Roberto Abraham Scaruffi: La dittatura Quirinale-Mediobanca-NATO, la cupola mafiosa della predazione burocratica ed oligarchica, vuole continuare a sfasciare di spese e di aumento di tasse.Tagliare l'80% della spesa pubblica!
La dittatura Quirinale-Mediobanca-NATO, la cupola mafiosa della predazione burocratica ed oligarchica, vuole continuare a sfasciare di spese e di aumento di tasse.Tagliare l'80% della spesa pubblica!
13 MAR 15:23
Preso in castagna dalla trasmissione di RaiTre Gazebo, il cittadino Di Battista è subito corso ai ripari, pubblicando un autodafé sulla propria pagina Facebook: ‘A volte capita in 16 ore di aula di vedere un video mentre ci sono le votazioni. Ma ho sbagliato e me ne scuso’…
13 MAR 15:06
La Orange's Solar Concept Tent ha pannelli fotovoltaici e connessione WiFi, l’igloo chic di Pircher è creato apposta per gli innamorati. Se poi uno si vuole proprio togliere una soddisfazione, può affittare una cupola al Torres Del Paine National Park, in Patagonia: ha bagno, patio e il soffitto trasparente per guardare le stelle.
13 MAR 15:02
Altre risorse, il presidente del Consiglio conta di recuperarle dalla contabilizzazione del gettito Iva derivante dallo sblocco dei pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione. Peccato soltanto che questa operazione fosse già stata respinta dal ministero dell’economia retto da Sacco-danni…
13 MAR 15:01
In un solo pezzo da lui firmato, Magris straccia i precedenti record che appartenevano sempre a lui - Sorge spontanea una domanda: ma Flebuccio De Bortoli li legge i pezzi prima di metterli in pagina? E c’è qualcuno deputato a scemare tutto questo Ego dalle pagine della Cultura?...
13 MAR 14:50
In Germania Buba e governo spingono per una strada ancor più estrema, in cui di fatto i grandi gruppi soppiantano le autorità pubbliche. Tra i problemi sollevati ieri in preconsiglio dei ministri, il potenziale conflitto di interessi….
13 MAR 13:27
Nel servizio si vedevano Angelo Pisani e Stefano Ceci, rappresentanti di Maradona in Italia, chiedere 330mila euro “estero su estero” per far diventare Diego testimonial di sigarette elettroniche a Napoli - L’avvocato aveva detto che il video era stato montato ad arte, e le “Iene” lo hanno rimandato integrale…
13 MAR 13:22
13 MAR 13:13
Hollande ha annunciato sgravi fiscali e contributivi per 30 miliardi in tre anni in cambio chiede alle imprese investimenti ed assunzioni - In Spagna chi assume, e non licenzia per tre anni, gode di un maxi sconto sui contributi - Lisbona ha abbassato dal 25 al 23% le imposte societarie per scendere al 17% nel 2016…
13 MAR 13:10
Le verifiche degli investigatori sui tabulati accreditano l’ipotesi che Mauro Floriani possa aver avuto svariati incontri, almeno cinque - Il primo esame delle utenze intercettate esclude che ci siano altri personaggi famosi nell’elenco dei clienti. Ma la verifica non è terminata….
13 MAR 13:08
La sorveglianza si inasprisce dopo che queste foto e il video sono stati postati su internet. Lo scorso anno è stata arrestata una coppia denudatasi nella cittadella inca. Il mese scorso un’altra coppia ha messo su YouTube il video in cui saltava sulle antiche mura correva senza vestiti…
13 MAR 13:04
Il disavanzo salirà di circa 6 miliardi, vicinissimo alla soglia del 3% del prodotto lordo. Ciò significa che l’Italia nei prossimi mesi può finire fuori rotta sulla finanza pubblica alla minima sorpresa negativa. Sulla convivenza fra Renzi e Padoan, appena iniziata, già si stende l’ombra di una manovra correttiva d’estate…
13 MAR 12:55
Dopo l’orribile prestazione di Madrid, il Milan pensa a cederlo, Prandelli, che pure l’ha sempre difeso e spronato, perde la pazienza: ‘Solo Buffon è titolare, gli altri sono tutti sotto osservazione, Balotelli compreso’ – Anche nel Milan Supermario non godrà più di alcuna immunità…
13 MAR 12:53
Lo inquadrano sempre quando appare il suo protetto sul piccolo schermo: lui lo guarda con gli occhi dell'amore, un amore che dura da decenni anche se i due sono rispettivamente sposati (con due donne)…
13 MAR 12:52
I magistrati con la mano pesante avevano oscurato “ilperbenista.it” perché due post di utenti (quindi neanche del blogger/moderatore) erano considerati diffamatori da due professionisti - I magistrati potranno oscurare i singoli post, ma non il sito intero…
13 MAR 12:38
Nessun altro collaboratore di giustizia sa del comando nel citofono - Ed è per questo che chi indaga comincia a pensare che Riina voglia allontanare i sospetti dai Servizi, con i quali non potrebbe mai ammettere di aver avuto rapporti - Riina ha saputo delle microspie e ora gioca a depistare i magistrati?...
13 MAR 12:35
Gyllenhaal si è fatto crescere barba e capelli per il suo ruolo di Scott Fisher nel nuovo film diretto da Baltasar Kormakur. Scott Fisher toccò la vetta dell’Everest ma si ammalò e non riuscì a scendere. Morì a 40 anni e il suo corpo rimase lassù per volere dei familiari…
13 MAR 12:30
Rai1 si suicida con una replica (11%) per lanciare il talent di Rai2 e si fa falciare dalla soap “Il Segreto” (15,3%) - Sciarelli in lieve calo (10,3%) - Bene Rete4 con la Champions (8,5%) - Gruber con Camusso, Taddei e l’ “economista” grillina Undiemi - Mentana special su Renzi (4%) - Bru-neo (13,3%) - “Gazebo” (5,4%) - TgOrfeo (23,2%), TgMimun (22,4%), TgChicco (7,3%)…
13 MAR 12:25
Ordinata l’imputazione coatta con accuse gravissime: omicidio preterintenzionale, arresto illegale, abuso di autorità, violenza privata - Alberto Biggiogero, fermato insieme a Uva quella notte, ha raccontato che il più grosso degli agenti si avvicinò dicendo: “Uva, proprio te cercavo, te la faccio pagare”…
13 MAR 12:23
“Radiodue vale il 50 per cento del totale e nei primi mesi del 2014 ha fatturato più 15 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013, il 10 per cento in più del mercato, oltre il 30 per cento in più di Radio1. I dati sugli ascolti dei programmi di Radiodue fotografano una realtà ben diversa da quella prospettata da un articolo di stampa, ripreso dal vostro sito”…
13 MAR 12:11
13 MAR 12:03
13 MAR 11:59
Il memorandum d’intesa parla di abbandono per un anno dell’oscuramento, iniziato nel 2009 quando Dg era Mauro Masi - Sky ha anche ritirato la richiesta di risarcimento danni per 138 milioni depositata a gennaio 2014 - E la Rai cancella la contro-causa civile per la distribuzione agli abbonati della tv di Murdoch della “Digital Key”…
13 MAR 11:57
A Napoli Woodcock sentirà l’ex premier, come richiesto anche dei suoi avvocati - Lavitola (difeso dal berluscone Paniz), ha “intenzione di collaborare” e dirà “tutto quello che vogliono i pm, basta che mi liberino”. E ora mette in mezzo pure Formisano…
13 MAR 11:55
Tensione altissima nel Pd, Renzi sospetta ‘una manovra’ contro di lui spalleggiato dal fedelissimo Lotti che denuncia ‘tranelli’ per far inciampare Matteo – Bersani: ‘Complotti? Il premier non sa di cosa parla, piuttosto ringrazi i parlamentari’ – Ma anche nella minoranza Pd ognuno va per conto suo…
13 MAR 11:49
Il sito è accessibile da una sola strada chiamata “Dusti Road”, qui è vietato andare nel deserto senza tour organizzato, e poche persone riescono a raggiungere la zona. Lo ha fatto Kaupo Kikkas, un fotografo estone che ci regala queste immagini….
13 MAR 11:45
I “sinistrati” se le danno su tutto: la discussa candidatura di Casarini e quella mancata di Giovanni Dosi, gli equilibrismi di Vendola, la dissociazione del Forum per l’acqua pubblica, la marginalizzazione di alcuni movimenti, lo strappo del Pdci e le polemiche dimissioni dal comitato dei garanti di Camilleri e Flores d’Arcais…
13 MAR 11:40
Torna in libertà Gigliola Guerinoni condannata per aver ammazzato il suo amante – Per il Tribunale ha avuto ‘un comportamento partecipativo, senza mai nessun atteggiamento polemico’ – La ‘mantide’ che ammaliava gli uomini non c’è più, ora c’è una novizia che parla solo di Dio: ‘Tutto quello che abbiamo l’ha deciso Lui e solo Lui ne sa il motivo’…
13 MAR 11:29
Eur spa, dopo aver versato questa cifra mostruosa per un progetto che lui stesso ha cambiato più volte, gli aveva chiesto di lavorare gratis per un anno (2014) visto che i lavori sono completati all’80%. Ma non ha accettato, e ora si lamenta pure…
13 MAR 11:27
«Il nuovo formato partirà subito dopo l'estate. Si tratta di una scelta prima di tutto di prodotto e di formato, e che poi porterà anche a risparmi in termini di processo e di costo della carta» - Nessun commento sulle ipotesi di rimpasto…
13 MAR 11:11
Intanto peggiora la voce “crediti marci” della banca senese. Le sofferenze aumentano del 21,7%, gli incagli (prestiti un po’ meno marci delle sofferenze) del 26% - in questa voce è passato anche il credito da 600 milioni verso Sorgenia, la società del gruppo Cir - mentre i crediti ristrutturati del 20,4%.
13 MAR 11:04
Coperture incerte, finanza creativa e violazione delle regole europee: Brunetta boccia i provvedimenti economici annunciati dal premier: ‘ Ha preso strumenti già approvati dai governi precedenti e li ha mischiati ad invenzioni inverosimili: è un libretto di sogni da dilettanti allo sbaraglio ma il risveglio sarà amaro’…
13 MAR 10:56
13 MAR 10:44
Agnese Landini ha chiuso in anticipo il suo incarico come insegnante (precaria) di italiano e latino, anche se la scelta di prendere l'aspettativa le garantisce comunque di rimanere nella graduatoria - E poi la distanza è una brutta bestia per le coppie…
13 MAR 10:42
Ma Renzi-Demolition man è un dio o il più spettacolare imbonitore della via Lattea? Il fedelissimo Nardella marinettian-dannunziano: ‘E’ la scintilla che dà fuoco alle polveri’ – M5S: ‘Renzi è come il pesce rosso delle sue slide: non ha nulla da dire’ – E dalla Lega scomodano il Jep Gambardella di Toni Servillo…
13 MAR 10:28
Niente querela all’Annunziata, nulla in merito alla ironia di Virginia Raffaele. Solo la jena Lucci ha “esagerato”. In mezzo, ennesima sberla stavolta dall’economista Luca Ricolfi: “Si può dare dall’8 al 9 per la comunicazione e dal 3 al 4 per i contenuti”…
13 MAR 10:27
Lo scrive la Bce, chiedendo che Roma faccia "i passi necessari" per rientrare nel deficit e assicuri che il debito sia messo "in traiettoria discendente" - Finora l'Italia "non ha fatto tangibili progressi rispetto alla raccomandazione della Commissione Ue" di far scendere il deficit, rimasto al 3% nel 2013 contro il 2,6% raccomandato dall'Europa…
13 MAR 10:06
Gramellini fa il maramaldo sul Matteo Renzi show: ‘Una via di mezzo tra una pubblicità Esselunga e il catalogo Postalmarket, con un tono che ricordava le televendite col risucchio di Roberto ‘Baffo’ da Crema – ‘Ma Renzi non è Berlusconi: con un linguaggio di destra ha detto le cose più di sinistra che abbia mai detto in Italia un premier di sinistra’…
13 MAR 09:53
13 MAR 09:47
Avvio contrasto per le Borse europee con gli investitori seguono con apprensione la situazione ucraina e sono preoccupati per l'evidente rallentamento dell'economia cinese - Piazza Affari +0,03% - Bene Mps (+2,1%), Bpm (+3,3%)…
13 MAR 09:29
Piano sull’Irpef, stop alla ‘Fornero’ - Renzi, 80 euro in busta paga per vincere le europee - Tra Stalin e nazismo l’Ucraina risveglia gli incubi del passato - Riina: ‘Borsellino azionò l’autobomba che lo uccisa’…
12 MAR 20:22
Dopo la conferenza, è tempo di tirare fuori dalle librerie “Il Venditore. Storia di Silvio Berlusconi e della Fininvest” - La realtà è che Tesoro e Quirinale hanno fermato gli ardori di Renzie. E alla fine il premier ha dovuto far slittare dalle buste paga di aprile a quelle di maggio il nuovo “miracolo italiano”. Ma i soldi, alla fine, arriveranno. A questo punto, non possono non arrivare…
12 MAR 19:54
A gestire il debutto sull’Aim, il listino delle pmi, sarà Integrae, l’advisor indicato dagli organi amministrativi - L’ad Monteverdi: “I nostri lettori ci avevano chiesto un azionariato diffuso e ora apriremo il nostro capitale a loro. Puntiamo allo sviluppo del business digitale e dei contenuti online” - Il flottante non sarà elevato (10-15%)…
12 MAR 19:37
"A differenza di quanto dicevano i gufi, la legge elettorale è passata alla Camera con 200 voti di scarto. E nonostante i gufi abbiamo abbassato anche l'Irpef” - Parte con un nuovo tormentone: "La misura… approvato. L'atto di creazione dell'unità di missione…approvato. Volevate di più? Mi dispiace”…
12 MAR 19:30
12 MAR 19:19
“Riduciamo l’Irap del 10% aumentando le tasse sulle rendite finanziarie dal 20 al 26%” - Cita il finanziere Manes, “il mio amico che fa cose straordinarie” (e incidentalmente suo grande finanziatore) - “L’UE ci darà ampio consenso perché vede riforme elettorali, del lavoro, di semplificazione”. Ma non ci sono ancora decreti… “Se volevate 42 decreti che domani cambiano il mondo, non si può fare”…
12 MAR 18:59
Belen a Ana Laura Ribas: “Sei vecchia! Non lavori più perché sei vecchia!” - Luxuria: “Non mi piace infierire su un dramma in famiglia ma la vicenda Mussolini insegna che prima di giudicare gli altri è meglio guardarsi attorno” - Soncini: “Da quando ha detto che non avrebbe più fatto televisione, Augias sta sempre in televisione” - Pelù e J-Ax contro “Sorrisi e Canzoni”…
12 MAR 18:55
Lo sblocco dei pagamenti dei debiti della PA “entro luglio”. Ma non fa un decreto, solo un disegno di legge (sarà per la prossima volta) - “Piano casa da 1,7 miliardi e ristrutturazioni per le scuole da 1,5 miliardi con l’aiuto di Renzo Piano” - Delrio fa da valletta: “Grazie, Graziano. Quanto fa, Graziano?” - E “corregge” Cottarelli: spending review da 7 miliardi il primo anno…
12 MAR 18:53
Si chiamano “burneshas” o “vergini giurate”, fedeli a un codice tribale del XV secolo, quando in battaglia le famiglie perdevano gli eredi maschi e toccava alla figlia più anziana ereditare i doveri del patriarcato. A differenza delle altre donne, possono fumare, bere, e portare un’arma. In cambio però devono fare voto di castità…
12 MAR 18:42
I dipendenti tra comune e controllate sono 60mila per un costo che supera i 2,5 miliardi - Roma ha un arretrato di incassi teorici per le multe per quasi 600 milioni - La spesa corrente, nel 2013, ha toccato ha superato i 5 miliardi su un bilancio totale di 6,5 miliardi - Anche le farmacie comunali gestite da Farmacap sono in perdita…
12 MAR 18:42
E’ stato il matrimonio più invidiato, ora è il divorzio più turbolento, quello tra la regina dei foodies e il re dei collezionisti d’arte Charles Saatchi. E se pensavate che le mani al collo fossero il peggio, “Vanity Fair” americano ricostruisce le storie di droga, tate con la carta di credito facile e supertestimoni…
12 MAR 18:35
Il produttore ‘liberal contro la politica fiscale della California, che aggiusta i conti ma allontana gli affari – Curioso come l’invocazione di Weinstein non sia stata accolta dall’ambiente democratico californiano con proteste: se gli incentivi fiscali li avessero chiesti i signori dell’oro nero cosa sarebbe successo?
12 MAR 18:34
Numeri di bilancio anche per Mps, che ha chiuso in rialzo dell'1,36% e per Enel, salita dell'1,26%. L'amministratore delegato del gruppo dell'energia, Fulvio Conti, in scadenza di mandato, ha dichiarato di puntare alla riconferma ma ha spiegato che in caso contrario se ne farà comunque una ragione…
12 MAR 18:33
Dopo il debutto sulle riforme “un tanto al mese” passa agli aneddoti e racconta che a pranzo "ha visto il grande presidente Lula". Ai giornalsti che ridacchiano in sala stampa dice "mi fa piacere che siate allegri". Ma dalla sala una voce lo gela: "No, siamo sconcertati" - Poi passa all’abolizione del Cnel e asta di auto blu…
12 MAR 18:32
Travaglio: ‘Il giudice afferma che Balducci e Anemone non gli dissero mai nulla: e allora perché mai Scajola avrebbe dovuto sentirsi obbligato verso i suoi pelosi benefattori? Di fronte alla prova illogica Scajola poteva pure risparmiarsi l’alibi dell’insaputismo e copiare quello dell’Armando di Jannacci: ‘Io c’ho l’alibi, a quell’ora sono quasi sempre via’
12 MAR 18:17
La minaccia del direttore defenestrato: il gr parlamento è troppo poco, pronto a fare causa - La partita delle nomine tutta interna al centrodestra: Casini (tornato all’ovile di Arcore) prende la radio, i Berluscones vogliono la direzione parlamentare che gestisce le tribune elettorali - I consiglieri sinistri Colombo e Tobagi che fanno? Ingoieranno le nomine by Gubitosi-Cesa-Berlusconi senza fiatare?...
12 MAR 18:14
Renzi potrebbe realizzare la tua felice intuizione di vivere, e bene, senza i comunisti - Sulla prostituzione minorile si scopre l'acqua calda, non solo a Roma, ma anche in altre città come Firenze - Se devono assegnare Berlusconi a un "servizio sociale" lo affidino al Milan: senza di lui è un tracollo continuo…
12 MAR 18:12
“Scalfari adorava i contrasti. Avrebbe voluto in squadra a “Repubblica” anche Giuliano Ferrara. La scuola del settimanale, prima il Mondo, poi l’Espresso, lo aveva costretto a montare e costruire polemiche anche senza notizie e alla Repubblica fu questa la ricetta vincente”…
12 MAR 18:10
Papa Francesco ha stoppato l’ascesa dei ruiniani e dei genovesi - Via Mauro Piacenza dalla Congregazione per il clero, in attesa di direttive i bertoniani Versaldi, Calcagno e Nicora dopo la creazione del Segretariato dell'economia - Grande ascesa per Parolin, Baldisseri, Segretario del Sinodo dei vescovi, e Beniamino Stella…
12 MAR 18:01
Dai film alla talpa Snowden: ormai crediamo che ogni mossa sia scrutata e registrata. E invece possono scomparire 239 persone - Secondo gli esperti i cellulari che squillano libero è un fenomeno frequente in casi simili, una specie di rimpallo del segnale che incanta i ripetitori e non serve a localizzare…