione” - Pelù e J-Ax contro “Sorrisi e Canzoni”…

SMS DA PALAZZO CHIGI/2 - “L’IRPEF SUGLI STIPENDI FINO A 1500 EURO NETTI SARÀ TAGLIATA DA MAGGIO, NON DA APRILE”. E SCHERZA: “FAREMO VEDERE LA BUSTA PAGA NELLA SETTIMANA DELLE ELEZIONI EUROPEE”

Lo sblocco dei pagamenti dei debiti della PA “entro luglio”. Ma non fa un decreto, solo un disegno di legge (sarà per la prossima volta) - “Piano casa da 1,7 miliardi e ristrutturazioni per le scuole da 1,5 miliardi con l’aiuto di Renzo Piano” - Delrio fa da valletta: “Grazie, Graziano. Quanto fa, Graziano?” - E “corregge” Cottarelli: spending review da 7 miliardi il primo anno…

GRATTACAPO PER OMOFOBI: LE BURNESHAS SONO DONNE ALBANESI CHE VIVONO COME UOMINI, NON PER ORIENTAMENTO SESSUALE NE’ PER IDENTITA’ DI GENERE MA PER NECESSITA’ SOCIALE, CIOE’ PER EREDITARE

Si chiamano “burneshas” o “vergini giurate”, fedeli a un codice tribale del XV secolo, quando in battaglia le famiglie perdevano gli eredi maschi e toccava alla figlia più anziana ereditare i doveri del patriarcato. A differenza delle altre donne, possono fumare, bere, e portare un’arma. In cambio però devono fare voto di castità…

ROMA CAPUT? NO KAPUTT! - NEL BILANCIO DEL COMUNE DI ROMA 2013, OLTRE AI TANTI BUCHI, CI SONO 53 MILIONI DI DIVIDENDI DALLE PARTECIPATE DI CUI SOLO 19 MILIONI SONO SICURI E ARRIVANO DALL'ACEA

I dipendenti tra comune e controllate sono 60mila per un costo che supera i 2,5 miliardi - Roma ha un arretrato di incassi teorici per le multe per quasi 600 milioni - La spesa corrente, nel 2013, ha toccato ha superato i 5 miliardi su un bilancio totale di 6,5 miliardi - Anche le farmacie comunali gestite da Farmacap sono in perdita…

NIGELLA STORY - SCANDALI, CORNA, PROCESSI, COCAINA, STROZZAMENTI. MA LA TETTONICA NIGELLA LAWSON È PIÙ AMATA DI PRIMA, E PER GLI INGLESI “È UNA SANTA” - ANCHE IL PREMIER CAMERON HA CONFESSATO DI TIFARE PER “TEAM NIGELLA”

E’ stato il matrimonio più invidiato, ora è il divorzio più turbolento, quello tra la regina dei foodies e il re dei collezionisti d’arte Charles Saatchi. E se pensavate che le mani al collo fossero il peggio, “Vanity Fair” americano ricostruisce le storie di droga, tate con la carta di credito facile e supertestimoni…



FISCO-INFERNO A HOLLYWOOD – IL PRODUTTORE WEINSTEIN CHIEDE MENO TASSE: ‘SE BUTTI UN’OCCHIATA AI NUMERI TI RENDI CONTO CHE GIRARE A NEW ORLEANS È MOLTO PIÙ CONVENIENTE”.

Il produttore ‘liberal contro la politica fiscale della California, che aggiusta i conti ma allontana gli affari – Curioso come l’invocazione di Weinstein non sia stata accolta dall’ambiente democratico californiano con proteste: se gli incentivi fiscali li avessero chiesti i signori dell’oro nero cosa sarebbe successo?

SMS DA PALAZZO CHIGI/1 - RENZI “CONFERMA UFFICIALMENTE LE RIFORME DI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, GIUSTIZIA E LAVORO, UNA AL MESE” - MA I FAMOSI TAGLI DELLE TASSE QUANDO ARRIVANO?

Dopo il debutto sulle riforme “un tanto al mese” passa agli aneddoti e racconta che a pranzo "ha visto il grande presidente Lula". Ai giornalsti che ridacchiano in sala stampa dice "mi fa piacere che siate allegri". Ma dalla sala una voce lo gela: "No, siamo sconcertati" - Poi passa all’abolizione del Cnel e asta di auto blu…

ROGITO, ERGO SUM – SCAJOLA ASSOLTO PER LA CASA AL COLOSSEO: PER I GIUDICI ERA DAVVERO ‘INCONSAPEVOLE’ – SALLUSTI: ‘EBBE UNO SCONTO A SUA INSAPUTA: ALLE VOLTE LA REALTA’ SUPERA LA FANTASIA’ – TRAVAGLIO: ‘MEGLIO DEL MIGLIOR VAUDEVILLE’

Travaglio: ‘Il giudice afferma che Balducci e Anemone non gli dissero mai nulla: e allora perché mai Scajola avrebbe dovuto sentirsi obbligato verso i suoi pelosi benefattori? Di fronte alla prova illogica Scajola poteva pure risparmiarsi l’alibi dell’insaputismo e copiare quello dell’Armando di Jannacci: ‘Io c’ho l’alibi, a quell’ora sono quasi sempre via’

A POCHE ORE DALL’ARRIVO DI MUCCIANTE A RADIO1 E GR, FERVONO LE TRATTATIVE PER IL PARACADUTE DI TONY PREZIOSI: VUOLE LA DIREZIONE DI RAI PARLAMENTO A SPESE DI SCIPIONE ROSSI

La minaccia del direttore defenestrato: il gr parlamento è troppo poco, pronto a fare causa - La partita delle nomine tutta interna al centrodestra: Casini (tornato all’ovile di Arcore) prende la radio, i Berluscones vogliono la direzione parlamentare che gestisce le tribune elettorali - I consiglieri sinistri Colombo e Tobagi che fanno? Ingoieranno le nomine by Gubitosi-Cesa-Berlusconi senza fiatare?...

L’ARTIGLIO DELLA PALOMBA - I PRIMI NOVANT’ANNI DI EU-GENIO SCALFARI, BIGAMO, FAZIOSO, ATTRATTO DALLA RELIGIONE, ANTICONFORMISTA E DONNAIOLO – UN GRANDE GIORNALISTA CHE SAPEVA COME COSTRUIRE POLEMICHE SENZA NOTIZIE

la7 28 palombelli
“Scalfari adorava i contrasti. Avrebbe voluto in squadra a “Repubblica” anche Giuliano Ferrara. La scuola del settimanale, prima il Mondo, poi l’Espresso, lo aveva costretto a montare e costruire polemiche anche senza notizie e alla Repubblica fu questa la ricetta vincente”…

PAPA SPRINT - È BASTATO UN ANNO DI BERGOGLIO PER RIATTIZZARE I FEDELI, BONIFICARE LA CURIA E LE FINANZE VATICANE E A METTERE KO LE PORPORE CARRIERISTE - VINTI E VINCITORI

Papa Francesco ha stoppato l’ascesa dei ruiniani e dei genovesi - Via Mauro Piacenza dalla Congregazione per il clero, in attesa di direttive i bertoniani Versaldi, Calcagno e Nicora dopo la creazione del Segretariato dell'economia - Grande ascesa per Parolin, Baldisseri, Segretario del Sinodo dei vescovi, e Beniamino Stella…

COME È POSSIBILE CHE NELL'ERA DEL ‘TUTTI SPIATI’ UN VELIVOLO SPARISCA SENZA LASCIARE TRACCIA? - LA CINA USERA’ SATELLITI PER CERCARE IL RELITTO – IL MISTERO DEI TELEFONINI DI 19 PASSEGGERI CHE CONTINUANO A SQUILLARE

Dai film alla talpa Snowden: ormai crediamo che ogni mossa sia scrutata e registrata. E invece possono scomparire 239 persone - Secondo gli esperti i cellulari che squillano libero è un fenomeno frequente in casi simili, una specie di rimpallo del segnale che incanta i ripetitori e non serve a localizzare…